|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
non sono d'accordo e inoltre se hai sbalzi cosi grandi cè qualche problema o nei driver o nel sistema
#2542 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
#2543 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io sono dell idea che senza vsync sia decisamente meglio la risposta del mouse, in termini di immediatezza e questo io lo noto in maniera lampante pur non essendo un pro ma un banalissimo amatore.
Non so dire se in termini pratici di score questo mi aiuti nelle kill ma di certo con vsync attivo la movenza del mouse e' più lenta e meno "scattante". Dopo di che concordo con Obrigado nel dire che se si hanno eccessivi sbalzi di framerate sopra e sotto la fq di refresh del monitor può essere utile attivarlo nonostante sia innegabile che il lag aumenti. Io dico semplicemente che se si ha un monitor 120hz e una configurazione in grado di far viaggiare il gioco sempre a ridosso dei 120fps , conviene non usare vsync, ne adattivo ne normale e kappare i frame a 120 con framelock
#2544 |
Senior Member
|
e soffri di sbalzi da 150 a 40 fps .. beh direi che o sei cpu limited oppure hai problemi eccome nel sistema
#2545 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Ovvio che se rilasciano un gioco a minch1a di cane, nascono i problemi e la gente corre ai ripari. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2547 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
|
![]() |
![]() |
#2548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
Certo avrei dei momenti in cui il gioco risponde male. Ma piuttosto che fermarmi a 60fps dove il gioco risponde male sempre.... meglio i drop, senza ombra di dubbio. Mediamente io sto sempre sopra i 150fps (1080p con terreno low, ombre low, AA al minimo, HBAO inutile off, aa post inutile off, texture al massimo, effetti al massimo, triple buffer disattivato da console). Mediamente sto appunto sopra i 150fps (spesso sto a 200), poi in alcune mappe (soprattutto in alcuni punti) ci sono dei drop vistosi: tipo il tetto della tv station di sharqui, oppure la spiaggia di gulf of oman. Qui scendo anche a 70/80 fps. Ma si tratta appunto di alcune zone di mappa. Preferisco ripeto avere dei drop (che sono dovuti principalmente a come è stato scritto il gioco: ovvero da cani) che fermare tutto a 60fps. La reattività tra 60-120-200fps è troppo evidente.
![]() |
#2549 |
Senior Member
|
Ma infatti, non sono problemi tuoi, è un problema intrinseco del gioco.
Un mio amico con un 3930k a 5Ghz e uno 2 way sli di titan fa gli stessi miei fps che ho un semplice 920 @ 3800 e uno sli di 580. La media di fps tra la mia config e la sua è di 5fps a suo vantaggio. Chiamasi porting da console ![]() Il gioco scala da schifo.
#2550 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa più sbagliata che ci possa essere in un fps. In bf3 chi più pinga (fanteria) meglio coglie, rimanendo entro i 100ms. Chi pinga sotto i 20ms fatica tantissimo ad uccidere. Figurati per me che pingo 8-9ms in italia ![]() Instant death come se non ci fosse un domani, e una follia di colpi per uccidere.
![]() |
#2551 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
|
Nelle varie discussioni sui forum (anche sulla pagina ufficiale di FB) quando si parla di client side esce sempre fuori la storia che se il gioco fosse server-side allora l'affitto dei server aumenterebbe esponenzialmente?
Quando di vero c'è in questo? Onestamente non credo ci sia questa grande differenza nei calcoli fra BF2 e BF3. Ricordiamo che in BF2 poi era perfino possibile giocare in 128 giocatori (mi sa anche 200 ![]() Considerando che poi in questi anni, oltre al reparto tecnico di BF, si sono evoluti anche i computer, e quindi i server, credo che questa storia sia per lo più una scusa... Gradirei comunque conferme...
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco | Ultima modifica di Italianduke : 11-09-2013 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
#2552 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Tanto i drop verso il basso se ci sono ci sono e non li elimini certo usando il vsync,tantomeno con l'adattivo visto che si disattiva appena scendi sotto al fq di refresh. Ecco perchè la soluzione migliore non è ne lasciare i fps liberi ne usare il vsync,ma kappare a refresh e settare il gioco in maniera che (bug a parte) viaggi sempre incollato al refresh,nel caso dell'asus di prima ,inchiodato a 144fps. Se il gioco droppa VERSO IL BASSO ogni tanto perche è ottimizzato col cu*o non ci possiamo fare nulla, sia che usiamo o meno il vsync Quote:
Una configurazione come quella ha senso o su un tri-monitor o su un singolo monitor a 1600p o 1440p con filtri a palla. A quelle risoluzioni e spingendo sui filtri, le schede vengono sfruttate meglio e iniziano a fare la differenza(nonostante il gioco scali da schifo). Infatti quando gioco a 7680x1440 ho le schede che lavorano a pieno carico è un framerate elevato nonostante l'abnorme risoluzione,se uso un solo monitor scalano peggio e per assurdo le prestazioni crescono di poco e sono quasi medesime. Il gioco ci mette del suo dato che grazie alle console è ottimizzato col cu*o,ma anche il setup deve essere un filino equilibrato all'uso Quote:
Quello è proprio il motivo per il quale continuare a lamentarsi del client-side non ha senso dato che non c'e soluzione visto che se passassero a server-side,la necessità di aggiornare prepotentemente i server comporterebbe un incremento tale del costo di noleggio per gli utenti da renderlo pressochè inaccessibile al 99% dei giocatori o clan che siano,con il rischio di avere il gioco in server-side e zero giocatori che ci giocano dato che non so quanti qui dentro vorrebbero spendere 2/300€ all'anno per noleggiare uno slot. o si è disposti a pagare a caro prezzo per avere server "capaci"(e poi si può iniziare a parlare di server side lamentandosi se non lo fanno) o ci si accontenta del client side. In alternativa si va a giocare a CS , laddove la minor pesantezza del gioco consente di giocare in server side anche con i server che oggi si noleggiano a 3€ a slot,ovvero server di mer*a. Senza contare che anche qui comunque c'e lo zampino delle console.....che non finirò mai di maledire...loro e chi le ha inventate......... dato che saranno state sony e ms a spingere per il client-side in modo da mantenere i server vetusti ai quali si appoggiano visto che il servizio lo offrono loro e un gioco in server-side significherebbe metter mano al portafogli anche per loro.
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 11-09-2013 alle 18:04. |
|||
![]() |
![]() |
#2553 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
|
Slide, avevamo affrontato questo discorso in altra sede
![]() Grazie comunque per la correzione, a forza di scrivere client/server mi sono confuso ![]()
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco | |
![]() |
![]() |
#2554 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
#2555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: treviso
|
Quote:
con la config in firma ho gia' i 120hz etc..ect... ma avevo una connessione de caxxo... pingavo 70/80 quando andava bene ma purtroppo jitterava anche di 70/80.. (mitica quella volta in ts quando ho jitterato di 1600 ![]() comunque giocavo abbastanza tranquillo. mai istant death e qualche morte dietro i ripari. pero' incontravo i soliti problemi: jet inguidabili.. sembrava di sbattere contro qualcosa ogni 2 secondi. col tank vai di doppio colpo. rpg che parte fa il rumore/scia di fumo e alla fine non lo hai sparato, etc. da qualche tempo ho una connessione ottima. dai 17 ai 25ms in germania e sotto i 10 in ita. con jitter medio 1 ora i problemi sopra sono spariti ma adesso ho maree di istant death/molti piu' colpi per uccidere. |
|
![]() |
![]() |
#2556 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Hanno ufficialmente rimosso l'M16A3 e l'M4 da BF4!
![]() Fonte: https://twitter.com/SpawnMotion/stat...67397780692992 Topic: http://battlelog.battlefield.com/bf3...58998366749/1/ Ci saranno comunque l'M16A4 e l'M4A1. Che dire, era ora ![]()
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
![]() |
![]() |
#2557 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#2558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|
![]() |
![]() |
#2559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
Per quanto riguarda il vsync io attualmente con una 780 e tutto a palla tranne hbao faccio dagli 85fps ai 144fps ma dipende molto dalle mappe (ad esempio i 144fps difficilmente li tieni nelle mappe conquista, mentre in gunmaster molto spesso riesci ad arrivare a 144fps). Cmq ad Ottobre mi faccio lo SLI di 780 in modo da restare fisso o quasi sui 144hz. Detto questo, sicuramente passare da un IPS a un TN con una latenza nettamente minore (come qualcuno ha fatto notare) senz'altro ha inciso molto, però anche avere 120/144fps aiuta moltissimo, diciamo che l'insieme paragonato anche al migliore degli IPS fa la differenza su BF3. Che devo dire, io sono davvero soddisfatto e finalmente giocare a bf3 mi da molte soddisfazioni! ![]() P.S. Va anche detto che io prima giocavo a BC2 con la stessa linea di ora e i ping di ora, però con un gioco con hitreg server side anche con l'IPS di prima facevo dei punteggi ottimi, in linea con quelli che faccio ora su BF3, solo che qui ho dovuto ridurre la latenza al minimo possibile per giocare decentemente. ![]()
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI! ![]() Ultima modifica di fireradeon : 11-09-2013 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
#2560 |
Senior Member
|
naaah secondo me sono modifiche effettuate proprio all'ultimo
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.