Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-08-2005, 16:13   #2581
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da sheva
infatti mi è successo dopo che ho forzato a 333Mhz e messo a tutto schermo con un giochino x SNES .. risultato dopo pochi secondi mi si è bloccato tutto .. reboot e 2 simpatici pallini grigi .. quasi invisibile ma che prima non avevo e che si vedono solo sul nero ... ah il giochino in questione era gt racing e credo mi siano rimasti grigi perchè aveva lo sfondo grigio in quel punto dello schermo .. non so però se sono stuck o bruciati .. bò
Certo che e' assurdo.. siamo sempre al livello di "i consigli della nonna" pero' hai provato a togliere la batteria per un bel po' di tempo? Non vedo come questo possa ricondursi ai pixel ma nel caso avrei fatto di tutto per ripristinare la situazione originale. Prova a far partire comunque il video rosso/blu per sbloccarli dal momento che non sembrano dead ma stuck.
Old 22-08-2005, 16:22   #2582
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Certo che e' assurdo.. siamo sempre al livello di "i consigli della nonna" pero' hai provato a togliere la batteria per un bel po' di tempo? Non vedo come questo possa ricondursi ai pixel ma nel caso avrei fatto di tutto per ripristinare la situazione originale. Prova a far partire comunque il video rosso/blu per sbloccarli dal momento che non sembrano dead ma stuck.
si infatti proverò il video .. in effetti è assurdo ma ti assicuro che prima non li avevo e li ho cercati per bene avendo letto di eventuali problemi con i pixel .. infatti me ne sono accorto solo dopo questo reboot ..

della batteria non sapevo .. nel caso proverò anche quello ..
certo non danno fastidio anche perchè si notano solo su schermo nero .. però
Old 22-08-2005, 17:50   #2583
atirady
Senior Member

L'Avatar di atirady

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
proprio ieri mi sono accorto di un paio di pixel che son rimasti grigi dopo che un giochino per l'emulatore SNES mi aveva bloccato la PSP costringendomi ad un reboot ..

sono sicurissimo che prima non c'erano e anche se si fanno vedere solo con lo schermo nero (altrimenti non si vedono) e sono sull'estrema sinistra e non danno fastidio sono un pò preoccupato per questa cosa ...

stasera proverò il famoso video per rimetterli a posto
un link x questo video?? oppure via email ti do la mia email in pvt...

Ultima modifica di atirady : 22-08-2005 alle 20:06.
atirady è offline  
Old 22-08-2005, 23:24   #2584
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
ragazzi ma una data per winning e pes5 l'abbiamo?
andre85 è offline  
Old 23-08-2005, 10:05   #2585
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da andre85

in giappone dovrebbe uscire a settembre, in europa fine novembre.
sslazio è offline  
Old 23-08-2005, 10:05   #2586
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
e per GranTurismo?

ciauzZzz
neo1987 è offline  
Old 23-08-2005, 10:15   #2587
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da neo1987
e per GranTurismo?

ciauzZzz
dicembre in giappone ma di solito saltano sempre due-tre mesi di ritardo conoscendo poliphony per i precedenti.
sslazio è offline  
Old 23-08-2005, 10:21   #2588
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Originariamente inviato da atirady
un link x questo video?? oppure via email ti do la mia email in pvt...
il link l'ho trovato qui nel 3d qualche pagina dietro ...
ma sinceramente l'ho fatto andare in loop x 20 minuti ma non ha risolto niente ..
il dead check ha rilevato che con lo schermo nero si notano ben 7 puntini grigi (non vicini tra loro) che prima non avevo

puntini che spariscono con gli altri colori e anche quando gioco non si notano se non su sfondo nero .. non capisco se si sono definitivamente bruciati o cosa ..
cmq sono ai margini dello schermo sui bordi non danno fastidio ed alla distanza standard di gioco non si vedono tanto son piccoli
Old 23-08-2005, 10:42   #2589
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
ciao a tutti, stavo pensando ma se toca 3 lo fanno per ps2 sarà possibile che facciano una versione per psp?
niky89 è offline  
Old 23-08-2005, 11:13   #2590
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

PIXEL DANNEGGIATI:

Premessa: Gli schermini LCD come quello della PSP ma anche come quelli dei monitor NON HANNO vita illimitata e NON SONO esenti da difetti

Cominciamo col dire che ogni pixel è formato da 3 sotto-pixel: uno rosso, uno verde e uno blu che, secondo scala RGB, riproducono i colori da visualizzare.
Esistono diversi tipi di danneggiamento che un pixel può presentare durante il suo periodo di vita che qui di seguito vedrete elencati:

DEAD PIXEL: Un pixel “muore” quando il transistor che regola la quantità di luce da far passare attraverso i tre sotto-pixel non funziona; il pixel in questo caso rimane nero qualunque sia il colore visualizzato sul monitor.
La morte di un pixel può capitare in qualsiasi momento della vita di un monitor.
La riparazione di tale pixel è IMPOSSIBILE.

STUCK PIXEL: E’ un pixel che è bloccato perennemente su uno dei tre colori dei sotto-pixel (rosso, verde, blu).
A questo problema esiste una possibile soluzione/riparazione (la vedremo in seguito).

LIGHT PIXEL: Sono pixel sempre accesi su tutti e tre i colori che quindi risultano sempre bianchi sullo schermo.
Anche per questi esiste una probabile soluzione/riparazione

Diagnosticare lo stato dei pixel:

Per fare un’accurata diagnosi sullo stato dei pixel dello schermino della vostra PSP scaricate questa serie di immagini che vanno inserite nella cartella IMMAGINI all’interno della cartella PSP.
Sono una serie di sfondi dei colori principali (rosso, verde, blu, nero e bianco) che permettono di individuare i pixel difettosi.
In particolare se notate pixel difettosi su tutti i colori vuol dire che siete in presenza di pixel morti, se notate solo su alcuni colori siete in presenza di light o stuck pixel a seconda.

PIXEL CHECKER

Riparare i pixel:

Esattamente; in alcuni casi i pixel BLOCCATI o ACCESI si possono riparare.
Questo che vi linko è un video da inserire nella memory stick come un qualsiasi altro video (vedi FAQ TECNICHE) che riproduce tutta la gamma di colori principali in rapida sequenza in maniera tale da dare una sorta di scossone ai pixel e sistemarli.
Il video in questione va fatto girare in loop sulla PSP per molte ore (anche una notte intera) perché sortisca effetti.
ATTENZIONE però c’è chi può testimoniare che i suoi pixel sono stati riparati ma c’è anche chi può testimoniare che l’effetto è stato di rovinare ulteriormente lo schermo provocando al morte/blocco di ulteriori pixel; non è assolutamente un sistema sicuro, è un terno al lotto, sta a voi la decisione finale.

PIXEL FIXER
Old 23-08-2005, 11:40   #2591
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
dicembre in giappone ma di solito saltano sempre due-tre mesi di ritardo conoscendo poliphony per i precedenti.
dicembre in giappone... ok... in giappone uscirà a marzo... e qui a settembre 2006! ok... a settembre 2006 mi prendo la psp! sperando ci sia un bel bundle psp+gt!

ciauzZz
neo1987 è offline  
Old 23-08-2005, 11:46   #2592
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Ma come mai la mia MS da 512 Mb formattata dalla PSP me la vedo al massimo come 468 Mb ?
Old 23-08-2005, 11:51   #2593
paoros1
Senior Member

L'Avatar di paoros1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Ma come mai la mia MS da 512 Mb formattata dalla PSP me la vedo al massimo come 468 Mb ?
E' cosi'............ misteri, arcani e conversioni.........
paoros1 è offline  
Old 23-08-2005, 12:14   #2594
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Originariamente inviato da paoros1

e stica.... però un file da 505 mb che potrebbe benissimo entrarci non ci entra

non c'è modo ??
Old 23-08-2005, 13:49   #2595
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
tutte le memorie non sono effettive guarda l'hd
sephiroth_85 è offline  
Old 23-08-2005, 15:20   #2596
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
Salve a tutti...stavo pensando di compare suddetta consolle, ma leggendo qua e là non sono riuscita a capire se per vedere i film sulla psp basta ripparli in formato umd e metterli nella ms o c'è bisogno di ulteriori passaggi tipo aggiornamenti firmware, software...
Per chi già ce l'ha: la qualità di riproduzione è così buona come dicono o nelle scene d'azione "spixella"?
Dato che la parte giochi sarà probabilmente quella che userò di meno, volevo capire se conviene prendere la psp o spendere qualcosa in più e comprare direttamente un portable media player dotato di disco fisso. Che dite?
Jumbalaya è offline  
Old 23-08-2005, 17:18   #2597
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
PES 5 pare 28 Ottobre 2005
Old 24-08-2005, 09:26   #2598
finalX
Senior Member

L'Avatar di finalX

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da paoros1
La formattazione se pappa molto spazio purtroppo....

Quote:
Jumbalaya Salve a tutti...stavo pensando di compare suddetta consolle, ma leggendo qua e là non sono riuscita a capire se per vedere i film sulla psp basta ripparli in formato umd e metterli nella ms o c'è bisogno di ulteriori passaggi tipo aggiornamenti firmware, software...
Per chi già ce l'ha: la qualità di riproduzione è così buona come dicono o nelle scene d'azione "spixella"?
Si basta convertirli(mp4, avc) con un programma apposito.

Quote:
Dato che la parte giochi sarà probabilmente quella che userò di meno, volevo capire se conviene prendere la psp o spendere qualcosa in più e comprare direttamente un portable media player dotato di disco fisso. Che dite?
La qualità è buona si ma un media player ha di sicuro il vantaggio del HD... poi se giocare non ti interessa più di tanto allora lascia stare.
finalX è offline  
Old 24-08-2005, 09:36   #2599
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
un pò di sfondi per la vostra PSP fatti da me:

un pò di auto...

altro

*sasha ITALIA* è offline  
Old 24-08-2005, 09:43   #2600
paoros1
Senior Member

L'Avatar di paoros1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Sembra che questa volta la Fiat abbia azzeccato il design con la nuova punto.

Ultima modifica di paoros1 : 24-08-2005 alle 09:45.
paoros1 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian