Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 11:14   #241
stesa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pisa tower's town
Quote:
Originariamente inviato da SniperZero Guarda i messaggi
la batteria mi sta facendo venire i nervi, la possibilità che si rovini la vernice è alta, un po di lentezza effettivamente c'è... è vero che costa poco, ma se continua così vale anche di meno!! a 'sto punto mi faccio l'i-caphone come quello di un'amico, sarà da femminielli ma mi sembra che funzioni da dio!! (e lo pago la metà di questo...)
boh... vedremo...

sei ancora convinto che io parlassi da fanboy della htc ?

la realtà è che gli htc costano un pò di più ma almeno valgono quasi quello che costano , gli eten purtroppo hanno danno cosi tanti problemi che alla fin fine non valgono nulla.
stesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 11:47   #242
Stanger7
Member

L'Avatar di Stanger7

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da stesa Guarda i messaggi
sei ancora convinto che io parlassi da fanboy della htc ?

la realtà è che gli htc costano un pò di più ma almeno valgono quasi quello che costano , gli eten purtroppo hanno danno cosi tanti problemi che alla fin fine non valgono nulla.

FAN BOY lascia perdere.....

intanto la parte che si è scrostata (difetto di fabbrica) la cambiano gratuitamente basta aprire un ticket nel sito ufficiale (altri marchi non sò come si comportano) e per la batteria non sò se è un difetto della batteria di sniper ma a me sinceramente non è mai capitato di caricarlo e di trovarla a zero e che mi si scarichi di botto anzi si scarica e quando è bella rossa al 10% riesco a fare ancora 3/4 telefonate e a mandare sms cosa che con altri dispositivi te la sogni.
Secondo me sbagli sniper a portarlo indietro, capisco che hai la cosa dei sette giorni però più che altro chiedi (visto che da quanto ho capito l'hai preso in negozio) se ti controllano un attimo la batteria....è troppo strano quello che ti succede...e soprattutto pare di capire che succede solo a te...
Stanger7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 11:55   #243
M_Kar
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Stanger7 Guarda i messaggi
FAN BOY lascia perdere.....

intanto la parte che si è scrostata (difetto di fabbrica) la cambiano gratuitamente basta aprire un ticket nel sito ufficiale (altri marchi non sò come si comportano) e per la batteria non sò se è un difetto della batteria di sniper ma a me sinceramente non è mai capitato di caricarlo e di trovarla a zero e che mi si scarichi di botto anzi si scarica e quando è bella rossa al 10% riesco a fare ancora 3/4 telefonate e a mandare sms cosa che con altri dispositivi te la sogni.
Secondo me sbagli sniper a portarlo indietro, capisco che hai la cosa dei sette giorni però più che altro chiedi (visto che da quanto ho capito l'hai preso in negozio) se ti controllano un attimo la batteria....è troppo strano quello che ti succede...e soprattutto pare di capire che succede solo a te...
Quoto...
La durata della mia è regolare.....non mi lamento.
prendendoci la mano direi che è utilizzabile in modo agevole.
se avesse una risoluzione di 320x200.....si potrebbe confrontare con dispositivi con caratteristiche inferiori. Tutto si può migliorare ma...oggi questo progetto mi sembra il migliore in circolazione
Vedremo cosa ci riserva il futuro...
M_Kar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 12:49   #244
SniperZero
Senior Member

L'Avatar di SniperZero

Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
@ stesa: credvo di essere stato chiaro, NON ti ho dato del fanboy, ho solo chiesto di essere OBIETTIVI nel descrivere i difetti delle rispettive macchine come stiamo facendo qui, ma non perchè ti conosco, perchè MOLTI di quelli che si affacciano sui post di altri device lo fanno per gongolare "il mio non lo fa, il tuo è 'na sòla" etc...
ripeto: NON TI HO MAI DATO DEL FANBOY!!
ho avuto il 9090 fino ad ora, e ammetto di non aver mai avuto problemi (non molti almeno...) ma questo non significa che averlo pagato 800 euro sia stao un'affare... come sinceramente non credo che 800 euro per un kaiser sia un'affare... parliamo di fasce di prezzo MOLTO differenti (con 500 prendi un'htc senza manco un tasto... figuriamoci vga, qwerty, gps etc...)

@ stanger7: lo scrostamento ancora non si verifica e sono sicuro al 100% che in eten lo sostiutiscano gratis (se mi si dovesse presentare il problema...) in quanto difetto di fabbricazione, il problema della batteria è invece particolare, in quanto come già ho avuto modo di spiegare gi ho giocherellato per 20 ore filate con TUTTO attivo e alla fine della giornata la batteria era ancora al 40% circa, quindi onestissimo...
invece ieri sera ero al 60%, ho spento tutto ed è scesa totalmente in 9 ore...
ripeto che puo darsi anche che sia la batteria che va un po "educata", però io non sono abituato a metterlo in carica la sera a priori... quando sta per morire lo attacco (facendo così ho telefoni di 6-7 anni che ancora reggono la carica come quando li ho comprati...), cmq aspetto di vedere come si evolve la situazione tanto in negozio già mi hanno fatto incazzare dicendo che i 7 gg sono solo per gli acquisti online o in tv.... se devo cmq fare un'rma me lo tengo e aspetto (e spero...)

@m_kar: hai pienamente ragione che TUTTE (perchè sono tante...) le robe che abbiamo nel device valgono un piccolo sbattimento, però io ho paura che tra sverniciature varie, batteria che fa le bizze, frequenti crash di s.o. (che personalmente ho sperimentato solo una volta nel riattivare il gsm dopo aver disabilitato il gprs con nodata, e stamane quando ho riattivato il gsm è andato da dio quindi è stato un caso...) e altre robette forse non abbiamo fatto un "affarone", ma ripeto quello che dici tu: vedremo in futuro... abbiamo le stesse identiche probabilità di ritrovarci tra le mani un mostro di device o una sòla... (aspettiamo qualche aggiornamento, principalmente del s.o. che nulla mi toglie dalla testa che sia il colpevole di tutto...)
Old 18-03-2008, 13:12   #245
giovanna73
Junior Member

disinstallazione programmi

Anche a me si sta scrostando la base del coperchietto copribatteria; non ho il bollino arancione (l'ho comprato da Microfox a Roma!) e quindi non so se me lo sostituiranno mai, ma tutto sommato la cosa non è ancora intollerabile, anche perché ho avuto gli stessi problemi di sverniciamento con prestigiosissimi telefonini Motorola (ed anche con gli alcatel succedeva).
Piuttosto, visto che io ed il Voice Commander assolutamente non ci capiamo (dipenderà dal mio accento napoletano?) sto pensando di disinstallarlo, perché anch'io, come tutti, ho seri problemi di ram insufficiente, e poi perché vorrei installare altri programmini più utili e carini, tipo Nodata (sto spendendo un patrimonio di Gprs). Pertanto vorrei chiedervi: caso mai disinstallo un programma e poi me ne pento, oppure scopro che in realtà mi serviva, come faccio a reinstallarlo? Ovvero, dove posso trovare i file di installazione? Oppure stanno già nella memoria di archiviazione, e quindi basta fare un back-up di quella? I programmi installati nelle versioni precedenti del Glofiish ma non in questa, tipo Image maker (o uno equivalente per disegnare) dove posso trovarli?
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi...
PS: non riesco a trovare Nodata: il link che stava del 3D dell'M700 non funziona...
giovanna73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:31   #246
M_Kar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanna73 Guarda i messaggi
Anche a me si sta scrostando la base del coperchietto copribatteria; non ho il bollino arancione (l'ho comprato da Microfox a Roma!) e quindi non so se me lo sostituiranno mai, ma tutto sommato la cosa non è ancora intollerabile, anche perché ho avuto gli stessi problemi di sverniciamento con prestigiosissimi telefonini Motorola (ed anche con gli alcatel succedeva).
Piuttosto, visto che io ed il Voice Commander assolutamente non ci capiamo (dipenderà dal mio accento napoletano?) sto pensando di disinstallarlo, perché anch'io, come tutti, ho seri problemi di ram insufficiente, e poi perché vorrei installare altri programmini più utili e carini, tipo Nodata (sto spendendo un patrimonio di Gprs). Pertanto vorrei chiedervi: caso mai disinstallo un programma e poi me ne pento, oppure scopro che in realtà mi serviva, come faccio a reinstallarlo? Ovvero, dove posso trovare i file di installazione? Oppure stanno già nella memoria di archiviazione, e quindi basta fare un back-up di quella? I programmi installati nelle versioni precedenti del Glofiish ma non in questa, tipo Image maker (o uno equivalente per disegnare) dove posso trovarli?
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi...
PS: non riesco a trovare Nodata: il link che stava del 3D dell'M700 non funziona...
Ciao Giovanna, nel mio c'è application recovery..per reinstallare tutte le applicazioni di sistema, a scelta. Guarda nelle utilities.
Anche io ho eliminato il voice commander, nun se capimo proprio.
Old 18-03-2008, 13:33   #247
Stanger7
Member

L'Avatar di Stanger7

@giovanna
per il voice commander non sò che dirti l'ho tolto subito....
per la cover prova ad aprire un ticket nel sito ufficiale www.glofiishitalia.it tanto ti chiedono di inserire il seriale e tramite quello vedi se te la cambiano oppure no.
per nodata prova qui

@sniper
io sono come te anzi è difficile che lo lascio tutta la notte a caricare preferisco caricarlo e staccarlo appena carico cmq anche le volte che l'ho lasciato tutta la notte perchè non ero riuscito a caricarlo nella giornata non ho avuto alcun problema...quindi può essere la batteria proprio che non è buona.
Old 18-03-2008, 13:36   #248
SniperZero
Senior Member

L'Avatar di SniperZero

ciao giovanna!
allora, il vcomm l'ho tolto dopo 1 minuto e non so neanche come funziona... io odio 'ste scemenze... cmq se mai deciderai di reinstallarlo trovi un'opzione nel ppc per reinstallare uno ad uno tutti i sw che decidi di togliere (mi piacerebbe sapere dove risiedono le immagini... sai quanta memoria risparmiamo cancellando le immagini??) mi pare si trovi nella cartella utility (ora non posso essere piu preciso, in caso ti faccio sapere in serata).
per il nodata io l'ho trovato sul mulo perchè su internet l'hanno fatto chiudere... chissà quanti introiti illeciti ha fatto perdere quel poveraccio ai gestori!! e magari si è pure beccato una denuncia... mah... che schifo l'itaglia...
Old 18-03-2008, 13:39   #249
Stanger7
Member

L'Avatar di Stanger7

ho postato il link sopra anzi quando poi ribecchiamo moon vediamo di sostituire i link che non funzionano + nell'altro 3d o se qualcuno ne ha voglia potremmo aprire un 3d sull'm800 tipo quello dell'm700 già esistente...
Old 18-03-2008, 14:54   #250
SniperZero
Senior Member

L'Avatar di SniperZero

Quote:
Originariamente inviato da Stanger7 Guarda i messaggi
... potremmo aprire un 3d sull'm800 tipo quello dell'm700 già esistente ...
un thread ufficiale sarebbe ormai fattibile, siamo abbastanza ad averlo per portarlo avanti!!
io non so come si fa quindi non posso farlo direttamente, ma per qualsiasi cosa contate su di me!!
Old 18-03-2008, 15:36   #251
giovanna73
Junior Member

Grazie, Sniper, Stanger ed M_Kar, per le sollecite risposte .
Non pensavo che Application recovery potesse ripristinare applicazioni già disinstallate. Adesso potrò fare tutti i miei esperimenti a cuor leggero
Ho disinstallato Voice Commander e personalizzato i tasti. Tuttavia devo dire che non ho recuperato molto in termini di Ram, anzi, proprio nulla...
Proverò con Oxios.
Chissà se l'immagine sul desktop occupa molta ram...
Per NoData, ho trovato la versione limitata a 90 gg, poi sul mulo vedrò di trovare quella definitiva.
Per i disegni, invece di Image Maker, ho trovato paint wm 5.0: qualcuno di voi già l'ha provato?
Per la batteria, devo dire che finora non ho avuto grossi problemi: 24-36 ore di durata con smanettamenti vari, GSM e bluetooth sempre accesi e spesso anche gps mi sembra più che onesto, anche se la ricarica da pc è molto più lenta rispetto a quella da rete elettrica.

PS: speriamo che parta questo 3D ufficiale! Qui ho trovato dei suggerimenti davvero preziosi!
Old 18-03-2008, 15:52   #252
SniperZero
Senior Member

L'Avatar di SniperZero

de nada!!
cmq anch'io ignoravo si potesse fare fino a ieri... di un'utilità indiscutibile, ma continuo a domandarmi se si possa cancellare l'immagine di tutti i prog per liberare memoria... ad okkio e croce sono belle centinia di mega!!
appena lo scopro vi faccio sapere, cià!
Old 18-03-2008, 16:09   #253
giovanna73
Junior Member

ho eliminato anche speed dial, inutile doppione dei contatti, di composizione veloce e di dial tab di Spb. Ma adesso non so come far scomparire il link a speed dial che appare in basso a sinistra nella schermata principale (a fianco ai contatti)! Pensavo che la disinstallazione lo togliesse, ed invece... no! Come fare???
Old 18-03-2008, 16:11   #254
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
qualcuno ha già fatto un hard reset del dispositivo e avrebbe voglia di scrivere la procedura step-by-step?
Ci sto provando da qualche minuto ma non ci riesco o sono io rinco oppure le istruzioni poco chiare
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 19:13   #255
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
la procedura corretta per l'hard reset è questa:
http://www.etenblog.com/2008/02/26/h...glofiish-m800/
non è detto che cmq funzioni al primo colpo.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 19:32   #256
M_Kar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanna73 Guarda i messaggi
Grazie, Sniper, Stanger ed M_Kar, per le sollecite risposte .
Non pensavo che Application recovery potesse ripristinare applicazioni già disinstallate. Adesso potrò fare tutti i miei esperimenti a cuor leggero
Ho disinstallato Voice Commander e personalizzato i tasti. Tuttavia devo dire che non ho recuperato molto in termini di Ram, anzi, proprio nulla...
Proverò con Oxios.
Chissà se l'immagine sul desktop occupa molta ram...
Per NoData, ho trovato la versione limitata a 90 gg, poi sul mulo vedrò di trovare quella definitiva.
Per i disegni, invece di Image Maker, ho trovato paint wm 5.0: qualcuno di voi già l'ha provato?
Per la batteria, devo dire che finora non ho avuto grossi problemi: 24-36 ore di durata con smanettamenti vari, GSM e bluetooth sempre accesi e spesso anche gps mi sembra più che onesto, anche se la ricarica da pc è molto più lenta rispetto a quella da rete elettrica.

PS: speriamo che parta questo 3D ufficiale! Qui ho trovato dei suggerimenti davvero preziosi!
Prego!!!! Ottimizziamo fratelli! Ottimizziamo fratelli!!
Old 19-03-2008, 11:24   #257
giovanna73
Junior Member

hot water...

Incredibile! Oggi ho scoperto l'acqua calda! Per liberare la Ram, dopo aver disinstallato un programma, bisogna riavviare il ppc, spegnendolo (io l'ho fatto sconnettendo tutto e staccando sportellino e batteria) e riaccendendolo...
Però ancora non ho capito come far scomparire per sempre speed dial dalla barra inferiore...
Old 19-03-2008, 12:10   #258
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
Un metodo più rapido per recuperare la RAM rimane sempre ricorrere a Oxios memory, per reimpostare i comandi dei softkey puoi ricorrere a KeySwop
mat.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:55   #259
SniperZero
Senior Member

L'Avatar di SniperZero

ariciao a tutti, ho proceduto all'epurazione di buona parte dei sw di serie ed anch'io mi sono ritrovato con un'hot key inutilizzabile e non configurabile (è stranissimo che winmob non abbia integrata un'utility per cambiarli... sarebbe utilissima e considerando che un developer ci metterebbe piu o meno 6 secondi a creare l'app, a costo zero!!)
a tal proposito ringrazio mat.01 per il consiglio (ma una volta swappato il tasto si puo disinstallare l'app mantenedo il cambio oppure me la devo tenere per sempre?)
un'altra domanda dello stesso tipo: ho tolto moltissime apps che avevano praticamente lo stesso utilizzo o erano inutili (per me) ad esempio il wireless manager che non fa altro che printare i dati della connessione wifi, però l'icona "generica" rimane e non riesco a cancellarla... suggerimenti?
appena posso posto un'elenco dei prog che ho eliminato (e il motivo...) così chi vuole segurmi sa come farlo (anzi sarebbe meglio cominciare ad imbastire un thread ufficiale... chi si offre?)
a dopo, cià!
Old 19-03-2008, 16:40   #260
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
Se non sbaglio KeySwop va a modificare il registro di configurazione, quindi a rigor di logica se disinstalli il programma dovrebbe rimanere la mappatura del tasto, però non ho provato e quindi non garantisco niente. Cmq non vedo la necessità di rimuovere il programma, pesa poco e se lo installi direttamente sulla SD non ti occupa neppure spazio nella memoria del palmare...
Per quanto riguarda l'iconcina del wireless manager sul mio M700 si rimuoveva andando a trovare con un editor di registro la voce
HKEY_LOCAL_MACHINE\Services\WlsMngSRv
per poi cancellare la cartella "WlsMngSRv"
mat.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian