|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
hai ragione, però con questo calunniare ha recuperato un paio di punti, e per loro conta solo questo, per gli utenti del forum beh stendiamo un velo pietoso
|
|
|
|
|
|
#242 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Altro non so e non mi azzardo in ipotesi senza dati. Ciao Federico * facciamoci una ripassatina, al sito della rassegna stampa del Governo italiano. Ad esempio qui: http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7705437 http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7705478 http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7715219 http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7715222 http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7715226 http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7715234 http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7715235 Sono appena accennati alcuni dubbi all'uscita dall'incontro, quando ci si accorge che non avendo legiferato in materia è difficile poter provare che vi sia dolo: http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7715231 http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7715232 http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7715293 Mi fermo qui. Credo che basti e (stra)avanzi Ultima modifica di flisi71 : 27-01-2006 alle 15:53. |
|||
|
|
|
|
|
#243 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Berl:"Ho le prove che i vertici Ds non si sono limitati a fare il tifo" Bert:"se ha le prove li denunci" Quote:
Gli inquirenti della procura di Roma hanno chiamato a deporre il tunisino Tarek, socio del premier e da questi indicato come testimone per fatti di nessuna rilevanza penale? Tanto per fare una chiacchierata? Ti invito ad aprire i link, anche se adesso alcuni non li apre il secondo recita nel titolo: BERLUSCONI: QUERCIA COINVOLTA, DARÒ ELEMENTI AI PM Da "Il Corriere della Sera" di giovedì 12 gennaio 2006 E ripeto per l'ennesima volta: il giorno precedente la deposizione (notare la data e pensare a quella di composizione del giornale) c'è una affermazione PERENTORIA: "darò elementi ai PM", di cosa? Di bollini? Di Barbie? Di fatti etici e morali? Di calcio balilla? NO. AI PM SI DANNO ELEMENTI DI RILEVANZA GIUDIZIARIA, SE VE NE SONO. Tu stesso, nell'intervento 210, avvalori l'ipotesi di una retromarcia di Berlusconi "Ammettere che quanto da lui affermato con successiva rettifica era una esagerazione mi pare una ammissione se pur dissimulata" Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#244 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In diversi casi ha goduto di amnistie e di prescrizioni per sopraggiunta legge votatagli a tempo di record dalla sua maggioranza. Non facciamo finta di scordarci di ciò. Quote:
Ma non scordiamoci la perentorietà delle affermazioni di Berlusconi a "porta a porta"; aveva la certezza di avere elementi penalmente rilevanti, PROVE certe addirittura. Rivelatesi NULLE. Punto. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
mi pare che in questo 3ad come in tutti i TG , siano spariti riferimenti a fiorani ... non sarà perchè nel caso suddetto ci sono reali inplicazioni della politica con alcuni esponenti di AN e LEGA NORD implicati e indagati ?
per quanto riguarda il caso unipol non ci sono iscrizioni nelle indagini per esponenti politici , non sarà che questa bufera mediatica è montata ad arte per mascherare le grane di alcuni esponenti del governo e per avere un qualche vantaggio nelle elezioni. per proteus , per favore , anche tu con questa storia della persecuzione di berlusconi.... ci sono dichiarazioni di personaggi illustri a lui vicini che dicono che è entrato in politica per salvare il suo impero economico , e non certo per cambiare l'italia
|
|
|
#246 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ma non sarà così per sempre: ci sarà un cambiamento radicale....inizieremo con l'abbattere il nano malefico e non ci fermeremo di certo. .......Berlusconi un perseguitato Quote:
Se la giustizia ti giustizia, commette un'ingiustizia! Ho trattato benissimo con: frank48, remake Ultima modifica di pomatone : 28-01-2006 alle 15:19. |
||
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il caso sme , mi sono accorto semplicemente della volontà del premier ( tramite leggi ad personam ) di voler cancellare e annullare il processo. fu proprio a seguto di queste implicazioni che il signor berlusconi decise di candidarsi in pollitica , dopo la caduta dell'amico craxi
|
|
|
|
#248 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
A qualcuno giova far finta di avere la memoria cortissima... direi settimanale, ed accusare gli altri di averne una parziale.... boff... spariranno. LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 29-01-2006 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Fece un ottimo affare assicurarsene gli sportelli? Suvvia, Proteus, si assicurò ben 2, ripeto, ben 2 sportelli e 40.000 clienti gabbati. Se questo lo chiami affare. La verità è una sola,checchè tu ne dica, e cioè che fu salvata per fare un favore politicotangentaro alla lega e a berlusconi. Punto. |
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Malaparte, se è quello che scrive per Repubblica, non mi risulta scrivere anche per la Padania. Di Fini non so. Ti posso dire, tuttavia, che lo apprezzo molto per la sua indipendenza, cosa che gli è costata un sacco di guai, specie da quando è al governo un certo "cavaliere". Ultima modifica di LittleLux : 29-01-2006 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
|
#252 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
a) viene indagato b) viene rinviato a giudizio c) viene condannato d) viene a assolto per applicazione di leggi approvate dal suo governo berlusconi a semplicemente calunniato Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-le leggi di craxi a favore di mediaset , gli appoggi con il governo francese per la cinque . -non ricordi che caduto craxi a mezzo di manipulite e antonio di pietro , berlusconi si candida in politica . -non ricordi che il tuo leader bossi argomentava il suo affetto per silvio chiamandolo "IL MAFIOSO" -non ricordi che silvio cercò di mettere fine ai suoi processi cercando di fare entrare nel governo il signor di pietro? fino a quel momento ssuo acerrimo nemico e persecutore comunista ? riconosco la tua abilita dialettica proteus , ma per favore non tentare di convincerci che siamo tutti comunisti paranoici
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su questo non si discute , sono il primo a battermi perchè la gente sappia che il signor andreotti , invece di fare spot in tv dovrebbe trovarsi in carcere . e la sentenza di assoluzione lo dimostra .... è stato riconosciuto colpevole per i crimini commessi fino al 1980 ma ahime ....assolto per prescrizione. per quanto riguarda il signor fazio ti ricordo che grazie a lui , il principale finanziatore della campagna elettorale di silvio berlusconi , ha potuto protrarre la sua campagna di "raccolta fondi" con le azioni parmalat leggasi (TANZI) indisturbato fino ad arrivare alla rovina di migliaia di risparmiatori. non so chi effettivamente abbia giovato dalla sua permanenza , è ovvio che tra questi ci sono anche sacchetti e consorte e fiorani e ricucci e gnutti etc etc , ma da li , la connessione ad un partito politico è ancora materia di studio ed indagine .
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tratto da : http://www.collepasso.it/notizia.pht...490&tb=notizie "Nel 1994 con la "discesa in campo" di Berlusconi, dice l'imprenditore ai pubblici ministeri, cominciai a finanziare Fininvest. In realtà, spiega poi, la Parmalat incrementò soltanto il gettito pubblicitario a favore delle reti di Berlusconi a scapito della Rai. Mossa per conquistare il gradimento del premier vincente o esplicita richiesta del management della Fininvest? Tanzi non accusa gli uomini di Berlusconi. Offre quell'informazione ai magistrati senza aggiungere altro. Lo stesso trattamento riserva a Romano Prodi. Partecipai, spiega Tanzi, all'aumento di capitale di Nomisma, entrando nella Si. Sa. G s. r. l insieme ai gruppi Auricchio, Cremonini, Gazzoni Frascara, Rana, Rovagnati, eccetera. Mi attendevo, aggiunge, un certo atteggiamento di Prodi a Bruxelles. Era un'attesa che aveva qualche fondamento nelle promesse o negli impegni del Professore? Anche qui Tanzi non spreca parole né accuse. Registra le sue aspettative. Riferisce una sua deduzione. Gli capita anche con Berlusconi di fare una deduzione. " da qui si evnince che il signor tanzi abbia finanziato le campagne elettorali un po di tutti gli schieramente ( pescava in ogni stagno ), quindi smentisce solo in parte le mie affermazioni. per quanto riguarda andreotti : da wickipedia : "Provvedimenti giudiziari a carico di Andreotti È stato sottoposto a giudizio a Palermo per associazione mafiosa. Mentre la sentenza di primo grado, emessa il 23 ottobre 1999, lo aveva assolto per insufficienza di prove, la sentenza di appello, emessa il 2 maggio 2003, distinguendo il giudizio per i fatti fino al 1980 e quelli successivi, ha stabilito che Andreotti aveva "commesso" il "reato di partecipazione all'associazione per delinquere" (Cosa Nostra), "concretamente ravvisabile fino alla primavera 1980", che però è "estinto per prescrizione". Per i fatti successivi alla primavera del 1980 Andreotti è stato invece assolto. Sia l'accusa che la difesa presentarono ricorso in Cassazione, l'una contro la parte assolutiva, e l'altra per cancellare l'infamante conclusione della sentenza di appello. Ma la Corte di Cassazione il 15 ottobre 2004 confermò la sentenza di appello. Nella motivazione si legge (a pagina 211): «Quindi la sentenza impugnata, al di là delle sue affermazioni teoriche, ha ravvisato la partecipazione nel reato associativo non nei termini riduttivi di una mera disponibilità, ma in quelli più ampi e giuridicamente significativi di una concreta collaborazione». Se la sentenza definitiva fosse arrivata entro il 20 dicembre 2002 (termine per la prescrizione) Andreotti sarebbe stato condannato in base all'articolo 416, cioè all'associazione "semplice", perché quella aggravata di stampo mafioso (416 bis) fu introdotta nel codice penale soltanto nel 1982, con la legge Rognoni-La Torre. La conclusione di questo storico processo non fu però riportata con completezza dai media, che parlarono genericamente di assoluzione. Invece, per il coinvolgimento nell'omicidio Pecorelli, in primo grado ebbe l'assoluzione, mentre la Corte d'Assise d'Appello di Perugia il 17 novembre 2002 lo ha condannato a 24 anni di reclusione. Andreotti ha presentato ricorso in Cassazione, che lo ha assolto." altri approfondimenti : http://digilander.libero.it/infoprc/mafia.html http://www.radioradicale.it/Sentenza...i/Sommario.htm
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Italia: Primi in Europa per propensione al risparmio.
Italia: Costi più alti di europa. Dopo aver riflettutto attentamente alle affermazioni di pocanzi,veniamo al nocciolo del problema. Le banche italiane sono sovvenzionate e mantenute dal quel 75% della popolazione monoreddito di 1400euro al mese. Chi ha qualcosa in più di questo stipendio,il gruzzuletto lo porta all'estero (interessi anche del 9%),o lo fa ballare in borsa. L'interesse bancario nasce dalla necessità della banca di attirare il risparmio,tramite appunto quest'esca. Quindi ad esempio,in una banca di oltreoceano,offre il 12% per un deposito in dollari usa,la nostra banca italiana mediamente lo 0,75%. Ricordando che l'inflazione è circa pari al 2,5% significa che in una banca italiana il deposito è a perdere a prescindere dai costi di conto. Dunque la banca italiana si dimentica di essere tale,è disegnata si intorno a te ma solo per rubarti le monetine dalle tasche. Un piccolo consiglio per chi ha da investire un gruzzuletto senza rischi e con una resa accettabile: Titoli di stato indicizzati all'inflazione Ma poi perchè a fronte di un tasso di usura del 18,6% viene permesso il "credito revolving" che include il micro credito al consumo per lavatrici,telefonini insomma il "1000euro subito" al 24,6% di taeg ??
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 30-01-2006 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti confesso che ho il serio dubbio che tu abbia informazioni diverse dalle mie , quali di queste siano faziose a noi non è dato saperlo. non ci resta che rimanere dei nostri pareri
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Processo Unipol: Consorte e Sacchetti come il Gatto e la Volpe
Venerdì, 09 giugno ''Consorte e Sacchetti erano come il gatto e la volpe''. Cosi' il pm Eugenio Fusco ha definito il presidente di Unipol Giovanni Consorte e il suo vice Ivano Sacchetti nell'ambito della requisitoria che ha portato alla richiesta di condanna a 6 mesi di reclusione per i due ex capi dell'Unipol e per il finanziere bresciano Emilio Gnutti. Il Pm di Milano Eugenio Fusco ha chiesto una pena di sei mesi di reclusione per Giovanni Consorte, Ivano Sacchetti, rispettivamente ex presidente e vicepresidente della compagnia assicurativa bolognese Unipol, e per il finanziere Emilio Gnutti. A carico dei tre è stata inoltre richiesta una pena pecuniaria di 300mila euro. L'accusa su Consorte, Sacchetti e Gnutti è di insider trading in riferimento al rimborso anticipato di due prestiti obbligazionali emessi dalla compagnia bolognese nel 2002. Il Pm ha spiegato che non è stata richiesta la pena massima di detenzione di due anni prevista dalla legge perché "ho visto fatti anche più gravi". In riferimento, invece, alla pena pecuniaria, il Pm Fusco ha richiesto il massimo previsto dalla legislazione per la tipologia di reato perché "erano tutti amici, e i soldi li hanno". ---------------------------------------------------------------- Scalate finanziarie: Sequestrati 43 milioni di euro a Consorte e Sacchetti Giovedì, 15 giugno La Guardia di finanza sta sequestrando 43 milioni di euro su conti correnti bancari nella disponibilità di Gianni Consorte e Ivano Sacchetti, ex vertici della compagnia di assicurazioni Unipol. Il sequestro avviene con un provvedimento di 16 pagine firmato dal Gip Clementina Forleo che ha accolto le richieste dei Pm di Milano che indagano sulle scalate bancarie. I soldi sequestrati erano distribuiti su otto conti correnti. Secondo l'accusa il denaro sarebbe frutto di reati come l'appropriazione indebita e l'aggiotaggio. Consorte, Sacchetti e i loro difensori hanno sempre detto che si trattava di guadagni del tutto leciti realizzati attraverso il pagamento di una consulenza da parte del finanziere bresciano Emilio Gnutti. (canisciolti.info)
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 19-06-2006 alle 02:01. |
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
|
Proprio bella gente...
Ciao Federico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.