Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2010, 15:26   #2601
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
vabbè ma il discorso garanzia non vale tanto alla fine basta rimetetre la j5 ed il cell ritorna come quando lo hai comprato a prescindere odin kies e firmware non ufficiali...

allora da me c'è qualcosa che non va ragazzi!!
a me se ho il wifi non mi si collega proprio prima era in automatico adesso invece nada come faccio?aiutooooooooo
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 15:27   #2602
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da aeroxdefocu Guarda i messaggi
....Andrò ancora a fondo su questa cosa magari chiamando qualche centro di raccolta e vedendo cosa mi dicono loro però per ora aggiornare tramite kies o odin è la stessa cosa, si perde la garanzia in endtrambe i casi!
Che persone disinformate ci sono in questo mondo (nn dico per te ma per il callcenter di samsung), logicamente se aggiorni attraverso a kies senza entrare in test mode nn perdi la garanzia (visto che é un aggiornamento ufficiale), logicamente se fai dei trucchetti come quello del regedit o odin per aggiornare la rom perdi la garanzia
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 15:34   #2603
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

installato smoda ma nonostante clicchi mi rimane sempre su off....
Old 30-08-2010, 15:46   #2604
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

problema risolto...non so perchè ma dopo l'aggiornamento firmware avevo l'apn tutto sballato

ultima cosa ragazzi ma perchè il mio pur essendo italiano con kies non aggiorna neanche all'ultima ufficiale dicendomi che il mio terminale non si può aggiornare?leggevo fosse solo un problema relativo agli import con kies in italiano
Old 30-08-2010, 15:47   #2605
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
allora...
quindi io, dato che ho aggiornato con il ctrl ecc ecc, avrei perso la garanzia.....
non penso sia possibile questo dato che cmq l'aggiornamento è stato fatto tramite il software originale e io non ho "crackato" proprio niente....cmq speriamo non ci sia bisogno.
La mia domanda è: se ho aggiornato facendo il ctrl ecc ecc quando uscirà frojo ufficiale kies mi farà fare l'aggiornamento in modo ufficiale o non "riconoscerà" il firmware montato sul mio cell?
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 15:48   #2606
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
problema risolto...non so perchè ma dopo l'aggiornamento firmware avevo l'apn tutto sballato

ultima cosa ragazzi ma perchè il mio pur essendo italiano con kies non aggiorna neanche all'ultima ufficiale dicendomi che il mio terminale non si può aggiornare?leggevo fosse solo un problema relativo agli import con kies in italiano
devi mettere in "tester mode" - ctrl + alt + u + p
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 16:16   #2607
esticbo
Bannato

Aggiornataaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! E giá rooteataaaaaaaaaaa!!!!!!

Tra un po vi dico un po di info, posso dire per il momento che il *#272*HHRR# nn funziona e rimaniamo in KOR (nn é un prob visto che ti esce solo la lingua inglese)
Old 30-08-2010, 16:18   #2608
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Aggiornataaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! E giá rooteataaaaaaaaaaa!!!!!!

Tra un po vi dico un po di info, posso dire per il momento che il *#272*HHRR# nn funziona e rimaniamo in KOR (nn é un prob visto che ti esce solo la lingua inglese)
Tienici aggiornati
Personalmente aspetto almeno fine settimana per aggiornare.

Ma la cosa che m'interessa di più è: quanta ram riconosce?

Ciao
Old 30-08-2010, 16:19   #2609
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Appena preso usato al posto del Wave, per fortuna non l'ho pagato tantissimo.

Quali sono le prime cose da fare dopo averlo acceso (rootare, aggiornare etc)? c'è già froyo per questo cellulare?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 16:26   #2610
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
1. Ma scusate, qualcuno aveva detto che l'aggiornamento tramite kies seppure forzato con test mod on installa un firmware ufficiale e stabile, o no?
Se il firmware che monto su è rilasciato da samsung ufficialmente ma non me lo fa mettere perchè vede il mio cell come un europeo, mica comporta la perdita della garanzia?

2. Per quanto riguarda froyo la versione che uscirà stasera è stabile ed ufficiale?

3. Un ragazzo qualche post fa alla pagina precedente parlava di un app scaricabile dal market per poter fare il lag fix in automatico, ma il lagfix se ho capito non è possibile se non si ha il cell rootato, per cui mi chiedo se quest'app roota anche il tel o se c'è sempre un app che lo fa in automatico per noi. Infine se quest'app che fa il fix funziona per froyo e se è necessaria.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 16:33   #2611
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
1. Ma scusate, qualcuno aveva detto che l'aggiornamento tramite kies seppure forzato con test mod on installa un firmware ufficiale e stabile, o no?
Se il firmware che monto su è rilasciato da samsung ufficialmente ma non me lo fa mettere perchè vede il mio cell come un europeo, mica comporta la perdita della garanzia?

2. Per quanto riguarda froyo la versione che uscirà stasera è stabile ed ufficiale?

3. Un ragazzo qualche post fa alla pagina precedente parlava di un app scaricabile dal market per poter fare il lag fix in automatico, ma il lagfix se ho capito non è possibile se non si ha il cell rootato, per cui mi chiedo se quest'app roota anche il tel o se c'è sempre un app che lo fa in automatico per noi. Infine se quest'app che fa il fix funziona per froyo e se è necessaria.
Per la 1) non sono sicuro che comporti la perdita di garanzia.

Per la 2) Il firmware appena uscito non sembra ufficiale. Ne sto' leggendo di nuove ogni minuto (mai visto il forum su XDA affollato come in queste ore).
Meglio aspettare qualche giorno, imho.

Per la 3) Quel ragazzo sono io
Scarica l'applicativo che ho indicato.
Permetti di fare il root dello smartphone.
Dopo di che puoi applicare il One click lag fix sui firmware 2.1 (leggi le istruzioni e niente panico se vedi scorrere i minuti con la schermata nera
Sui 2.2 non credo che funzioni ancora, ma immagino che lo stiano aggiornando sulle base dei "guru" su XDA
Old 30-08-2010, 16:38   #2612
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

raga non capisco tutta questa fissa per la garanzia...rimettete su il firm di casa ovvero il jf5 e siete a posto no?

cmq esticbo che vuoi dire scusa la mia ignoranza?

Quote:
posso dire per il momento che il *#272*HHRR# nn funziona e rimaniamo in KOR (nn é un prob visto che ti esce solo la lingua inglese)
quindi il cell con questo firm ha già i permessi di root?ma dipende da froyo che implementa questa cosa?
Old 30-08-2010, 16:47   #2613
esticbo
Bannato

Uploaded with ImageShack.us

In ordine:
  1. Root fatto utilizzando i file forniti da vibez post 365
  2. Barra Notifiche, la rotazione automatica serve solo per le app
  3. Ritorna la opzione Modalitá rete di dati
  4. Versione Rom
  5. Opzioni wifi
  6. Tastiera chiamate
  7. Gruppi
  8. DNLA
  9. Si puó modificare la home screen
  10. Sfondi Animati 1
  11. Sfondi Animati 2
  12. Info Ram
  13. Quadrant dopo clear 1 (1015)
  14. Quadrant dopo clear 2 (989)
  15. Opzione visualizzazione contatti 1
  16. Opzione visualizzazione contatti 2
  17. Opzione visualizzazione contatti 3
  18. Opzione visualizzazione contatti 4

Esiste un grazioso widget del robot di android che ti spiega come aggiungere e togliere app dal display

Spero di nn dimeticare niente

Ultima modifica di esticbo : 30-08-2010 alle 17:50.
Old 30-08-2010, 17:11   #2614
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:

Aggiornando con foto
Mitico!!
Grazie dei contributi.
P.s. non fosse che ho flashato 2 gg. fa mi tenterebbe...
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 17:16   #2615
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Ragazzi, volendo provare un nuovo Launcher consigliate ADW o LauncherPRO?
Entrambi sono in inglese o qualcuno è anche in ITA? Come prestazioni? Dal market nn si capisce bene quale dei due sia migliore...
Quote:
Originariamente inviato da aeroxdefocu Guarda i messaggi
Come prestazioni si equivalgono. ti conviene provarli tutti e due e scegliere quello che ti piace di più!
Non si può avere un ibrido ? :-p
Sul mio i9000 LauncherPro appesantisce abbastanza, ma la homepage con i 7 schermi sense-like e la scrolling dock imho davvero non si batte!
Dove è un po' carente è l'app-drawer, perché le icone sono TUTTE in ordine alfabetico e con 200+ applicazioni diventa difficile

In questo caso le categorie di ADW dovrebbero supplire decentemente, anche se sto disperatamente cercando un modo di creare delle cartelle sul drawer delle applicazioni (e NON sulle homepage dei widget), magari anche dentro touchwiz stesso... Stile iphone4, per capirci

Consigli ? Suggerimenti ?
Grazie mille
Val3r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 17:18   #2616
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
raga non capisco tutta questa fissa per la garanzia...rimettete su il firm di casa ovvero il jf5 e siete a posto no?
Si può fare questa cosa con Kies oppure occorre Odin e la rom originale ?
Thnx
Val3r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 17:19   #2617
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi
Ragazzi mi sa che avete frainteso, la moda come insegna la storia è passeggera. Se davvero i telefoni Apple NON funzionassero state tranquilli che dopo al max il secondo anno non ne avrebbero venduto più uno.
Non si basa un business di questa portata solo sul fumo.

Il discorso è proprio quello che hai citato tu: il problema è uomo-macchina, quindi la chiave vincente sta nello sviluppare un qualcosa di più user friendly, stabile, funzionale possibile! Ed è proprio qui dove la filosofia Apple è forte, e dove è partito e si è sviluppato il concetto think (quasi antitetico da quello Windows). Non pensare io sia un fanboy Apple, perché x me non è oro tutto quello che tocca steve jobs, ne utilizzo mac os tutti i giorni (ormai son troppi anni che uso Windows e cmq il seven gira davvero bene), ma ne riconosco il valore soprattutto per tutta quella gente che non vuole problemi che per anni sono stati ordinari per tutti gli altri (me compreso).
Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare, non dite che l'iPhone è per i bimbi minchia, perché la sostanza sotto c'è, chi l'ha provato a fondo lo sa.
Se appena lo compri, lo inizi ad usare scarichi app ecc il telephono continua a funzionare, mentre questo ha bisogno di lagfix perché si incastra altro che due secondi... La differenza c'è per ora nel fatto appunto di come sia più facile usarlo e se lo hai usato a fondo è palese.

Ci sono pregi e difetti su entrambe le piattaforme, da una parte un sistema testato, più chiuso ma privo di bug grossolani, intuitivo e che gira bene perché sviluppato e testato su un sola tipologia di cell (l'iPhone in più versioni, ma sempre di iPhone si tratta, l'hw è quello), dall'altra abbiamo un sistema aperto molto più personalizzabile, ma con ancora bug consistenti ed instabilità dati proprio da tanta diversificazione hardware, riadattamenti ecc.

Il problema dell'antenna sono curioso di vederlo appena ne avrò l'occasione, ma neanche il galaxy è esente da perdita di segnale, o di batteria che arriva neanche a fine giornata smanettandoci parecchio.
Non per caso poi l'interfaccia è spudoratamente copiata da quella di iPhone, ma con qualche idea nuova interessante come lo slide a destra o a sinistra su un contatto per inviare un messaggio o far partire una chiamata ;-)
Concordo con voi sul discorso prezzo perché cmq spendere 700 e passa euro per un telefono è secondo me fuori luogo.
Di sicuro se il parametro fondamentale per la scelta fosse il prezzo beh il Galaxy lo si riesce a trovare anche a 400€, vince a mani basse per rapporto qualità prezzo!!!
Ti quoto in pieno!

Tra l'altro ho letto che chi riconosce le qualità apple è una persona che si vuol fare comandare!
Che min...ata è?! cosa significa?! Tra l'altro lavoro in proprio e quindi non sono certo quello che prende ordini, anche se come dice il più grande imprenditore italiano, tutti, nessuno escluso ha dei clienti da soddisfare!
Chiudo la parentesi di questa fesseria.

Proprio come te, non ho un mac e neanche mai avuto un iphone, ma in entrambi i casi ho amici e parenti che ce l'hanno e quindi ne posso aprezzare le qualità, ma essendo un bastian contrario ho comprato il GS, visto anche tutta la pubblicità che se ne era fatta lodandone le qualità e la superiorità rispetto all'iphone (almeno in certi blog), mentre invece proprio come dici tu, ma anche ed è da sottolineare, molti altri utenti lamentano di problematiche varie, quindi diciamolo, che in verità da come l'avevano presentato non corrisponde alla qualità che paventavano, ma anzi problemi ne ha eccome, quindi forse non siamo stati presi in giro anche noi?
Poi cosa vuol dire rispondere malamente a una persona che solleva una critica ad un'oggetto che ha comprato e che per una certa fetta di quello offerto l'ha deluso, forse questo non è un therad dove bisogna scambiarsi idee, pareri e impressioni sul device? ben vengano i pareri positivi, ma anche quelli negativi, perche in entrambi i casi allargano le prospettive e i ragionamenti presenti e futuri.
Detto questo chiudo la questione.
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 17:26   #2618
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
Quote:

[*]Quadrant dopo clear 1 (1015)[*]Quadrant dopo clear 2 (989)

questi risultati con froyo pulito senza lagfix o altro giusto ?

percui ha gia un miglioramento rispetto alla 2.1 pulita che se nn sbaglio girava intorno agli 850/900
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 17:27   #2619
esticbo
Bannato

Test effettuato con rom pulita senza nessun lag fix
Old 30-08-2010, 17:51   #2620
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Ecco una guida per aggiornare a Froyo

[HOWTO+FAQ] Android 2.2 Froyo over Kies (Test Mode) by Aery XDA Forum
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian