Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2004, 15:41   #241
AtoMista
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
nel bios non devi toccare niente

per attivare in automatico il dual channel devi mettere un banco nello slot1 (quello separato dagli altri 2) e un altro banco in un qualsiasi altro slot
se invece li metti negli slot 2 e 3 (quelli vicini) girano in single
AtoMista è offline  
Old 06-01-2004, 15:46   #242
filippo41
Bannato

L'Avatar di filippo41

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
perfetto....dopo provo allora....
filippo41 è offline  
Old 06-01-2004, 21:02   #243
FATAL
Senior Member

L'Avatar di FATAL

Iscritto dal: May 2002
Città: Padova-Portogruaro
Uhm.. io in dual le avevo provate, 227 cas2,5-3-3-6
ma a cas2 non arrivavano nemmeno a 200mhz

Ora non è che pretendo che lo tengano in dual, ma almeno in single... ...le aspettative erano diverse, ecco

Per togliere il dubbio dell'alimentatore vado a provare a casa di un amico che ha un enermax 430.. sperando che sia sufficiente , e se non funzionano nemmeno a lui?
Old 06-01-2004, 22:28   #244
lancillo1
Senior Member

L'Avatar di lancillo1

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Se può essere di aiuto posto la mia esperienza con queste memorie in dual channel.

A 2-3-3-6 sono stabili fino a 207 Mhz (prime + superPi 32 Mb)
A 2,5-3-3-6 sono stabili fino a 235 Mhz (prime + superPi 32 Mb)
A X-2-X-X o X-X-2-X il pc non fà il boot

Per essere delle memorie economiche vanno più che bene.....

P.S. Ho notato che queste memorie non digeriscono voltaggi alti infatti questi risultati li ottengo a 2,6V. A 2,8V mi vanno peggio....
Utenti OK : Frency - Dadoo - AnacondA_snk - Lord_Crassus - Catan - Savethebest - Aristocrat74 - Maxvanza - Malleus - DDA - SHIVA>>LuR<< - Bimbumbay - Gauss - MarcoPN - ArvMau - Alabamasmith - Argo - Epoc - Cabalist - Slivio - Ciobeddu - |Draven| - Pippinik - Tetractius - ConteSax - Yottabyte - Dinamite2 - Luca.81 - 2fst4rc - Warez - SoulKeeper - Remok - THE MATRIX M+ - ztop - overclokk - devas - Resolo - Etc.
Utenti da evitare : Helstar
lancillo1 è offline  
Old 06-01-2004, 23:07   #245
filippo41
Bannato

L'Avatar di filippo41

stò provando ora diversi banchi stesse sidle....diversi lotti(nel senso che le ho prese in momenti diversi)....beh....ho visto anche io le seguenti cose:

a 2-3-3-6....le stesse memorie,stesse sigle,riescono ad essere stabili tra i 207 e i 228 mhz,,,,a seconda di quale banco si peschi....

ma qualsiasi sigla sulla ram è esattamente la stessa....
filippo41 è offline  
Old 07-01-2004, 03:22   #246
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
ram

Per ora non prenoto nulla ma se cambiassi idea e tu ne avessi ancora... ciao ciao
Old 07-01-2004, 09:01   #247
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da filippo41
stò provando ora diversi banchi stesse sidle....diversi lotti(nel senso che le ho prese in momenti diversi)....beh....ho visto anche io le seguenti cose:

a 2-3-3-6....le stesse memorie,stesse sigle,riescono ad essere stabili tra i 207 e i 228 mhz,,,,a seconda di quale banco si peschi....

ma qualsiasi sigla sulla ram è esattamente la stessa....

a quali voltaggi?
Max2 è offline  
Old 07-01-2004, 09:33   #248
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
scusa filippo41.....tanto x non rileggermi 14 pagine di post...le ram che vendi sono sempre le A-Data 512 mb a 80€ l'una, acquisto minimo 2 pezzi???

Se il ritiro è a mano,il prezzo cala un pochino???

Grazie delle risposte!

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline  
Old 07-01-2004, 11:33   #249
mastrogb
Member

Iscritto dal: Nov 2001
A me queste memorie vanno a 200 mhz cas 2 in dual channel voltaggi di default, le ho prese da filippo, non le ho ovecloccate e non lo faro visto lo scopo per cuo le ho comperate, ma direi che il rapporto prezzo/prestazioni è buono.

Ciao
mastrogb è offline  
Old 07-01-2004, 15:04   #250
filippo41
Bannato

L'Avatar di filippo41

puirtroppo le prestazioni variano a seconda del periodo in cui le ho prese.....l"ultimo utente che mi ricordo aver preso memorie che vanno sicuro a 225mhz 6-3-3-2..

è CSTEO.

gli invio un pvt..
filippo41 è offline  
Old 12-01-2004, 18:03   #251
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
sto facendo qualche piccolo test ... per il momento SOLO in SINGLE CHANNELL ... diciamo che per il momento ho provato:

2.7V 2-3-4-6 200 MHz ok
2.9V 2-4-4-6 210 MHz ok

ho notato che se imposto 2-3-3-6 ha problemi di stabilità già
a 200 MHZ ....

adesso farò altri test ... per vedere a quanto arrivano ... ciao

MA voi a che voltaggi le mandate?
Max2 è offline  
Old 12-01-2004, 22:03   #252
orwell
Senior Member

L'Avatar di orwell

Iscritto dal: May 2000
Filippo guarda che i moduli che tu vendi a 80 euro si trovano a Roma 58 euro ivate in un negozio che tu dovresti conoscere bene.

Mi dispiace ma non posso assistere facendo finta di niente.

Ciao

PS E poi questo non dovrebbe essere un mercatino dell'usato? Ma tu se non erro stai vendendo ram nuove.

Correggetemi se sbaglio....

Ultima modifica di orwell : 12-01-2004 alle 22:06.
orwell è offline  
Old 12-01-2004, 22:15   #253
filippo41
Bannato

L'Avatar di filippo41

si mandami in pvt il link del negozio....

ci sono diversi tipi di a data....a seconda delle siglew coostano di più o di meno....altrimenti le bh5 secondo te costerevbbero lo stesso prezzo???queste sono garantite per lavorare a cas 2....se permetti seleziono le sigle....

cmq mandami link in privato....

Ultima modifica di filippo41 : 12-01-2004 alle 22:18.
filippo41 è offline  
Old 12-01-2004, 23:55   #254
orwell
Senior Member

L'Avatar di orwell

Quote:
Originariamente inviato da filippo41
si mandami in pvt il link del negozio....

ci sono diversi tipi di a data....a seconda delle siglew coostano di più o di meno....altrimenti le bh5 secondo te costerevbbero lo stesso prezzo???queste sono garantite per lavorare a cas 2....se permetti seleziono le sigle....

cmq mandami link in privato....

Quelle che ho visto io sono Adata PC3200 con chip Adata B5 come le tue. Francamente dubito che ne esistano più sigle.
E' impossibile dire quanto costerebbero le BH-5 visto che non sono più prodotte.
Sei sicuro che sono garantite x lavorare a cas2? E garantite da chi da te?
L'unica garanzia che conta sono le specifiche della casa che sono cas 2,5@400 Mhz.

Ciao

Ultima modifica di orwell : 12-01-2004 alle 23:59.
orwell è offline  
Old 13-01-2004, 00:28   #255
orwell
Senior Member

L'Avatar di orwell

X favore non chiedetemi il link in privato del negozio. L'ho comunicato solo a Filippo e il mio compito finisce qui.

Saluti
orwell è offline  
Old 13-01-2004, 07:29   #256
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originariamente inviato da orwell
X favore non chiedetemi il link in privato del negozio. L'ho comunicato solo a Filippo e il mio compito finisce qui.

Saluti
non penso ke se dai il link anche in pubblico vai contro qualche regolamento....anzi! almeno tutti si farebbero una loro opinione a proposito e se fosse vero si risparmierebbero un bel po di dindini.....se il link rimane segreto, dov'è il vantaggio xgli utenti del forum?

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
DavidTwister è offline  
Old 13-01-2004, 08:52   #257
orwell
Senior Member

L'Avatar di orwell

Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
non penso ke se dai il link anche in pubblico vai contro qualche regolamento....anzi! almeno tutti si farebbero una loro opinione a proposito e se fosse vero si risparmierebbero un bel po di dindini.....se il link rimane segreto, dov'è il vantaggio xgli utenti del forum?
DavidTwister hai perfettamente ragione.

Ma non so se pubblicare link commerciali sia ammesso, anche se rileggendo il regolamento ma non ho trovato nessun divieto esplicito.

Cmq x sicurezza preferisco aspettare il parere di un moderatore.
orwell è offline  
Old 13-01-2004, 09:14   #258
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+

obiettivamente io le ho provate su nforce, e vanno a 210 cas 2,5
200 cas 2 settaggi medi...
in dual a 200 cas 2,5 sono instabili...
EDIT...

Ultima modifica di Fede : 13-01-2004 alle 09:22.
Fede è offline  
Old 13-01-2004, 09:16   #259
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originariamente inviato da orwell
DavidTwister hai perfettamente ragione.

Ma non so se pubblicare link commerciali sia ammesso, anche se rileggendo il regolamento ma non ho trovato nessun divieto esplicito.

Cmq x sicurezza preferisco aspettare il parere di un moderatore.
guarda...ho visto moltissime volte mettere nomi di negozi...rileggendo il regolamento non ho mai trovato nulla di contrario...
cmq penso ke in questo caso si possano citare alcuni articoli del regolamento del mercatino:

22 offerte di negozi o rivenditori, cosiccome la loro segnalazione con link piu o meno occultati, non sono ammesse. a seconda dei casi le prime verranno cancellate direttamente, mentre i secondi editati.

10 il prezzo di vendita di uno o piu componenti non puo essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
[NB:Inoltre si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento.]

cioè:sono vietati link ad offerte di negozi (articolo 22),ma non link ke segnalino un eventuale prezzo alto(seconda parte articolo 10)

DavidTwister è offline  
Old 13-01-2004, 10:59   #260
orwell
Senior Member

L'Avatar di orwell

Quote:
Originariamente inviato da Fede
obiettivamente io le ho provate su nforce, e vanno a 210 cas 2,5
200 cas 2 settaggi medi...
in dual a 200 cas 2,5 sono instabili...
EDIT...
Questa è proprio una brutta notizia...
A che voltaggio?

Io ne ho preso un banco x una Epox 8RDA+ ma non le ho ancora spinte. Appena possibile vi faccio sapere.

Allora... mi prendo la responsabilità.... il negozio è ro*acc.com
orwell è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian