Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2014, 06:58   #2601
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Potresti, ma senza alcun motivo. Quel ragazzo ti sta rispondendo pazientemente e tu continui fastidiosamente a mettere in dubbio la sua parola. Fossi in lui (ma anche in me) non ti risponderei più.

Io non metto in dubbio quello che dice l'utente...chiedo informazioni per essere più informato e potermi fare un'idea...

Quello che metto in dubbio sono le uscite dei blog, specie quelli di parte, se poi non vedo un riscontro ufficiale della notizia che di per se è tutt'altro che logica!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 07:00   #2602
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Rispondo ad entrambi per non sprecare spazio.

Sì, i componenti son tutti numerati: un sistema grande e complesso come quello produttivo dei componenti per Apple (ma per tutte le aziende di questo tipo), richiede un controllo certosino su pezzi, componenti, ricambi, ecc.

Dai numeri di serie si desumono molti dati, oltre ad esserci un database apposito.

Come li scrivono sui pezzi? Con i macchinari ovviamente.

Te lo chiedo perché anche noi abbiamo dei componenti minuscoli, ma il seriale in quel caso è scritto solo sulla confezione, una volta installato non sai più che seriale aveva!!!

Quindi te, dai dati che hai, puoi affermare al 100% che su TUTTI gli iPhone rigenerati cambiano TUTTO tranne la scheda logica?
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
Old 16-10-2014, 07:10   #2603
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
Prenderò il plus , e venderò il 5
io mi sono fermato a quello liscio, mi sto ancora abituando alle dimensioni
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 07:45   #2604
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Forse a me lo han sempre sostituito per una ragione. Se il telefono è in condizioni esteticamente perfette, loro non stan lì molto a discutere. Ti propongono di cambiarlo.
Evidentemente, visto la mia attenzione al telefono, non danno tanta importanza al "ha un problema o meno e verifichiamo".
C'è gente che va li x farsi cambiare lo smartphone tutto schifato da graffi, tagli, etc etc, e pretendere che non si accorgano di questo "piccolo" dettaglio.
Magari alla domanda del Genius se "è caduto o meno", loro son anche capaci di dire "nooooo mai". (Ne ho visti con i miei occhi)
Quindi a me lo han sempre cambiato anche se era il solo problema della batteria. Mi han proposto loro se volevo cambiarla al mio o sostituire in toto.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 08:23   #2605
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
@patanfrana: come ti stai trovando col plus in rapporto al G3? L'ho visto da MW e devo dire che pare un terminale fantastico, bello e compatto. Anzi, lo stavo valutando per un regalo (il G3).
Feed?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 09:19   #2606
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Finalmente Facebook aggiornato sul 6 plus, era ora!!! Però ancora niente sulla messa in orizzontale!!! :-(

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Old 16-10-2014, 10:06   #2607
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
va beh ma date del tempo.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 11:30   #2608
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
@patanfrana: come ti stai trovando col plus in rapporto al G3? L'ho visto da MW e devo dire che pare un terminale fantastico, bello e compatto. Anzi, lo stavo valutando per un regalo (il G3).
Feed?
Peccato solo per lo schermo LCD
Ormai sono troppo abituato al nero degli OLED
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 11:44   #2609
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Peccato solo per lo schermo LCD
Ormai sono troppo abituato al nero degli OLED
Non è IPS?
A me piacciono molto di più per i colori più fedeli che restituiscono
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 12:02   #2610
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Non è IPS?
A me piacciono molto di più per i colori più fedeli che restituiscono
Sì, IPS come l'iphone
Io boh AMO il mio AMOLED
Nero e contrasto insuperabili, ma la prossima volta che capito in un centro commerciale darò un'occhiata G3 iphone 6 per vedere a che punto sono arrivati sti IPS
Old 16-10-2014, 12:18   #2611
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Te lo chiedo perché anche noi abbiamo dei componenti minuscoli, ma il seriale in quel caso è scritto solo sulla confezione, una volta installato non sai più che seriale aveva!!!

Quindi te, dai dati che hai, puoi affermare al 100% che su TUTTI gli iPhone rigenerati cambiano TUTTO tranne la scheda logica?
Abbiamo numeri seriali quasi ovunque, per fortuna su blocchi di parti: tipo la fotocamera è un pezzo, l'antenna è un altro, quindi spesso è sul cavetto.
Quote:
Feed?
Mi spiace, ma il G3 l'ho solo provato in esposizione. Sembra un buon terminale, anche se il SW mi è sembrato un po' lento, assurdo avendo 3gb di RAM.
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Sì, IPS come l'iphone
Io boh AMO il mio AMOLED
Nero e contrasto insuperabili, ma la prossima volta che capito in un centro commerciale darò un'occhiata G3 iphone 6 per vedere a che punto sono arrivati sti IPS
Pensa, io invece amo gli IPS: ogni volta che provo un OLED mi sembra di fare un trip da acidi con quei colori...
Old 16-10-2014, 13:19   #2612
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Pensa, io invece amo gli IPS: ogni volta che provo un OLED mi sembra di fare un trip da acidi con quei colori...
Stesso discorso per me.....
...e per lo stesso motivo non amo i Televisori Samsung, colori sparati... (nelle partite di calcio sembra che tutti i campi siano verde pisello
(certo poi i colori si possono rendere più reali... ovvio)
Old 16-10-2014, 13:23   #2613
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
...e per lo stesso motivo non amo i Televisori Samsung, colori sparati... (nelle partite di calcio sembra che tutti i campi siano verde pisello
Appunto li puoi regolare... semmai il limite dei OLED è nei bianchi che fanno schifo tanto quanto i neri fanno schifo con LCD, IPS... però c'è da dire che te ne accorgi solo se lo metti a fianco a un LCD, mentre il nero bluastro degli LCD lo noti sempre e comunque
Old 16-10-2014, 14:11   #2614
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
i TV Samsung però sono LCD, non OLED...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 14:12   #2615
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Io invece odio proprio gli Amoled!!!

A parte i colori assolutamente poco realistici, avere profondità del nero non lo vedo così importante, visto che email, web, documenti ecc hanno tutti sfondi bianchi

A parer mio è più importante la resa del bianco rispetto a quella del nero, e sul bianco gli Amoled non sono scarsi, fanno proprio cagare!!!
Old 16-10-2014, 14:20   #2616
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Io invece odio proprio gli Amoled!!!

A parte i colori assolutamente poco realistici, avere profondità del nero non lo vedo così importante, visto che email, web, documenti ecc hanno tutti sfondi bianchi

A parer mio è più importante la resa del bianco rispetto a quella del nero, e sul bianco gli Amoled non sono scarsi, fanno proprio cagare!!!
Eh ma quando guardi foto o filmati la differenza si nota

COmunque tutta la discussione era nata dallo schermo IPS del G3... che però ha una risoluzione assurda... come è assurdo che apple non abbia scelto questi display visto il costo quasi doppio di un iphone 6... soprattutto trovo zoppa quella del 6 liscio, era meglio se era un 720 standard a questo punto
Old 16-10-2014, 15:07   #2617
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ma eurosport che esce oggi con un'applicazione completamente nuova ma non ottimizzata per iphone6?!?!?!
Old 16-10-2014, 15:08   #2618
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ma eurosport che esce oggi con un'applicazione completamente nuova ma non ottimizzata per iphone6?!?!?!
Da quando c'è forza football non ho più aperto eurosport

Una app fatta benissimo, adesso c'è anche il widget con i risultati real time
Old 16-10-2014, 15:15   #2619
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Città: Firenze
Quote:

Già anch'io mi chiedevo ciò... Fai uscire una 5.0, un mese dopo l'uscita dei nuovi modelli senza supportarli pienamente?
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 15:24   #2620
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
significa che il supporto ai nuovi iPhone non è imminente
oggi si sono degnati di aggiornare Facebook e Skype, ma Linkedin ancora niente e Whatsapp non ne parliamo...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian