Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 19:45   #241
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
hai ragione, però con questo calunniare ha recuperato un paio di punti, e per loro conta solo questo, per gli utenti del forum beh stendiamo un velo pietoso
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 15:50   #242
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Berlusconi non ha mai sostenuto che nei comportamenti dei leader dell'opposizione si ravvisassero estremi penali ma ha sempre dichiarato fossero politici, come dargli torto ?.
facciamo finta che sia così (e non lo è)*: quindi sarebbe andato in procura per dichiarazioni che riguardano la sfera politica, non quella penale......

Quote:
I titoli dei giornali che riportano "Berlusconi smentito" etc etc sono un solenne falso e costituiscono un a palese disinformazione propagandistica, io ricordo bene le dichiaraziuoni del Berluska e fin dal primo momento negò che esistessero estremi penali nel comportamento dei leader dei ds ma scorrettezza politica è indubbio ci sia stata come scarsa o nulla moralità da parte di personaggi i quali si sono sempre distinti per trattare gli avversari dall'alto della loro superiorità etica.
Quindi ripeto si va in procura (dove si fanno indagini per reati penali ma non si danno giudizi politici) a rendere dichiarazioni spontanee sul comportamento politico degli avversari, facendo anche il nome di un testimone, il suo socio tunisino (poi anche lui ascoltato)?

Quote:
Inoltre io gradirei sapere come i ds hanno potuto ripianare i debiti ereditati dal pci/pds, circa 1000 miliardi di vecchie lire, senza alienare il patrimonio immobiliare di cui era proprietario il vecchi pci..
Non me ne intendo ma ricordo distintamente che il palazzo di via delle Botteghe Oscure lo abbiano venduto da tempo.
Altro non so e non mi azzardo in ipotesi senza dati.

Ciao

Federico

* facciamoci una ripassatina, al sito della rassegna stampa del Governo italiano.
Ad esempio qui:
http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7705437
http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7705478
http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7715219
http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7715222
http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7715226
http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7715234
http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7715235

Sono appena accennati alcuni dubbi all'uscita dall'incontro, quando ci si accorge che non avendo legiferato in materia è difficile poter provare che vi sia dolo:
http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7715231
http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7715232
http://rassegna.governo.it/dettaglio.asp?d=7715293

Mi fermo qui. Credo che basti e (stra)avanzi

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 27-01-2006 alle 15:53.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 16:24   #243
flisi71
Senior Member

Quote:
Perchè lo hanno sfidato a farlo proprio quelli che poi se ne sono lamentati e lui ha raccolto la sfida anche perchè, se gli altri non hanno valutato bene le conseguenze sono affaracci loro, gli conveniva.
ma cosa dici?

Berl:"Ho le prove che i vertici Ds non si sono limitati a fare il tifo"
Bert:"se ha le prove li denunci"

Quote:
Le dichiarazioni sono state quelle fin dal primo momento ed i testimoni sono stati citati a coinferma della realtà degli incontri dichiarati e se analizzi la situazione ti rendi conto che nessuno li ha negati ma si sono limitati a smentite sugli argomenti trattati negli incontri in oggetto con poco o nullo sforzo perchè non erano presenti altri testimoni. Non si può afferemare che sia vero il tentativo di pressione ma neppure che non lo sia e consentimi di considerare come coincidenza sospetta la tempistica di questi tete a tete.
Ripeto: è andato in PROCURA per fatti politicamente rilevanti e di nessun valore penale?
Gli inquirenti della procura di Roma hanno chiamato a deporre il tunisino Tarek, socio del premier e da questi indicato come testimone per fatti di nessuna rilevanza penale?
Tanto per fare una chiacchierata?

Ti invito ad aprire i link, anche se adesso alcuni non li apre il secondo recita nel titolo:

BERLUSCONI: QUERCIA COINVOLTA, DARÒ ELEMENTI AI PM
Da "Il Corriere della Sera" di giovedì 12 gennaio 2006

E ripeto per l'ennesima volta: il giorno precedente la deposizione (notare la data e pensare a quella di composizione del giornale) c'è una affermazione PERENTORIA: "darò elementi ai PM", di cosa?

Di bollini?
Di Barbie?
Di fatti etici e morali?
Di calcio balilla?

NO. AI PM SI DANNO ELEMENTI DI RILEVANZA GIUDIZIARIA, SE VE NE SONO.

Tu stesso, nell'intervento 210, avvalori l'ipotesi di una retromarcia di Berlusconi
"Ammettere che quanto da lui affermato con successiva rettifica era una esagerazione mi pare una ammissione se pur dissimulata"

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 27-01-2006, 16:54   #244
flisi71
Senior Member

Quote:
...
Berlusconi è sotto processo da anni per fatti irrazionali e per nulla credibili
Non ne facciamo un martire per favore.
In diversi casi ha goduto di amnistie e di prescrizioni per sopraggiunta legge votatagli a tempo di record dalla sua maggioranza.
Non facciamo finta di scordarci di ciò.

Quote:
Ai pm si dice ciò di cui si è a conoscenza, saranno loro, sono indipendenbti solo quando vi fa comodo forse ?, a decidere che utilizzo farne e se siano effettivamente o meno prive di rilevanze penali. Il parere del dichiarante non è mai vincolante, oppure sì ?. Se si perchè e per chi ?
Senza dubbio.
Ma non scordiamoci la perentorietà delle affermazioni di Berlusconi a "porta a porta"; aveva la certezza di avere elementi penalmente rilevanti, PROVE certe addirittura.
Rivelatesi NULLE.
Punto.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 27-01-2006, 21:03   #245
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
mi pare che in questo 3ad come in tutti i TG , siano spariti riferimenti a fiorani ... non sarà perchè nel caso suddetto ci sono reali inplicazioni della politica con alcuni esponenti di AN e LEGA NORD implicati e indagati ?
per quanto riguarda il caso unipol non ci sono iscrizioni nelle indagini per esponenti politici , non sarà che questa bufera mediatica è montata ad arte per mascherare le grane di alcuni esponenti del governo e per avere un qualche vantaggio nelle elezioni.
per proteus , per favore , anche tu con questa storia della persecuzione di berlusconi....
ci sono dichiarazioni di personaggi illustri a lui vicini che dicono che è entrato in politica per salvare il suo impero economico , e non certo per cambiare l'italia
Old 28-01-2006, 15:16   #246
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Pettegolezzi e nulla più, nessun leghista, a differenza di quanto scrivono repubblica ed il corriere rifiutandosi di pubblicare poi le smentite degli interessati, è iscritto nel registro degli indagati ne ha ricevuto avvisi di garanzia per questi eventi mentre per an non sono al corrente.

Berlusconi è un perseguitato e contemporaneamente un persecutore, non te ne eri accorto ?, eppure è di facile lettura ciò che è accaduto nel caso sme ma forse non hai seguito per troppo giovane età.

Ciao
giovane età giovane età...........puaw....................siete stati voi, il "vecchiume", a ridurre l'italia in questo stato,destrofili o sinistrofili non importa, è la vecchia classe dirigente che ha bevuto, mangiato e digerito.
ma non sarà così per sempre: ci sarà un cambiamento radicale....inizieremo con l'abbattere il nano malefico e non ci fermeremo di certo.

.......Berlusconi un perseguitato ahahahahaha

Quote:
perchè Berlusconi è sceso in campo????

Marcello Dell'Utri: «Eravamo nel settembre 1993, Berlusconi mi convocò nella sua villa di Arcore e mi disse: "Marcello, dobbiamo fare un partito pronto a scendere in campo alle prossime elezioni [...]". Lui aveva provato in tutti i modi a convincere Segni e Martinazzoli per costruire la nuova casa dei moderati [...]. "Vi metto a disposizione le mie televisioni", aveva detto. Tutto inutile, e allora decise che il partito dovevamo farlo noi. Poi c'era l'aggressione delle Procure e la situazione della Fininvest con 5000 miliardi di debiti. Franco Tatò, che all'epoca era l'amministratore delegato del gruppo, non vedeva via d'uscita: "Cavaliere dobbiamo portare i libri in tribunale" [...]. I fatti poi, per fortuna, ci hanno dato ragione e oggi posso dire che senza la decisione di scendere in campo con un suo partito, Berlusconi non avrebbe salvato la pelle e sarebbe finito come Angelo Rizzoli che con l'inchiesta della P2, andò in carcere e perse l'azienda». Intervista a Marcello Dell'Utri di Antonio Galdo in "Saranno Potenti?", Sperling & Kupfer, Milano 2003

Giuliano Ferrara: «Sì, Berlusconi è entrato in politica per impedire che gli portassero via la roba». "La Stampa", 25 febbraio 1994

Fedele Confalonieri: «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremmo sotto un ponte o in galera con l'accusa di Mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori!». "La Repubblica", 25 giugno 2000

Ho trattato benissimo con: frank48, remake

Ultima modifica di pomatone : 28-01-2006 alle 15:19.
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 15:21   #247
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Pettegolezzi e nulla più, nessun leghista, a differenza di quanto scrivono repubblica ed il corriere rifiutandosi di pubblicare poi le smentite degli interessati, è iscritto nel registro degli indagati ne ha ricevuto avvisi di garanzia per questi eventi mentre per an non sono al corrente.

Berlusconi è un perseguitato e contemporaneamente un persecutore, non te ne eri accorto ?, eppure è di facile lettura ciò che è accaduto nel caso sme ma forse non hai seguito per troppo giovane età.

Ciao
non son per nulla pettegolezzi , fu il signor fiorani a salvare dalla bancarotta la piccola banca della lega nord , le intercettazioni tra il signor calderoli e fiorani sono abbastanza chiare e non sono state archiviate .

per quanto riguarda il caso sme , mi sono accorto semplicemente della volontà del premier ( tramite leggi ad personam ) di voler cancellare e annullare il processo. fu proprio a seguto di queste implicazioni che il signor berlusconi decise di candidarsi in pollitica , dopo la caduta dell'amico craxi
Old 29-01-2006, 10:35   #248
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da jan
non son per nulla pettegolezzi , fu il signor fiorani a salvare dalla bancarotta la piccola banca della lega nord , le intercettazioni tra il signor calderoli e fiorani sono abbastanza chiare e non sono state archiviate .

per quanto riguarda il caso sme , mi sono accorto semplicemente della volontà del premier ( tramite leggi ad personam ) di voler cancellare e annullare il processo. fu proprio a seguto di queste implicazioni che il signor berlusconi decise di candidarsi in pollitica , dopo la caduta dell'amico craxi
Quoto.
A qualcuno giova far finta di avere la memoria cortissima... direi settimanale, ed accusare gli altri di averne una parziale.... boff... spariranno.

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 29-01-2006 alle 11:16.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 11:06   #249
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Il signor Fiorani, come tu lo chiami, non salvò la banca fondata dalla lega per aiutare la lega ma perchè ma fece un ottimo affare assicurandosene gli sportelli. Aggiungo e preciso che io non sono mai stato favorevole all'operazione credieuronord per ragioni molteplici che ho spesso esposto. Queste ragioni si possono riassumere nell'evidentissimo fatto che il sistema bancario italiota è un sistema chiuso che non gradisce l'ingresso di concorrenti non aderenti alla lobby nazionale e posto questa certezza incontestabile ritenevo il buco nell'acqua, come puntualmente verificatosi, più che certo.

Veramente di intercettazioni tra Calderoli e Fiorani non se ne parla perchè non contengono nulla di rilevante, altrimenti avresti visto gli avvisi di garanzia piovere sulle teste leghiste.

Sarebbe tempo di smettere al credere alle favole od ai pettegolezzi solo perchè sono piacevolmente favorevoli ai propri punti di vista.

Forse invece di "accorgerti" delle conseguenze faresti meglio ad informarti rispetto a cause ed origini, il quadro ti apparirebbe ben più chiaro e sopratutto capiresti chi e perchè andrebbe processato per quell'evento e non si tratta del Berluska.

Ciao

P.S. I giornali che ho citato hanno pubblicato il pettegolezzoi secondo il quale Umberto Bossi avrebbe ricevuto una tengente equivalente a 100.000.000 di vecchie lire da Fiorani come finanziamento per la lega. Sorvolando sul fatto che la cifra, circa 51.600 euro ndr, sarebbe una vera elemosina rapportata alle cifre in gioco, verdi conticini riconducibili ai manager unipol, i detti "giornali" si sono rifiutati di pubblicare le smentite degli interessati nonostante non esista alcuna traccia ne della presumta tangente ne di indagini in tal senso. Questo come lo definiresti se non un calunniare gratuito ?.

Fece un ottimo affare assicurarsene gli sportelli? Suvvia, Proteus, si assicurò ben 2, ripeto, ben 2 sportelli e 40.000 clienti gabbati. Se questo lo chiami affare. La verità è una sola,checchè tu ne dica, e cioè che fu salvata per fare un favore politicotangentaro alla lega e a berlusconi. Punto.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 11:38   #250
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
A me risulta che gli sportelli fossero ben più di due e che Fiorani abbia fatto l'affare per due ragioni non è minimamente in dubbio, meglio avere l'acquiescenza dei politici per i suoi progetti che averli contro, ma da qui al sostenere, come repubblica e corriere, che qualcuno ha ricevuto tangenti senza prove ne iscrizioni sul registro degli indagati e neppure avvisi di garanzia mi pare passi la differenza tra notizia e maldicenza pura.

Ciao
Ok, maldicenza, facciamo lavorare la magistratura, allora. Per quanto riguarda gli sportelli, stando a quanto ha affermato la stessa Lega, sono solo 2. I clienti rovinati dal fallimento, invece, 40.000.

Ciao
Old 29-01-2006, 13:55   #251
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Appunto, facciamo lavorare la magistratura per indagare e processare le persone, non i giornali di parte come repubblica ed il corriere tramite pettegolezzo e maldicenza che sono indegni di giornalismo degno di tal nome.

Riguardo i 40.000 sai benissimo che sono sempre stato contrario alla fondazione di credieuronord per motivi che ben conoscoi e che portavano a considerare probabilissimo il poi verificatosi buco nell'acqua.

Ciao.

P.S. A proposito di giornali sai chi scrive sul vituperato giornale, organo del partito leghista, La Padania ?. In prima pagina trovo frequentemente un certo Diaco, noto giornalista di sinistra, un Certo Malaparte, pseudonimo di un'altro giornalista con idee di sx, un certo Claudio Maffei, non certo tenero con il movimento, Massimo Fini, noto indipendente che ne ha per tutti compreso chi lo ospita, Amakusa Shiro, pseudonimo di un'altro giornalista/saggista non certo di area leghista. Puoi dire lo stesso dei cosidetti giornali "super partes" e di quelli di tanti altri partiti politici ?, non mi pare e se non praticano censura apparente la praticano in modo sostanziale che poi è quello che realmente conta.
Se con Diaco ti riferisci a Diaconale, allora quello è tutto fuorchè di sx. Se invece ti riferisci a questo Diaco (http://gruppi.camera.it/misto/pdci/l...rrog/int14.htm), bè, di male in peggio
Malaparte, se è quello che scrive per Repubblica, non mi risulta scrivere anche per la Padania. Di Fini non so. Ti posso dire, tuttavia, che lo apprezzo molto per la sua indipendenza, cosa che gli è costata un sacco di guai, specie da quando è al governo un certo "cavaliere".

Ultima modifica di LittleLux : 29-01-2006 alle 13:58.
Old 29-01-2006, 14:25   #252
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Le stesse prove che hanno gli oppositori quando lo definiscono un delinquente ed è successo più e più volte.
balle, la differenza è semplice, berlusconi viene attaccato quando
a) viene indagato
b) viene rinviato a giudizio
c) viene condannato
d) viene a assolto per applicazione di leggi approvate dal suo governo

berlusconi a semplicemente calunniato
Quote:

cut

Ciao
ok
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 14:52   #253
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Non certo la mia, a differenza di quella, selettiva secondo convenienza, di certuni funziona, per vostra sfortuna, benissimo.
con questo vorresti dire , che la tua memoria non ricorda:
-le leggi di craxi a favore di mediaset , gli appoggi con il governo francese per la cinque .
-non ricordi che caduto craxi a mezzo di manipulite e antonio di pietro , berlusconi si candida in politica .
-non ricordi che il tuo leader bossi argomentava il suo affetto per silvio chiamandolo "IL MAFIOSO"
-non ricordi che silvio cercò di mettere fine ai suoi processi cercando di fare entrare nel governo il signor di pietro? fino a quel momento ssuo acerrimo nemico e persecutore comunista ?
riconosco la tua abilita dialettica proteus , ma per favore non tentare di convincerci che siamo tutti comunisti paranoici
Old 29-01-2006, 15:10   #254
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Anche quando, vedi caso sme, viene indagato e processato in modo pretestuoso e sul banco degli accusati dovrevebbero, forse l'hanno scampata solo per la leggina amato che ridusse da 10 a 5 gli anni di prescrizione per certi reati, stare altri ?. Ripeto che il Berluska è tuitt'altro che un santo, non si diventa ricchi fino a quel punto con onestà ed etica ma è necessario navigare costantemente sul confine dell'illegalità, ma da qui a farne, come sinistri vorrebbero, il beelzebù italiano al posto di Andreotti ne corre di strada. Se un grave torto ha il Berluska, lo ha senza dibbio alcuno, è quello di aver dato fiato a chi ha utilizzato la sua peculiare situazione come schermo di copertura per situazioni ben peggiori e più pericolose per i cittadini. Ergo è da 15 anni che ciu fracassano gli zebedei con il suo conflitto d'interessi ma per quelli sul tipo di bankitalia neppure un fiato. Il sospetto che questo "silenzio" non sia disinteressato è molto forte, forte come il puzzo che esce da lle istituzione di questo paese.

Ciao

su questo non si discute , sono il primo a battermi perchè la gente sappia che il signor andreotti , invece di fare spot in tv dovrebbe trovarsi in carcere .
e la sentenza di assoluzione lo dimostra .... è stato riconosciuto colpevole per i crimini commessi fino al 1980 ma ahime ....assolto per prescrizione.

per quanto riguarda il signor fazio ti ricordo che grazie a lui , il principale finanziatore della campagna elettorale di silvio berlusconi , ha potuto protrarre la sua campagna di "raccolta fondi" con le azioni parmalat leggasi (TANZI) indisturbato fino ad arrivare alla rovina di migliaia di risparmiatori.
non so chi effettivamente abbia giovato dalla sua permanenza , è ovvio che tra questi ci sono anche sacchetti e consorte e fiorani e ricucci e gnutti etc etc , ma da li , la connessione ad un partito politico è ancora materia di studio ed indagine .
Old 29-01-2006, 18:09   #255
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
No, Diaco non è Arturo Diaconale ma pseudonimo di altro giornalista perchè lo stile è molto diverso e certi lettori di ottusa, sono l'edizione verde dei trinariciuti rossi, fede leghista non sono molto, non lo vorrebbero leggere, entusiasti ma io apprezzo molto perchè su un giornale, sia pure organo di partito, devono trovare posto le voci più disparate a tutto vantaggio di chi legge. Malaparte scrive pure per la Padania, trovi le sue salaci osservazioni, mi piaciono la sua feroce ironia e la sottile arguzia spesso rivolte anche al partito di riferimento del giornale, in prima pagina centro basso mentre Fini periodicamente pubblica, sempre sulla Padania, articoli, spesso contro le opinioni dell'entourage leghista, su interessantissimi argomenti che spesso mi trovano, in buona parte, d'accordo.

Ciao.
Bè, allora che Fini e Malaparte scrivano anche su la Padania, non può che farmi piacere. Sono due ottimi giornalisti. Ti dirò, lo trovo sorprendente.
Old 29-01-2006, 19:08   #256
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Anche qui ti sbagli, io ho scorso la sentenza e ti garantisco che di prove la procura di Palermo non ne aveva. Fortunatamente qualcuno ha escogitato l'escamotage del reato prescritto per salvare capra e cavoli, altrimenti il colpo per l'immagine della procura di Palermo sarebbe stato forse mortale.

Questa è una favola che qualcuno ti ha raccontato. Tanzi è statomin simbiosi con le banche e non con i politici ed il sig "libero" ha dovuto cacciare 75.000 euro di risarcimento a Speroni ed un'altro esponente della lega perchè li ha accusati di essere sul libro paga di Tanzi mentere la magistratura ha riconosciuto essere una falsità.

Persino con la lega sono stato in disaccordo, eppure è il partito che devo votare in quanto con le sue proposte, non tutte ovviamente, è il meno lontano dalla mia concezione di società, riguardo Fazio. La sua presenza ha giovato alle banche, le 4 maggiori banche sono proprietarie del 70% circa delle azioni di, stuipito ?, bankitalia, depositarie, con l'avvallo anche dei sinistri, del più devastante conflitto d'interessi immaginabile ed è da questo conflitto d'interessi che hanno preso origine i casi cirio, parmalat, tango bonds, giacomelli etc etc etc. Credimi, non ti racconto fregnacce, è tutto agli atti ed è sufficiente raccogliere le informazioni e metterle in ordine per capire.

Ciao.

tratto da : http://www.collepasso.it/notizia.pht...490&tb=notizie

"Nel 1994 con la "discesa in campo" di Berlusconi, dice l'imprenditore ai pubblici ministeri, cominciai a finanziare Fininvest. In realtà, spiega poi, la Parmalat incrementò soltanto il gettito pubblicitario a favore delle reti di Berlusconi a scapito della Rai. Mossa per conquistare il gradimento del premier vincente o esplicita richiesta del management della Fininvest? Tanzi non accusa gli uomini di Berlusconi. Offre quell'informazione ai magistrati senza aggiungere altro.

Lo stesso trattamento riserva a Romano Prodi. Partecipai, spiega Tanzi, all'aumento di capitale di Nomisma, entrando nella Si. Sa. G s. r. l insieme ai gruppi Auricchio, Cremonini, Gazzoni Frascara, Rana, Rovagnati, eccetera. Mi attendevo, aggiunge, un certo atteggiamento di Prodi a Bruxelles. Era un'attesa che aveva qualche fondamento nelle promesse o negli impegni del Professore? Anche qui Tanzi non spreca parole né accuse. Registra le sue aspettative. Riferisce una sua deduzione. Gli capita anche con Berlusconi di fare una deduzione. "

da qui si evnince che il signor tanzi abbia finanziato le campagne elettorali un po di tutti gli schieramente ( pescava in ogni stagno ), quindi smentisce solo in parte le mie affermazioni.

per quanto riguarda andreotti :
da wickipedia :
"Provvedimenti giudiziari a carico di Andreotti
È stato sottoposto a giudizio a Palermo per associazione mafiosa. Mentre la sentenza di primo grado, emessa il 23 ottobre 1999, lo aveva assolto per insufficienza di prove, la sentenza di appello, emessa il 2 maggio 2003, distinguendo il giudizio per i fatti fino al 1980 e quelli successivi, ha stabilito che Andreotti aveva "commesso" il "reato di partecipazione all'associazione per delinquere" (Cosa Nostra), "concretamente ravvisabile fino alla primavera 1980", che però è "estinto per prescrizione". Per i fatti successivi alla primavera del 1980 Andreotti è stato invece assolto.

Sia l'accusa che la difesa presentarono ricorso in Cassazione, l'una contro la parte assolutiva, e l'altra per cancellare l'infamante conclusione della sentenza di appello. Ma la Corte di Cassazione il 15 ottobre 2004 confermò la sentenza di appello. Nella motivazione si legge (a pagina 211):

«Quindi la sentenza impugnata, al di là delle sue affermazioni teoriche, ha ravvisato la partecipazione nel reato associativo non nei termini riduttivi di una mera disponibilità, ma in quelli più ampi e giuridicamente significativi di una concreta collaborazione».
Se la sentenza definitiva fosse arrivata entro il 20 dicembre 2002 (termine per la prescrizione) Andreotti sarebbe stato condannato in base all'articolo 416, cioè all'associazione "semplice", perché quella aggravata di stampo mafioso (416 bis) fu introdotta nel codice penale soltanto nel 1982, con la legge Rognoni-La Torre.

La conclusione di questo storico processo non fu però riportata con completezza dai media, che parlarono genericamente di assoluzione.

Invece, per il coinvolgimento nell'omicidio Pecorelli, in primo grado ebbe l'assoluzione, mentre la Corte d'Assise d'Appello di Perugia il 17 novembre 2002 lo ha condannato a 24 anni di reclusione. Andreotti ha presentato ricorso in Cassazione, che lo ha assolto."
altri approfondimenti :
http://digilander.libero.it/infoprc/mafia.html
http://www.radioradicale.it/Sentenza...i/Sommario.htm
Old 30-01-2006, 10:50   #257
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Italia: Primi in Europa per propensione al risparmio.

Italia: Costi più alti di europa.

Dopo aver riflettutto attentamente alle affermazioni di pocanzi,veniamo al nocciolo del problema.
Le banche italiane sono sovvenzionate e mantenute dal quel 75% della popolazione monoreddito di 1400euro al mese.
Chi ha qualcosa in più di questo stipendio,il gruzzuletto lo porta all'estero (interessi anche del 9%),o lo fa ballare in borsa.

L'interesse bancario nasce dalla necessità della banca di attirare il risparmio,tramite appunto quest'esca.
Quindi ad esempio,in una banca di oltreoceano,offre il 12% per un deposito in dollari usa,la nostra banca italiana mediamente lo 0,75%.
Ricordando che l'inflazione è circa pari al 2,5% significa che in una banca italiana il deposito è a perdere a prescindere dai costi di conto.
Dunque la banca italiana si dimentica di essere tale,è disegnata si intorno a te ma solo per rubarti le monetine dalle tasche.

Un piccolo consiglio per chi ha da investire un gruzzuletto senza rischi e con una resa accettabile:
Titoli di stato indicizzati all'inflazione

Ma poi perchè a fronte di un tasso di usura del 18,6% viene permesso il "credito revolving" che include il micro credito al consumo per lavatrici,telefonini insomma il "1000euro subito" al 24,6% di taeg ??

Ultima modifica di luckye : 30-01-2006 alle 11:00.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 15:37   #258
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Pettegolezzi e nulla più, parmalat era un cliente mediaset probabilmente perchè lo trovava più vantaggioso che esserlo per la rai ma ciononostante la parmalat ha sempre smistato la sua pubblicità su tutti i canali. Devi anche tener conto che le aziende affidano le loro campagne pubblicitarie ad agenzie e sono poi le agenzie a scegliere dove ed in che misura, secondo il target di ascolto, concentrare gli spot.

Riguardo Andreotti amico mio il trucco si rivela in tutta la sua ingenuità nell'attribuire ad Andreotti contiguità mafiose in un periodo prescritto mentre se esistevano allora, non era cambiato il ruolo di Andreotti in Sicilia e nella dc, dovevano esistere anche in seguito. La verità è che di prove non ne avevano salvo le dicerie dei pentiti, le quali possono, secondo il nostro ordinamento giudiziario, essere oggetto di indagini approfiondite ma affinchè divengano prove necessitano di "riscontri oggettivi" e dei quali non vi è traccia alcuna e per sdalvare, atto direi saggio, la faccia della procura di Palermo che ha speso una caterva di miliardi per un processo che in un paese serio non avrebbe passato la fase istruttoria. Con questo non voglio sostenere che Andreotti non sia colpevole, IMHO lo è per molte cose, ma in un paese civile si condanna solo a fronte di prove, non di teoremi.

Ciao
senza nulla togliere all'ottimo lavoro che hanno compiuto in rai , per farla precipitare in ascolti e dunque in appetibilità per le case pubblicitarie , che un luogo comune vorrebbe in mano al premier .
ti confesso che ho il serio dubbio che tu abbia informazioni diverse dalle mie , quali di queste siano faziose a noi non è dato saperlo.
non ci resta che rimanere dei nostri pareri
Old 19-06-2006, 01:01   #259
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Processo Unipol: Consorte e Sacchetti come il Gatto e la Volpe
Venerdì, 09 giugno

''Consorte e Sacchetti erano come il gatto e la volpe''. Cosi' il pm Eugenio Fusco ha definito il presidente di Unipol Giovanni Consorte e il suo vice Ivano Sacchetti nell'ambito della requisitoria che ha portato alla richiesta di condanna a 6 mesi di reclusione per i due ex capi dell'Unipol e per il finanziere bresciano Emilio Gnutti.

Il Pm di Milano Eugenio Fusco ha chiesto una pena di sei mesi di reclusione per Giovanni Consorte, Ivano Sacchetti, rispettivamente ex presidente e vicepresidente della compagnia assicurativa bolognese Unipol, e per il finanziere Emilio Gnutti. A carico dei tre è stata inoltre richiesta una pena pecuniaria di 300mila euro. L'accusa su Consorte, Sacchetti e Gnutti è di insider trading in riferimento al rimborso anticipato di due prestiti obbligazionali emessi dalla compagnia bolognese nel 2002.

Il Pm ha spiegato che non è stata richiesta la pena massima di detenzione di due anni prevista dalla legge perché "ho visto fatti anche più gravi". In riferimento, invece, alla pena pecuniaria, il Pm Fusco ha richiesto il massimo previsto dalla legislazione per la tipologia di reato perché "erano tutti amici, e i soldi li hanno".

----------------------------------------------------------------

Scalate finanziarie: Sequestrati 43 milioni di euro a Consorte e Sacchetti
Giovedì, 15 giugno

La Guardia di finanza sta sequestrando 43 milioni di euro su conti correnti bancari nella disponibilità di Gianni Consorte e Ivano Sacchetti, ex vertici della compagnia di assicurazioni Unipol. Il sequestro avviene con un provvedimento di 16 pagine firmato dal Gip Clementina Forleo che ha accolto le richieste dei Pm di Milano che indagano sulle scalate bancarie.

I soldi sequestrati erano distribuiti su otto conti correnti. Secondo l'accusa il denaro sarebbe frutto di reati come l'appropriazione indebita e l'aggiotaggio. Consorte, Sacchetti e i loro difensori hanno sempre detto che si trattava di guadagni del tutto leciti realizzati attraverso il pagamento di una consulenza da parte del finanziere bresciano Emilio Gnutti.
(canisciolti.info)

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 19-06-2006 alle 02:01.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 08:52   #260
flisi71
Senior Member

Proprio bella gente...

Ciao

Federico
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian