Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2013, 12:47   #26061
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da raikoh Guarda i messaggi
Grazie per le dritte Althotas, mi correggo per la polvere sopra le console attuali e non so le prossime, principalmente lo userei più per pc gaming e orientato su ciò ho notato questi modelli ricercando Lg 27MT93S oppure TM2792S anche l eizo foris FS2333-BK però sarebbe un 23"...ed infine il benq XL2720T non so davvero dove sbattere da giorni...possiedo un lg flatron m2380df pz e ne sono pienamente soddisfatto però da tempo quando guardo i film su pc in distanza ne risento un pò quindi magari questo lo terrò utilizzandolo per tv e e vecchie console
Se guardi i film da una certa distanza, la soluzione ideale è proprio un monitor-TV con pannello IPS

I modelli che hai indicato (27MT93S appena uscito, ed il "vecchio" TM2792S) costano un botto solo perchè supportano i film in 3D (sistema 3D passivo di LG), e direi che non è proprio il caso, anche perchè il 3D su display di quelle dimensioni è una barzelletta (solo marketing). Guarda i 2 modelli che ti avevo indicato prima, quelli sono molto completi (al pari dei 3D) e hanno il "giusto" prezzo (io uso trovaprezzi.it e idealo.it per una rapida verifica)

@ illidan2000

Beh, certo, se la differenza non superasse, diciamo, i 10 euro, allora no problem.
Old 28-06-2013, 13:26   #26062
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
https://www.youtube.com/watch?v=J8PdUtvBfXo qui si vede ghosting anche nei giochi...
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 13:46   #26063
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=J8PdUtvBfXo qui si vede ghosting anche nei giochi...
Vediamo di capirci una volta per tutte: andare a cercare commenti negativi di sconosciuti, che non spendono nemmeno 1 parola per indicare, per esempio, come hanno settato l'overdrive, visto che in questo modello è regolabile, ed ignorare invece i risultati di test specifici in una recensione super dettagliata come quella di tftcentral, che tra l'altro ti avevo indicato sin dall'inizio, oltre a far perdere tempo alla gente che legge (e a me, che poi vado a controllare) è anche una pessima idea, e serve solo a creare falsi dubbi ai meno esperti, ed inutili problemi.
Old 28-06-2013, 13:55   #26064
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quindi posso ordinarlo sull'amazzone senza problemi???anche il prezzo è buono per quello che offre...tu che dici???
Old 28-06-2013, 14:03   #26065
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Quindi posso ordinarlo sull'amazzone senza problemi???anche il prezzo è buono per quello che offre...tu che dici???
Il prezzo delle amazzoni, visto che è s.s. incluse, in questo momento è il migliore, quindi sei fortunato. L'unica cosa che ti deve interessare, una volta che ti sarà arrivato, è settarlo correttamente. Fatti poi vivo, e ti dirò quali settings impostare nell'OSD, (tratti dalla rece di tftcentral) e come metterli a punto al meglio.

Una curiosità: che monitor stai usando adesso? (intendo quello prima dell'LG IPS234V). Aveva il pannello lucido o opaco?
Old 28-06-2013, 14:11   #26066
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Ora sto usando sempre un lg però tn precisamente lg e1940t. Sono tutti e due opachi sia il tn che l'ips che ho provato e poi recesso.Si,se dovessi prenderlo poi ti farò sapere per regolazioni...comunque grazie ancora per questi consigli e per il tuo interesse...
Old 28-06-2013, 14:18   #26067
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ora sto usando sempre un lg però tn precisamente lg e1940t. Sono tutti e due opachi sia il tn che l'ips che ho provato e poi recesso.Si,se dovessi prenderlo poi ti farò sapere per regolazioni...comunque grazie ancora per questi consigli e per il tuo interesse...
OK
Old 28-06-2013, 14:40   #26068
G4BB0
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Granducato
Salve a tutti!

Io probabilmente dovrò cambiare monitor a breve in quanto dopo alcune prove è emerso che il mio HP 26" ha qualche problemino, vorrei andare su un 27" ma non importa sia TV, la cosa importante sono gli ingressi, siccome attualmente ci collego PS3, Xbox e PC potento switchare la sorgente, gradirei mantenere questa funzionalità, quindi dovrebbe essere abbastanza ricco di ingressi, diciamo almeno 2 HDMI e un DVI

stavo guardando l'LG M2752D che consiglia Althotas e sembra ottimo ma dal sito LG non capisco quanti ingressi ha

Grazie!!
G4BB0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 14:45   #26069
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
@ Red90

Visto che stai usando la connessione VGA, segui attentamente le semplici istruzioni di questa mini-guida per ottenere i migliori risultati: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2024

Per quanto riguarda le regolazioni di base per contrasto e luminosità (da impostare dentro l'OSD), qua c'è un'altra mini guida da seguire: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=250 - NB. dopo aver usato normalmente il monitor per 100-150 ore, se sei un pignolo rifai le verifiche, perchè nel primo periodo di utilizzo di solito c'è una sorta di piccolo rodaggio all'elettronica ed al sistema di retro-illuminazione.

Fai poi sapere i risultati
Fatto i test
per quanto riguarda il primo non sono riuscito a migliorare il "problema", nella scermata delle vertical lines, noto ancora lo stesso leggero sfarfallio nell'estremo inferiore e superiore del test.

Per il secondo test ho tenuto la luminosità a 24 e percepisco appena il livello 2 del nero, mentre il contrasto ho provato prima con 50 e poi l'ho alzato a 60, il 254 è quasi impercettibile ma guardando bene qualcosa si vede
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 14:46   #26070
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da G4BB0 Guarda i messaggi
stavo guardando l'LG M2752D che consiglia Althotas e sembra ottimo ma dal sito LG non capisco quanti ingressi ha

Grazie!!
L'M2752D, stando al sito tedesco di LG, ha 2 HDMI, VGA, Component, SCART e Composito: http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-M2752D
Old 28-06-2013, 14:46   #26071
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Mi conviene prendere il BenQ GW2460HM visto che lo trovo sull'amazzone tedesco allo stesso prezzo ed è il modello successivo quindi più recente????
Old 28-06-2013, 14:48   #26072
Red90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da G4BB0 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Io probabilmente dovrò cambiare monitor a breve in quanto dopo alcune prove è emerso che il mio HP 26" ha qualche problemino, vorrei andare su un 27" ma non importa sia TV, la cosa importante sono gli ingressi, siccome attualmente ci collego PS3, Xbox e PC potento switchare la sorgente, gradirei mantenere questa funzionalità, quindi dovrebbe essere abbastanza ricco di ingressi, diciamo almeno 2 HDMI e un DVI

Grazie!!
Dal sito di Lg -----> specifiche tecniche ----> ingressi/uscite ----> ed ecco qua la lista!
Old 28-06-2013, 14:53   #26073
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi
Fatto i test
per quanto riguarda il primo non sono riuscito a migliorare il "problema", nella scermata delle vertical lines, noto ancora lo stesso leggero sfarfallio nell'estremo inferiore e superiore del test.

Per il secondo test ho tenuto la luminosità a 24 e percepisco appena il livello 2 del nero, mentre il contrasto ho provato prima con 50 e poi l'ho alzato a 60, il 254 è quasi impercettibile ma guardando bene qualcosa si vede
Bene, la luminosità è a posto, mentre invece ti consiglio di abbassare di 2 step il Contrasto e usarlo così per qualche giorno, poi capirai da solo se nell'uso misto ti trovi bene o meno

Facci poi sapere ulteriori impressioni, magari quando ci avrai giocato un po' e visto qualche bel film.

Quote:
Mi conviene prendere il BenQ GW2460HM visto che lo trovo sull'amazzone tedesco allo stesso prezzo ed è il modello successivo quindi più recente????
Forse ti conviene il 2460HM, ma a dire il vero non ho mai capito quali siano le vere differenze tra quei 2 modelli.
Old 28-06-2013, 15:00   #26074
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

beh ho visto il manuale e sul 2460hm il menu osd mi è parso migliore del precedente modello...
Old 28-06-2013, 15:02   #26075
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Allora prova a prendere il nuovo modello, non credo che vada peggio dell'altro (magari hanno cambiato solo l'OSD).
Old 28-06-2013, 15:07   #26076
Red90
Senior Member

Quote:
Bene, la luminosità è a posto, mentre invece ti consiglio di abbassare di 2 step il Contrasto e usarlo così per qualche giorno, poi capirai da solo se nell'uso misto ti trovi bene o meno

Facci poi sapere ulteriori impressioni, magari quando ci avrai giocato un po' e visto qualche bel film.
Grazie, regolato il contrasto a 55, la prossima settimana spero di poterlo testare per bene, perchè ora di video full hd non se ne parla, il caro pc con l'amd turion e 1b di ram non ne vuole sapere

La visualizzazione delle foto però è qualcosa che non ha paragoni rispetto ai monitor che avevo prima..cioè veramente qualcosa di fantastico!

Per quanto riguarda il PWM niente da segnalare, non noto nulla
Old 28-06-2013, 15:14   #26077
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Red90 Guarda i messaggi
Grazie, regolato il contrasto a 55, la prossima settimana spero di poterlo testare per bene, perchè ora di video full hd non se ne parla, il caro pc con l'amd turion e 1b di ram non ne vuole sapere

La visualizzazione delle foto però è qualcosa che non ha paragoni rispetto ai monitor che avevo prima..cioè veramente qualcosa di fantastico!

Per quanto riguarda il PWM niente da segnalare, non noto nulla
Ah.. credevo che prima il contrasto lo avevi settato a 60, quindi adesso mi aspettavo che lo settassi a 58, ma forse non avevi precisato bene. Per quanto riguarda i film, più tardi ti dò il link per scaricare un piccolo ma ottimo demo in full-HD (molto originale), fatto qualche anno fa da Pioneer per promuovere i suoi plasma KURO. Merita
Old 28-06-2013, 15:32   #26078
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Ah.. credevo che prima il contrasto lo avevi settato a 60, quindi adesso mi aspettavo che lo settassi a 58, ma forse non avevi precisato bene. Per quanto riguarda i film, più tardi ti dò il link per scaricare un piccolo ma ottimo demo in full-HD (molto originale), fatto qualche anno fa da Pioneer per promuovere i suoi plasma KURO. Merita
Parli del "buco nero"?
Quella demo è fantastica... sopratutto sui plasma
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 15:32   #26079
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
@Red90 seguo con interesse tutte le tue prove, devo aggiornare il monitor da un vecchio 20 pollici 205bw e credo che questo LG possa veramente essere un ottimo monitor ips tutto fare ad un ottimo prezzo.
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 15:55   #26080
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Parli del "buco nero"?
Quella demo è fantastica... sopratutto sui plasma
Si, è quello, l'ho scaricato un paio di anni fa e poi uplodato su mediafire per metterlo a disposizione occasionalmente. Se lo guardi su un plasma da 60" fa ancora più impressione

Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
@Red90 seguo con interesse tutte le tue prove, devo aggiornare il monitor da un vecchio 20 pollici 205bw e credo che questo LG possa veramente essere un ottimo monitor ips tutto fare ad un ottimo prezzo.
Sarebbe un ottimo upgrade per chi proviene da un 20" 16:10, e al momento mi sembra un vero e proprio best-buy, specie se il prezzo si assestasse sui 200 euro tempo qualche settimana .

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian