Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 22:44   #26561
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da sekuss Guarda i messaggi
con xp non ho avuto occasione di provarla.....

ora ho gaiward 4870gs 1gb
azz e dicevano che la gainward fosse la migliore

Indipendentemente da come mi andrà la nuova scheda che mi danno mai piu comprero schede ati. mi sono consumatro gli occhi a leggere forum per trovare una soluzione. Ora devo pure mandarla in rma e devo uscire pazzo a capire come

EDIT: ma la tua gainward funziona!

è superchris ad avere problemi.

Ultima modifica di ciccio er meglio : 21-01-2009 alle 22:50.
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:47   #26562
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Ma guarda io di solito le volte che mi è capitato ho preferito un corire, e se non hai la scatola te la imballano loro.

Giusto ieri ho dovuto spedire un ali e ho speso 17euro conpreso l'imballo fornito da loro...

Ciao!!
E ma come funziona? stavo leggendo sul sito bartolini e mi sono impallato il cervello! Devo andare al deposito ad esempio bartolini e portare lla schedae e poi me la imballano loro? E per quanto rigurada il documento di trasporto?
Old 21-01-2009, 22:48   #26563
sekuss
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
azz e dicevano che la gainward fosse la migliore

Indipendentemente da come mi andrà la nuova scheda che mi danno mai piu comprero schede ati. mi sono consumatro gli occhi a leggere forum per trovare una soluzione. Ora devo pure mandarla in rma e devo uscire pazzo a capire come
se ti può consolare alimentatore enermax NUOVO a cessato di vivere dopo circa 15 ore di utilizzo fra l'altro il 26 dicembre con negozi tutti chiusi!!!!............

Questa si chiama S******A!!!!!!!!!!!
Mobo MSI 775 P45 Platinum, cpu INTEL e8500 E0 cooled ASUS Silent Knight II, ram 4Gb OCZ hpc reaper cl5 1066Mhz, hd 2x Western Digital 320GB 16MB Raid 0 e 1x Seagate 500GB 32MB storage, gpu ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB, ali ENERMAX modu82+ 525W, schermo asus 20'' , Logitech G15 + RAZER Copperhead tempest blue, Windows Vista ultimate 64 bit SP1
sekuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:52   #26564
sekuss
Member

Quote:
E ma come funziona? stavo leggendo sul sito bartolini e mi sono impallato il cervello! Devo andare al deposito ad esempio bartolini e portare lla schedae e poi me la imballano loro? E per quanto rigurada il documento di trasporto?
io vado da mail box, spediscono tramite ups e fanno tutto loro, tu devi solo compilare la carta con gli indirizzi.
Con bartolini ho solo ricevuto...
Il mio consoglio è di telefonare domani mattina al deposito più vicino e ti spiegano meglio loro!
Comunque èpiù difficile dirsi che a farsi....
Mobo MSI 775 P45 Platinum, cpu INTEL e8500 E0 cooled ASUS Silent Knight II, ram 4Gb OCZ hpc reaper cl5 1066Mhz, hd 2x Western Digital 320GB 16MB Raid 0 e 1x Seagate 500GB 32MB storage, gpu ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB, ali ENERMAX modu82+ 525W, schermo asus 20'' , Logitech G15 + RAZER Copperhead tempest blue, Windows Vista ultimate 64 bit SP1
Old 21-01-2009, 22:53   #26565
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
se ti può consolare alimentatore enermax NUOVO a cessato di vivere dopo circa 15 ore di utilizzo fra l'altro il 26 dicembre con negozi tutti chiusi!!!!............

Questa si chiama S******A!!!!!!!!!!!
io da quando ho la scheda, ormai sono due mesi, ho finito il cortissimo warhead, poi ho cominciato gta4 ed ho avuto problemi. Credevo che la colpa fosse edl gioco cosi ho fatot miliardi di test. Alla fine ho visto che la mia powercolor pcs+ monta il bios della versione reference! inoltre non è stabile neanche a 750-900
Old 21-01-2009, 22:54   #26566
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
io vado da mail box, spediscono tramite ups e fanno tutto loro, tu devi solo compilare la carta con gli indirizzi.
Con bartolini ho solo ricevuto...
Il mio consoglio è di telefonare domani mattina al deposito più vicino e ti spiegano meglio loro!
Comunque èpiù difficile dirsi che a farsi....
ho visto che con bartolini devi mettere anchedegli adesivi!

Mah, domani chiamo...
Old 21-01-2009, 22:57   #26567
sekuss
Member

...........Questa chiamasi S***********A........

vai tranquillo cha la sostituiscono!
Old 21-01-2009, 23:06   #26568
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
...........Questa chiamasi S***********A........

vai tranquillo cha la sostituiscono!
mah, speriamo bene, spero finisca presto questo calvario.

Ciao
Old 21-01-2009, 23:24   #26569
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ma con xp non hai problemi? Che scheda hai?
cn xp32bit mai un problema e prestazioni super. e nn dico un crash ke sia uno. e neanke uno skermo blu. a me è vista ke proprio si accanisce.
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 23:29   #26570
sekuss
Member

io mi ripeto, per ora nessun problema....

hai già provato con una bella ripulita opur meglio ancora con un format e fai tutto da zero????
Old 22-01-2009, 00:31   #26571
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
Grrrrrrrrrrrr sono tornato!!!!

Eccomi di nuovo qui dopo essermi sorbito una bella settimana di tempban.......Grrrrrrrrrrrrrrrr

Ahahahhahahahaha va bene lo ammetto sono un cretino comunque ecco le tossiche prese dalla gentile eprice....ragazzi io però ho notato che mi girano da schifo.......c'è qualcuno che gioca con una singola toxic a Race driver Grid con risoluzione 1920x1200 e tutti i filtri attivati????
mi và a scatti!!!!!! ho provato sia l'una che l'altra e poi ho provato il crossfire e indovinate un pò.........la grafica era completamente sgranata.......boohhhhhh!!!!!

prima che le butto avete suggerimenti???? con la hd4870 da 1gb mi girava a bestia race driver grid......non vorrei che i 512mb di memoria in meno mi penalizzano così pesantemente.........porca eva.........ragà se qualcuno gioca a Grid e gli gira fluido a 1920x1200 con antialiasing a 8xMsaa e tutto su ultra me lo dica perchè così formatto tutto l'ambaradan e riprovo......shit!!!!

Ultima modifica di netcrusher : 22-01-2009 alle 00:35.
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 01:11   #26572
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Grande Net!

Ehylà net ke bello rivederti in questa forma strepitosa e con le mani "in pasta" (ki+ di te può dire di avere le mani In-Topic?)
io ho la sapphire da 1gb e grid lo tiro a bestia con aa 24x a 1920x1200, il titolo codemaster è uno di quelli filo-ati strano ke ti fa problemi con una toxic... quelli di eprais avranno pisciato sopra gli shader dopo essersi accorti dell'errore?
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 02:27   #26573
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi
Ehylà net ke bello rivederti in questa forma strepitosa e con le mani "in pasta" (ki+ di te può dire di avere le mani In-Topic?)
io ho la sapphire da 1gb e grid lo tiro a bestia con aa 24x a 1920x1200, il titolo codemaster è uno di quelli filo-ati strano ke ti fa problemi con una toxic... quelli di eprais avranno pisciato sopra gli shader dopo essersi accorti dell'errore?

Per beccare solo gli shader dovrebbero avere un uccellino piccolo piccolo
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 02:30   #26574
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Eccomi di nuovo qui dopo essermi sorbito una bella settimana di tempban.......Grrrrrrrrrrrrrrrr

Ahahahhahahahaha va bene lo ammetto sono un cretino comunque ecco le tossiche prese dalla gentile eprice....ragazzi io però ho notato che mi girano da schifo.......c'è qualcuno che gioca con una singola toxic a Race driver Grid con risoluzione 1920x1200 e tutti i filtri attivati????
mi và a scatti!!!!!! ho provato sia l'una che l'altra e poi ho provato il crossfire e indovinate un pò.........la grafica era completamente sgranata.......boohhhhhh!!!!!

prima che le butto avete suggerimenti???? con la hd4870 da 1gb mi girava a bestia race driver grid......non vorrei che i 512mb di memoria in meno mi penalizzano così pesantemente.........porca eva.........ragà se qualcuno gioca a Grid e gli gira fluido a 1920x1200 con antialiasing a 8xMsaa e tutto su ultra me lo dica perchè così formatto tutto l'ambaradan e riprovo......shit!!!!

Finalmente ho capito un cosa: quelle robe che ti penzolano dal copricapo non sono i tuoi capelli...con la foto piccola sembravi un rasta incappucciato
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 08:15   #26575
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
mah, speriamo bene, spero finisca presto questo calvario.

Ciao
se vuoi, questo è il modo più economico per spedire il pacco, se lo assicuri te la cavi con meno di 10€.....
http://www.poste.it/postali/ordinario/
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 08:58   #26576
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi
cn xp32bit mai un problema e prestazioni super. e nn dico un crash ke sia uno. e neanke uno skermo blu. a me è vista ke proprio si accanisce.
Che driver hai provato? tutti credo..comunque bisogna fare molta attenzione nel rimuovere i driver con questa scheda. Qualche pagina fa avevo postato una guida che a me aveva risolto i problemi di installazione.
Old 22-01-2009, 09:01   #26577
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi

Grid è uno di quei giochi dove puoi mettere tutto al massimo e non vedrai mai una incertezza.
Hai qualche problema tu perchè a 1920 gira perfettamente anche sulle 512.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:05   #26578
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
[quote=ZiP!;25952309]La potenza degli alimentatori sulla linea da +12v in genere (ma non sempre) è divisa in più linee. Nel caso del liberty da 500w (che conosco bene perchè l'ho avuto anche io fino a pochi mesi fa) questo ha 2 linee capaci di 22A ciascuna singolarmente, ma insieme possono erogare al massimo 32A (questo valore è detto "combinata").
Una sola 4870 con il sistema che leggi nella mia firma è arrivata a consumare circa 30A in situazione di stess. Nei giochi ovviamente il consumo è inferiore, ma non troppo...
Le misurazioni sono state fatto con apparecchi specifici che posso ottenere in prestito tramite la società per cui lavora mio padre.

OK, grazie per le info, le terrò in considerazione quando deciderò di mettere sotto un'altra scheda.

Old 22-01-2009, 09:07   #26579
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da IlFantasma Guarda i messaggi
io con un sistema del genere avrei preso almeno un 700W, azz dopo aver speso 700€ solo di cpu, mobo e ram... ormai cosa erano 150€ per un ali degno di quel pc!? e cmq... sei sicuro che consumi così poco in full??

io ho visto consumi di 180W solo in idle.
I consumi sono quelli, l'apparecchio che ho attaccato alla presa dice così. Per l'alimentatore...beh, ce l'ho da soli 2 anni e mi dispiaceva "buttarlo" via, dato che ora fa il suo lavoro. Cmq da quello che mi hanno detto dovrò farlo quando metterò la seconda scheda.
Old 22-01-2009, 09:12   #26580
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Mi sono accorto ora di essermi espresso male su un punto.
Non è la singola scheda che è arrivata a 30A, ma l'intero sistema...
In ogni caso per un crossfire non andrei con meno di 45A (15A di differenza sono 180w che è un consumo realistico).
Hai fatto benissimo a tenere il liberty, per una scheda sola fa il suo sporco lavoro e lo fa bene.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP