Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2012, 22:06   #2561
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mastino76 Guarda i messaggi
Secondo voi,
può avere un senso l'acquisto di un air usato modello 2010, quindi con processore precedente, ma con 128gb di ssd e 4gb di ram usato, rispetto ad un air nuovo ma con 64gb di ssd e 2gb di ram??
Il secondo nuovo ma a 150 in più del primo che è usato.

Nel senso.. sò che la differenza prestazionale tra i i 2 processori è notevole, ma volevo capire se diventa maggiore la castrazione di 2gb di ram i meno.. e i 64gb di ssd in più.. Non vorrei che il più vecchio compensasse le minore perfomance di calcolo del processore con ra e capacità di ssd maggiore insomma..

io ho preferito prenderlo ricondizionato sull'apple store a 949 ... risparmiato 210 euro ! e pagato 150 in più di uno usato uguale !

il mio però è nuovo ! e con garanzia di 1 anno
Old 03-05-2012, 23:29   #2562
Mastino76
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
io ho preferito prenderlo ricondizionato sull'apple store a 949 ... risparmiato 210 euro ! e pagato 150 in più di uno usato uguale !

il mio però è nuovo ! e con garanzia di 1 anno

Sì ok, ma più che altro il dubbio verteva sul fatto di prendere un 2010 con più ram e ssd da 128 o un 2011 con "soli" 2gb di ram e ssd da 64, il base insomma.

Sullo store c'è una differenza di 100 euro tra i 2, ricondizionati entrambi..

Giocattoli: Canon 6d, Fujifilm xt1, iphone 6, iMac 21, pc win10,iPad air 2, ps3,xbox one, ecc,ecc
Mastino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 11:43   #2563
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
Sì ok, ma più che altro il dubbio verteva sul fatto di prendere un 2010 con più ram e ssd da 128 o un 2011 con "soli" 2gb di ram e ssd da 64, il base insomma.

Sullo store c'è una differenza di 100 euro tra i 2, ricondizionati entrambi..
guarda io ho preferito il 2011 ... ssd sata 2 , ram 1333 , i5 sandy brige , tasiera retro illuminata ... tutta un'altra cosa !!! anche perchè penso che i 2012 non cambieranno molto ...
Old 04-05-2012, 15:41   #2564
Mastino76
Member

Quote:
guarda io ho preferito il 2011 ... ssd sata 2 , ram 1333 , i5 sandy brige , tasiera retro illuminata ... tutta un'altra cosa !!! anche perchè penso che i 2012 non cambieranno molto ...
Anch'io sto valutando quello che hai te. stessa configurazione.. mi sembra la più equilibrata.. mi bloccava solo spendere 950 eurozzi per un'usato.. ma tantè.. di fatto chi compra ricondizionato sembra soddisfatto.

Ho chiamato il numero verde per chiedere info sui ricondizionati, ma è tutto top secret.. sia il tipo di ssd (se toshiba o samsung), sia lo stato delle batterie. Mi ha solo detto che devono superare un test che consiste nel verificare se in un'ora la batteria riesce a caricarsi almeno del 50%. stop.
Gli ho chiesto della batteria, perchè mi ha detto che i ricondizionati arrivano dalle fiere, o comunque sono quelli esposti ecc, quindi un discreto utilizzo se pensiamo ad esempio agli apple store..!

Giocattoli: Canon 6d, Fujifilm xt1, iphone 6, iMac 21, pc win10,iPad air 2, ps3,xbox one, ecc,ecc
Old 04-05-2012, 18:04   #2565
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Anch'io sto valutando quello che hai te. stessa configurazione.. mi sembra la più equilibrata.. mi bloccava solo spendere 950 eurozzi per un'usato.. ma tantè.. di fatto chi compra ricondizionato sembra soddisfatto.

Ho chiamato il numero verde per chiedere info sui ricondizionati, ma è tutto top secret.. sia il tipo di ssd (se toshiba o samsung), sia lo stato delle batterie. Mi ha solo detto che devono superare un test che consiste nel verificare se in un'ora la batteria riesce a caricarsi almeno del 50%. stop.
Gli ho chiesto della batteria, perchè mi ha detto che i ricondizionati arrivano dalle fiere, o comunque sono quelli esposti ecc, quindi un discreto utilizzo se pensiamo ad esempio agli apple store..!
Basta che ci fai il backup e magari anche l'applecare e per 3 anni sei a posto.
Dividi il costo complessivo per 3 anni e vedi come lo puoi considerare.
Fai anche il confronto con il nuovo per vedere quanto è il delta.
Personalmente ho preso un ipad2 ricondizionato, era perfetto esteticamente.
Purtroppo aveva il tasto home che si perdeva i click, sono andato all'apple store di carugate, me lo hanno rimpiazzato in 8 minuti con un altro ricondizionato. Ora è perfetto, al 100%.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 21:13   #2566
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

il mio era nuovo !!! batteria 0 cicli !!!

ssd 128 gb samsung ... schermo LG ! tutto ok
Old 04-05-2012, 21:28   #2567
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
il mio era nuovo !!! batteria 0 cicli !!!

ssd 128 gb samsung ... schermo LG ! tutto ok
I ricondizionati sono in tutto uguali al nuovo e la batteria è la prima cosa che cambiano :-)

iK@rus
Old 04-05-2012, 22:13   #2568
Mastino76
Member

Boh, preso!
E' andata. Grazie per gli interventi.
Preso l'intermedio 4gb di ram, ssd 128, i5.
Appena arriva controllerò ssd, pannello e cicli della batteria, giusto per farmi un po di s**he mentali!

Oltretutto trattasi del primo Mac!

Ora mi sa che vendo l ipad2 16gb 3g. 7 mesi di vita. Mi spiace un po però... ma trovo che uno escluda l'altro. (almeno per l 11').Poi magari resta in casa mah...

Old 05-05-2012, 00:02   #2569
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Boh, preso!
Appena arriva controllerò ssd, pannello e cicli della batteria, giusto per farmi un po di s**he mentali!

Ora mi sa che vendo l ipad2 16gb 3g. 7 mesi di vita. Mi spiace un po però... ma trovo che uno escluda l'altro. (almeno per l 11').Poi magari resta in casa mah...
Che poi va sempre a finire che li tieni entrambi XD

http://db.tt/LCHTLoFa

iK@rus
Old 05-05-2012, 09:23   #2570
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Quote:
Boh, preso!

hai preso quello come il mio ... fidati andrà benissimo ! in 2-3 giorni dovresti ricerverlo a casa !
Old 05-05-2012, 11:28   #2571
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
lo schermo del mio Air fa schifo.
ho provato a pulirlo con la pezzetta per gli occhiali ma niente, rimane sempre macchiato. con quale prodotto posso pulirlo?
Old 05-05-2012, 15:12   #2572
on1x
Senior Member

L'Avatar di on1x

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
lo schermo del mio Air fa schifo.
ho provato a pulirlo con la pezzetta per gli occhiali ma niente, rimane sempre macchiato. con quale prodotto posso pulirlo?
prova a passare con la stessa pezzetta, umida, ma assolutamente che non goccioli. poi per asciugare passa con un'altra pezzetta ben asciutta, prima che quel poco di acqua rimasta sullo schermo evapori
un po' di pazienza e viene perfetto a meno che non ci siano incrostazioni

"Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
on1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 17:01   #2573
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ciao ragazzi, qui dentro qualcuno usa l'Air 11" come unico computer? Se sì, come si trova? Utilizzi? Grazie
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 21:55   #2574
The Snow
Member

L'Avatar di The Snow

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da on1x Guarda i messaggi
prova a passare con la stessa pezzetta, umida, ma assolutamente che non goccioli. poi per asciugare passa con un'altra pezzetta ben asciutta, prima che quel poco di acqua rimasta sullo schermo evapori
un po' di pazienza e viene perfetto a meno che non ci siano incrostazioni
Io metto una goccia di vetril in un mare di acqua (quasi concentrazioni omeopatiche) e poi pulisco con 1. fazzoletto imbibito 2. pezza da occhiali. Non ho mai avuto problemi (anche macchie di mela...eheh)
The Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 10:21   #2575
marco1991
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ho una domanda per gli esperti:

quando chiudo il mac, il pc va ovviamente in standby. ma in questa modalità le sessione rimane salvata in ram (e quindi le ram restano in tensione) o viene salvato tutto su harddisk?

so che quando si spegne il mac la sessione viene salvata su hd in modo che anche le ram si possano spegnere del tutto.. ma nel standby l'hd viene 'toccato'?

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 10:57   #2576
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
ho una domanda per gli esperti:

quando chiudo il mac, il pc va ovviamente in standby. ma in questa modalità le sessione rimane salvata in ram (e quindi le ram restano in tensione) o viene salvato tutto su harddisk?

so che quando si spegne il mac la sessione viene salvata su hd in modo che anche le ram si possano spegnere del tutto.. ma nel standby l'hd viene 'toccato'?
quando metti in standby sul macbook air funziona diversamente dal macbook pro o da altri portatili...

nella prima ora di standby la sessione rimane sulle ram, quindi consuma come un normale portatile in standby, diciamo un 1-2% di batteria, mentre passata la prima ora, se non hai blutooth connesso (es. col mouse) o non hai usb/sd inserite il portatile va in deepsleep, salvando il contenuto delle ram nell'ssd e smettendo di consumare batteria, come fosse spento...
Old 08-05-2012, 11:40   #2577
marco1991
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
quando metti in standby sul macbook air funziona diversamente dal macbook pro o da altri portatili...

nella prima ora di standby la sessione rimane sulle ram, quindi consuma come un normale portatile in standby, diciamo un 1-2% di batteria, mentre passata la prima ora, se non hai blutooth connesso (es. col mouse) o non hai usb/sd inserite il portatile va in deepsleep, salvando il contenuto delle ram nell'ssd e smettendo di consumare batteria, come fosse spento...
ottimo grazie!
e invece il pro come funziona? rimane sempre in ram anche dopo la 1° ora? e un pro con ssd?

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 13:03   #2578
Mastino76
Member

Allora.
Il piccolo è arrivato. uscito dal lavoro più tardi comincero ad utilizzare mac os per la prima volta da proprietario!

Vorrei avere qualche info. so che sono già state scritte ed ho praticamente letto quasi tutto il thread in questi giorni, ma sinceramente non ricordo:

- cosa conviene verificare immediatamente su un ricondizionato? (qualsiasi cosa, hardware,software,ecc)
- come posso verificare che tipo di ssd è montato? (capacità, spazio occupato, modello, toshiba o samsung)
- come verifico il tipo di monitor?
- // // la stato di forma della batteria?

Altro per ora non mi viene in mente...

Grazie

Old 08-05-2012, 22:58   #2579
Mastino76
Member

Vabbè ho trovato da solo le rispsote ai miei quesiti..

L'unica cosa che ora mi crea problemi è il fatto che il pc con win 7 professional non vede il mac.
Il mac vede il pc ma per accedere ai file mi chiede una fantomatica password che io sul pc non ho mai impostato (si avvia senza,blanc insomma..), quindi zero.
Il pc invece non rileva proprio il mac.
Premetto che le cartelle sono in condivisione e che già da altro pc le leggevo.

Ho scaricato anche l'assistente migrazione, lo faccio partire su entrambi i dispositivi, ma l'applicazione rimane bloccata sulla reciproca ricerca su entrambi gli apparecchi....
che palle!!

Qualcuno mi sa dire come fare per poter avere accesso alle cartelle?
ho il router di fastweb se può servire..

Old 08-05-2012, 23:09   #2580
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Vabbè ho trovato da solo le rispsote ai miei quesiti..

L'unica cosa che ora mi crea problemi è il fatto che il pc con win 7 professional non vede il mac.
Il mac vede il pc ma per accedere ai file mi chiede una fantomatica password che io sul pc non ho mai impostato (si avvia senza,blanc insomma..), quindi zero.
Il pc invece non rileva proprio il mac.
Premetto che le cartelle sono in condivisione e che già da altro pc le leggevo.

Ho scaricato anche l'assistente migrazione, lo faccio partire su entrambi i dispositivi, ma l'applicazione rimane bloccata sulla reciproca ricerca su entrambi gli apparecchi....
che palle!!

Qualcuno mi sa dire come fare per poter avere accesso alle cartelle?
ho il router di fastweb se può servire..
per fare l'accesso alle cartelle solitamente devi avere un utente creato con una password
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian