Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2016, 16:00   #25921
Martikus
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Ah benissimo, perchè 40 euro mensili dopo un anno erano un po troppi.

Ma all'atto pratico hai avuto esperienze sulla fttc di fastweb? Insomma..funziona bene? dei 100 mega promessi con una distanza di 350 metri dalla cabina almeno una 70ina dovrei agganciarli? In genere tutti gli operatori da me sono sempre andati bene, nel senso che vivo in una zona abbastanza centrale e non ho mai avuto problemi. Non ho mai provato la fibra però, e questo mi spaventa
Martikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 16:04   #25922
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Il plus di Fastweb in questo momento è la fonia,ti permette di usare i telefoni normalmente e non tramite voip...e puoi usare anche un router proprietario e non quelle schifezze che ti danno.
Se non hai bisogno del telefono o ti basta il voip tramite router potresti pensare a Tim che ti offre 20mega in up.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2016, 16:11   #25923
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Il plus di Fastweb in questo momento è la fonia,ti permette di usare i telefoni normalmente e non tramite voip...e puoi usare anche un router proprietario e non quelle schifezze che ti danno.
Se non hai bisogno del telefono o ti basta il voip tramite router potresti pensare a Tim che ti offre 20mega in up.
Concordo al 100%
Old 22-05-2016, 17:28   #25924
Martikus
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Non posso fare telecom perché troppo costosa (per questo spero che dopo i 12 mesi fastweb rimodulerà l'offerta). Inoltre questa cosa del VOIP non la sapevo, cioè pensavo che anche fastweb funzionasse tramite VOIP (che odio personalmente), quindi è un punto in più che mi porta verso fastweb.

L'unico mio dubbio con fastweb è solo che non vorrei ritrovarmi problemi. Comunque a me 10 mega in up bastano (ne faccio 0,50 attualmente con ADSL quindi non mi potrei mai lamentare xD)
Martikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 09:20   #25925
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Martikus Guarda i messaggi
Non posso fare telecom perché troppo costosa (per questo spero che dopo i 12 mesi fastweb rimodulerà l'offerta). Inoltre questa cosa del VOIP non la sapevo, cioè pensavo che anche fastweb funzionasse tramite VOIP (che odio personalmente), quindi è un punto in più che mi porta verso fastweb.

L'unico mio dubbio con fastweb è solo che non vorrei ritrovarmi problemi. Comunque a me 10 mega in up bastano (ne faccio 0,50 attualmente con ADSL quindi non mi potrei mai lamentare xD)
Guarda che comunque Fastweb per la fonia usa il voip, solo che la trasformazione avviene direttamente nel cabinet e pertanto nel tuo appartamento non viene più installato l'HAG come per le vecchie attivazioni ADSL.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 09:36   #25926
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Da cosa può essere data la differenza di 20mb per la stessa linea in due appartamenti adiacenti collegati allo stesso cabinet?? La mia linea aggancia 57mb quella del mio vicino di appartamento 75mb, distiamo meno di 100m dal cabinet in FTTS.

Che sia perché io ho un fritz box collegato e lui il modem Oroginale di FW? Non capisco tutta questa differenza sulla stessa tratta!
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 11:22   #25927
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Aggiorno la mia storia.

Ennesimo intervento congiunto fastweb + telecom sull'armadio; errori riscontrati direttamente alla porta della piastra e sia prima che dopo lo splitter vdsl2 dell'armadio fastweb.

Adesso hanno fatto la richiesta per il cambio di porta, a quanto pare fastweb paga i tecnici telecom per effettuare il cambio di porta sul loro armadio (ed ecco perchè non vogliono fare il cambio di porta così facilmente). Cioè hanno degli apparati che i loro tecnici non sono neanche in grado di riparare, veramente ridicoli.

Da relazione l'intervento adesso risulta "Aperto in Backbone".
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 13:34   #25928
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Aggiorno la mia storia.

Ennesimo intervento congiunto fastweb + telecom sull'armadio; errori riscontrati direttamente alla porta della piastra e sia prima che dopo lo splitter vdsl2 dell'armadio fastweb.

Adesso hanno fatto la richiesta per il cambio di porta, a quanto pare fastweb paga i tecnici telecom per effettuare il cambio di porta sul loro armadio (ed ecco perchè non vogliono fare il cambio di porta così facilmente). Cioè hanno degli apparati che i loro tecnici non sono neanche in grado di riparare, veramente ridicoli.

Da relazione l'intervento adesso risulta "Aperto in Backbone".
non è che non sono in grado, non prossono farlo. le mani lì dentro solo tecnici telecom possono metterle
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 13:50   #25929
Lollomix1969
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Da cosa può essere data la differenza di 20mb per la stessa linea in due appartamenti adiacenti collegati allo stesso cabinet?? La mia linea aggancia 57mb quella del mio vicino di appartamento 75mb, distiamo meno di 100m dal cabinet in FTTS.

Che sia perché io ho un fritz box collegato e lui il modem Oroginale di FW? Non capisco tutta questa differenza sulla stessa tratta!
Sicuramente è dato dalla qualità del tuo doppino.... prova a controllare tutte le scatole nel tuo appartamento, vedi se ci fossero i vecchi condensatori o zozzerie varie, non si può mai sapere.... fai delle prove anche cambiando presa.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Lollomix1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 14:36   #25930
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da lucky88 Guarda i messaggi
non è che non sono in grado, non prossono farlo. le mani lì dentro solo tecnici telecom possono metterle
Cioè anche le piastre dentro all'armadio fastweb, che si collegano alla fibra fastweb (presumo) sono pure proprietà di telecom?
Sono confuso...

Ad ogni modo, sembra che anche su twitter abbiano finalmente capito:
"Ciao Giancarlo, confermiamo quanto riporti, I tecnici hanno chiesto di verificare lo stato della porta. Grazie"
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 15:30   #25931
seesopento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollomix1969 Guarda i messaggi
Sicuramente è dato dalla qualità del tuo doppino.... prova a controllare tutte le scatole nel tuo appartamento, vedi se ci fossero i vecchi condensatori o zozzerie varie, non si può mai sapere.... fai delle prove anche cambiando presa.....
Oltre all'ottimizzazione dell'impianto domestico (giustissimo) ciò che differenzia i due doppini è la posizione all'interno del multicoppia. In base a questa un doppino può ricevere più o meno disturbi dagli altri e quindi soffrire di più di diafonia e conseguente portante inferiore.
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Cioè anche le piastre dentro all'armadio fastweb, che si collegano alla fibra fastweb (presumo) sono pure proprietà di telecom?
Sono confuso...

"
No ovviamente, ma gli apparati fastweb sono collegati a quelli telecom sui quali altri non possono mettere le mani per cui ci vuole sempre il loro intervento.
Old 23-05-2016, 15:32   #25932
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
No ovviamente, ma gli apparati fastweb sono collegati a quelli telecom sui quali altri non possono mettere le mani per cui ci vuole sempre il loro intervento.
Se il problema è sul l'armadio Fastweb solitamente interviene Sirti o personale impresa.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 16:03   #25933
seesopento
Senior Member

Certo, sono ovviamente autorizzate anche ditte in subappalto come SIRTI
Old 23-05-2016, 16:43   #25934
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollomix1969 Guarda i messaggi

In casa tutto l'impianto è nuovo, ho appena ristrutturato e cablato tutto in cat6 schermato gigabit.

Che sia l'attacco condominiale il problema?
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Old 23-05-2016, 16:56   #25935
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
In casa tutto l'impianto è nuovo, ho appena ristrutturato e cablato tutto in cat6 schermato gigabit.

Che sia l'attacco condominiale il problema?
Si sta parlando del doppino che viene da fuori non della rete LAN.
Old 23-05-2016, 17:30   #25936
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si sta parlando del doppino che viene da fuori non della rete LAN.

Quindi l'attacco condominiale dal quale partono i fili e vanno negli appartamenti giusto?
Old 23-05-2016, 19:04   #25937
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Quindi l'attacco condominiale dal quale partono i fili e vanno negli appartamenti giusto?
Si. Fino alla tua prima presa del telefono.
Old 23-05-2016, 19:35   #25938
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Oggi pomeriggio ho segnalato tramite twitter il costante calo di portante dal 29 aprile ad oggi. Praticamente Sono partito con una portante di 105 Mb/s e fino ad oggi pomeriggio era scesa a 66. A seguito della segnalazione poco fa ho riscontrato un ulteriore calo e precisamente 53 Mb/s ed al posto del profilo 17a mi hanno messo il 12a. Sono quasi certo che continuando cosi a breve li mandero a fare in c..o e mi rivolgerò a Telecom, ovviamente mi dovranno esonerare dal pagamento della penale.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 19:51   #25939
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio ho segnalato tramite twitter il costante calo di portante dal 29 aprile ad oggi. Praticamente Sono partito con una portante di 105 Mb/s e fino ad oggi pomeriggio era scesa a 66. A seguito della segnalazione poco fa ho riscontrato un ulteriore calo e precisamente 53 Mb/s ed al posto del profilo 17a mi hanno messo il 12a. Sono quasi certo che continuando cosi a breve li mandero a fare in c..o e mi rivolgerò a Telecom, ovviamente mi dovranno esonerare dal pagamento della penale.
Purtroppo dopo 10 anni di Fastweb ti posso dire che fanno così, rilanciano la riqualifica e quasi sempre ti abbassano la portante per mantenere una linea stabile, poi in automatico ti dovrebbe riaumentare in base all'snr
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2016, 20:01   #25940
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si. Fino alla tua prima presa del telefono.

Quindi la soluzione quale potrebbe essere? Devo rivolgermi per forza a Fastweb per far uscire un tecnico per cambiarmi il doppino?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian