Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2016, 12:35   #25821
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alexyan Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho un dubbio che vorrei girare a voi esperti!

Ho richiesto l'attivazione di nuova linea con Fastweb, per cui dopo un paio di telefonate per conferme telefoniche varie, mi hanno fatto prendere un appuntamento per farmi arrivare il tecnico Telecom in casa e mi hanno detto che poi solo successivamente mi manderanno il modem e procederanno con l'attivazione vera e propria...la domanda è, quando verrà il tecnico Telecom che cosa dovrà fare in casa?

Chiedo questo perché sono in ristrutturazione e temo che l'impianto elettrico potrebbe non essere ultimato in tempo, i collegamenti nei cassetti ci sono già, ma probabilmente mancheranno i frutti con prese varie in giro, quindi sarà tutto disconnesso dalla rete, mentre la parte telefono sarà sicuramente collegata al doppino che mi arriva all'ingresso dell'appartamento...

Mi rendo conto che nel dubbio a priori basterebbe spostare l'appuntamento più avanti, ma se in realtà non gli servisse l'impianto già ultimatissimo, eviterei di prolungare il tutto (per altri motivi miei legati a trasferte, ecc..)

Grazie!
Guarda io non credo che verrà il tecnico.
Anche a me avevano detto che veniva e poi, come confermato dal forum, non è venuto nessuno.
A meno che da dicembre non è cambiata la procedura, ma non è necessario il tecnico per il semplice motivo che non è necessario ribaltare l' impianto, avendo fastweb telefonia non voip.
Old 17-05-2016, 12:38   #25822
Alexyan
Junior Member

L'Avatar di Alexyan

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Anche a me avevano detto che veniva e poi, come confermato dal forum, non è venuto nessuno.
A meno che da dicembre non è cambiata la procedura, ma non è necessario il tecnico per il semplice motivo che non è necessario ribaltare l' impianto, avendo fastweb telefonia non voip.

Anche in caso di nuova linea, non di migrazione?

È che l'appuntamento me l'hanno fissato, mi fa strano pensare che mi lascino lì ad aspettare a vuoto una mattina!
Alexyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 12:56   #25823
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Nuova linea viene per forza.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 13:48   #25824
betodv
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Ma se riavvio il modem durante la riqualifica, questo può pregiudicare negativamente la stessa?
betodv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 13:52   #25825
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da betodv Guarda i messaggi
Ma se riavvio il modem durante la riqualifica, questo può pregiudicare negativamente la stessa?

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 14:10   #25826
Alexyan
Junior Member

L'Avatar di Alexyan

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Nuova linea viene per forza.
Ok grazie, hai una vaga idea di cosa debba fare in casa?
Old 17-05-2016, 14:16   #25827
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ok grazie, hai una vaga idea di cosa debba fare in casa?
Collega il doppino in armadio e collega la prima presa di casa al doppino
Old 17-05-2016, 14:24   #25828
Alexyan
Junior Member

L'Avatar di Alexyan

Quote:
Collega il doppino in armadio e collega la prima presa di casa al doppino
Ok quindi se deve fare test almeno quella presa dovrà essere operativa immagino...

Grazie mille delle info!
Old 17-05-2016, 14:26   #25829
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ok quindi se deve fare test almeno quella presa dovrà essere operativa immagino...

Grazie mille delle info!
La rende lui operativa.
Old 17-05-2016, 14:53   #25830
Alexyan
Junior Member

L'Avatar di Alexyan

Quote:
La rende lui operativa.
Sì scusa, per "operativa" intendevo col frutto con la presa telefonica già montato, così se dovesse fare test potrebbe farli!
Old 17-05-2016, 15:15   #25831
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Sì scusa, per "operativa" intendevo col frutto con la presa telefonica già montato, così se dovesse fare test potrebbe farli!
No. Intendo che la presa la monterà lui.
Monterà questa se non la trova

Ultima modifica di totocrista : 17-05-2016 alle 15:18.
Old 17-05-2016, 16:20   #25832
Alexyan
Junior Member

L'Avatar di Alexyan

Quote:
No. Intendo che la presa la monterà lui.
Ah okok d'accordo, grazie mille di nuovo delle info!
Old 17-05-2016, 16:46   #25833
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Trusk Guarda i messaggi
Qualcuno che ha attivato l'offerta Sky + Fastweb un anno fa, è riuscito ad ottenere qualche sconto?
io son cliente fastweb da circa 3-4 anni e mi hanno dato un ulteriore sconto di 10 euro per sempre.
inoltre non mi fanno piu' pagare l'ultrafibra e mi hanno incluso gratuitamente l'opzione per parlare gratis con i cellulari.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 16:49   #25834
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Confermo, con rete TIM siamo nuovamente bloccati, c'è stato un blocco di quasi 1 ora, poi ha ripreso a funzionare per 15 minuti, ora di nuovo tutto fermo

Seabone Telecom Down ed ovviamente impatta anche Fastweb
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 17:11   #25835
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Santa chiavetta Vodafone aziendale...
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 17:42   #25836
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Fastweb, quanto ti odio.

Mi hai fatto sognare 2 mesi e passa fa con il fastpath a 103mega con connessione UP di 4 giorni con solo 3,5db di SNR... e da 2 mesi mi dai questa connessione Oscillante!

Notate come in questo momento ho addirittura +1,1DB di attenuazione sia in UP che in DOWN! Per non parlare della velocità pessima, degli errori e delle disconnessioni continue.. Oggi siamo a circa 20+...

Dopo 18 tecnici tra telecom e fw, ogni volta i tecnici telecom scrivono nella relazione che la linea è ok e che il guasto sta nell'armadio fastweb (una volta hanno beccato gli errori all'armadio telecom pure)... E' da 10 giorni che gli scrivo anche su Twitter di cambiarmi la fottuta porta sul loro armadio ma non si decidono...
Ci sono canali più ufficiosi per richiedere questo benedetto intervento?
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 17:52   #25837
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Fastweb, quanto ti odio.

Mi hai fatto sognare 2 mesi e passa fa con il fastpath a 103mega con connessione UP di 4 giorni con solo 3,5db di SNR... e da 2 mesi mi dai questa connessione Oscillante!

Notate come in questo momento ho addirittura +1,1DB di attenuazione sia in UP che in DOWN! Per non parlare della velocità pessima, degli errori e delle disconnessioni continue.. Oggi siamo a circa 20+...

Dopo 18 tecnici tra telecom e fw, ogni volta i tecnici telecom scrivono nella relazione che la linea è ok e che il guasto sta nell'armadio fastweb (una volta hanno beccato gli errori all'armadio telecom pure)... E' da 10 giorni che gli scrivo anche su Twitter di cambiarmi la fottuta porta sul loro armadio ma non si decidono...
Ci sono canali più ufficiosi per richiedere questo benedetto intervento?
E' capitato a tutti. Attivato a 72 MEGA son poi passato a 52-53 MEGA ...ora sono salito a 56 MEGA.

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 18:14   #25838
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MauryK6 Guarda i messaggi
E' capitato a tutti. Attivato a 72 MEGA son poi passato a 52-53 MEGA ...ora sono salito a 56 MEGA.
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Lui intende che oltre a essere sceso il data rate negoziabile, è impazzito il DSLAM a livello porta o a livello apparato, ma Fastweb non si è decisa a cambiargli porta.

A questo punto dovresti sperare che qualcuno faccia il botto contro l'armadio e siano costretti a cambiare tutto
Esattamente come dice teorivolta93.

Cambia di continuo; tra qualche ora magari si normalizza e torna tutto normale... per poi ricominciare a caso, da due mesi fa così...

Come suggerito anche da Miloz, l'unica cosa da fare è provare a cambiare la porta... ma ogni volta mandano un tecnico quando tutto va bene, fa i controlli e se ne va, senza fare nulla di concreto.

I tecnici telecom, hanno cambiato la coppia (facendomi perdere 10 mega in down, ma chi se ne frega...), rifatti i contatti nella chiostrina del palazzo, cambiato due volte la stringa sull'armadio telecom.. Ovviamente tutti interventi inutili dato che il problema è alla fonte.

Quindi nessun altro modo per contattarli??
Mica conoscete qualche insider?

P.s. ci ho pensato seriamente a incendiarlo nella notte
P.s.2 Sono ironico
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 18:24   #25839
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Da 24 a 36, mediamente, e dipende anche dal numero di giocatori che sono connessi (se nel server non c'è praticamente nessuno, per esempio a notte fonda, si scende addirittura sui 18-19 ms. Tenere presente che al gateway ne faccio 4 / 5).

Speedtest dice che verso York (dove risiede il server gaming in questione) pingo a 32ms con banda piena (piena nel senso che è il massimo che fa la mia linea )

Negli ultimi giorni, ogni tanto, completamente a caso, il ping schizza verso 90-100 ms. Per la questione "pagine che non si aprono" verificherò se, cambiando DNS (operazione faciliiiiissima sul Technicolor ) risolvo il problema. Grazie!

Diciamo che come latenze siamo li, con quei 10ms dovuti dalla distanza
Old 17-05-2016, 18:43   #25840
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da Trusk Guarda i messaggi
Qualcuno che ha attivato l'offerta Sky + Fastweb un anno fa, è riuscito ad ottenere qualche sconto?

si circa 10 euro... ti confermo quando le vedo nella myfastpage visto che l'anno scade il 20 maggio..... e l'ho fatta telefonicamente

Ultima modifica di Titoparis : 17-05-2016 alle 18:45.
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian