|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
|
Da quando ho cambiato la scheda video (una 9700Pro che è morta) con una Asus Gforce 6600GT AGP ho dei problemi durante la fase di post! Alcune volte, sia all'accenzione, che dopo un reset hardware o un riavvio di windows il pc non parte, non si sente il solito bip che dovrebbe fare e il monitor entra in standby! Altre volte parte il post ma poi si interrompe durante la rilevazione delle porte usb, oppure, finito il post mentre carica windows, ma in questi due ultimi casi il monitor rimane acceso! Una volta partito, non dà alcun tipo di problema, usando qualunque tipo di programma compresi i vari test, overcloccando la scheda video e i videogiochi, e lasciandolo acceso per intere giornate!
Credevo che il problemma fosse nel vecchio ali (era un 350W di non sò quale marca con 14A sui 3.3V, 25A sui 5V, 14A sui 12V) che non riuscisse ad alimentare correttamente la scheda video, per questo motivo ho preso da poco un LC Green Power da 550W , ma purtroppo il problema è rimasto anche con questo! Suggerimenti? Secondo voi è un problema di scheda video o cosa? Grazie veramente di tutto e scusatemi per il "tema", ciao!
Asus K8N-E Deluxe (chipset nforce3)/AMD Athlon64 3000+/Asus 6600GT 128MB AGP/alimentatore LC Green Power 550W Versione 2.0/2 DDR 400 da 512 MB/2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB/Masterizzatore DVD Pionir 107E Lettore DVD LG |
|
|
|
|
|
#2602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
potrebbe sembrare una sciocchezza, ma controllerei che la scheda sia saldamente infilata nello slot Agp
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#2603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
si infatti...magari dai una "soffiata" pure allo slot....
|
|
|
#2604 |
|
Senior Member
|
Purtroppo già avevo provato questa cosa, in + la mia scheda madre non dà alcun problema con un'altra scheda video, ora non mi resta che provare la mia 6600 GT su di un altro PC!
Altre idee? Grazie per le risposte, ciao!
Asus K8N-E Deluxe (chipset nforce3)/AMD Athlon64 3000+/Asus 6600GT 128MB AGP/alimentatore LC Green Power 550W Versione 2.0/2 DDR 400 da 512 MB/2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB/Masterizzatore DVD Pionir 107E Lettore DVD LG |
|
|
|
|
|
#2605 |
|
Senior Member
Città: Perugia
|
prova a pulire bene la VGa...ah e' nuova?
senno prova a smontare il dissipatore e dgli una botta di compressore...
|
|
|
#2606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
ho una Palit 6600GT portata a 580 core e 1140 memorie, mi fa 4404 al 3dmark05 è buono? il sistema lo vedete in sign
|
|
|
|
|
|
#2608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
strani aretfatti nei video...
Ho un problema davvero rognoso... da un pò la mia scheda video nei filmati mi mostra dei pixel rossi e blu specialmente nelle sone buie, è davvero fastidioso, lo fa sia nei dvd che nei giochi... che cosa posso fare? Che driver sono i migliori per la 6600gt? Dove li trovo? Considerate che ho Win MCE2005... inoltre ho notato che più la uso e più è frequente il difetto... problema di surriscaldamento forse?
|
|
|
|
|
|
#2609 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ti consiglio comunque di provare un'altra versione di driver, dovresti ottenere un miglior risultato in 3dmark e giochi. Quote:
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|||
|
|
|
|
|
#2610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Risolto, il problema erano i 4 banchi di ram da 512... se vado con 512x2 nessun problema.
inoltre vorrei sapere quali drivers mi consigliate di usare... gli ultimi per Win MCE facevano schifo, nel senso che Need For Speed Underground 2 aveva le texture tutte a cubi!!! Ora ho i vecchi 81.95... |
|
|
|
|
|
#2611 |
|
Senior Member
Città: Prov. To
|
Ciao a tutti
Ho un problema di bios con una XFX6600GT, la vga quando si effettua l'avvio del pc rimane il monitor nero, allora ho pensato che se faccio il flash del bios originale magari me la cavo, ho provato a fare il flash del bios con uno originale utilizzando una scheda pci per visualizzare i comandi a video e dare le conferme, e però mi da questo errore, ERROR: Supported EEPROM not found; ho provato a fare il backup del bios corrent ma mi restituisce un file di 0 byte, tutto con il software nvflash. Durante il flash del bios ricevo questi messaggi: Note: EEprom appears to be erased Note: Skipping PCI subsystem ID and board ID checked Note: Only correct GPU checked Note: EEprom does not contain board ID skipping board ID check Current - Version: Unavailable (INVALID) ed alla fine ERROR: Supported EEPROM not found. Secondo voi devo provare con un altro software flash, oppure è andata la vga? Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a Ultima modifica di Piripikkio : 18-12-2006 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#2612 |
|
Senior Member
|
Ciao
Nessuno può aiutarmi? Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
|
#2613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao a tutti... ho trovato questo forum per caso e mi sono illuminato
CONFIGURAZIONE: Scheda madre: Asus A/V600-F KT600 Processore: Athlon 2600+ Scheda video: Point of View GeForce 6600gt 128mb ram 1Gb: 512 Infineon, 512 Samsung Alimentazione: OEM 400w o 450w ne ho provati 2 siete la mia ultima possibilità... ho un problema mi si blocca il pc senza motivo apparente e non mi fa fare nulla, mouse e tastiera bloccati, ninte CONTROL ALT CANC, nulla devo per forza resettare, rimane solo l'immagine di quello che stavo facendo bloccata lì... Le ho pensate e provate tutte... le temperature sono tutte ok.. pensavo allora alle ram difettose e ho fatto i test dei due banchi sia insieme che da soli... ho fatto MEMTEST e GOLDMEMORY e sono risultati ottimi... solo una volta ha fatto il problema del blocco, ma con memtest e tutte e due le ram insieme, ma non per errore del test, ma perchè si è bloccato di nuovo... infatti poi l'ho rifatto ed è andato bene... Poi ho pensato all'alimentazione e ho cambiato l'alimentatore, ma nulla... stesso problema Da notare che la scheda video fin da quando l'ho presa ha fatto uno strano problema... cioè ogni tanto usciva fuori che la scheda non era sufficientemente alimentata e dovevo resettare il sistema staccando e riattaccando l'alimentazione alla scheda video e poi andava bene... ma pensavo fosse un falso contatto del connettore... Ora questo problema di blocco totale... potrebbe essere la 6600gt? la marca che ho preso dà 3anni di garanzia sapete se me la cambiano per una cosa del genere, che non so quando avviene e non so come dimostrare sul momento? Sempre che sia la scheda, che dite? Vi ricordo che il pc si è bloccato anche col memtest ma non per errore del test... il MEMTEST lavora sotto WINDOWS mentre il GOLDMEMORY che dura mooooolto di più non si è bloccato per niente e lavora sotto DOS... quindi il problema sembrerebbe sotto WINDOWS... ho anche formattato tutto messo gli ultimi driver della NVIDIA.. Il pc si blocca più spesso se gioco, ma è capitato parecchie volte anche il blocco durante normale uso leggero e quindi non stressando la scheda video. Ora ho provato a fare un 3dmark05 e faccio: 1145... mi sembra proprio poco... sarà lei la causa? Spero tanto che almeno da voi arrivi una risposta... Cry Grazie a tutti Sleepy
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! |
|
|
|
|
|
#2614 |
|
Senior Member
|
Ciao
Pare un problema di alimentazione, che alimentatore avevi prima (marca, modello e watt) e che voltaggi avevi rispettivamente sui +12v ? +3.3v ? +5v ? ora che alimentatore hai montato (marca, modello e watt) , potresti elencare che valori hai sui +12v +3.3v e +5v. Hai installato gli ultimi Hyperion di Via per la mainboard? Le dx9? Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
|
#2615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
salve ha tutti io ho 1 chaintech 6600 gt ma non ho mai visto la temperatura della cpu nel panello dei driver come posso fare per attivarlo????
grazie Ps come posso sapere da quanti ns sono le ram??? |
|
|
|
|
|
#2616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Quote:
Capita anche a me. Ed anch' io ho 4x512 di ram. Se ne tolgo 2 lasciando 1gb risolvo il problema dei pixel rossi e blu? Tu hai risolto? Hai notato dei peggioramenti, con giochi o applicazioni? ciao
|
|
|
|
#2617 | |
|
Senior Member
|
rumorosità ventolina 6600gt
Quote:
anch' io ho lo stesso problema, la ventolina della Albatron 6600gt è troppo rumorosa. forse è imputabile al tipo di dissipatore-convogliatore, il quale dirige il flusso verso le memorie. in ogni caso vorrei provare ugualmente a sostituire lla ventolina con una di queste: CoolerMaster 2500-5000giri 12v/0.08A jamicon giri non so. 12v/0.8W Fra queste due, quale mi cosigliate? ![]() la stessa coolerMaster, c'è l'ho già montata sul chipset della scheda madre Asus a8n sli deluxe, è molto silenziosa. ![]() così come è adesso la temp. max dalla Albatron raggiunge i 70 gradi , in idle 41 gradi. ciao
SB Audigy Platinum: Seasonix Xseries 650W: AMD FX-8320E Eight-Core: Asus M5a97EVO: ram8gb Gskill: GTX750Ti: SSD Crucial M550 & Mx200:-Fractal Design Define R5 Ultima modifica di tinos : 29-12-2006 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#2618 |
|
|
Non si vedono bene le 2 immagini,sono troppo piccole...
|
|
|
|
#2619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che strano... io le vedo molto grandi, tantè che ho provato a postarle più piccole ma l' impresa non è andata a buon fine... continuo a vederle grandi... tu prova a usare la lente
|
|
|
|
#2620 |
|
|
Ero sarcastico
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.