Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2013, 01:44   #2561
sara1362
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
giusto per rendermi le cose semplici

Gentile Cliente,

La Confederazione COBAS Lavoro privato ha indetto uno sciopero del settore Logistica.
Lo sciopero di 24 ore è stato proclamato a partire dalle 00:00 e fino alle 23:59 di venerdì 22 marzo, pertanto le spedizioni inserite fra 21 il 22 marzo potranno essere bloccate ed in tal caso sarà possibile lavorarle solo lunedì 25 notte, per andare in consegna dal 26 marzo in poi. La tua spedizione potrebbe, pertanto, subire dei ritardi in fase di ritiro, consegna e lavorazione. Siamo spiacenti per il disagio arrecato e non dipendente da nostra volontà.

non so se vale per tutti i vettori virtuali...
anche tnt_click ha scritto sul sito dell'agitazione infatti ieri(mercoledì) ho prenotato una spedizione ritirata oggi (giovedì)con consegna prevista lunedì...normalmente sarebbe stata domani
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 08:32   #2562
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
stamattina e' magicamente ricambiato lo stato della spedizione
da destinatario assente a :

9 Spedizione in consegna CATANIA - ITALY 05:47

la cosa assurda e' che il pacco si trova in sicilia ,e da catania a rossano dove abito ci sono in mezzo 400 km + 1 ora di traghetto,e questi mettono "in consegna" partendo da li? sono oltre 5 ore di viaggio potevano metterlo in consegna appena partito da napoli allora che dista solo 280 km
gia' sento che anche oggi faranno i loro comodi
Old 22-03-2013, 08:42   #2563
ago82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
stamattina e' magicamente ricambiato lo stato della spedizione
da destinatario assente a :

9 Spedizione in consegna CATANIA - ITALY 05:47

la cosa assurda e' che il pacco si trova in sicilia ,e da catania a rossano dove abito ci sono in mezzo 400 km + 1 ora di traghetto,e questi mettono "in consegna" partendo da li? sono oltre 5 ore di viaggio potevano metterlo in consegna appena partito da napoli allora che dista solo 280 km
gia' sento che anche oggi faranno i loro comodi
Davvero non capisco il comportamento che sta avendo dhl con la tua spedizione
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 08:46   #2564
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Davvero non capisco il comportamento che sta avendo dhl con la tua spedizione
e' assurdo,lo avevo anche scritto che sapevo si sarebbero comportati cosi,aspetto la risposta all'email ma credo che non si faranno vivi visto che non sono stato affatto " morbido "
Old 22-03-2013, 09:22   #2565
gaevulk
Senior Member

questa ve la devo raccontare,ho chiamato a mie spese l'199-199-345 la prima volta mi ha risposto il risponditore automatico,la seconda volta ho scelto l'amministrativo ed ho chiesto info piou' dettagliate,il tipo al telefono mi dice che il pacco e' in consegna per oggi,gli faccio notare che lo era anche ieri e che non mi sonop mosso da casa e che la sede che dovrebbe effettuare la consegna si trova a 5-6 ore di distanza ,lui rimane un attimino cosi...e gli dico " spiegami perche' dovrei scegliere dhl e pagare di piu' per avere il servizio che offre poste italiane con un pacco ordinario,anzi quello sarebbe stato piu' veloce,secondo te se partivo a piedi in 10 giorni non li avrei fatti 280 km? fammi immediatamente un sollecito e che il corriere di "zona" non scriva inesattezze sullo stato della spedizione!!!" e lui : " tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu"
mi ha chiuso il telefono in faccia
mai piu' in vita mia questi
Old 22-03-2013, 09:36   #2566
ago82
Senior Member

Quote:
questa ve la devo raccontare,ho chiamato a mie spese l'199-199-345 la prima volta mi ha risposto il risponditore automatico,la seconda volta ho scelto l'amministrativo ed ho chiesto info piou' dettagliate,il tipo al telefono mi dice che il pacco e' in consegna per oggi,gli faccio notare che lo era anche ieri e che non mi sonop mosso da casa e che la sede che dovrebbe effettuare la consegna si trova a 5-6 ore di distanza ,lui rimane un attimino cosi...e gli dico " spiegami perche' dovrei scegliere dhl e pagare di piu' per avere il servizio che offre poste italiane con un pacco ordinario,anzi quello sarebbe stato piu' veloce,secondo te se partivo a piedi in 10 giorni non li avrei fatti 280 km? fammi immediatamente un sollecito e che il corriere di "zona" non scriva inesattezze sullo stato della spedizione!!!" e lui : " tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu"
Scusami ma come mau hai scelto dhl, se mi pare di capire che non è la prima volta che hai problemi con loro? Si tratta di una spedizione nazionale o estera?
Old 22-03-2013, 09:43   #2567
gaevulk
Senior Member

Quote:
Scusami ma come mau hai scelto dhl, se mi pare di capire che non è la prima volta che hai problemi con loro? Si tratta di una spedizione nazionale o estera?
spedizione nazionale,purtroppo il venditore ha scelto dhl,io lo chiedo sempre con chi spediscono appunto per evitare queste scocciature ,stavolta mi sono dimenticato e puntualmente la consegna e' stata affidata a questi qui ,comunque hanno risposto alla mail ma praticamente senza rispondere nel senso che scrivono che provvederanno
Old 22-03-2013, 10:01   #2568
ago82
Senior Member

Quote:
spedizione nazionale,purtroppo il venditore ha scelto dhl,io lo chiedo sempre con chi spediscono appunto per evitare queste scocciature ,stavolta mi sono dimenticato e puntualmente la consegna e' stata affidata a questi qui ,comunque hanno risposto alla mail ma praticamente senza rispondere nel senso che scrivono che provvederanno
Ero sicuro che ti risponevano tramite form, anche se come vedo non ti hanno aiutato. Non ci resta che aspettare eventuali sviluppi.
Old 22-03-2013, 11:13   #2569
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
l'altro giorno ho fatto un ordine su amazon, ordine che è stato spedito ieri con UPS e oggi, che era in programma la consegna, si trova fermo al centro di Carpiano perché pare stia succedendo un grande casotto, sono in sciopero tutti i principali corrieri, e ci sono state diverse cariche della Polizia a quanto pare.
sapete per caso i motivi?

link notizia: http://www.contropiano.org/sindacato...ella-logistica
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 11:32   #2570
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Bene, sto proprio aspettando dhl che deve venire a ritirare un pacco proprio oggi, leggendo gli ultimi post non è che mi senta troppo rassicurato...
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 12:40   #2571
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Anch'io non avuto belle esperienze con DHL. Acquisto del saturn, 14 giorni da milano a Catania, altri 7 da Catania a Palermo e il giorno dopo è stato in consegna... vergognosi
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 12:54   #2572
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Bene, sto proprio aspettando dhl che deve venire a ritirare un pacco proprio oggi, leggendo gli ultimi post non è che mi senta troppo rassicurato...
Scusa ma come mai proprio DHL ?
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 12:57   #2573
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Scusa ma come mai proprio DHL ?
Perché sto facendo RMA presso intel per la cpu, ti vengono a ritirare il pacco loro con DHL, che comunque è passato un minuto fa
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 13:03   #2574
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Perché sto facendo RMA presso intel per la cpu, ti vengono a ritirare il pacco loro con DHL, che comunque è passato un minuto fa
A ok.. Volevo ben dire
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 13:05   #2575
ago82
Senior Member

Quote:
bene,aspettiamo solo aggiornamenti per l'altro amico che attende la consegna con dhl.
Old 22-03-2013, 13:56   #2576
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
La comunicazione vale solo per i servizi che si appoggiano al corriere sda.
non per fare polemica, ma ti smentisco... Vale per tutto il settore della logistica oltre che per SDA:

alcuni esempi:
TNT:
22 marzo 2013
Sciopero autotrasportatori
Gentile cliente,
Desideriamo informarla che venerdì 22 marzo è stata proclamata un'agitazione sindacale a livello nazionale che coinvolge il settore dei trasporti. Saranno possibili di conseguenza alcune ripercussioni sui nostri servizi. Se è un cliente convenzionato, può collegarsi al nostro sito www.mytnt.it, per maggiori dettagli.

BRT:
Informiamo i gentili Clienti che l’associazione sindacale dei Cobas ha indetto per il prossimo 22 Marzo uno sciopero nazionale di 24 ore, dalle ore 00:00 fino alle 24:00.

Tali circostanze renderanno difficoltoso il normale svolgimento delle attività di ritiro e di consegna.

Scusandoci per gli eventuali disagi, invitiamo i Signori Clienti a contattare l’assistenza clienti di zona per ulteriori informazioni e supporti.

SDA:
Informiamo che la Confederazione COBAS Lavoro privato ha indetto uno sciopero, a livello nazionale, del settore Logistica a cui potrebbero aderire soprattutto i dipendenti delle aziende di facchinaggio cui SDA affida le operazioni di smistamento.

Lo sciopero di 24 ore è stato proclamato per venerdì 22 marzo, pertanto le spedizioni che transiteranno sui nostri impianti il 21 notte ed il 22 notte potranno essere bloccate ed in tal caso sarà possibile lavorarle solo lunedì 25 notte, per andare in consegna dal 26 in poi a seconda del servizio scelto.

SDA sta mettendo in atto ogni misura al fine di limitare gli impatti per i nostri clienti. Compatibilmente con la situazione, dovrebbero essere regolarmente svolte le attività di ritiro e consegna. Prevediamo comunque che potranno verificarsi dei rallentamenti nell'esecuzione del servizio pertanto suggeriamo di organizzare le spedizioni tenendo conto di quanto descritto.

Siamo spiacenti per gli eventuali disagi, indipendenti dalla nostra volontà.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 14:01   #2577
gaevulk
Senior Member

dopo non so quante email e telefonate poco fa mi ha chiamato il corriere ,fra l'altro si e' pure incaxxato perche' gli ho fatto il reclamo,alla fine il pacco e' arrivato ma dovete credermi,non siamo andati alle mani per questione di millimetri ,mi ha fatto veramente incavolare e continuava ad alzare la voce,che roba!!
Old 22-03-2013, 14:04   #2578
ago82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
non per fare polemica, ma ti smentisco... Vale per tutto il settore della logistica oltre che per SDA:

alcuni esempi:
TNT:
22 marzo 2013
Sciopero autotrasportatori
Gentile cliente,
Desideriamo informarla che venerdì 22 marzo è stata proclamata un'agitazione sindacale a livello nazionale che coinvolge il settore dei trasporti. Saranno possibili di conseguenza alcune ripercussioni sui nostri servizi. Se è un cliente convenzionato, può collegarsi al nostro sito www.mytnt.it, per maggiori dettagli.

BRT:
Informiamo i gentili Clienti che l’associazione sindacale dei Cobas ha indetto per il prossimo 22 Marzo uno sciopero nazionale di 24 ore, dalle ore 00:00 fino alle 24:00.

Tali circostanze renderanno difficoltoso il normale svolgimento delle attività di ritiro e di consegna.

Scusandoci per gli eventuali disagi, invitiamo i Signori Clienti a contattare l’assistenza clienti di zona per ulteriori informazioni e supporti.

SDA:
Informiamo che la Confederazione COBAS Lavoro privato ha indetto uno sciopero, a livello nazionale, del settore Logistica a cui potrebbero aderire soprattutto i dipendenti delle aziende di facchinaggio cui SDA affida le operazioni di smistamento.

Lo sciopero di 24 ore è stato proclamato per venerdì 22 marzo, pertanto le spedizioni che transiteranno sui nostri impianti il 21 notte ed il 22 notte potranno essere bloccate ed in tal caso sarà possibile lavorarle solo lunedì 25 notte, per andare in consegna dal 26 in poi a seconda del servizio scelto.

SDA sta mettendo in atto ogni misura al fine di limitare gli impatti per i nostri clienti. Compatibilmente con la situazione, dovrebbero essere regolarmente svolte le attività di ritiro e consegna. Prevediamo comunque che potranno verificarsi dei rallentamenti nell'esecuzione del servizio pertanto suggeriamo di organizzare le spedizioni tenendo conto di quanto descritto.

Siamo spiacenti per gli eventuali disagi, indipendenti dalla nostra volontà.
fino ad ieri solo sda aveva lasciato il comunicato,visto che molti siti online che usano doppio corriere,confermavano che il disservizio interessava solo sda.Poi successivamente sono stati diramati i comunicati degli altri corrieri e si sono uniti allo sciopero anche lavoratori di altre aziende minori.Almeno in questo sda è stata la prima a darne tempestiva notizia sullo sciopero

cmq mi pare che lo sciopero interessi solo l'area del nord italia.

Ultima modifica di ago82 : 22-03-2013 alle 14:08.
Old 22-03-2013, 14:05   #2579
ago82
Senior Member

Quote:
dopo non so quante email e telefonate poco fa mi ha chiamato il corriere ,fra l'altro si e' pure incaxxato perche' gli ho fatto il reclamo,alla fine il pacco e' arrivato ma dovete credermi,non siamo andati alle mani per questione di millimetri ,mi ha fatto veramente incavolare e continuava ad alzare la voce,che roba!!
mi dispiace per l'episodio ma l'importante che il pacco sia arrivato.Viste le esperienze avute,assicurati che chi ti spedisce,non usi il corrire dhl
Old 22-03-2013, 14:14   #2580
gaevulk
Senior Member

Quote:
mi dispiace per l'episodio ma l'importante che il pacco sia arrivato.Viste le esperienze avute,assicurati che chi ti spedisce,non usi il corrire dhl
ehhe,e' il minimo

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian