Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-11-2009, 15:50   #26581
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
vabbè senti fai come vuoi......io ti ho detto di installare i driver della scheda madre....ed eventualmente di vedere nel cd dell'Acer se c'era qualcosa che poteva servire....ci sarà un motivo per cui ti hanno mandato quel cd o no??
se sei cosi bravo risolvitelo da solo...

tornando in topic..
ma avete visto quanto è falsa la comparazione tra i tre sistemi operativi che la Microsoft mette sul sito!
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...mpare?T1=tab20
Intanto stai calmo. Prima cosa.

Poi, non so ne il nome della scheda madre, ne capisco perchè le usb funzionino "a metà", cioè con alcuni files si e con alcuni no.

Se ci fossero problemi di driver ecc ecc, non dovrebbe funzionare MAI...non quando gli pare, giusto...?
Old 29-11-2009, 15:54   #26582
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Se ci fossero problemi di driver ecc ecc, non dovrebbe funzionare MAI...non quando gli pare, giusto...?
no....totalmente sbagliato...

ps:io sono calmo....però fregarsene dei consigli che ti vengono dati, non solo da me, ti sembra una cosa educata?...a me no....
quindi ripeto: risolvitelo da solo...

ah poi questa è bella.......sei capace di isntallarti win7 e non se capace di vedere che scheda madre hai??....ma per favore...prendi in giro qualcun altro...

Ultima modifica di tiger88 : 29-11-2009 alle 15:58.
tiger88 è offline  
Old 29-11-2009, 15:55   #26583
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
no....totalmente sbagliato...

ps:io sono calmo....però fregarsene dei consigli che ti vengono dati, non solo da me, ti sembra una cosa educata?...a me no....
Mica me ne sono fregato, sto cercando di capire il perchè funzioni ad cazzum le usb, tutto quà.
Old 29-11-2009, 16:05   #26584
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Ho inserito il cd dei driver dell'acer, ma non trovo i driver usb....come si dovrebbero chiamare in teoria?
Old 29-11-2009, 17:03   #26585
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
ragazzi visto che ci siamo vi chiedo una cosa, io ho un modem xx.connect adsl usb vecchio di 5-6 anni, ovviamente win 7 64bit non me lo vede e i dirver per vista che ho trovato sul sito non funzionao, o meglio dice tutto ok ma poi non mi vede il modem. ho letto in giro che non esistono modem adsl usb compatibili a meno che non siano ethernet o router sapresete consigliarmi un modem non importa wi-fi ne con tante funzioni, basta che costi poco e sia compatibile con win 7 e abbia già dentro la conf per alice??
grazie mille!!
beh, ieri ho assemblato un nuovo pc a un amico (cliente per la verità) e aveva un modem usb zyxel.
Sul sito i driver per 7 non ce li aveva, quindi io ho detto: son anni che faccio st mestiere, non devi tu funzionare con windows 7?

Ebbene, dopo 2 tentativi, i driver di vista son stati necessari e utili per farlo funzionare sotto 7

Certo, i modem usb son quelli che sono, ma è bastato poco per farlo funzionare
Ho sbattuto solo 5 min per mettere l'impostazione giusta cioè una della 4
pppoA llc
pppoA vc
pppoE llc
pppoE vc

Alla fine l'ultima ha funzionato e naviga alla grande!!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline  
Old 29-11-2009, 17:14   #26586
redalert
Member

L'Avatar di redalert

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da redalert Guarda i messaggi
Ho installato da due gg Windows Seven e fin qua tutto ok, sia per quanto riguarda il riconoscimento hardware che l'installazione dei programmi.
Ho la seguente scheda madre mn2n68-am della Asus e mi è stato impossibile installare i driver del chipset nvidia (prelevati dal sito nvidia).
Va tutto bene ma, oggi ho provato a mettere il pc in sospensione , premendo il pulsante sospendi, e quando ho provato a risvegliare il pc schermata nera , poi alla fine il pc si è riavviato.
C'è un modo per risolvere?
Ho cercato di risolvere il problema ma sono ancora in alto mare.
Però forse credo di avere capito una cosa.
Da "cerca soluzioni" del centro operativo, windows mi ha consigliato di scaricare ed installare i driver per cool'n quiet (che naturalmente non ho fatto)
Infatti nel mio sistema su piattaforma AMD, il "cool'n quiet" è impostato da bios.
Prima con Vista tutto funzionava alla perfezione in quanto non era necessario installare alcun driver per il cool'n quiet in quanto integrato nel S.O.
A questo punto non so se andare per tentativi e disattivare il cool'n quiet da bios ma non vorrei che poi Seven abbia dei problemi.
Cosa posso fare? A qualcuno di voi è capitato ?
redalert è offline  
Old 29-11-2009, 17:29   #26587
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Da "cerca soluzioni" del centro operativo, windows mi ha consigliato di scaricare ed installare i driver per cool'n quiet (che naturalmente non ho fatto)
Infatti nel mio sistema su piattaforma AMD, il "cool'n quiet" è impostato da bios.
Prima con Vista tutto funzionava alla perfezione in quanto non era necessario installare alcun driver per il cool'n quiet in quanto integrato nel S.O.
A questo punto non so se andare per tentativi e disattivare il cool'n quiet da bios ma non vorrei che poi Seven abbia dei problemi.
ma scusa.....ragionando...
se il sistema operativo ti consiglia di installare dei driver....lo fa perché evidentemente non ce li ha...nè in memoria nè installati...
Win7 non è cosi stupido da dirti di installare driver che gia lui possiede....
quindi ti consiglierei di fare come dice....
Old 29-11-2009, 19:41   #26588
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
io ti consiglierei di NON metterlo in sopensione a che ti serve? se vuoi spegni il monitor, ma il resto lascia fare
jedy48 è offline  
Old 29-11-2009, 20:01   #26589
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe aiutarmi ?!?
Quote:
Originariamente inviato da ugo11 Guarda i messaggi
All'interno della cartella forse c'è un file incompatibile o qualcosa del genere.
Recentemente mi è successo qualcosa di simile. Da tempo non riuscivo ad intallare Java jre-6u17 , l'installazione partiva ma a metà diceva "spazio non sufficiente" (nella cartella Java,pur avendo nel disco molti GB liberi), e si bloccava senza installare. Dentro la cartella c'erano tanti vecchi file java ma complessivamente di pochi KB. Ho spostato tutti i file, meno due, in un'altra cartella.Ho riprovato e a quel punto l'installazione è andata a buon fine.
Ciao
Qualcuno può aiutarmi ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 29-11-2009, 20:03   #26590
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
una precisazione, ma l' XP mode alla chiusura cancella ogni dato?oppure qualcosa resta?
Sorry ma non capisco che intendi con "cancella ogni dato",se l'applicazione che usi..che ne so,un file di word viene normalmente salvato nella cartella o su desktop esso rimane....
cajenna è offline  
Old 29-11-2009, 20:14   #26591
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Sono nella macchina virtuale,sia la cronologia che tutte le verie installazioni sono presenti...il capitano kirk torna sull'enterprise...
cajenna è offline  
Old 29-11-2009, 21:20   #26592
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
beh, ieri ho assemblato un nuovo pc a un amico (cliente per la verità) e aveva un modem usb zyxel.
Sul sito i driver per 7 non ce li aveva, quindi io ho detto: son anni che faccio st mestiere, non devi tu funzionare con windows 7?

Ebbene, dopo 2 tentativi, i driver di vista son stati necessari e utili per farlo funzionare sotto 7

Certo, i modem usb son quelli che sono, ma è bastato poco per farlo funzionare
Ho sbattuto solo 5 min per mettere l'impostazione giusta cioè una della 4
pppoA llc
pppoA vc
pppoE llc
pppoE vc

Alla fine l'ultima ha funzionato e naviga alla grande!!!!
ciao, io ho trovato sul sito i drive di win vista ma non c'è modo il modem non viene rilevato e istallato correttamente mi appare sempre il mess che di che la periferica non funziona correttamente, ho provato di tutto, anche ad usare i driver inclusi in 7, a farlo partire in modalità compatibile win xp e a farlo partire come amministratore ma niente!!
forse perche ho i 64bit magari se avevo un 32bit i driver vista funzionavano..
Old 29-11-2009, 21:47   #26593
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Ho un problema con Windows 7 Ultimate 64bit:
sul server SBS 2003 R2 ho installato e condiviso un Fax.
il suddetto funziona egregiamente sia da server stesso sia connettendolo con le altre macchine Windows XP Professional 32bit (\\ip\faxserver -> connetti).

Su win 7 nonostante io connetta con successo il FAX (\\ip\faxserver -> connetti) quando vado nel documento da faxare, stampa, seleziono il fax condiviso dal server, non c'è verso, non me lo fa "stampare"/faxare procedimento che con WinXP non da problemi !

mi continua a dare questo messaggio:

Qualcuno mi sa dare qualche dritta ? non ho più idee :|

PS: a quanto vedo l'account tralaltro risulta creato...
Old 29-11-2009, 22:35   #26594
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Da un po di giorni il mio seven 64bit è rallentato. Nel navigare tra le cartelle ci sta un secondino per aprile, diciamo che il cerchio "ex clessidra" fa 2 giri, mentre prima era tutto istantaneo. L'unica cosa che posso dire è che ieri mia madre ha fatto un casinello (da quanto mi ha raccontato gli è crashato ie poraccia), solo che era su xp. Quindi direte, che centra?
E' che mio fratello mi ha detto che ha resettato però al riavvio seven (che è l'os a def nel dual boot con xp) nella barra delle apllicazioni aveva caricato solo alcune icone (mancava real temp, mancava l'audio e un altra) tipico di quando c'è qualcosa che non va.

Il rallentamento che risconto è cmq antecedente a tutto questo, non so se possono essere collegati. IN game cmq nessun crash, niente da segnalare cmq.

La cosa buffa è che settimana scorso ho fatto girare perfect disk, completamnte compatibile. Quindi dovrebbe essere tutto a post da quel lato. Idee, che posso guardare?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 29-11-2009, 23:02   #26595
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
ciao, io ho trovato sul sito i drive di win vista ma non c'è modo il modem non viene rilevato e istallato correttamente mi appare sempre il mess che di che la periferica non funziona correttamente, ho provato di tutto, anche ad usare i driver inclusi in 7, a farlo partire in modalità compatibile win xp e a farlo partire come amministratore ma niente!!
forse perche ho i 64bit magari se avevo un 32bit i driver vista funzionavano..
aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh
si può essere il 64 bit

Alla faccia di chi dice che i driver ci sono al 100% per i 64 bit

Speriamo che in futuro non sia così!!
W il 64.............per il futuro!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline  
Old 30-11-2009, 00:20   #26596
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Da un po di giorni il mio seven 64bit è rallentato. Nel navigare tra le cartelle ci sta un secondino per aprile, diciamo che il cerchio "ex clessidra" fa 2 giri, mentre prima era tutto istantaneo. L'unica cosa che posso dire è che ieri mia madre ha fatto un casinello (da quanto mi ha raccontato gli è crashato ie poraccia), solo che era su xp. Quindi direte, che centra?
E' che mio fratello mi ha detto che ha resettato però al riavvio seven (che è l'os a def nel dual boot con xp) nella barra delle apllicazioni aveva caricato solo alcune icone (mancava real temp, mancava l'audio e un altra) tipico di quando c'è qualcosa che non va.

Il rallentamento che risconto è cmq antecedente a tutto questo, non so se possono essere collegati. IN game cmq nessun crash, niente da segnalare cmq.

La cosa buffa è che settimana scorso ho fatto girare perfect disk, completamnte compatibile. Quindi dovrebbe essere tutto a post da quel lato. Idee, che posso guardare?
potrebbe essere anche kis il colpevole...non mi piace proprio come si comporta su seven
arnyreny è offline  
Old 30-11-2009, 00:32   #26597
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
qualcuno ha acquistato in rete l'adesivo sticker windows 7 come quello che si trova sui pc e portatili con 7 preinstallato?se si dove?è carino e volevo prenderlo dato che costa anche pochissimo insieme anche a quello intel core 2 duo che anche se il mio portatile ha questo processore porta l'adesivo intel centrino
pocho4ever è offline  
Old 30-11-2009, 08:12   #26598
redalert
Member

L'Avatar di redalert

Quote:
ma scusa.....ragionando...
se il sistema operativo ti consiglia di installare dei driver....lo fa perché evidentemente non ce li ha...nè in memoria nè installati...
Win7 non è cosi stupido da dirti di installare driver che gia lui possiede....
quindi ti consiglierei di fare come dice....
Concordo con te sul fatto che Win 7 non sia stupido, ma ho notato che sono driver non recenti (del 2006 mi pare .. in questo momento non li ho a portata di mano), ma poichè su Vista era tutto ok ho paura di incasinare tutto installandoli su Seven.
Forse disabilitando il coll'n quiet da bios potrei risolvere , ma non mi fido molto.
Credo proprio a questo punto che la causa maggiore sia proprio la scheda madre , che non è un granchè e che prima o poi cambierò.
redalert è offline  
Old 30-11-2009, 08:14   #26599
redalert
Member

L'Avatar di redalert

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
io ti consiglierei di NON metterlo in sopensione a che ti serve? se vuoi spegni il monitor, ma il resto lascia fare
Per ora sono costretto a non metterlo in sospensione, anche se è una funzionalità che mi è sempre stata utile.
redalert è offline  
Old 30-11-2009, 08:43   #26600
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
qualcuno ha acquistato in rete l'adesivo sticker windows 7 come quello che si trova sui pc e portatili con 7 preinstallato?se si dove?è carino e volevo prenderlo dato che costa anche pochissimo insieme anche a quello intel core 2 duo che anche se il mio portatile ha questo processore porta l'adesivo intel centrino
si, ne ho presi 4 su ebay da un unico venditore che lo vende

è carino
serpone è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian