|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Torniamo ai fatti:
Uccisione toro in "Baaria", Martini: "Verificheremo i fatti" «Se fatti corrispondono a ipotesi reato valuterò la possibilità di procedere» La denuncia della Lav in merito a una scena del film «Baaria», dove un animale sarebbe stato ripreso mentre viene ucciso in maniera cruenta ha fatto il giro dei media e ha sollevato un fiume di proteste. Oggi l'associazione dei consumatori l’associazione dei consumatori invita a non andare a vedere il film al cinema e disertare le sale e chiede l’intervento del ministero delle Attività culturali: «Col film Baarìa siamo tornati di colpo indietro di 50 anni, quando per girare i western si uccidevano i cavalli facendoli realmente cadere da scenografici dirupi - denuncia Valentina Coppola, responsabile della sezione ambiente del Codici di fronte alla «truculenta uccisione del bovino avvenuta apposta per il film di Tornatore». L'associazione aggiunge: «Niente effetti scenici - denuncia Codici - l'animale viene abbattuto con un punteruolo conficcato nella fronte e poi, ancora vivo, sgozzato mentre le persone che lo contornano ne raccolgono il sangue». E per aggirare il codice penale italiano, il regista ha girato la scena in Tunisia, dimostrando così, secondo Codici, «spregio per le regole nazionali che gli avrebbero impedito l'uccisione effettuata senza stordimento e al di fuori di un macello autorizzato». Il sottosegretario Martini: «Verificheremo come si sono verificati i fatti» Una prima risposta delle istituzioni viene dal sottosegretario alla Salute Francesca Martini che ha così commentato la vicenda: «Fatto gravissimo. Una produzione cinematografica italiana deve rispettare le regole vigenti nel proprio Stato, in Italia come obbligo giuridico e all’estero come obbligo morale. L’uccisione cruenta di animali è regolata e sanzionata da normative nazionali ed europee. Verificheremo come si sono svolti esattamente i fatti e se questi corrispondono ad una ipotesi di reato. In tal caso valuterò la possibilità di procedere». La figlia di Endrigo: «Non avrei mai autorizzato il brano di mio padre» «In qualità di figlia di Sergio Endrigo se avessi saputo che all’interno del film di Tornatore ci sarebbe stata una scena raccapricciante, quale l’uccisione inutile di un povero toro, non avrei mai dato l’autorizzazione all’utilizzo del brano di mio padre Era d’estate». Lo dice Claudia Endrigo, figlia del cantautore scomparso nel 2005, dopo la segnalazione della Lav in merito all’ultimo lavoro del regista siciliano. «Mio padre ed io - aggiunge - abbiamo sempre stimato e ammirato Giuseppe Tornatore, ma papà mi ha anche sempre trasmesso, insieme a mia madre, il massimo rispetto e amore per ogni essere vivente. Per questo - conclude - non andrò a vedere il film». http://www.promiseland.it/view.php?id=3201 |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
continui a darmi dell'ipocrita, quando invece continuo a dirvi quello che penso e senza mezzi termini, cosa che altri non fanno e che magari continuano a leccarvi il culo... io non sono così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
la Martini non andrà lontano: Tornatore deve fare faville al botteghino e vincere l'Oscar, per fare ciò è necessario che tutti spingano in quella direzione, Bondi è già incazzato per questa sua uscita (della Martini), alla fine si metterà Silvio di mezzo e la farà piantare, Tornatore vincerà l'oscar e la Medusa trionferà.
la solita italietta insomma.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
|
Anche io credevo che persone spesso protagoniste di ingustizie e discriminazioni (come i gay) acquisissero "automaticamente" una maggior sensibilità verso gli altri e soprattutto verso gli altri indifesi. Per me ad, esempio un gay di destra ha lo stesso senso di un nero nazista. Capisco che non è sempre così.
Torniamo al topic? ![]() Ultima modifica di GianoM : 04-10-2009 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
perchè ti sei perso QUESTI ![]() http://blog.panorama.it/mondo/2007/0...ti-in-israele/ /OT
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per dirti sono contrario all'uccisione degli animali per le pellicce, perchè si tratta di beni voluttuari, ma il bove ucciso nel film, come da dichiarazioni del regista, dichiarazioni che fate finta di non aver letto 1) è stato ucciso di routine in un mattatoio del luogo, e non appositamente per la produzione del film 2) non lo hanno buttato via, ma è finito sul piatto, come per altri animali simili quindi vi state stracciando le vesti per niente. Inoltre ancora devo capire la correlazione gusto sessuale verso persone dello stesso sesso = per forza animalismo sfrenato, correlazione che tu dai per scontata per avallare il tuo amiko di cui sopra.
![]() |
![]() |
#249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
hanno ripreso una vacca sgozzata, potevano benissimo farne a meno... io dico che mi dispiace per la bestia, e che non vedrò il film. tu dici che non te ne fega un cazzo come al tuo amiko, le posizioni mi sembrano belle lontane pur non essendo io animalista sfrenato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | ||
Senior Member
|
Quote:
Visto che invece è stata filmata una scena di routine, visto che la bestia è stata poi macellata, e visto che carne e/o prodotti animali ne mangiate e/o utilizzate anche voi, vi state stracciando le vesti senza motivo Quote:
Quelli che ogni giorno vengono uccisi senza essere filmati (e che poi ti pappi anche te) invece vanno bene eh...dalla serie occhio non vede cuore non duole, ovvero ipocrisia allo stato puro. Inoltre le riprese sono state fatte all'estero, quindi la legge italiana non è stata infranta (sempre che sia realmente vietato mostrare ciò che avviene in un macello).
![]() |
![]() |
#252 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
scusate l'o.t. ma a parte la scena incriminata (a torto o ragione) qualcuno ha visto il film? merita l'oscar? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Andava girato con i sottotitoli ![]()
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quanto hai scritto dopo non mi interessa, non sono provocazioni lecite e non ti è permesso. 3 giorni
![]() |
#255 | |
Senior Member
|
Quote:
Le risposte date da Tornatore sono prevedibili e da verificare. Vai a chiedere all'oste se il vino è buono? Tralascio i soliti flame... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quanta ipocrisia e quanta movimentazione...
Sgomento, inchieste...ci fosse tutta questa attenzione sui problemi seri del paese! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
Si, difatti oggi non siamo andati a lavorare per lo sdegno... ![]() Su su... ogni argomento è degno di essere discusso... visto anche il luogo in cui ci troviamo. L'ipocrisia abbiamo già dimostrato che non c'entra nulla... Non ti preoccupare che i pochi minuti che abbiamo usato qua per dibattere non hanno sottratto tempo alla ricerca contro il cancro, ne hanno tolto cibo al terzo mondo... se sono questi gli unici problemi che ti stanno a cuore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.