Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2010, 15:22   #241
sandrobon
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pac Guarda i messaggi
Ciao vedo che altri hanno avuto il mio stesso problema.
La mia configurazione PC Win7 <--HAG FASTWEB--> MAC OS 10.6.2
Inoltre ho un altro portatile Win Vista collegato via wireless
Su PC ho anche disattivato il firewall, dopo alcuni tentativi ma non cambia nulla

Nel Mac ho fatto la procedura automatica di riconoscimento della rete, poi ho provato anche in altri modi settando manualmente.

La situazione è che con il Mac riesco a navigare in internet, ma nella finestra network (Mela+Shift+K) NON VEDO i pc collegati in rete.

Dai PC vedo il Mac e riesco a spostare tranquillamente i files tra le cartelle condivise.

Il problema è che vorrei avere sotto mano le cartelle dei miei PC WIN dal finder di Mac.
Se faccio Mela+K e inserisco gli indirizzi smb://IP DEL MIO PC, allora riesco ad accedere, però ho due inconvenienti:
1. Nel finder viene visualizzato l'indirizzo IP e non un nome della macchina, per esempio "portatile", come posso risolvere?
2. Ogni volta che riavvio il Mac, devo rifare la procedura Mela+K per ciascun PC che deve andare in rete...è parecchio noioso e scomodo da fare, mi sembra strano che non sia previsto un rilevamento automatico, no?

Altro problemino: malgrado io abbia detto al Mac di condividere solo i documenti (condivisione/condivisione documenti) solo ed esclusivamente la mia cartella, quando sono su Win7 ed "apro" la cartella del Mac, mi ritrovo a poter navigare all'interno di tutti gli Hard Disk del sistema! Non è strano?
Purtroppo non ho risposte per le tue domande, piuttosto condivido la tua frustrazione relativa all'ultimo dei problemi elencati: pur condividendo solo una cartella trovo libero accesso a tutto l'HD del Mac. Per questo motivo volevo chiederti se utilizzi la stessa identità (ID e PW) sui due computer.
sandrobon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 17:24   #242
ElPanny
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
AIUTO STO IMPAZZENDO!

Ragazzi per favore aiutatemi è da settimane che provo e riprovo ma non trovo una soluzione...

allora vi spiego:

Nel caso 3 MAC--->Router<---PC
il modem per la connessione internet è collegato al router se non erro...

Il mio purtroppo è un caso diverso! Uso una internet key e devo dividere la connessione dal pc al mac ma il modem non è collegato al router ma direttamente al PC!!!!!

Qualcuno mi aiuti per favore! Ve ne sarei grato!
ElPanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 23:39   #243
goku88
Senior Member

L'Avatar di goku88

Iscritto dal: Dec 2006
dovrei scambiare file tra il pc e il macbook pro...ho seguito tutta la procedura e ricontrollato tutti i passaggi ma mi da il seguente errore sul mac:

Il server “192.168.1.2” è disponibile sul tuo computer. Accedi ai volumi e ai documenti localmente.
qualcuno che mi dice dove sbaglio? grazie!
goku88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 00:31   #244
poloskatek
Member

Iscritto dal: Jun 2009
ciao a tutti possiedo un mac-mini un router zyxel wifi collegato ad un pc. vorrei collegarmi al router il mac vede lo zyxel ma quando mi chiede la password mi dice che è sbagliata. sapete cosa devo fare? grazie
poloskatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 12:50   #245
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi nella mia configurazione ATIPICA.

premesso che parto da zero e non ho configurato nulla se non un ip statico sul mio mac, questa è la situazione

ROUTER ADSL Netgear dg834gt collegato via ethernet ad imac 27

Pc Fisso con windows 7 collegato al router via wifi. La stampante è collegata via usb

a me serve riuscire ESCLUSIVAMENTE a stampare col mio mac tramite la stampante del fisso, escludendo qualsiasi altro tipo di condivisione: è fattibile?
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 10:06   #246
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi nella mia configurazione ATIPICA.

premesso che parto da zero e non ho configurato nulla se non un ip statico sul mio mac, questa è la situazione

ROUTER ADSL Netgear dg834gt collegato via ethernet ad imac 27

Pc Fisso con windows 7 collegato al router via wifi. La stampante è collegata via usb

a me serve riuscire ESCLUSIVAMENTE a stampare col mio mac tramite la stampante del fisso, escludendo qualsiasi altro tipo di condivisione: è fattibile?
siii
condividi la stampante del fisso
vai sul mac, pref di sistema, aggiungi stampante e cercala nella rete windows
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 10:56   #247
Crimsom
Senior Member

si il problema è che non so come condividere la stampante via windows 7! quello che mi hai detto tu in linea teorica già lo sapevo ma non so tutto quello che c'è dentro!

Ultima modifica di Crimsom : 11-07-2011 alle 10:59.
Old 13-07-2011, 23:05   #248
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
si il problema è che non so come condividere la stampante via windows 7! quello che mi hai detto tu in linea teorica già lo sapevo ma non so tutto quello che c'è dentro!
lo dicevo in relaziona quello che hai chiesto, il passaggio che ti manca è tasto destro, prorpietà, condivisione o roba del genere....windows 7 l'ho solo installato a mia moglie e l'ho usato 20minuti al massimo, ma in linea teorica dovrebbe funzionare come xp
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 01:44   #249
Crimsom
Senior Member

mi spiace ma non è così semplice altrimenti non avrei chiesto
Old 03-09-2011, 12:16   #250
karmal
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve a tutti ho letto tutte le guide e tutto il tread ma non ne sono venuto a capo.
Possiedo tre pc con windows 7 64bit e un imac 27 con intel7 tutti messi in rete da router linksys wag 320n , con tutti riesco a navigare tranquillamente e da mac riesco ad entrare in tutti i pc e stampanti in rete ,invece da tutti i pc non mi fa entrare nel mac ,lo vedo in rete ma quando accedo mi dice impossibile accedere controllare l'ortografia del nome in alternativa potrebbe essersi verificato un problema di rete ,premetto che su tutti i pc ho norton internet security ma non credo sia quello il problema, probabilmente il problema risiede nel mac ho abilitato tutto in preferenze di sistema condivisione documenti ma nulla ,aiutatemi non so più dove sbattere la testa.
Saluti
karmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 20:31   #251
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Devi andare in preferenze->condivisione->condivisione documenti->opzioni e flaggare "condividi cartelle e documenti tramite smb"
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 21:43   #252
karmal
Member

Gia fatto vedo tutti i pc da mac e riesco ad entrare nelle cartelle condivise ,vedo il mac da pc ma non mi fa entrare in rete...bho
Old 03-09-2011, 22:47   #253
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Boh, a me funziona proprio tra mac e win 7. Ma hai abilitato anche la flag vicino all'utente quando imposti smb su mac?
Io quando clicco da windows il mac sotto rete mi chiede utente e password, mi da errore se non metto quella flag, altrimenti funziona bene.
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
Old 03-09-2011, 22:52   #254
karmal
Member

La flag ? Cioè?
Old 03-09-2011, 22:56   #255
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Se mi dai un attimo ti posto la foto...
Old 03-09-2011, 22:58   #256
karmal
Member

ok
Old 03-09-2011, 23:01   #257
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Old 03-09-2011, 23:04   #258
karmal
Member

si ho fatto anche questo solo che ho due account qui e uno non mi prende la password forse il problema e quello come faccio a rimediare stranamente non mi prende neanche la password in idisk devo entrare come ospite quando accedo alla rete del pc
Old 03-09-2011, 23:08   #259
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Mi stai dicendo quindi che da windows con 1 account dei 2 presenti su mac riesci ad accedere mentre con l'altro no?
Old 03-09-2011, 23:11   #260
karmal
Member

no no riesco da nessuno dei due accedo solo ai pc windows e non viceversa
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian