Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2006, 11:41   #241
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fabrixx2
In quel datasheet vedo solo le novità della 3.5 in generale, ma come hai saputo della 639?

Sai che ti dico...vado a mangiare chi se ne importa di sta 639..

Ciao
Guarda a destra alla voce ''product profile'':http://www.agnitum.com/products/outpost/
andorra24 è offline  
Old 11-02-2006, 15:03   #242
Maui24
Senior Member

L'Avatar di Maui24

Iscritto dal: Aug 2001
scusate ragazzi .....cosa sono questi log che visualizzo frequentemente, e a che cosa sono dovuti?

- malformed DNS request...........
- shorts fragment detected.....

http://maui77.altervista.org/outpost.jpg
Old 11-02-2006, 23:53   #243
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Maui24
scusate ragazzi .....cosa sono questi log che visualizzo frequentemente, e a che cosa sono dovuti?

- malformed DNS request...........
- shorts fragment detected.....

http://maui77.altervista.org/outpost.jpg
Non vedo alcuna immagine a quel link.

Ho visto la versione di Outpost ma a me resta la 638 (non è la prima volta che mi accade non mi è molto chiaro come aggiorni, spesso ho dovuto riscaricare il setup poichè l'aggiornamento automatico non agiva).

Ultima modifica di fabrixx2 : 11-02-2006 alle 23:56.
fabrixx2 è offline  
Old 12-02-2006, 18:19   #244
Maui24
Senior Member

L'Avatar di Maui24

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Non vedo alcuna immagine a quel link.

Ho visto la versione di Outpost ma a me resta la 638 (non è la prima volta che mi accade non mi è molto chiaro come aggiorni, spesso ho dovuto riscaricare il setup poichè l'aggiornamento automatico non agiva).
guarda quii
Old 15-02-2006, 10:27   #245
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Nuovo aggiornamento per Outpost Pro: build 3.5.641.458

The following issues are fixed (only significant ones are listed):

o Component Control logic updated to block leak tests;
o Few uninstall errors;

http://www.agnitum.com/products/outpost/
Download:http://dl2.agnitum.com/OutpostProInstall.exe

Ultima modifica di andorra24 : 15-02-2006 alle 12:57.
andorra24 è offline  
Old 15-02-2006, 13:10   #246
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
E va beh ma avevano così tanta fretta di buttare fuori questa ver 3.5? 3 versioni in una settimana.....aspettavano 10 giorni in più e ne facevano una come si deve.
Old 15-02-2006, 18:22   #247
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Nuovo aggiornamento per Outpost Pro: build 3.5.641.458

The following issues are fixed (only significant ones are listed):

o Component Control logic updated to block leak tests;
o Few uninstall errors;

http://www.agnitum.com/products/outpost/
Download:http://dl2.agnitum.com/OutpostProInstall.exe
Niente da fare non si aggiorna sto cavolo
Non posso scaricarmi il setup tutte le volte...

Mi aggiorna solo l'antispyware

Metterei questo link più preciso:
http://www.agnitum.com/products/outpost/history.php

Ciao

Ultima modifica di fabrixx2 : 15-02-2006 alle 18:24.
fabrixx2 è offline  
Old 16-02-2006, 01:21   #248
zemo2
Senior Member

L'Avatar di zemo2

Iscritto dal: Feb 2001
Vorrei acquistare la versione 3.5, me la consigliate o e' meglio continuare con la 3?
La tre non e' leggerissima, ma svolge molto bene la sua funzione, ma sapete com'e', adesso che so che c'e' la 3.5 sono tentato......
Solo marketing o c'e' qualcosa di piu'?
zemo2 è offline  
Old 16-02-2006, 19:37   #249
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Come sarebbe ?

Se hai la 3 (con regolare licenza)puoi passare gratuitamente alla 3.5 per i giorni che ti restano da utilizzare.

Comunque ti consiglio sempre di aggiornare, in ogni caso.

Ciao
fabrixx2 è offline  
Old 16-02-2006, 22:07   #250
fantagol
Member

condivisione adsl in lan

vorrei inserirmi nella discussione, anche se non ho letto tutte le pagine....

Ho un computer A, che e' collegato a internet, tramite modem adsl usb.
Lo so', che non e' l'ideale, ma andiamo avanti lo stesso.
Dovrei condividere la connessione tra A (192.168.0.1), e un computer B (192.168.0.2), collegato tramite cavo cross ethernet.
Il problema e', che con il firewall di windows, e con il vecchio firewall (Sygate), tutto andava, ma adesso ho provato outpost 3.0.437.5925, che sembra essere molto piu' professionale, ma non riesco a gestire la cosa.
Se n'è gia' parlato??
Esistono guide ad oc, per questa cosa ?!?!?
Ho sfogliato il manuale, ma niente....
aiuto
Asus A7N8X-E Deluxe, Athlon XP 2500+ Barton 333Mhz 512KB [166*11.0 Vcore 1.650V], DDR 256*2 MB PC3200 Low Latency Corsair, Dissipatore in rame x Athlon, ATI Radeon 9600XT Sapphire 128MB TvOut, Codegen 6082-C9 400W USB Silver, Maxtor 160GB 7200rpm 8MB plus9 SATA, DVD LG 16x48x bulk, Pioneer DVR-107 8x DVD+R/-R 4x DVD+RW/-RW.
fantagol è offline  
Old 17-02-2006, 17:37   #251
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Quote:
Originariamente inviato da fantagol
vorrei inserirmi nella discussione, anche se non ho letto tutte le pagine....

Ho un computer A, che e' collegato a internet, tramite modem adsl usb.
Lo so', che non e' l'ideale, ma andiamo avanti lo stesso.
Dovrei condividere la connessione tra A (192.168.0.1), e un computer B (192.168.0.2), collegato tramite cavo cross ethernet.
Il problema e', che con il firewall di windows, e con il vecchio firewall (Sygate), tutto andava, ma adesso ho provato outpost 3.0.437.5925, che sembra essere molto piu' professionale, ma non riesco a gestire la cosa.
Se n'è gia' parlato??
Esistono guide ad oc, per questa cosa ?!?!?
Ho sfogliato il manuale, ma niente....
aiuto
Che problema riscontri di preciso con outpost?
Fornisci più particolari.

Hai provato con file>new configuration (o nuova configurazione se hai l'italiana) a rifariti una rilevazione della rete, automatic oppure col wizard?

Ciao
fabrixx2 è offline  
Old 25-02-2006, 15:58   #252
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Quote:
Originariamente inviato da zemo2
Vorrei acquistare la versione 3.5, me la consigliate o e' meglio continuare con la 3?
La tre non e' leggerissima, ma svolge molto bene la sua funzione, ma sapete com'e', adesso che so che c'e' la 3.5 sono tentato......
Solo marketing o c'e' qualcosa di piu'?
Ciao a tutti.

Il mio consiglio riguardo la versione 3.5 di Outpost sarebbe quello di evitarla a tutti i costi, almeno per chi vuole avere una configurazione piu' restriva del firewall.
L'idea dell'ImproveNet, almeno nel suo stato attuale crea molti bucchi di sicurezza e l'ultimo update di Outpost era proprio per coprire uno di essi.
Per chi la vuole comunque utilizzare sarebbe meglio togliere la spunta dal opzione Crea regole in automatico (o qualcosa di simile). Meglio ancora se prima di usare quest'opzione o reinstallate il firewall o fate una pulizia totale delle regole.
dino_sauro00 è offline  
Old 25-02-2006, 18:07   #253
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao a tutti.

Il mio consiglio riguardo la versione 3.5 di Outpost sarebbe quello di evitarla a tutti i costi, almeno per chi vuole avere una configurazione piu' restriva del firewall.
L'idea dell'ImproveNet, almeno nel suo stato attuale crea molti bucchi di sicurezza e l'ultimo update di Outpost era proprio per coprire uno di essi.
Per chi la vuole comunque utilizzare sarebbe meglio togliere la spunta dal opzione Crea regole in automatico (o qualcosa di simile). Meglio ancora se prima di usare quest'opzione o reinstallate il firewall o fate una pulizia totale delle regole.
Ne sei proprio sicuro?

Hai una fonte ufficiale?
fabrixx2 è offline  
Old 25-02-2006, 23:25   #254
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Ne sei proprio sicuro?

Hai una fonte ufficiale?
Piu' ufficiale della mia?

Scherzi apparte ecco cosa c'e' nel forum (non ufficiale) di Outpost:

Quote:
Agnitum Official Statement for recent preset issue.

Mikhail Zakhryapin, Agnitum.com
Friday 17 Feb 2006

The recently released version of Outpost Firewall Pro 3.5 (639.457) did not process predefined rule sets correctly when rules auto creation was enabled (i.e. application components checksum was disabled and applications were identified by the filename only).

This problem was soon discovered and was fixed by updating the rules preset file on the server (since version 3.5, Agnitum presents automatic updates of user rule sets through Agnitum Update, which decreases the number of product pop-up windows and provides the most secure and up-to-date firewall configuration). This fixed the problem for those users who have already installed version 639.457 and created all necessary rules.

Not so fortunate are those users who newly downloaded the version from the server and created a new configuration. They began experiencing obtrusive Rules Wizard pop-up windows that kept suggesting they create rules for all the basic applications that are installed on their systems. To fix that problem, a new version (641.458) was built, which can be downloaded by all users.
Come dice il documento, il problema e' stato corretto con l'ultima versione di Outpost (la 641.458) quindi per chi usa la precedente 3.5, e' d'obbligo aggiornare al piu' presto. Il fatto pero' e' che l'improvenet leva del tutto il controllo dalle mani degli utenti. I preset sono si' carini per chi e' alle prime armi ma avere la possibilita' di avere un completo controllo su tutto quello che passa (o vuole uscire) e' obbligatorio per un firewall sicuro.
Purtroppo anche levando la creazione delle regole automatiche non viene restituito il controllo completo per i processi ALG e SVCHOST che continuano ad essere gestiti automaticamente (quindi cambiati, aggiornati ecc secondo i preset)

Ultima modifica di dino_sauro00 : 25-02-2006 alle 23:30.
dino_sauro00 è offline  
Old 26-02-2006, 08:32   #255
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Ma bisogna reinstallare tutto?
Perchè a me mi fa solo l'upgrade delle definizioni antispyware e delle regole e continuo ad avere la vecchia versione?

Poi oggi per la prima volta mi ha dato problemi all'avvio del pc:

Dopo questo avviso firefox non si avviava, poi richiudevo il processo dal taskmanager lo riavviavo ma niente lo stesso.

La connessione è svanita, nonostante il modem segnasse la linea.
Si è chiuso l'ombrellino di antivir, e ad un tentativo di apertura è rimasto lo splash screen fisso.
Disconnettersi non è servito
Ho dovuto riavviare.
L'unica cosa forse "incorretta" che avevo fatto è avviare a bomba thunderbird e firefox quando outpost e antivir non si erano ancora caricati del tutto.
Forse si è intasata la memoria.
Fattostà che mi ha dato subito quell'errore, poi ha scaricato qualche email e si è disconnesso.

Devo iniziare a preoccuparm? Anche perchè stò sempre attento alla pulizia del pc e non ho mai avuto simili sintomi.

Ciao

Ultima modifica di fabrixx2 : 26-02-2006 alle 08:36.
fabrixx2 è offline  
Old 26-02-2006, 11:06   #256
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Ma bisogna reinstallare tutto?
Non e' obbligatorio ma e' sicuramente meglio sia per avere la certezza che le regole messe in automatico siano del tutto sparite, che per disabilitare sin dalla fase di setup la loro creazione.

Quote:
Perchè a me mi fa solo l'upgrade delle definizioni antispyware e delle regole e continuo ad avere la vecchia versione?
Per evitare sovracarichi del loro server, Agnitum diminuisce il numero degli update automatici del firewall. Se hai la versione 639.457 ti consiglierei di non aspettare l'update automatico e di procedere con l'installazione manuale andando o per la 641.458 o meglio ancora con la 3.0

Quote:
Poi oggi per la prima volta mi ha dato problemi all'avvio del pc:

Dopo questo avviso firefox non si avviava, poi richiudevo il processo dal taskmanager lo riavviavo ma niente lo stesso.

La connessione è svanita, nonostante il modem segnasse la linea.
Si è chiuso l'ombrellino di antivir, e ad un tentativo di apertura è rimasto lo splash screen fisso.
Disconnettersi non è servito
Ho dovuto riavviare.
L'unica cosa forse "incorretta" che avevo fatto è avviare a bomba thunderbird e firefox quando outpost e antivir non si erano ancora caricati del tutto.
Forse si è intasata la memoria.
Fattostà che mi ha dato subito quell'errore, poi ha scaricato qualche email e si è disconnesso.

Devo iniziare a preoccuparm? Anche perchè stò sempre attento alla pulizia del pc e non ho mai avuto simili sintomi.

Ciao
Non sembra preoccupante fabrixx2. Il fatto che la connessione sia caduta dopo il blocco di Outpost e' normale. E' in pratica una feature di sicurezza in piu' nel caso qualche malware tentasse e riuscisse di chiudere Outpost per avere tutta la connessione per se'. (golosone )
Per il resto dei blocchi direi che sembrerebbe piu' che altro uno dei soliti "problemini" di Windows con qualche servizio partito male o non partito affato. Giusto pero' per stare piu' tranquilli, fai un bel controllino con antivirus,antispyware,hijackthis e se non rilevano niente direi che 6 piu' che apposto. E mi raccomando, fai l'upgrade (o il downgrade se preferisci) di Outpost il piu' presto possibile.
Ciao fabrixx2
dino_sauro00 è offline  
Old 26-02-2006, 15:57   #257
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Quale file devo vedere per la versione, ce ne sono una moltitudine?
outpost.exe per esempio mi da:
op.exe ...457.6203

Poi vedo svariati 638.xxx

Mi sto scaricando l'ultima versione ma il download è molto lento (8,6kb/s) fra 9 minuti la metto
Poi penso di fargli ricreare le regole senza tenere le vecchie.

Grazie 1000 dei consigli dino_sauro00

Ciao

Ultima modifica di fabrixx2 : 26-02-2006 alle 16:52.
fabrixx2 è offline  
Old 26-02-2006, 17:31   #258
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Credo che il file da vedere sia l'engine.dll. Fai pero' un controllo anche dal classico menu Help --> About Outpost Firewall Pro. Molto probabilmente la versione indicata dal menu Help e la versione dell'engine.dll saranno identiche.

Prima di finire ho un regalino per te
Vai in questo link,leggi bene tutto e prova il test. Poi aspetto i tuoi commenti!

Quote:
Grazie 1000 dei consigli dino_sauro00
Non c'e' di che fabrixx2. E' stato un vero piacere. Ti saluto e a presto
Ciao!
dino_sauro00 è offline  
Old 26-02-2006, 19:02   #259
marcocappe
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Io ho tanti altri regalini per te.
www.firewallleaktester.com
l'ultima versione di Outpost, o meglio la mia configurazione, li passa tutti tranne il numero 11 test 2.
marcocappe è offline  
Old 26-02-2006, 21:44   #260
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Prima di finire ho un regalino per te
Vai in questo link,leggi bene tutto e prova il test. Poi aspetto i tuoi commenti!

Ho fatto la prova, mi ha copiato lo screenshot del browser, sapeva il contenuto della cartella documenti, e quello che avevo scritto!!

Ma allora a che servono sti firewalls
Ci stanno prendendo tutti in giro??
Sai se qualcuno passa quel test ?
L'unica cosa è che ho ricevuto un avviso di una modifica della modalita connessione di firefox, a cui ho acconsentito..

Confermo anche come dice marcocappe che quella prova non la supero neanche con l'outpost aggiornato
fabrixx2 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian