Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2009, 10:21   #2581
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Con l'editor di Oblivion potevi generare qualsiasi viso. Se poi tu non sei capace di utilizzarlo e' un tuo problema. Quello di Mass Effect e' similare.
Quello di Oblivion è impossibile da usare... portami come prova visi identici a qualche personaggio famoso, come provano a fare in tantissimi appena hanno un editor del genere, e ti credo. Altrimenti mi baso sulla mia esperienza personale e su quello che ho letto... gli editor Bethesda fanno cagare, e lo dimostra anche il fatto che non si vede una faccia decente in nessun gioco Bethesda.

Quello di Mass Effect ha meno opzioni di quello di Dragon Age...

Quote:
Poi, a livello di asset, ho trovato discutibile in Mass Effect il fatto che ci fosse una sola capigliatura che rendesse l'aspetto delle donne attraente, ma questo e' un altro discorso.
Per te... io ho fatto la Shepard più attraente del pianeta con i capelli raccolti. Peccato l'editor di Dragon Age richieda più lavoro per trovare qualcosa di decente e non abbia abbastanza capigliature, occhi e nasi per differenziarlo, ma sta messo comunque meglio di quello di Mass Effect.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:39   #2582
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
Off-topic

Da appassionato cinofilo ammetto che Il cane da Orso della Carelia l'ho sempre visto solo nelle relative enciclopedie, figuriamoci se lo tiravan fuori quelli della bioware! Cmq mi piacerebbe vederne uno "dal vivo"

....

Una delle caratteristiche che più mi entusiasmano dai filmati è che il combattimento mi sembra abbastanza abbastanza lento, con movimenti ed attacchi "pesanti", quasi legnosi il che induce a sperare che il target primario di utenza non sia quello del babydick
1) Incontrato, è un cane molto vispo e attivo, non molto alto 50-60 circa al garrese, però ben piazzato.

2) Spérém, anche se a dir la verità mi è anche piaciuto lo stile adottato in The Witcher, più improntato sull'azione, ma non esasperato...
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:40   #2583
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quello di Oblivion è impossibile da usare... portami come prova visi identici a qualche personaggio famoso, come provano a fare in tantissimi appena hanno un editor del genere, e ti credo. Altrimenti mi baso sulla mia esperienza personale e su quello che ho letto... gli editor Bethesda fanno cagare, e lo dimostra anche il fatto che non si vede una faccia decente in nessun gioco Bethesda.

Quello di Mass Effect ha meno opzioni di quello di Dragon Age...

Per te... io ho fatto la Shepard più attraente del pianeta con i capelli raccolti. Peccato l'editor di Dragon Age richieda più lavoro per trovare qualcosa di decente e non abbia abbastanza capigliature, occhi e nasi per differenziarlo, ma sta messo comunque meglio di quello di Mass Effect.
Ricostruire da zero un viso non e' facile, credi che quando vai in questura per un identikit te la cavi in 10 minuti? Se il gioco lascia ampia liberta' nella customizzazione, devi anche essere disposto a spenderci del tempo, altrimenti, puoi sempre optare un titolo che ti fa scegliere fra visi prefissati. Gli editor dir Mass-Effect, F3, e Oblivion sono del tutto equivalenti, solo che:

- Quelli di Beth permettono di modificare i tratti somatici piu' pesantemente (ai tempi avevo intenzione di sviluppare il mod della razza degli Tsaesci, ed ero riuscito a modificare una testa umanoide fino a farla diventare quella di una vipera)
- In Mass Effect i preset delle donne sono tutti impostati per essere attraenti, quindi e' piu' facile ottenere un viso gnocchereccio partendo da quelli. Prova a partire da un viso brutto, vediamo quanto tempi impieghi a farlo tornare carino.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:48   #2584
gaxel
Bannato

Quote:
Ricostruire da zero un viso non e' facile, credi che quando vai in questura per un identikit te la cavi in 10 minuti? Se il gioco lascia ampia liberta' nella customizzazione, devi anche essere disposto a spenderci del tempo, altrimenti, puoi sempre optare un titolo che ti fa scegliere fra visi prefissati. Gli editor dir Mass-Effect, F3, e Oblivion sono del tutto equivalenti, solo che:

- Quelli di Beth permettono di modificare i tratti somatici piu' pesantemente (ai tempi avevo intenzione di sviluppare il mod della razza degli Tsaesci, ed ero riuscito a modificare una testa umanoide fino a farla diventare quella di una vipera)
- In Mass Effect i preset delle donne sono tutti impostati per essere attraenti, quindi e' piu' facile ottenere un viso gnocchereccio partendo da quelli. Prova a partire da un viso brutto, vediamo quanto tempi impieghi a farlo tornare carino.
I miei tempi non sono 10 minuti... ci metto anche un'ora per fare un viso che mi piaccia in Mass Effect (di più in Dragon Age)... con Oblivion non ci si salta fuori neanche a starci una giornata.

Fare una vipera credo sia decisamente meno complesso, che fare un viso attraente.
Old 27-10-2009, 11:03   #2585
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Bah...io in oblivion perdendoci una decina di minuti sono sempre riuscito a fare dei pg femminili con un viso carino.

Ovviamente se si ha in mente un modello preciso e come detto sopra si vuol riprodurre il viso di un personaggio famoso è impossibile perchè le slide di muovono simultaneamente quando si modificano dei tratti, ma personalmente mi frega zero di portare il viso di un VIP in un gioco, basta che sia normale.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 11:05   #2586
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
L'editor di Oblivion (che è poi quello di Fallout 3 alla fin fine) è veramente una piaga da usare; la prima volta che l'ho usato ci ho perso 1 ora per ottenere un Picasso

Però effettivamente se si è capaci di usarlo è quello che permette la maggior varietà e qualità di risultato in assoluto. Mi ero scaricato anche dei volti già fatti da altri utenti per Oblivion e devo dire che si possono raggiungere risultati spettacolari.

L'editor di DA è forse l'editor più complesso mai realizzato per un gioco Bioware, ma lo è sicuramente meno di quello dei titoli Bethesda. Ti permette di ottenere risultati più "soddisfacenti" in minore tempo e con minore difficoltà, ma non vedo come potrà mai raggiungere i picchi di Oblivion et simila.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 11:25   #2587
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Quello di Oblivion è impossibile da usare... portami come prova visi identici a qualche personaggio famoso, come provano a fare in tantissimi appena hanno un editor del genere, e ti credo. Altrimenti mi baso sulla mia esperienza personale e su quello che ho letto... gli editor Bethesda fanno cagare, e lo dimostra anche il fatto che non si vede una faccia decente in nessun gioco Bethesda....
no.
ha ragione blade.
è un problema tuo.
di facce decenti, in rete, ne trovi quante vuoi. non ho voglia di fare tante ricerche, ma comincia, se vuoi, a guardare queste:
obama
http://www.tesnexus.com/downloads/im...1226927272.jpg
adriana lima
http://www.tesnexus.com/downloads/im...1230988899.jpg
hayden panettiere (acconciatura a parte)
http://www.tesnexus.com/downloads/im...1201969019.jpg
mr bean
http://www.tesnexus.com/downloads/im...1195414455.jpg
patrick stewart (un po' ingrassato)
http://www.tesnexus.com/downloads/im...1195197964.jpg
brad pitt
http://www.tesnexus.com/downloads/im...1195961187.jpg
e così via...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 11:32   #2588
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
no.
ha ragione blade.
è un problema tuo.
di facce decenti, in rete, ne trovi quante vuoi. non ho voglia di fare tante ricerche, ma comincia, se vuoi, a guardare queste:
obama
http://www.tesnexus.com/downloads/im...1226927272.jpg
adriana lima
http://www.tesnexus.com/downloads/im...1230988899.jpg
hayden panettiere (acconciatura a parte)
http://www.tesnexus.com/downloads/im...1201969019.jpg
mr bean
http://www.tesnexus.com/downloads/im...1195414455.jpg
patrick stewart (un po' ingrassato)
http://www.tesnexus.com/downloads/im...1195197964.jpg
brad pitt
http://www.tesnexus.com/downloads/im...1195961187.jpg
e così via...
Non sono fatti con l'editor vanilla... ma con il SI Facegen (Singular Inversion), che mi sembra ricostruisca un viso partendo da un'immagine... poi ci vuolo poco ad aggiustarlo.

Questi invece sono fatti con l'editor regolare, carini...

Ultima modifica di gaxel : 27-10-2009 alle 11:37.
Old 27-10-2009, 12:06   #2589
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Non sono fatti con l'editor vanilla... ma con il SI Facegen (Singular Inversion), che mi sembra ricostruisca un viso partendo da un'immagine... poi ci vuolo poco ad aggiustarlo.
Bethesda ha utilizzato l'SDK di questo tool per sviluppare l'editor, ma non mi risulta che l'output del modeller free sia importabile in Oblivion. Inoltre, non mi risulta nemmeno che sia possibile ricavare i dati in 3D di un viso da un'immagine in 2D. Da quanto ne sapevo io, i modder usavano tale tool solo per generare le textures del viso.

Hai dei dati per sostenere cio', oppure e' una tua supposizione?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 27-10-2009 alle 12:09.
Old 27-10-2009, 12:16   #2590
gaxel
Bannato

Quote:
Bethesda ha utilizzato l'SDK di questo tool per sviluppare l'editor, ma non mi risulta che l'output del modeller free sia importabile in Oblivion. Inoltre, non mi risulta nemmeno che sia possibile ricavare i dati in 3D di un viso da un'immagine in 2D. Da quanto ne sapevo io, i modder usavano tale tool solo per generare le textures del viso.

Hai dei dati per sostenere cio', oppure e' una tua supposizione?
Ho una serie di immagini/video ingame di personaggi che la gente sostiene di aver creato usando il SI come base di partenza.

Io invece criticavo l'editor base, che è eccessivamente complesso, e soprattutto non capisco perché muovendo una slide, si debbano muovere anche altre, che magari si era faticato a posizionare in precedenza.
Old 27-10-2009, 12:20   #2591
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ho una serie di immagini/video ingame di personaggi che la gente sostiene di aver creato usando il SI come base di partenza.
Lo usano per generare la texture dalle foto. Ma la forma del cranio la devi impostare manualmente, ne' piu' e ne' meno di come fai con l'editor in game. Non so se poi i valori numerici siano riciclabili direttamente, oppure se Beth abbia customizzato l'engine.
Old 27-10-2009, 12:22   #2592
gaxel
Bannato

Quote:
Lo usano per generare la texture dalle foto. Ma la forma del cranio la devi impostare manualmente, ne piu' e ne meno di come fai con l'editor in game. Non so se poi i valori numerici siano riciclabili direttamente, oppure se Beth abbia customizzato l'engine.
va bè... ma già avere una texture pressoché perfetta, è un bel vantaggio.
Old 27-10-2009, 12:29   #2593
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
va bè... ma già avere una texture pressoché perfetta, è un bel vantaggio.
Ma non e' per avere una textures perfetta, e' per averla che assomigli il piu' possibile ad un personaggio pubblico. E lo puoi fare anche per Mass Effect, il formato .dds e' universale.
Old 27-10-2009, 12:53   #2594
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Ma non e' per avere una textures perfetta, e' per averla che assomigli il piu' possibile ad un personaggio pubblico. E lo puoi fare anche per Mass Effect, il formato .dds e' universale.
Si potra' fare anche con dao?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 13:57   #2595
TRIPLO_STRATO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ravenna
lingua

c'è qualche possibilità che lo traducano interamente tipo fallout? è un po un pacco leggere i sottotitoli nei dialoghi....
Old 27-10-2009, 14:11   #2596
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Si potra' fare anche con dao?
I retexture sono sempre possibili, purche' si possa estrarre e ricomprimere gli archivi.
Old 27-10-2009, 14:29   #2597
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da TRIPLO_STRATO Guarda i messaggi
c'è qualche possibilità che lo traducano interamente tipo fallout? è un po un pacco leggere i sottotitoli nei dialoghi....
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 14:35   #2598
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da TRIPLO_STRATO Guarda i messaggi
se anche venisse doppiato ci giocherei sicuramente in inglese
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 14:55   #2599
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Questi invece sono fatti con l'editor regolare, carini...
sembran 3 microcefale con lo sguardo da ebete.
Essendo donne però la cosa ha una logica.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 14:58   #2600
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
Una delle caratteristiche che più mi entusiasmano dai filmati è che il combattimento mi sembra abbastanza abbastanza lento, con movimenti ed attacchi "pesanti", quasi legnosi il che induce a sperare che il target primario di utenza non sia quello del babydick
Veramente è l'esatto opposto. Giocan tutti a spararsi le pose con le spadine dei lego.

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
non esistono cani brutti.
hai mai visto un carlino ?
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian