Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2016, 14:25   #26061
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
procedi con la migrazione vs altro operatore e contemporaneamente (o qualche giorno dopo) invii una raccomandata a fw scrivendo che recedi dal contratto per disservizi, citando i relativi articoli delle condizioni di abbonamento che hai firmato, con contestuale migrazione e portabilità del numero. Devi essere chiaro su questo punto, se no rischi che facciano la cessazione invece della migrazione e perdi il numero.
Old 30-05-2016, 14:32   #26062
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
procedi con la migrazione vs altro operatore e contemporaneamente (o qualche giorno dopo) invii una raccomandata a fw scrivendo che recedi dal contratto per disservizi, citando i relativi articoli delle condizioni di abbonamento che hai firmato, con contestuale migrazione e portabilità del numero. Devi essere chiaro su questo punto, se no rischi che facciano la cessazione invece della migrazione e perdi il numero.
Dubito che scrivedogli fastweb ti accontenti.

La risoluzione del contratto per inadempimento, salvo che fastweb acconsenta e quindi diventi consensuale, la dichiara un giudice, o, in alternativa, una conciliazione al corecom.

Te lo dico perche' tu non abbia sorprese quando riceverai i contributi di recesso anticipato da pagare.

Ad ogni modo. Preparati la documentazione della tua odissea, e qunando bussano tu ti rivolgi al corecom, dove quasi certamente molleranno la presa.
Old 30-05-2016, 14:58   #26063
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Dubito che scrivedogli fastweb ti accontenti.

La risoluzione del contratto per inadempimento, salvo che fastweb acconsenta e quindi diventi consensuale, la dichiara un giudice, o, in alternativa, una conciliazione al corecom.

Te lo dico perche' tu non abbia sorprese quando riceverai i contributi di recesso anticipato da pagare.

Ad ogni modo. Preparati la documentazione della tua odissea, e qunando bussano tu ti rivolgi al corecom, dove quasi certamente molleranno la presa.
Quindi ricapitolando dovrei, anzitutto rivolgermi al corecom, descrivendo il problema e presentando le mie richieste (sostanzialmente vorrei ad es migrare a telecom e non pagare le spese, neanche 1€, dato il disservizio da quasi 3 mesi).

Come documenti, ho vagonate di screenshot del modem, alcuni grafici con impressa la data dove si vedono le disconnessioni e oscillazioni SNR, tutte le conversazioni su facebook e su twitter (da quando si è presentato gli ho sempre scritto) ed infine un documento di un tecnico fastweb che avendo riscontrato gli errori all'armadio, richiede verifiche sui loro apparati in armadio (c'è scritto, problema: disconnessioni, risoluzione: aperto in backbone).

Può bastare? se no cos'altro serve? registrazioni? se no in questi giorni mi attrezzo meglio.
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 19:05   #26064
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Stamattina c'è stato un violento temporale e ho visto che esattamente a quell'ora il modem ha perso la connessione, per poi riallinearsi con una banda leggermente più veloce ma con meno SNR (5,9 anzichè 6.4).

Due domande:
1) perchè ora mi ritrovo 7 perdite di framing e 1 perdita di segnale fra i dati di linea?
2) a 5,9 dB reggerà la connessione o devo avere il pensiero che prima o poi mi perda la linea, magari mentre sto giocando online?
sono costantemente fra i 6.8db e i 5.3db di SNR. vai tranquillo, la portante non cade.
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 19:08   #26065
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
seriamente non capisco cosa gli costa dare i 20 mb in upload...oggi ennesima minaccia via facebook...niente da fare.mi stanno costringendo loro a mandarli a cagare con la loro politica senza senso
Old 30-05-2016, 19:12   #26066
GGG-14
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
ciao a tutti, oggi mi è arrivato il nuovo modem fastgate TG789VAC V2 e a giorni mi dovrebbero attivare la linea. leggendo qua e là in questa discussione ho capito che il fastgate è un modem molto buono. ma come router mi conviene collegarci un archer d5 (che ho già) o non ne vale la pena?
GGG-14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 19:15   #26067
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da GGG-14 Guarda i messaggi
ciao a tutti, oggi mi è arrivato il nuovo modem fastgate TG789VAC V2 e a giorni mi dovrebbero attivare la linea. leggendo qua e là in questa discussione ho capito che il fastgate è un modem molto buono. ma come router mi conviene collegarci un archer d5 (che ho già) o non ne vale la pena?
penso che sei uno dei pochi ad averlo qua dentro e quindi nessuno potrà dirti se il D5 è meglio o peggio, lato router, del fastgate.
ti conviene lasciare un solo dispositivio, se noti che hai delle carenze lato wifi o router puoi sempre aggiungerlo successivamente
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 19:21   #26068
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
seriamente non capisco cosa gli costa dare i 20 mb in upload...oggi ennesima minaccia via facebook...niente da fare.mi stanno costringendo loro a mandarli a cagare con la loro politica senza senso
Ah tu li minacci se non ti danno i 20 in up?
Cosa speri di ottenere?
Il profilo ad personam?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 19:28   #26069
GGG-14
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky88 Guarda i messaggi
penso che sei uno dei pochi ad averlo qua dentro e quindi nessuno potrà dirti se il D5 è meglio o peggio, lato router, del fastgate.
ti conviene lasciare un solo dispositivio, se noti che hai delle carenze lato wifi o router puoi sempre aggiungerlo successivamente
grazie allora appena mi attiveranno la linea farò delle prove
Old 30-05-2016, 19:44   #26070
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Posso chiederti di che città sei? Perché il V2 è leggermente diverso dall' Xtream 35b che ho postato ieri. Ha solo una porta USB frontale, giusto? Ti sei abbonato alla 100 o alla 200 mega?
Se potessi mandarci delle foto sarebbe il massimo...

Ultima modifica di MX4 : 30-05-2016 alle 19:50.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 20:18   #26071
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Dopo alcuni giorni che il valore in Dw era sceso progressivamente fino a 49Mbps li ho contattati su twitter e dopo un paio di giorni è intervenuto un tecnico che ha armeggiato nel cabinet di fronte casa (60/70 metri) ed ora ho il seguente speedtest
http://www.speedtest.net/my-result/5365856615.

Spero solo che duri.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 20:54   #26072
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Quindi ricapitolando dovrei, anzitutto rivolgermi al corecom, descrivendo il problema e presentando le mie richieste (sostanzialmente vorrei ad es migrare a telecom e non pagare le spese, neanche 1€, dato il disservizio da quasi 3 mesi).

Come documenti, ho vagonate di screenshot del modem, alcuni grafici con impressa la data dove si vedono le disconnessioni e oscillazioni SNR, tutte le conversazioni su facebook e su twitter (da quando si è presentato gli ho sempre scritto) ed infine un documento di un tecnico fastweb che avendo riscontrato gli errori all'armadio, richiede verifiche sui loro apparati in armadio (c'è scritto, problema: disconnessioni, risoluzione: aperto in backbone).

Può bastare? se no cos'altro serve? registrazioni? se no in questi giorni mi attrezzo meglio.
Basta, secondo me, al corecom mollano subito.
Ma tu fai la migrazione intanto, magari scrivendogli prima a mezzo Racc. A.R. che intendi recedere, a loro non fregherà assolutamente nulla e ti addebiteranno quello che c'è da addebitare.

A quel punto ti rivolgi al corecom e in udienza chederai lo storno di quanto richiesto per i motivi che andrai a sviscerare meglio della Bibbia.

Al 95% chiuderai la conciliazione ottenendo lo storno degli addebiti per il recesso anticipato.
Old 30-05-2016, 21:01   #26073
GGG-14
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Posso chiederti di che città sei? Perché il V2 è leggermente diverso dall' Xtream 35b che ho postato ieri. Ha solo una porta USB frontale, giusto? Ti sei abbonato alla 100 o alla 200 mega?
Se potessi mandarci delle foto sarebbe il massimo...
hai ragione, avevo visto le foto solo dall'anteprima e non mi ero accorto che ci sono piccole differenze. comunque sono abbonato alla 100 mega e sono di ancona. queste sono le foto
https://imageshack.com/i/poiUe4CIp
https://imageshack.com/i/pl0LESPYp
https://imageshack.com/i/pnvByeJZp
Old 30-05-2016, 21:17   #26074
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
hai ragione, avevo visto le foto solo dall'anteprima e non mi ero accorto che ci sono piccole differenze. comunque sono abbonato alla 100 mega e sono di ancona. queste sono le foto

https://imageshack.com/i/poiUe4CIp

https://imageshack.com/i/pl0LESPYp

https://imageshack.com/i/pnvByeJZp

Dovrebbe essere quello anche Tim il V2, vedremo
Old 30-05-2016, 22:09   #26075
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Ma differenze tra 35b e v2?

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 22:46   #26076
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Ma differenze tra 35b e v2?
Allora il V2 sembra avere una porta USB 2.0 frontale invece di 2 porte USB 3.0 posteriori

Inoltre il Wifi è 3x3 e non 4x4 quindi diciamo AC 1750.

Non credo che il chip DSL Broadcom sia diverso dal Xtream perché in caso di upgrade alla 200 mega dovrebbero cambiarglielo di nuovo. Quindi presumo che anche il V2 sia pienamente compatibile con il 35b (e possibilmente anche il G.Fast)
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 10:34   #26077
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Certo che minaccio anche il g.inp non c'era, se uno non si lamenta vuol dire che le cose gli vanno bene così. Lamentarsi qui sul forum non credo che serva,fatevi sentire pure voi su fb o twitter. State a parlare di un modem che forse e dico forse vedremo tra qualche anno se continua così.
Old 31-05-2016, 10:46   #26078
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Io ho fatto l'ennesimo tentativo di cambio modem , mi hanno richiamato confermandomi che purtroppo non è possibile , mi devo tenere quello schifo di ADB.
Mi hanno consigliato eventualmente di comprarmene uno (che bravi!) ... non ho spiegato che ho già un router attaccato al loro scatolotto

Nel frattempo ho chiesto se potevano aumentarmi l'upload a 20mega per raggiungere le velocità di Vodafone e Tim ma mi ha detto di pazientare perchè stanno cambiando tutto e prossimamente possiamo avere linee da 500/100!
Chissà quanti anni ci vogliono .....

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 11:16   #26079
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Mi hanno consigliato eventualmente di comprarmene uno (che bravi!) ... non ho spiegato che ho già un router attaccato al loro scatolotto
Beh ma due in cascata proprio no.. consumi doppi, e un router consuma 20-25W per 24h/7gg occhio. acquistarlo ora è un po' complicato perchè si rischia di prenderne uno senza 35b e poi rimanere con hw vecchio.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 11:28   #26080
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
prossimamente saranno commercializzati i fritzbox con il protocollo 35b. Sono stati presentati al cebit di marzo. Bisogna solo attendere che vengano messi in vendita.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian