Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2004, 18:50   #241
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Quote:
Originariamente inviato da babbuino75
Un conto dire che l'xbox ha il miglior rapporto qualità/prezzo, un altro che xbox pc è uguale alla versione xbox, che la console microzozz è più comoda per certi giochi etc
Queste sono grandi str******

ma stai scherzando o kosa?
è ovvio che l'xbox è migliore nei giochi. hai mai visto un gioco che rallenta? sul pc tutti a bestemmiare perchè fà lo scattino. poi non prendi i virus, non hai bisogno di aggiornamenti, e meglio ancora il pad è comodissimo senza tutti quei tasti della tastiera che non servono a nulla
no ma lui ha tutto il tempo che vuole e' ancora nella splendida eta' della fanciullezza
meglio il pc x giocare "notare PC PERSONAL COMPUTER" e' ormai obsoleta come definizione meglio "PERSONAL CHEAPER GAMING SOLUTION"
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 18:52   #242
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Mettiamola così, ci sono sicuramente dei giochi che sono più giocabili su console piuttosto che su pc (giochi di calcio, platform) ma non si può estendere il discorso a tutti i tipi di gioco.
Voi parlate di tasti inutili, ma forse non sapete che chi gioca agli sparatutto si "binda" ogni arma su un tasto diverso oltre a tutti i movimenti, tasti azione, inventari ecc... molte volte non si arriva manco a bindarli tutti a portata di mano.
Senza contare il fatto che la precisione del mouse rispetto ad un joypad è nettamente più alta.

Ed ho parlato solo dell'aspetto "controller". La parte grafica si commenta da se, giochi come farcry non li vedrai mai su xbox come li vedi su pc (se mai lo convertiranno).
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 18:56   #243
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
E' inutile johnson, l'xbox è molto migliore del pc in tutto e per tutto
Meglio che torniamo a giocare a q3 su quei cessi di pc che rendono ingiocabile qualsiasi cosa
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 18:58   #244
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Un conto dire che l'xbox ha il miglior rapporto qualità/prezzo, un altro che xbox pc è uguale alla versione xbox, che la console microzozz è più comoda per certi giochi etc
Queste sono grandi str******

ma stai scherzando o kosa?
è ovvio che l'xbox è migliore nei giochi. hai mai visto un gioco che rallenta? sul pc tutti a bestemmiare perchè fà lo scattino. poi non prendi i virus, non hai bisogno di aggiornamenti, e meglio ancora il pad è comodissimo senza tutti quei tasti della tastiera che non servono a nulla
--------------------------------------------------------------------------------

no ma lui ha tutto il tempo che vuole e' ancora nella splendida eta' della fanciullezza
meglio il pc x giocare "notare PC PERSONAL COMPUTER" e' ormai obsoleta come definizione meglio "PERSONAL CHEAPER GAMING SOLUTION"

no no aspetta... dov'è la telecamera??? siamo in tv??? ma finiamola con queste ca###te da bambini. L'xbox vale quanto un lettore divx dell'Auchan.

é come la legge della fisica.. nulla si crea e nulla si distrugge.

L'xbox se lo controlli col microscopio viene da composti chimici delle fogne di New York.
Old 22-07-2004, 19:02   #245
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
lol quake3 ... bei tempi hehe
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 19:08   #246
fabietto27

Speriamo sia bello il gioco

Ragazzi speriamo sia almeno bello il gioco grafica a parte,sennò sai che ridere,dopo che tutta questa gente si è scannata per avere mezzo fps in piu o in meno;sai che ridere se dopo averci giocato 4 ore effettive fosse gia finito
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 19:26   #247
csteo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
LOL

Triplex, io lavoro in media 11 ore al giorno......ma non comprerò mai una XBOX, P2 e consolle varie .

P.S. Se lavori cosi tanto e non hai tempo da perdere allora perche ti sei comprato un XBOX (giocare=perdere tempo)

Per chi dice che sulle console i giochi non scattano mai , sai quanti complimenti faremmo alla MS se un gioco per xbox scattasse sull'unica piattaforma in cui deve girare.
Come dare a una sala giochi delle console con i giochi che scattano
Old 22-07-2004, 19:34   #248
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Città: Perugia
Re: Speriamo sia bello il gioco

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27
Ragazzi speriamo sia almeno bello il gioco grafica a parte,sennò sai che ridere,dopo che tutta questa gente si è scannata per avere mezzo fps in piu o in meno;sai che ridere se dopo averci giocato 4 ore effettive fosse gia finito
finalmente uno che fa un discorso serio! nn so come ci giocherò quando uscirà, 30, 40, 80, 1000fp...chi se ne frega! l'unica cosa che spero è che oltre al nome abbia ereditato anche l'immenso carisma dai predecessori!

cmq è ovvio che meglio mi gira meglio è

PS: mi rimane difficile giudicare la bontà di un motore guardando la sola media dei fps! secondo me un buon gioco deve cercare di mantenere gli fps i più costanti possibili! anche perchè 40fps può significare:

- min 10fps, max 70fps = il gioco scatta ed è ingiocabile
- min 30fps, max 50fps = il gioco è estremamente fluido...fluidissimo

io mi auguro che alla id abbiano implementato il secondo caso!

RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 20:03   #249
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Città: Shangri-La
una cosa è certa. non centra niente coi vecchi doom.
è praticamente impossibile ora entrare in una stanza dove cliccando un bottone resti chiuso dentro e iniziano a uscire 20 mostri dalla pareti. Bei tempi quelli.
Old 22-07-2004, 20:11   #250
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Triplex e Babbuino75( ) vivono sulla luna...
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 20:34   #251
CrzHrs
Senior Member

L'Avatar di CrzHrs

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bb1
Bei tempi....

Gia' erano proprio bei tempi quelli che si giocava a wolfestein 3d (o spear of destiny) e dopo un bel po' di vagabondaggio cadevi dalla sedia perche' ti compariva in faccia un nazista dal nulla...

Sinceramente io ho visto la alpha che era sfuggita tanto tempo fa ed ero terrorizzato solo all'idea di uscire dalla prima stanza con quella pistoletta.... figuriamoci quando ho visto uno zombie rialzarsi...
Che il gameplay duri pure 1 ora,e che la grafica vada pure a 20fps, ma se mi fa cag**e addosso in quel modo allora sara' il piu' bel gioco visto negli ultimi tempi, ed i soldi saranno ben spesi!

x Apple80: quei cari vecchi 2000 mostri... e quella cara vecchia motosega...
CrzHrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 20:36   #252
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
-----------------------
complimenti x i commenti sulla xbox.......
forse un giorno aggiungerete al vostro sapere onniscente la parola lavoro e forse dico forse comincerete ad apprezzare la semplicita' d'uso di una consolle e spenderete 4000euro per configurazioni da lavoro e non per vedere le mega ultra ombre stronzate semoventi......bah eta' media 10 anni

grande Triplex. L'Xbox non la batte nessuno. Una Gf3 sfruttata al meglio vale com una 6800. Poi la grafica su una tv non cambia se è la macchina che migliora la qualità e risoluzione.
------------------------

----------------
Triplex e Babbuino75( ) vivono sulla luna...
----------------

babbuino, mi dispiace per te...ad ogni modo stai flammando in maniera rovinosa (sembra quasi che ti brucino i commenti degli altri)...diciamo che ora pero devo smontarti un po:
-una gf3 non puo purtroppo essere ottimizzata fino a farla arrivare a una 6800 per ovvi motivi scientificamente dimostrabili (se vuoi leggere qualcosa prima di parlare google.com e scoprirai un nuovo mondo, ma effettivamente ti basta anche qualche articolo di hwup)
-un gioco per console non è esente da scatti perchè ottimizzato, non scatta perchè è una versione castrata adattata alla potenza di calcolo dell hw di una console; senza spiegarlo dettagliatamente prova a interfacciare un xbox o ps2 a un monitor vga (anche solo 17 pollici) per pc e capirai cosa intendo

x tutti quelli che vogliono flammare di qui in avanti in merito a pc vs console

si è gia chiarito in molte sedi la diversa finalita dei due apparecchi e la conseguente totale inutilità di un paragone qualitativo; ma c e una cosa che mi preme sottolineare, visto che ho gia sentito la storiella delle ottimizzazioni fino all inverosimile: io studio l affascinante mondo della programmazione (informatica) e vi posso assicurare che neanche uno come carmack potrebbe trascendere l hardware. che vuol dire? che è semplicemente errato parlare di grafica migliore su un hw da console che è inferiore a uno per pc punto e basta.....del resto c è un motivo se le console costano meno dei pc: l armonia dell universo conserva la sua validità.
Old 22-07-2004, 20:44   #253
texmex
Senior Member

L'Avatar di texmex

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
Io non ci vedo niente di nuovo, esce il giocone dell'anno ed una miriade di ragazzini si strappa i capelli per comprare o farsi regalare la schedozza video, il procione e la ram turbo 16v intercooler
e tutti i produttori di componenti HW si riempono la pancia e le tasche.
Detto in parole Povere strategia di marketing
texmex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 21:10   #254
Assassin
Member

Iscritto dal: May 2004
Che cosa non si fa per assecondare una passione? E , ti sembrerà strano, ma c'è gente qui (me incluso) che Doom 3 lo aspetta da 10 anni, rivendico il mio diritto di divertirmi, spendere i miei sudatissimi soldi in qualcosa che mi piace ed entrare a far parte di una comunità che sa guardare oltre il pixel la tangibile essenza di un tipo di divertimento che un po' isola, un po' lega centinaia e centinaia di persone in tutto il mondo. C'è altro nella vita, certo, ma fra tutte le forme di alienazione di cui la società dispone ne scelgo una che mi mette al centro di un'esperienza che sembra viva.. e tale diventa nelle movenze di luci e ombre che danzano sullo schermo, così reali da togliere il respiro.
Spento il pc si può anche passare ad altro, ma se qualcosa piace.. perchè negarsela?
Assassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 21:15   #255
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
e poi c'è ki si lamenta del prezzo delle skede video...
quando ci sono quelli ke buttano i soldi senza battere ciglio su una 6800 gt in trepida attesa di poterle mettere in sli comprandone altre 2 + relativa mobo e procio solo x farsi gli sboroni, è normale ke ci ritroviamo questi prezzi.... ce lo meritiamo
Old 22-07-2004, 21:19   #256
babbuino75
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
Ma cosa ne volete sapere voi di console!!!
Non vi accrogete che i pc vi rende schivi. Sempre li a tirarsi matti per cambiare pezzi ogni mese. Soldi spesi inutilmente.
Una bella xbox e avete risolto tutto. Non cambiate nulla e la grafica è uguale a tutte le altre schede video con il vantaggio che non scatta nulla.

Fidatevi di mè, vi stanno svuotando il portafogli per niente e il peggio è che gli date pure ragione andando avanti ad aggiornare il pc. Ogni pezzo nuovo acquistto vi fà sembrare tutto più bello invece resta tutto tale e quale come prima.

Altrimenti anche la microsoft avrebbe fatto il modo di cambiare i pezzi anche per la sua console. Bisogna sfruttare a pieno una tecnologia come fanno le console, invece di sfornare schede video ogni mese x aumentare del 10%. Che si fermino un po' e la sfruttino, non danno tempo manco ai programmatori di capire cosa devono fare che esce subito un'altra scheda video e poi devono riscrivere un altro codice. Sono dei fessi che rendono la gente fessa.
babbuino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 21:20   #257
Assassin
Member

Beh non credo che il mercato delle 6800 possa puntare solo su chi ha la possibilità di comprarle in coppia..
Old 22-07-2004, 21:24   #258
Assassin
Member

Il pc rende schivi e la xbox fa venire i brufoli.. ma andiamo, siamo seri. Ognuno è libero di scegliere cosa va meglio per le sue esigenze, è una questione di abitudine oltre che di prestazioni, denaro etc. Se avessi una Xbox non ci giocherei mai perchè non mi affaccio mai alla tv, con il pc invece tra un lavoro e l'altro riesco a farlo tranquillamente. Resta il fatto che la grafica della xbox è comunque peggiore di quella pc.

Ultima modifica di Assassin : 22-07-2004 alle 21:27.
Old 22-07-2004, 21:25   #259
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Città: Sovico (Monza)
Quote:
Che si fermino un po' e la sfruttino, non danno tempo manco ai programmatori di capire cosa devono fare che esce subito un'altra scheda video e poi devono riscrivere un altro codice. Sono dei fessi che rendono la gente fessa.
Guarda che i giochi per pc non funzionano solo su determinate schede !!!! Non riscrivono mica centinaia di volte il codice per ogni scheda video !! Pensa te se non puoi giocare a Quake 3 con le attuali schede video che di certo, come dici te, non sono state scritte nel codice (6800 e X800 in giù) !!! Roba da pazzi !

Se voglio (e io l'ho fatto) puoi giocare a Doom 3 (l'alpha) con una ATI 7200 !!!!!! A patto di scendere a compromessi !!!!

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 21:28   #260
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Città: Sovico (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Assassin
Il pc rende schivi e la xbox fa venire i brufoli.. ma andiamo, siamo seri.

Qui si parla di Doom 3 però !!

Vedremo prossimamente i confronti tra xbox e pc (che secondo me non si possono fare in quanto fanno parte di mercati diversi) !

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian