Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2013, 14:48   #26081
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da G4BB0 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Io probabilmente dovrò cambiare monitor a breve in quanto dopo alcune prove è emerso che il mio HP 26" ha qualche problemino, vorrei andare su un 27" ma non importa sia TV, la cosa importante sono gli ingressi, siccome attualmente ci collego PS3, Xbox e PC potento switchare la sorgente, gradirei mantenere questa funzionalità, quindi dovrebbe essere abbastanza ricco di ingressi, diciamo almeno 2 HDMI e un DVI

stavo guardando l'LG M2752D che consiglia Althotas e sembra ottimo ma dal sito LG non capisco quanti ingressi ha

Grazie!!
Dal sito di Lg -----> specifiche tecniche ----> ingressi/uscite ----> ed ecco qua la lista!
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 14:53   #26082
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi
Fatto i test
per quanto riguarda il primo non sono riuscito a migliorare il "problema", nella scermata delle vertical lines, noto ancora lo stesso leggero sfarfallio nell'estremo inferiore e superiore del test.

Per il secondo test ho tenuto la luminosità a 24 e percepisco appena il livello 2 del nero, mentre il contrasto ho provato prima con 50 e poi l'ho alzato a 60, il 254 è quasi impercettibile ma guardando bene qualcosa si vede
Bene, la luminosità è a posto, mentre invece ti consiglio di abbassare di 2 step il Contrasto e usarlo così per qualche giorno, poi capirai da solo se nell'uso misto ti trovi bene o meno

Facci poi sapere ulteriori impressioni, magari quando ci avrai giocato un po' e visto qualche bel film.

Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
Mi conviene prendere il BenQ GW2460HM visto che lo trovo sull'amazzone tedesco allo stesso prezzo ed è il modello successivo quindi più recente????
Forse ti conviene il 2460HM, ma a dire il vero non ho mai capito quali siano le vere differenze tra quei 2 modelli.
Old 28-06-2013, 15:00   #26083
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
beh ho visto il manuale e sul 2460hm il menu osd mi è parso migliore del precedente modello...
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 15:02   #26084
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Allora prova a prendere il nuovo modello, non credo che vada peggio dell'altro (magari hanno cambiato solo l'OSD).
Old 28-06-2013, 15:07   #26085
Red90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Bene, la luminosità è a posto, mentre invece ti consiglio di abbassare di 2 step il Contrasto e usarlo così per qualche giorno, poi capirai da solo se nell'uso misto ti trovi bene o meno

Facci poi sapere ulteriori impressioni, magari quando ci avrai giocato un po' e visto qualche bel film.
Grazie, regolato il contrasto a 55, la prossima settimana spero di poterlo testare per bene, perchè ora di video full hd non se ne parla, il caro pc con l'amd turion e 1b di ram non ne vuole sapere

La visualizzazione delle foto però è qualcosa che non ha paragoni rispetto ai monitor che avevo prima..cioè veramente qualcosa di fantastico!

Per quanto riguarda il PWM niente da segnalare, non noto nulla
Old 28-06-2013, 15:14   #26086
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie, regolato il contrasto a 55, la prossima settimana spero di poterlo testare per bene, perchè ora di video full hd non se ne parla, il caro pc con l'amd turion e 1b di ram non ne vuole sapere

La visualizzazione delle foto però è qualcosa che non ha paragoni rispetto ai monitor che avevo prima..cioè veramente qualcosa di fantastico!

Per quanto riguarda il PWM niente da segnalare, non noto nulla
Ah.. credevo che prima il contrasto lo avevi settato a 60, quindi adesso mi aspettavo che lo settassi a 58, ma forse non avevi precisato bene. Per quanto riguarda i film, più tardi ti dò il link per scaricare un piccolo ma ottimo demo in full-HD (molto originale), fatto qualche anno fa da Pioneer per promuovere i suoi plasma KURO. Merita
Old 28-06-2013, 15:32   #26087
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Ah.. credevo che prima il contrasto lo avevi settato a 60, quindi adesso mi aspettavo che lo settassi a 58, ma forse non avevi precisato bene. Per quanto riguarda i film, più tardi ti dò il link per scaricare un piccolo ma ottimo demo in full-HD (molto originale), fatto qualche anno fa da Pioneer per promuovere i suoi plasma KURO. Merita
Parli del "buco nero"?
Quella demo è fantastica... sopratutto sui plasma
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 15:32   #26088
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
@Red90 seguo con interesse tutte le tue prove, devo aggiornare il monitor da un vecchio 20 pollici 205bw e credo che questo LG possa veramente essere un ottimo monitor ips tutto fare ad un ottimo prezzo.
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 15:55   #26089
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Parli del "buco nero"?
Quella demo è fantastica... sopratutto sui plasma
Si, è quello, l'ho scaricato un paio di anni fa e poi uplodato su mediafire per metterlo a disposizione occasionalmente. Se lo guardi su un plasma da 60" fa ancora più impressione

Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
@Red90 seguo con interesse tutte le tue prove, devo aggiornare il monitor da un vecchio 20 pollici 205bw e credo che questo LG possa veramente essere un ottimo monitor ips tutto fare ad un ottimo prezzo.
Sarebbe un ottimo upgrade per chi proviene da un 20" 16:10, e al momento mi sembra un vero e proprio best-buy, specie se il prezzo si assestasse sui 200 euro tempo qualche settimana .
Old 28-06-2013, 16:47   #26090
Red90
Senior Member

Quote:
Si mi ero spiegato male, avevo infine messo il contrasto a 60 ma dopo che hai detto di abbassarlo un pò l'ho portato a 55. Il video lo guarderò volentieri!

Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
Grazie, anche se per ora le mie sono opinioni e test da un quasi profano! Per quello che mi riguarda credo che questo sia un ottimo monitor "tuttofare" e lo consiglierei
Old 28-06-2013, 16:56   #26091
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Si mi ero spiegato male, avevo infine messo il contrasto a 60 ma dopo che hai detto di abbassarlo un pò l'ho portato a 55. Il video lo guarderò volentieri!
Allora quello che avevi spiegato inizialmente era vero. Fai così: metti il contrasto a 57 e usalo qualche giorno così
Old 28-06-2013, 17:54   #26092
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

E se prendessi lo Iiyama X2377HDS-B1???? lo reputo un monitor completo sulla carta...
Old 28-06-2013, 18:14   #26093
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
E se prendessi lo Iiyama X2377HDS-B1???? lo reputo un monitor completo sulla carta...
E' un modello vecchio, IPS, e manca di regolazioni ergonomiche complete.
Old 28-06-2013, 18:21   #26094
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quello di prima cioè Iiyama XB2380HS-B1 che ho trovato sull'amazzone tedesca????è un ah-ips come già ti ho detto quindi credo sia recente
Old 28-06-2013, 20:36   #26095
Red90
Senior Member

Ragazzi...sapevo che era troppo bello
Poco fa mi chiama l'amazzone e mi dice che in caso ci fosse bisogno di assistenza non potrei riceverla, perchè sulla ricevuta è riportato il modello py;
quindi mi tocca fare il reso e riefettuare l'acquisto quando sarà disponibile o in un altro negozio...quindi non più a 183 euro Sta cosa mi secca un pò, vedrò se riacquistarlo prima o dopo le ferie..vi terrò aggiornati, intanto ripongo il monitor nella scatola
Old 28-06-2013, 21:38   #26096
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Ragazzi...sapevo che era troppo bello
Poco fa mi chiama l'amazzone e mi dice che in caso ci fosse bisogno di assistenza non potrei riceverla, perchè sulla ricevuta è riportato il modello py;
quindi mi tocca fare il reso e riefettuare l'acquisto quando sarà disponibile o in un altro negozio...quindi non più a 183 euro Sta cosa mi secca un pò, vedrò se riacquistarlo prima o dopo le ferie..vi terrò aggiornati, intanto ripongo il monitor nella scatola
ma se va bene, tienilo e amen... non sono 1000€ dai. che probabilità c'è che si rompa?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 22:48   #26097
berzin
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ciao, mi è arrivato 2 giorni fa l'LG 24EB23PY, acquistato da bipiemme. Ho eseguito i vari test per la calibrazione ed ho trovato un buon compromesso con valori:

luminosità 35
contrasto 50
nitidezza 4
gamma1
temperatura colore utente
rosso 50
verde 47
blu 46
tempo di risposta spento

Il monitor soffre di un marcato effetto glow in entrambi gli angoli in basso, appena accennato in quello superiore sinistro.
Nel pulire lo schermo con un panno di cotone ho sentito dei ticchettii in prossimità degli angoli, escluso l'angolo in basso a destra, dovuti alla non ottimale serratura dello schermo nello chassis di plastica. Perfino la parte posteriore dello chassis non è serrata in modo adeguato alla parte anteriore, nello specifico nell'angolo in alto a sinistra. Provengo dall'LG 231p e devo dire che la costruzione del 231 è più solida e compatta per quanto riguarda il binomio pannello-cornice, presentando anche un minore effetto glow, localizzato in un solo angolo in basso, ed una omogeneità sul nero maggiore rispetto al 24EB23.

Eseguendo l'eizo test, alla schermata nera, mi sono accorto della presenza di 5 pixel bloccati sul bianco: 2 a sx a metà altezza schermo, 2 al centro e 1 a dx in alto. Ad una distanza di 40 cm dal monitor non si notano, ma già ad una trentina di centimetri si possono vedere. Dovrebbe trattarsi di stuck pixel. L'LG in questione dovrebbe essere certificato secondo la direttiva ISO 9241-307 e la classe se non erro è la 2'.
La sigla completa del monitor è LG 24EB23PYC, rev00, feb 2013.

In base a tale direttiva sono coperto da garanzia per farmi sostituire il monitor?
Grazie
berzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 22:57   #26098
Red90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ma se va bene, tienilo e amen... non sono 1000€ dai. che probabilità c'è che si rompa?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Lo so, la probabilità è minima..però preferisco stare più tranquillo..
anche se a leggere il post di berzin io sarei stato pure fortunato come modello

@ berzin fossi in te chiederei subito il cambio, non sono normali nè il fatto della costruzione nè ovviamente i pixel bruciati!

Ultima modifica di Red90 : 28-06-2013 alle 22:59.
Old 28-06-2013, 22:59   #26099
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da berzin Guarda i messaggi
Ciao, mi è arrivato 2 giorni fa l'LG 24EB23PY, acquistato da bipiemme. Ho eseguito i vari test per la calibrazione ed ho trovato un buon compromesso con valori:

luminosità 35
contrasto 50
nitidezza 4
gamma1
temperatura colore utente
rosso 50
verde 47
blu 46
tempo di risposta spento

Il monitor soffre di un marcato effetto glow in entrambi gli angoli in basso, appena accennato in quello superiore sinistro.
Nel pulire lo schermo con un panno di cotone ho sentito dei ticchettii in prossimità degli angoli, escluso l'angolo in basso a destra, dovuti alla non ottimale serratura dello schermo nello chassis di plastica. Perfino la parte posteriore dello chassis non è serrata in modo adeguato alla parte anteriore, nello specifico nell'angolo in alto a sinistra. Provengo dall'LG 231p e devo dire che la costruzione del 231 è più solida e compatta per quanto riguarda il binomio pannello-cornice, presentando anche un minore effetto glow, localizzato in un solo angolo in basso, ed una omogeneità sul nero maggiore rispetto al 24EB23.

Eseguendo l'eizo test, alla schermata nera, mi sono accorto della presenza di 5 pixel bloccati sul bianco: 2 a sx a metà altezza schermo, 2 al centro e 1 a dx in alto. Ad una distanza di 40 cm dal monitor non si notano, ma già ad una trentina di centimetri si possono vedere. Dovrebbe trattarsi di stuck pixel. L'LG in questione dovrebbe essere certificato secondo la direttiva ISO 9241-307 e la classe se non erro è la 2'.
La sigla completa del monitor è LG 24EB23PYC, rev00, feb 2013.

In base a tale direttiva sono coperto da garanzia per farmi sostituire il monitor?
Grazie
fai il reso a bipiemme,cmq sia hanno uno dei servizi post vendita peggiori tra gli shop che ho provato,buona fortuna.
Mi sa che questo monitor è un po come Asus PA238Q,troppo bello e conveniente per essere privo di difetti...
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 23:04   #26100
berzin
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
fai il reso a bipiemme,cmq sia hanno uno dei servizi post vendita peggiori tra gli shop che ho provato,buona fortuna.
Grazie delle risposte. Ho un pò timore a fare il reso a quelli di bipiemme: sono lunghi fino allo sfinimento. Potrei rivolgermi al centro assistenza LG della mia città? L'LG 231p l'avevo acquistato sempre da loro senza alcun problema. Questa volta è andata malino, sembra.
berzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian