Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2011, 00:10   #2581
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Beh, se non possono sostituirlo perché non ne hanno più sarebbe giusto che ti diano un prodotto pari o superiore.
Non conosco il Dyplo, ma se è inferiore non è giusto...
Il buono sconto è una cosa nemmeno tanto lecita secondo me...io ho comprato quel prodotto, non mi puoi obbligare a cambiarlo con altra tua merce...
Se non sei in grado di darmi quello per cui ti ho pagato ridammi i miei soldi e non un buono (utilizzable, tra l'altro, soloper prodotti 4geek).
Se il Dyplo non ti interessa spiegagli per bene la cosa per email e che accetteresti qualcosa che sia pari o superiore al tuo Playo.
Scrivi la cosa anche nel loro forum in modo che sia pubblica e abbia più risonanza e non passi in secondo piano, come spesso accade ai clienti con problematiche di questo tipo.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 12:15   #2582
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Ragazzi vi aggiorno sull'rma del PLayo che ho inviato a 4geek,.
Mi hanno risposto cosi', incredibile:

Gentile cliente,
La ringrazio innanzitutto per la paziente attesa visti i giorni passati dalla ricezione del suo reso.
Il tempo trascorso è servito per un'analisi approfondita riguardante il problema relativo al Playo essendo stato quest'ultimo oggetto di analisi.
Non essendo il prodotto riparabile, né sostituibile prima dei 60gg poiché terminato presso i nostri depositi, riteniamo pertanto opportuno proporle:

- buono spesa del valore del prodotto(€70), spendibile per l’acquisto di prodotti alternativi della gamma 4geek , presso Youbuy.it, attualmente distributore ufficiale del marchio

-sostituzione del prodotto con un prodotto analogo DYPLO:

Speriamo di aver soddisfatto le sue aspettative facendo fronte ad una situazione contingente creatasi per la mole di richieste relativamente a questa tipologia d'apparato in ragione della migrazione al digitale terrestre che è in corso nel nostro paese in questi mesi.

Cordiali Saluti.

E ora che faccio????
Scusate ragazzi ma lo possono fare???Me lo possono non sostituire?
Il dyplo e' inferiore!

Sarà che io penso sempre a male, ma non capisco una cosa.
Se yu l'hai comprato da CHL e hai pagato CHL, è CHL che dovrebbe sostituirti il playo(che peraltro sul loro sito è disponibile)
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 12:23   #2583
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Concordo.

La garanzia la devi far valere verso chi te l'ha venduto
Youbuy/4geek non hanno un rapporto commerciale con te e non hanno nessun obbligo verso di te.

L'obbligo ce l'ha chi ti ha venduto il prodotto (CHL) che però per sua comodità scarica il problema a qualcun altro. Invece di incavolarti con chi non ha repsonsabilità contrattuali incavolati con chi ce le ha (CHL).

E per favore finiamola con queste diatribe commerciali/supporto che non sono lo scopo primario di questo thread (compreso waikiki...) come era già stato riportato dal moderatore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 14:08   #2584
John Vattic
Senior Member

L'Avatar di John Vattic

Iscritto dal: Jun 2005
poco fa mi è arrivata la ventola da mettere sotto al playo (dalle dimensioni sembra quasi fatta apposta,ma invece è per i notebook).funziona alla grande,non è più caldo come prima.
Ho trattato positivamente con:pomal-Leland Gaunt-Pinopradino-randose-Refax-Manumag89-elecim-Ardelo-fcappy-surfmast3r-MuGa-ShinAkuma-soxnaples-Necrophagist-krizalid-dddaniele-rasbeetle-ilayu81-Snake007-spike69-GigaSonic-drain84-dkbest-spectrum 48k-binosoma-magnusll
John Vattic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 14:13   #2585
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ne ho provata tempo fa una simile collegata all'USB (quando si accendeva il playo partiva la ventola).
Il problema è che consumava troppa corrente sull'USB e bloccava il Playo.
Old 17-01-2011, 14:22   #2586
John Vattic
Senior Member

L'Avatar di John Vattic

l'ho fatto andare per 2 orette e non si è mai bloccato.l'hard disk esterno che ho però c'ha l'alimentatore suo,quindi oltre alle ventola non c'è niente da alimentare
le caratteristiche sono queste.
Alimentazione 5VDC
Currency 0.23 ± 10% A
Ingresso power 1.15 W
Fan di rotazione RPM speed 2000 ± 10% RPM
Max input air 13.85 CFM
Ho trattato positivamente con:pomal-Leland Gaunt-Pinopradino-randose-Refax-Manumag89-elecim-Ardelo-fcappy-surfmast3r-MuGa-ShinAkuma-soxnaples-Necrophagist-krizalid-dddaniele-rasbeetle-ilayu81-Snake007-spike69-GigaSonic-drain84-dkbest-spectrum 48k-binosoma-magnusll
Old 17-01-2011, 16:37   #2587
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da John Vattic Guarda i messaggi
l'ho fatto andare per 2 orette e non si è mai bloccato.l'hard disk esterno che ho però c'ha l'alimentatore suo,quindi oltre alle ventola non c'è niente da alimentare
le caratteristiche sono queste.
Alimentazione 5VDC
Currency 0.23 ± 10% A
Ingresso power 1.15 W
Fan di rotazione RPM speed 2000 ± 10% RPM
Max input air 13.85 CFM
Ciao, ti faccio qualche domandina:
1.dove l'hai presa e quanto hai speso?
2.hai foto del risultato finale?
3.a livello di rumore si sente?
4.il Playo lo tieni in orizzontale o verticale?
Grazie
Old 17-01-2011, 16:48   #2588
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Mah!.. io lo tengo in verticale e diciamo che scalda normale per un apparecchio elettronico mai avuto problemi di blocco
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:37   #2589
John Vattic
Senior Member

L'Avatar di John Vattic

io l'ho presa per prevenzione (non si sa mai,in estate poi fa più caldo) e anche perchè avevo notato che i video su youtube si bloccavano meno quando gli avevo messo un piccolo ventilatore vicino.non so se sia stato un caso,ho fatto questa prova due tre volte.poi io il playo l'ho messo in orizzontale e la base sotto è appoggiata al legno,quindi scalda molto

bobby75
-dove l'ho preso mi sa che non posso scriverlo qua.ti mando il link via mp così vedi com'è fatto
-ho speso quasi 9 euro compresa spedizione con corriere
-a distanza di 2 metri e mezzo io la ventola non la sento.ci ho messo anche ultieriori spessori di gomma per eliminare qualsiasi vibrazione
-orizzontale.

se succedono blocchi o malfunzionamenti vari ve lo farò sapere.per adesso non ho notato niente di anomalo.

Ultima modifica di John Vattic : 17-01-2011 alle 18:39.
Old 18-01-2011, 11:40   #2590
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da John Vattic Guarda i messaggi
io l'ho presa per prevenzione (non si sa mai,in estate poi fa più caldo) e anche perchè avevo notato che i video su youtube si bloccavano meno quando gli avevo messo un piccolo ventilatore vicino.non so se sia stato un caso,ho fatto questa prova due tre volte.poi io il playo l'ho messo in orizzontale e la base sotto è appoggiata al legno,quindi scalda molto

bobby75
-dove l'ho preso mi sa che non posso scriverlo qua.ti mando il link via mp così vedi com'è fatto
-ho speso quasi 9 euro compresa spedizione con corriere
-a distanza di 2 metri e mezzo io la ventola non la sento.ci ho messo anche ultieriori spessori di gomma per eliminare qualsiasi vibrazione
-orizzontale.

se succedono blocchi o malfunzionamenti vari ve lo farò sapere.per adesso non ho notato niente di anomalo.
ok, grazie!
anch'io lo tengo verticale e non ho più avuto i blocchi che ogni tanto si presentavano i primi tempi (però parliamo anche di qualche fw fa'....)
ciao
Old 18-01-2011, 22:02   #2591
massi91lpms
Member

L'Avatar di massi91lpms

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Modena
Salve a tutti ragazzi.
Mi è arrivata oggi la chiavetta ufficiale del playo. Volevo sapere da qualcuno che ne fa uso come me, se è possibile vedere i video di youtube in HD? io seleziono quelli normalmente visibili in HD ma lui automaticamente me li fa vedere a risoluzione schifosa!

Poi già che ci sono ne approfitto ...
Io per copiare i file nell'hard disk collegato al playo uso cyberdunck per mac e volevo sapere se c'è un modo un po più bellino. Per potere ad esempio vedere i video contenuti nell'hard disk attaccato al playo sul mac che si trova al piano di sopra.
massi91lpms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 05:52   #2592
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I video vengono visualizzati in modalità standard (è un blocco di Youtube).

Imposta i computer e il Playo nello stesso gruppo di lavoro (default Playo=WORKGROUP)
Puoi sfogliare le risorse dal Browser del Playo (Browser - Rete)
Old 19-01-2011, 09:30   #2593
massi91lpms
Member

L'Avatar di massi91lpms

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I video vengono visualizzati in modalità standard (è un blocco di Youtube).

Imposta i computer e il Playo nello stesso gruppo di lavoro (default Playo=WORKGROUP)
Puoi sfogliare le risorse dal Browser del Playo (Browser - Rete)
Grazie della risposta!... è un peccato che non si possano visualizzare i video in HD
massi91lpms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 13:01   #2594
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Concordo.

Youbuy/4geek non hanno un rapporto commerciale con te e non hanno nessun obbligo verso di te.

L'obbligo ce l'ha chi ti ha venduto il prodotto (CHL) che però per sua comodità scarica il problema a qualcun altro. Invece di incavolarti con chi non ha repsonsabilità contrattuali incavolati con chi ce le ha (CHL).

.
Chl mi dice che devo rivolgermi a 4Geek!, inoltre vi evidenzio una cosa strana quando mi e' arrivato il Playo sul pacco c'era un adesivo e lo spago di YouBuy!
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 13:06   #2595
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Concordo.

.
Chl mi dice che devo rivolgermi a 4Geek!, inoltre vi evidenzio una cosa strana quando mi e' arrivato il Playo sul pacco c'era etichetta e lo spago di YouBuy!

4geek mi vuole rifilare il dyplo oppure dicono che devo aspettare 2 mesi che gli arrivino i Playo!
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 13:12   #2596
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@waikiki
Continui a trollare e a non leggere ciò che ti è stato scritto precedentemente.
Ti rinnovo la richiesta di non continuare a insistere su questo piano per evitare provvedimenti da parte del moderatore.

Che il prodotto ti sia arrivato da chicchessia tu lo hai comprato da CHL.
La garanzia sui prodotti commercializzati in Italia definisce in maniera precisa che il referente ufficiale (con cui puoi reclamare) è colui che ti ha venduto il prodotto (non i subfornitori). Qundi il tuo referente è CHL.

Poi se vuoi puoi andare direttamente presso il centro di assistenza (Youbuy o 4geek) ma il tuo referente ufficiale per garanzia e reclami è CHL.
Old 19-01-2011, 15:55   #2597
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Le iso dei blu-ray non sono a 24 Hz

Vi risulta che le iso dei Blu-Ray vendono riprodotti a 60 Hz? ( delucidazioni dal Guru Bovirus) Adesso non sono sicuro, ma con il FW: 558 venivano a 24Hz,
oggi per caso ho visto il tv. Sharp 46 Quattron e mi accorgo ch'erano a 1080p 60Hz con FW: 738 (scaricato dal sito 4Geek). A questo punto inserisco lil FW: 729. Con lo stesso risultato. il bello è chè con gli MKV a 1080p li riproduce a 24 Hz. Quindi rimetto il 738. Io non mi ricordo se con FW: 558 la visione era a 24Hz ma se qualcuno ha ancora quella, potreste postare le VS. inpressioni caso mai ritorno indietro alla 558! Di seguito posto il settaggio: (fatto salvo tutte le opzioni lingua ecc, ecc)
Video
HDMI>>>automatico ( 1080p 60 o 50 Hz non cambia nulla)
1080p 24 Hz attivato
FW: C738LP_1P00E_101228a_1114G

Un grazie per le eventuali risposte
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
Old 19-01-2011, 16:54   #2598
John Vattic
Senior Member

L'Avatar di John Vattic

dratta:
l'avevo già fatto presente qualche pagina indietro.
se gli fai leggere l'iso/cartella bluray,non manda la tv a 24hz sia con l'ultimo fw che con il penultimo.

con il fw 558 non so come si comporta

Ultima modifica di John Vattic : 19-01-2011 alle 17:02.
Old 19-01-2011, 17:10   #2599
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@dratta
Nel primo post c'è la 738 4geek moddata.
Old 19-01-2011, 19:26   #2600
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

secondo te questa moddata và 24 Hz http://www.adsl4all.net/public/Multi..._Playo_738.zip (dimmi s'è questo)
Grazie

Ultima modifica di dratta : 19-01-2011 alle 19:34.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian