Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2009, 10:01   #241
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Torniamo ai fatti:

Uccisione toro in "Baaria", Martini: "Verificheremo i fatti"
«Se fatti corrispondono a ipotesi reato valuterò la possibilità di procedere»

La denuncia della Lav in merito a una scena del film «Baaria», dove un animale sarebbe stato ripreso mentre viene ucciso in maniera cruenta ha fatto il giro dei media e ha sollevato un fiume di proteste. Oggi l'associazione dei consumatori l’associazione dei consumatori invita a non andare a vedere il film al cinema e disertare le sale e chiede l’intervento del ministero delle Attività culturali: «Col film Baarìa siamo tornati di colpo indietro di 50 anni, quando per girare i western si uccidevano i cavalli facendoli realmente cadere da scenografici dirupi - denuncia Valentina Coppola, responsabile della sezione ambiente del Codici di fronte alla «truculenta uccisione del bovino avvenuta apposta per il film di Tornatore».

L'associazione aggiunge: «Niente effetti scenici - denuncia Codici - l'animale viene abbattuto con un punteruolo conficcato nella fronte e poi, ancora vivo, sgozzato mentre le persone che lo contornano ne raccolgono il sangue». E per aggirare il codice penale italiano, il regista ha girato la scena in Tunisia, dimostrando così, secondo Codici, «spregio per le regole nazionali che gli avrebbero impedito l'uccisione effettuata senza stordimento e al di fuori di un macello autorizzato».

Il sottosegretario Martini: «Verificheremo come si sono verificati i fatti»
Una prima risposta delle istituzioni viene dal sottosegretario alla Salute Francesca Martini che ha così commentato la vicenda: «Fatto gravissimo. Una produzione cinematografica italiana deve rispettare le regole vigenti nel proprio Stato, in Italia come obbligo giuridico e all’estero come obbligo morale. L’uccisione cruenta di animali è regolata e sanzionata da normative nazionali ed europee. Verificheremo come si sono svolti esattamente i fatti e se questi corrispondono ad una ipotesi di reato. In tal caso valuterò la possibilità di procedere».

La figlia di Endrigo: «Non avrei mai autorizzato il brano di mio padre»
«In qualità di figlia di Sergio Endrigo se avessi saputo che all’interno del film di Tornatore ci sarebbe stata una scena raccapricciante, quale l’uccisione inutile di un povero toro, non avrei mai dato l’autorizzazione all’utilizzo del brano di mio padre Era d’estate». Lo dice Claudia Endrigo, figlia del cantautore scomparso nel 2005, dopo la segnalazione della Lav in merito all’ultimo lavoro del regista siciliano. «Mio padre ed io - aggiunge - abbiamo sempre stimato e ammirato Giuseppe Tornatore, ma papà mi ha anche sempre trasmesso, insieme a mia madre, il massimo rispetto e amore per ogni essere vivente. Per questo - conclude - non andrò a vedere il film».

http://www.promiseland.it/view.php?id=3201
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:49   #242
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Non era una domanda, non gli frega niente di cosa fa a letto dream, ma era il solito tentativo velato di sminuire quello che dice un altro utente buttandola sul personale: ha tentato lo stesso giochino più volte anche con me, ma in ogni occasione l'ho ridicolizzato e sbugiardato...clamoroso fu quando gli feci notare la sua ipocrisia, facendogli notare che se era contro la sperimentazione animale avrebbe dovuto per coerenza utilizzare farmaci e prodotti moderni realizzati anche grazie agli esperimenti animali...iniziò un mirror climbing fantastici, dicendo che non era così, che si ma se, bla bla bla, poi smisi di girare il coltello nella piaga perchè mi faceva tenerezza e, a differenza sua, non volevo flammare e rovinare quel topic

Ennesimo tentativo di fare ot e flammare, scadendo in commenti personali verso l'interlocutore, commenti che nulla c'entrano con il topic.
Inventati qualcosa di nuovo, il giochino ormai è stato sgamato.

p.s. e, anche se fai il finto tonto, sai bene che la sessualità non c'entra un cazzo con l'essere esaltati animalisti, quindi faresti piu' bella figura ad ammettere che hai finito gli argomenti e che questo era il tuo solito tentativo di buttarla in caciara
il film che ti sei fatto sulle altre discussioni è una tua interpretazione.
continui a darmi dell'ipocrita, quando invece continuo a dirvi quello che penso e senza mezzi termini, cosa che altri non fanno e che magari continuano a leccarvi il culo...
io non sono così
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 11:05   #243
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Il sottosegretario Martini: «Verificheremo come si sono verificati i fatti»
Una prima risposta delle istituzioni viene dal sottosegretario alla Salute Francesca Martini che ha così commentato la vicenda: «Fatto gravissimo. Una produzione cinematografica italiana deve rispettare le regole vigenti nel proprio Stato, in Italia come obbligo giuridico e all’estero come obbligo morale. L’uccisione cruenta di animali è regolata e sanzionata da normative nazionali ed europee. Verificheremo come si sono svolti esattamente i fatti e se questi corrispondono ad una ipotesi di reato. In tal caso valuterò la possibilità di procedere».
concordo con il sottosegretario.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 11:11   #244
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
la Martini non andrà lontano: Tornatore deve fare faville al botteghino e vincere l'Oscar, per fare ciò è necessario che tutti spingano in quella direzione, Bondi è già incazzato per questa sua uscita (della Martini), alla fine si metterà Silvio di mezzo e la farà piantare, Tornatore vincerà l'oscar e la Medusa trionferà.

la solita italietta insomma.
Old 04-10-2009, 12:57   #245
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
il film che ti sei fatto sulle altre discussioni è una tua interpretazione.
continui a darmi dell'ipocrita, quando invece continuo a dirvi quello che penso e senza mezzi termini, cosa che altri non fanno e che magari continuano a leccarvi il culo...
io non sono così
E tu continui a svicolare: sappiamo tutti che i gusti sessuali degli interlocutori non c'entrano un cazzo nè con la produzione di un film, nè con altri temi come la sperimentazione animale, ma, non avendo argomenti it per giustificare ciò che affermi, ti ostini ad andare sul personale sperando nello scontro.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 13:30   #246
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Anche io credevo che persone spesso protagoniste di ingustizie e discriminazioni (come i gay) acquisissero "automaticamente" una maggior sensibilità verso gli altri e soprattutto verso gli altri indifesi. Per me ad, esempio un gay di destra ha lo stesso senso di un nero nazista. Capisco che non è sempre così.

Torniamo al topic?

Ultima modifica di GianoM : 04-10-2009 alle 13:40.
Old 04-10-2009, 13:46   #247
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Anche io credevo che persone spesso protagoniste di ingustizie e discriminazioni (come i gay) acquisissero "automaticamente" una maggior sensibilità verso gli altri e soprattutto verso gli altri indifesi. Per me ad, esempio un gay di destra ha lo stesso senso di un nero nazista. Capisco che non è sempre così.

Torniamo al topic?
OT
perchè ti sei perso QUESTI
http://blog.panorama.it/mondo/2007/0...ti-in-israele/
/OT
Old 04-10-2009, 13:53   #248
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

Torniamo al topic?
Quindi fammi capire, se uno non è vegetariano per te è necessariamente di destra, e, se uno è gay, deve per forza essere animalista e/o vegetariano??
Io per dirti sono contrario all'uccisione degli animali per le pellicce, perchè si tratta di beni voluttuari, ma il bove ucciso nel film, come da dichiarazioni del regista, dichiarazioni che fate finta di non aver letto

1) è stato ucciso di routine in un mattatoio del luogo, e non appositamente per la produzione del film
2) non lo hanno buttato via, ma è finito sul piatto, come per altri animali simili

quindi vi state stracciando le vesti per niente.

Inoltre ancora devo capire la correlazione gusto sessuale verso persone dello stesso sesso = per forza animalismo sfrenato, correlazione che tu dai per scontata per avallare il tuo amiko di cui sopra.
Old 04-10-2009, 14:26   #249
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Quindi fammi capire, se uno non è vegetariano per te è necessariamente di destra, e, se uno è gay, deve per forza essere animalista e/o vegetariano??
Io per dirti sono contrario all'uccisione degli animali per le pellicce, perchè si tratta di beni voluttuari, ma il bove ucciso nel film, come da dichiarazioni del regista, dichiarazioni che fate finta di non aver letto

1) è stato ucciso di routine in un mattatoio del luogo, e non appositamente per la produzione del film
2) non lo hanno buttato via, ma è finito sul piatto, come per altri animali simili

Inoltre ancora devo capire la correlazione gusto sessuale verso persone dello stesso sesso = per forza animalismo sfrenato, correlazione che tu dai per scontata per avallare il tuo amiko di cui sopra.
qui non c'è nessuno che parla di animalismo sfrenato.
hanno ripreso una vacca sgozzata, potevano benissimo farne a meno...
io dico che mi dispiace per la bestia, e che non vedrò il film.
tu dici che non te ne fega un cazzo come al tuo amiko, le posizioni mi sembrano belle lontane pur non essendo io animalista sfrenato.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 22:41   #250
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano, il dato di fatto è che, per la legge italiana, uccidere un animale in un film è reato!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 22:59   #251
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
qui non c'è nessuno che parla di animalismo sfrenato.
hanno ripreso una vacca sgozzata, potevano benissimo farne a meno...
io dico che mi dispiace per la bestia, e che non vedrò il film.
tu dici che non te ne fega un cazzo come al tuo amiko, le posizioni mi sembrano belle lontane pur non essendo io animalista sfrenato.
Non è che non me ne frega un cazzo, se avessero ucciso la bestia solo per fare quella scena, e poi magari l'avessero buttata, avreste ragione voi.
Visto che invece è stata filmata una scena di routine, visto che la bestia è stata poi macellata, e visto che carne e/o prodotti animali ne mangiate e/o utilizzate anche voi, vi state stracciando le vesti senza motivo

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano, il dato di fatto è che, per la legge italiana, uccidere un animale in un film è reato!!!

Quelli che ogni giorno vengono uccisi senza essere filmati (e che poi ti pappi anche te) invece vanno bene eh...dalla serie occhio non vede cuore non duole, ovvero ipocrisia allo stato puro.
Inoltre le riprese sono state fatte all'estero, quindi la legge italiana non è stata infranta (sempre che sia realmente vietato mostrare ciò che avviene in un macello).
Old 05-10-2009, 00:03   #252
vale1312
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
la Martini non andrà lontano: Tornatore deve fare faville al botteghino e vincere l'Oscar, per fare ciò è necessario che tutti spingano in quella direzione, Bondi è già incazzato per questa sua uscita (della Martini), alla fine si metterà Silvio di mezzo e la farà piantare, Tornatore vincerà l'oscar e la Medusa trionferà.

la solita italietta insomma.
*

scusate l'o.t. ma a parte la scena incriminata (a torto o ragione) qualcuno ha visto il film?
merita l'oscar?

ciao
vale1312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 00:07   #253
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da vale1312 Guarda i messaggi
*

scusate l'o.t. ma a parte la scena incriminata (a torto o ragione) qualcuno ha visto il film?
merita l'oscar?

ciao
Appena tornato da una sala di Pavia.. per essere bello è bello, ma non credo che chi non è siciliano possa capirne molto.
Andava girato con i sottotitoli
Old 05-10-2009, 00:51   #254
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
visto che parliamo di sensibilità, toglimi una curiosità...
tu tra i due sei l'attivo o il passivo?
perchè se sei il passivo mi cade un mito eh...
Quanto hai scritto dopo non mi interessa, non sono provocazioni lecite e non ti è permesso. 3 giorni
Old 05-10-2009, 09:43   #255
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:

Se uno non è vegetariano non so se è di destra, ma è vero il contrario, i vegetariani sono per la maggior parte di sinistra e/o anarchici.

Le risposte date da Tornatore sono prevedibili e da verificare. Vai a chiedere all'oste se il vino è buono?

Tralascio i soliti flame...
Old 05-10-2009, 10:12   #256
pyon
Bannato

L'Avatar di pyon

Iscritto dal: Sep 2004
Quanta ipocrisia e quanta movimentazione...
Sgomento, inchieste...ci fosse tutta questa attenzione sui problemi seri del paese!
pyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:18   #257
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da pyon Guarda i messaggi
Quanta ipocrisia e quanta movimentazione...
Sgomento, inchieste...ci fosse tutta questa attenzione sui problemi seri del paese!
Per ogni problema ce n'è sempre uno più serio.
Old 05-10-2009, 10:27   #258
pyon
Bannato

L'Avatar di pyon

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Per ogni problema ce n'è sempre uno più serio.
Peccato che per le cazzate si muovono tutti, mentre per le cose serie...
pyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 11:08   #259
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da pyon Guarda i messaggi
Peccato che per le cazzate si muovono tutti, mentre per le cose serie...

Si, difatti oggi non siamo andati a lavorare per lo sdegno...

Su su... ogni argomento è degno di essere discusso... visto anche il luogo in cui ci troviamo. L'ipocrisia abbiamo già dimostrato che non c'entra nulla... Non ti preoccupare che i pochi minuti che abbiamo usato qua per dibattere non hanno sottratto tempo alla ricerca contro il cancro, ne hanno tolto cibo al terzo mondo... se sono questi gli unici problemi che ti stanno a cuore...
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:30   #260
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da vale1312 Guarda i messaggi
*

merita l'oscar?
Ma per favore...
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian