Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2013, 08:55   #241
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da cireufo Guarda i messaggi
A loro non piace l'estetica. un po' a qualcuno brucia il fatto che ci sia un pochino di android dentro a un iphone...poi oh raga, se vi piace ben venga!! io ho sia dispositivi android sia apple ed entrambi hanno pregi e difetti. solo mi ha lasciato un po' perplesso il sentire tutte queste lamentele da amici vari . magari è solo questione di abitudine e tra una settimana cambiano parere
mah in effetti ho sentito anch'io un paio di persone che dicono che c'è un po' di android in ios (guardacaso hanno android ).

quello che non ho ancora capito è dove lo hanno visto e per favore non parlatemi della forma della barra superiore va la.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 09:37   #242
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
E torniamo a bomba sulla crisi di Apple, che in un solo weekend vende 9 milioni di iPhone 5S/5C (con un rapporto di 3/1), mentre l'iPhone 5 ne aveva venduti 5 milioni.

Questo bel grafico mostra la media di vendite al lancio dei device Apple e di quelli top gamma Samsung. Fate voi...

Ma quei dati da dove vengono?
Nel senso che vorrei sapere se stavolta le vendite di iPhone 5s e 5c sono state accorpate mentre prima iPhone 5 era davvero solo iPhone 5 oppure era 5 + 4S.

Insomma vorrei in realta' avere dei dati su 5C ora vs 4S l'anno scorso :P
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 10:03   #243
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Sono dati Asymco, vengono da qui: http://www.asymco.com/2013/09/23/iph...e-illustrated/

A quanto ne so vengono dai dati dei dispositivi attivati, e si basano solo sui nuovi modelli lanciati.
Old 24-09-2013, 10:06   #244
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ma quei dati da dove vengono?
Nel senso che vorrei sapere se stavolta le vendite di iPhone 5s e 5c sono state accorpate mentre prima iPhone 5 era davvero solo iPhone 5 oppure era 5 + 4S.
che le vendite di 5c e 5s siano accorpate e' evidente
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 13:26   #245
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
C'è anche da considerare che gli utenti Apple attendono l'uscita del nuovo per acquistare (a prezzo pieno) l'oggetto perché consapevoli che il prezzo non scenderà mai. Quindi non ha senso acquistare un iPhone o un iPad due/tre mesi prima del lancio del nuovo. Paghi a prezzo pieno qualcosa che, seppur di qualità, sta per essere soppiantato da qualcos'altro entro breve, quindi attendono e poi lo acquistano quanto prima.
Di contro, gli utenti Samsung (ma comunque quasi tutti in generale) attendono la novità per vedere crollare il prezzo del precedente per poi acquistarlo, oppure attendono che passi qualche mese per vedere se qualche catena di negozi li vende in offerta.

Quindi, per logica è normale attendersi sempre dei boom di vendita pazzeschi quando si parla di Apple.

Un dato più interessante, in aggiunta a questo, è invece il quanti ne sono stati venduti nell'arco dei 12 mesi successivi ;-)
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 08:21   #246
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
a me iOS7 piace, ma ho sentito diverse persone scontente e spaesate dallo stile.

Alcuni mi hanno detto di non riuscire più a leggere bene perchè c'è troppo contrasto con il bianco, capibile come cosa...

Per quanto riguarda le vendite bisogna fare attenzione; è innegabile che Apple sia la moda del momento e che molti acquistino i prodotti indipendentemente dalle reali qualità.. è qui che bisogna prestare attenzione e non sedersi sugli allori come fece Nokia anni fa...

P.s. un esempio recente è dato dal Nintendo Wii; grazie alla novità e alla possibilità di essere usato anche dai non videogamer ha venduto per anni milioni e milioni di console per poi crollare miseramente di colpo.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 14:32   #247
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
C'è anche da considerare che gli utenti Apple attendono l'uscita del nuovo per acquistare (a prezzo pieno) l'oggetto perché consapevoli che il prezzo non scenderà mai. Quindi non ha senso acquistare un iPhone o un iPad due/tre mesi prima del lancio del nuovo. Paghi a prezzo pieno qualcosa che, seppur di qualità, sta per essere soppiantato da qualcos'altro entro breve, quindi attendono e poi lo acquistano quanto prima.
Di contro, gli utenti Samsung (ma comunque quasi tutti in generale) attendono la novità per vedere crollare il prezzo del precedente per poi acquistarlo, oppure attendono che passi qualche mese per vedere se qualche catena di negozi li vende in offerta.

Quindi, per logica è normale attendersi sempre dei boom di vendita pazzeschi quando si parla di Apple.

Un dato più interessante, in aggiunta a questo, è invece il quanti ne sono stati venduti nell'arco dei 12 mesi successivi ;-)
A parte che i prodotti apple non hanno una "scadenza" di un anno, mi sembra quantomeno assurdo la "folle corsa" che si vede sempre.

Io ho comprato un iPad a gennaio di quest'anno, e lo avevano presentato ad ottobre. Non mi pare di avere fatto un cattivo affare.
Old 26-09-2013, 18:21   #248
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A parte che i prodotti apple non hanno una "scadenza" di un anno, mi sembra quantomeno assurdo la "folle corsa" che si vede sempre.

Io ho comprato un iPad a gennaio di quest'anno, e lo avevano presentato ad ottobre. Non mi pare di avere fatto un cattivo affare.
E' per questo motivo che ho detto che sarebbe interessante abbinare i dati del boom di vendita iniziale con i dati di vendita dei 12 mesi successivi. Per vedere se appunto c'è un boom iniziale e poi un drastico abbassamento o se, invece, le vendite vanno in calando gradualmente.

Cmq, quello che volevo dire era:
io utente apple smaliziato (e che magari mi diletto col rinnovo annuale dei prodotti) so che ad ottobre commercializzeranno in nuovo iPhone, e so che il prezzo resterà quello fino a settembre del prossimo anno.
Sapendo che voglio prendere il nuovo iPhone, cercherò di acquistalo quanto prima, perché così a livello emotivo mi sembrerà di ammortizzare maggiormente il costo del prodotto, visto che tra 7-8 mesi lo troverò ancora a quel prezzo.

Mentre, esempio, io utente samsung S(n°) so che in data X commercializzeranno il nuovo S(n+1) e so che accadranno due cose:
1) L' S(n) verrà svenduto
2) L' S(n+1) tra tre mesi verrà venduto al 30% in meno del prezzo iniziale. E se poi attendo l'offertona "sottocosto" di qualche catena commerciale posso arrivare a pagarlo il 40-50% in meno.
Quindi io utente Samsung S(n) smaliziato difficilmente lo acquisterò alla data di lancio, mentre invece sarò propenso ad attendere l'offertona del momento. Cosa che con Apple non accadrà.
Chi me lo fa fare di spendere 650€ oggi per qualcosa che tra 3 mesi mi costerà 250€ in meno?

Poi, come tutte le cose, ch'è chi acquista il primo giorno e chi acquista l'ultimo giorno fregandosene delle "novità" e delle svalutazioni e vive felice e sereno con quello che ha

Ultima modifica di toni.bacan : 26-09-2013 alle 18:24.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian