|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
Lo so che tu non hai criticato W8, ma molte altre persone lo hanno fatto in questo topic, che però parla solo di vendite, non di qualità del sistema operativo.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Suvvia, siamo realisti. Non è la prima volta che Microsoft rinnova le sue API, e il passaggio è sempre stato graduale ed è sempre stata preservata la compatibilità per un certo tempo. Fare un sistema completamente nuovo può permetterselo solo chi non ha una posizione consolidata da difendere. I vaneggi successivi non li commento. |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Concordo con te sulla pubblicità poco efficace, io l'avrei definita ridicola però, e sulla situazione attuale dell'informatica, anche se questa sono anni che segue più o meno la stessa linea, quindi non è che sono stati presi di sorpresa. Anche perchè criticarlo è difficile, alla fine ti attacchi a quelle quattro cose che riguardano l'interfaccia grafica, discutibile e secondo me troppo acerba per un uso di massa...però per il resto non è che gli si possano trovare grossi difetti, nel bene e nel male funziona bene, è reattivo, il consumo delle risorse è buono...però per quanto riguarda le vendite è un "disastro", in parte anche annunciato dai commenti più che negativi che gli sono stati affibbiati sin da quando uscì in beta, bisognerà vedere quando uscirà l'aggiornamento ad 8.1 come gli utenti reagiranno e come ms gli sarà andata incontro...cosa che secondo me doveva fare subito appena ricevuti i primi feedback negativi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
non per contraddirti.... sistemi come Lubuntu ad esempio hanno 3 interfacce possibili... E i sistemi unix in generale si innovano gradualmente con periodicità ciclica semestrale. |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Il mio ultimo intervento sul topic, credo ne riparleremo quando Metro sarà stata resa disabilitabile al boot di Windows Blue
Quote:
Insomma, non ha fatto i compiti a casa e ha mandato un guscio vuoto a contenere il Desktop, facendo inca.zare tutti i suoi utenti più fedeli, l'utenza business che il guscio vuoto non riusciva a togliere (grazie alla furbata-spot di inibire il boot diretto in ambito Desktop). E le aziende hanno reagito come ampiamente previsto, finendo per togliere di mezzo windows 8 tout court, downgradando a Seven (ora grazie a Lenovo, questo non è nemmeno più necessario). I consumatori hanno reagito acquistando (poco), pentendosi, e reinstallando Seven, terzo prodotto sw più venduto negli USA (qua probabilmente ci "arrangiamo"). Almeno, quei pochi che non passavano direttamente al tablet dimenticando Microsoft per sempre. Mac OS X, l'evoluzione di Mac OS Classic, con cui era assolutamente incompatibile, uscì esattamente nello stesso modo, con problemi e poche applicazioni (Apple al tempo non aveva certo una gran forza contrattuale). Ma Steve Jobs, per venire incontro alla clientela, fornì anche il CD di MACOS 9. Così, chi non voleva OS X lo poteva evitare, senza inutili spot pubblicitari. Nel giro di un anno, vennero fissati i problemi, gran parte delle applicazioni erano migrate. Nel giro di due anni tutto era stato portato e il vecchio Classic era messo in naftalina, senza spot e scuse. Se come dici tu, Microsoft pensa di andare avanti fino al 2020 per riempire il suo guscio vuoto, allora credo che sparirà dal mercato PC molto prima. "Times are a-changing." |
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ad esempio, date un occhiata qui: http://techcrunch.com/2013/05/12/qui...red-of-google/ |
|
|
|
|
|
|
#247 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
abbiamo già detto e ridetto che le causee principali sono -la crisi economica -la contrazione delle vendite del settore pc -il fatto che prima di W8 ci fosse un SO fortunato come Seven, e non uno sfigato come Vista Quote:
se Vista è stato un flop, non è detto che lo sarà anche W8, devi solo portare pazienza e non venire continuamente a dirci quanto ami W8 Quote:
se Obama non approvava la finanziaria poco prima di capodanno, l' America andava in default. ora come ora gli americani non hanno nulla da insegnarci con i loro derivati, la crisi dei subprime, e le loro super speculazioni divise fra i fallimenti di Lehman Brothers, le frodi di Goldman Sachs e la quotazione dell' aria fritta-facebook! poi tu confondi l' unificazione di due aziende con l' unificazione..DI DUE INTERFACCE!!! ti do ragione che sarebbe stato ancora più visionario togliere il desktop tradizionale del tutto, ma poi i detrattori al posto delle mitragliatrici, sarebbero arrivati a sparare su W8 direttamente con i carri armati!!!! I "markettari" ce li hanno tutti, in primi anche alla tua adorata Apple, visto che hanno venduto tonnettale di tablet con hardware ridicolo a peso d' oro.. se non è da "markettaro" una cosa simile... e gli spot che fanno vedere la tastiera musicale dell' ipad come se fosse una roba su cui suonare veramente? una offesa a qualunque musicista che si rispetti!!! se non è da "marchettaro" uno spot simile.. all' interfaccia -come a tutte le cose nuove davvero, rispetto a secoli di semplice desktop- bisogna solo abituarsi un po'.. Quote:
Quote:
sei nella testa di ogni azienda produttrice di software per sapere che non supportano lo sviluppo verso W8? ma che dici! ad esempio adobe Cs6 gira eccome su W8, tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente! ed anche Cubase 7 gira già su W8, e se vai a prendere un autocad 3d pure lui, e non vado avanti perché ti cito solo i più famosi! e le nuove Api RT sono lontane dall' essere sviluppare del tutto, ma in ogni caso non c' entrano con le tradizionali applicazioni x86 .exe Le aziende non hanno reagito come dici, semplicemente perché con la crisi le aziende le nuove licenze quasi non le comprano proprio (vuoi anche perché un PC con su un intel 775 svolge ancora il 90% dei compiti attuali, e quindi si perde anche il senso di cambiare l' intera macchina aziendale..) poi per le cavolate la gente e le aziende possono sostituire un PC Windows con un tablet (ipad o android), ma per le cose serie ci vuole sempre una macchina potente ed un SO vero poi tu stesso dici che alla apple hanno impiegato DUE ANNI per il porting sul nuovo SO del tuo caro Steve, ed alla MS questi DUE ANNI di tempo però non glieli dai mica eh? il guscio vuoto è una tua opinione faziosa. dentro a W8 c'è Seven ottimizzato, quindi direi proprio che di vuoto non c'è proprio nulla.. Quote:
scusa se Microsoft è stata ferma per anni vedendo Apple & android che guadagnavano quote di mercato giorno dopo giorno. scusa tanto! il cluod computing è una delle bufale del nuovo millennio a cui tutti i BIG dell IT stanno -a mio avviso- a torto puntanto troppo e poi secondo il tuo ragionamento W8 sarebbe immaturo anche per il settore tablet & smartphone, quando invece direi che non è per niente così... e poi famosissimo questo techcrunch.com... e comunque dovremmo avere tutti paura dello strapotere di Google, che da quando ha smesso di essere SOLO un provider di ricerca è il vero Grande Fratello degli anni 2000... Ultima modifica di maxmax80 : 14-05-2013 alle 01:41. |
||||||
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
La faziosità o il tifo, chiamali come te pare, portano fuori strada. Non le dico io ste cose, sono solo commenti a notizie e dati che continuano a confermare che W8 è un fallimento, come e peggio di Vista.
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
I fanboy esistono ovunque.
Purtroppo nel caso di windows 8 i motivi per cui non vende non devono essere ricercati SOLO a causa della crisi economica. Se non avessero stravolto l'interfaccia e se avessero mantenuto un prezzo "popolare" avrebbero facilmente sostituito le attuali licenze di seven con quelle di win8. Se ciò non è successo(e dubito succederà nel breve termine) questo windows8 non può di certo essere etichettato come un successo. |
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() senza mai per altro essere entrato nel merito della bontà del SO stesso.. |
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
dont feed
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
non vorrei feedare i troll ma la bontà del sistema operativo passa pure per l'usabilità e cioè l'interfaccia
abbiamo speso gli ultimi 25 anni a dire che puoi fare il software più figo del mondo, ma se ha un'interfaccia pessima allora non verrà usato lo stanno dicendo i fanboy delle finestre da 15 anni riguardo linux e adesso mi venite a dire che l'interfaccia non conta? il dato di fatto è che a molti METRO NON PIACE!!!! è così difficile capire che c'è gente a cui quel tipo di approccio anni '70 ( eh si, il tiling è roba antediluviana!! ) non piace del resto ci sono i dati di vendita, quelli riguardanti i downgrade, i pc rimasti sugli scaffali, le analisi degli analisti e le lamentele degli OEM direi che è più fanboy chi si ostina ( evidentemente per partigianeria ) a far finta di non vedere questi fatti, che sono sotto gli occhi di tutti |
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
Sai qual è la vera differenza?
E' che io, e altri utenti, non siamo mai entrati nella sezione del forum denominata Mondo Apple per dire che quella cosa ci fa schifo o quell'altra mi infastidisce. Memorabile il fanboy (apple) che in un topic su W8 ha tirato fuori il numero di passaggi per rimuovere una penna USB per denigrare il nuovo OS ![]() Invece, quando si parla delle vendite di W8, nemmeno dell'OS in sè, c'è la fiera del troll. Poi c'è il troll di caverna e il troll da sala nobiliare, però la differenza sta solo nel lessico
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se fai vedere l' interfaccia METRO ad una persona che non se ne intende per nulla di informatica o di telefoni, come la maggior parte delle persone che comprano al centro commerciale, bene ti dicono che l' interfaccia METRO è bella! e lo sai perché? perché è semplice ed immediata visivamente! prova a fare l' esperimento chiedendo ad i tuoi familiari o ad i ragazzi che non smanettano con il computer, e vedrai che ti dicono tutti che Metro UI è bella! e per quanto rigurada W8 per desktop poi mettiamo i puntini sulle i: l' interfaccia è 2D, ma se tu installi un programma (ne dico uno a caso?CCcleaner) la sua icona ALL? INTERNO DEL RIQUADRO è esattamente uguale all' icona che trovi sul desktop classico!!!! quindi tutto sto problema del 2D dove stà? i dati di vendita è ora di lasciarli perdere, perché poi se fra 6 mesi risultano ancora in crescita (come sicuramente lo saranno) voi detrattori ci fate tutti una figura barbina! dire che l' interfaccia piace o non piace non è da fanboy. è libertà di opinione. continuare ad attaccarci però la solita solfa sui dati di vendita, sulle politiche di MS, sulle API che non vanno bene (quando invece vanno bene quanto l' interfaccia, è solo che il discorso va sviscerato e non buttato lì come fanno i detrattori) è da fanboy della concorrenza venire a dirci che il touch implementato da W8 per il desktop è il diavolo, mentre il touch di steve jobs è l' acquasanta è da fanboy! venirci a dire che un unico ecosistema pensato come lo ha pensato MS è sbagliato in virtù di non si sa quali leggi americane di marketing, è da fanboy della controparte. continuare a venire qui a ripetere che W8 non sia un sistema valido senza ammettere che l' usabilità ricalca praticamente quella di Seven, è da fanboy della controparte. alla fin della fiera dovete capire che la gente deve poter usare W8 e giudicare da sola se è un SO valido o no, funzionale e bello, o scomodo e brutto, senza che i detrattori continuino imperterriti a remare contro tutti i santi giorni. perché noi -a cui piacciono i PC ed i Nokia, con Seven o W8- con la apple o android non ci permettiamo di fare così. |
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#256 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
ne sai più delle società che fanno statistiche di mestiere?? perdonami ma non lo credo inoltre nel mio piccolo ho notato l'esatto opposto di quello che dici Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
niente vendite niente gradimento Quote:
Quote:
per me un os con due interfacce integrate alla meno peggio, indica quanto meno una totale mancanza di professionalità e visione da parte di chi l'ha realizzato Quote:
Quote:
inutile vestire i panni della vittima, visto che non ci sono nè vittime nè carnefici, al massimo un manipolo di fanboy e qualche astroturfer pagato 50 centesimi ogni mille post a favore di questa o quell'azienda |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio io uso un macbook air, iphone, un nexus s, programmo per android sotto linux ( scelta personale ) e uso windows per sviluppare software per questo OS. Non trovi che sia un pò ridicolo intestardirsi con questa o quell'azienda? Alcuni qui sembrano super partes, ma poi leggi le loro firme e ti accorgi che hanno tutta roba MS. Possibile che non abbiano mai nemmeno avuto il desiderio di guardare oltre? Questo non so se chiamarlo fanboysmo è giusto, ma almeno si tratta di vera e propria infatuazione. Mi risulta difficile poi credere alle loro argomentazioni, ovvero le argomentazioni di chi non ha mai provato altro. |
|
|
|
|
|
|
#258 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Sempre in questo modo, a che titolo una persona che possiede da anni un Mac o Linux può giudicare un OS semi-sconosciuto ai suoi occhi? E soprattutto criticare sempre la solita roba a livello estetico e non sull'aspetto tecnico/funzionale? Tra l'altro senza averlo mai provato in prima persona, ma riportando opinioni personali, discutibili e poco attendibili... Io ti posso portare il mio esempio che ammetto può sembrare di parte. Quando stavo comprando il mio portatile (2012, per necessità), avevo preso in considerazione il MBAir perchè lo reputavo e lo reputo un ottimo prodotto! Poi lo guardo bene e vedo che la sua connettività non soddisfa le mie esigenze, in più avrei dovuto usare un OS per me quasi sconosciuto e le poche volte che ci ho avuto a che fare, mi ha subito dato sui nervi. Senza poi parlare dell'aspetto software. Quindi io non vado nella sezione mondo apple perchè non me ne può fregar di meno e non ne trarrei alcun vantaggio. Morale della favola, ho provato Win8 sul desktop, mi son trovato bene, l'ho preso pure per il portatile. Ho mostrato i suoi pregi ad un mio amico, lui ha comprato 2 licenze per sè e una per il computer del lavoro che nonostante l'HW mediocre è rinato Siamo proprio matti
||
|
|
|
|
|
#259 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto, lascia stare gli analisti che no giudicano il prodotto dalla sua reale bontà, ma solo dai dati di vendita. niente vendite= niente gradimento è la tua opinione come quella di adapting. lascia perdere questa visione legata ai link, ed inizia ad usare W8, così magari ti accorgi che sotto a Metro, ci fai quello che ci facevi prima con Seven.... ...ma ah, già, che tu hai i prodotti mac e quindi Windows non lo usi... se non li lasci stare allora non venire qui ogni pagina a dirci che W8 non vende "secondo gli analisti", perché abbiamo capito.. non ci interessa, preferiamo usarlo e goderci la sua interfaccia (METRO) ed il suo motore (Seven) se Jobs metteva il touch sui mac e faceva un SO unico per tutti i loro device a voi appleiani di ferro sarebbe andato benone però. dai, sii sincero... dire che un SO con due interfacce indica mancanza di professionalità vuol dire che stai offendendo tutti i programmatori e gli ingegneri di casa MS che hanno lavorato per creare W8. e questo non ti fa onore. io frequento solo un paio di forum per PC (non vado nemmeno a perdere tempo sui siti americano per cercare link da postare in mio favore come fate voi) e gli utenti PC se ne stanno tranquilli tranquilli senza andare a stressare l' anima alla controparte. chiederò ad un paio di amici che sono utenti Mac se nel forum apple ci sono i fanboy MS che vanno a trollare, ma ne dubito.. nell' attesa possiamo aspettare che qualche utente PC venga a dirci che hai ragione tu, che i windowsiano vengono a spammare in casa tua.. Quote:
io ti ho detto A, e tu mi hai risposto S!!! ripeto: quando in W8 installi un classico programma per PC desktop (come chi usa Windows normalmente fa con Seven ,Vista o XP) all' interno di rettangoli dell' interfaccia METRO l' icona che si viene a formare è esattamente come le icone che trovi sul desktop classico. quindi il problema del 2D di METRO (se mai lo fosse) per quanto riguarda le icone non si pone quindi la tua affermazione è fuori luogo oltre che inesatta. l' hack lo devi installare solo se vuoi rimettere il menù start, se senza non ti ci trovi. per tutto il resto non hai proprio bisogno di hackare un fico secco! (e comunque fra un po' uscita Windows 8.1 con la reintroduzione del menù start, così i gufacci finalmente potranno stare zitti, ed i tradizionalisti finalmente saranno contenti) Quote:
dal mio punto di vista, il problema dei prodotti Apple è solo il prezzo spropositato, ed il fatto che malgrato questo siano diventati prodotti "cool" per la massa dell' umanità. ma non discuto minimante che siano ottimi prodotti con dei SO -NON PERFETTI- altrettanto buoni. mi piacerebbe che voi ammetteste questo anche per quanto riguarda il binomio PC/Windows se usi tutti quei prodotti apple -hai appena fatto outing- abbiamo capito perché non ti piace Windows e soprattutto perché non ti piace W8 che finalmente ha le carte in regola per tornare a far guadagnare quote di mercato a MS nel settore mobile. quelli che sembrate superpartes siete voi, salvo voi venire a scoprire che utlizzate tutti prodotti apple! io sono fiero di avere un firma un PC con Widows (Seven) che mi è costato 1/4 di un MacPro, ed in quanto ad hardware gli da la biada, caro mio... il fatto è che voi che simpatizzate per apple entrate in continuazione con i vostri link e trovate qualsiasi spunto per denigrare W8, non fa onore alla stragrande maggioranza degli utenti apple che non sono interessati ai prodotti Windows quanto noi non lo siamo dei prodotti apple.. quello che non hanno provato altro, sono spesso i fanboy apple disposti a spendere cifre esagerate in nome del marchio |
|||
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Immagino che con windows 8 la situazione sarà senz'altro migliorata e ora operazioni così banali con la modern UI sono ancora più facili no?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.