Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2013, 16:27   #25501
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
scusa come fa a scaricare con pc spento??
Nel firmware del router è implementato un client Bittorrent e il router si occupa dello scaricamento sul device collegato alla USB.

Per maggiori info vai alla discussione ufficiale dell' Asus N55U.

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
più economico non c'è? l'asus costa non meno di 100 euri.

Ma esiste un fatto che si applica ad una porta del router e scarica per i fatti suoi?
Più economico è difficile, anche perchè per gestire il download serve un processore potente, che non hanno i router più economici.
In alternativa devi comprare un NAS, che ha prestazioni e flessibilità maggiori del N55U ma un prezzo superiore.
Old 05-09-2013, 16:31   #25502
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ottimo!!!

peccato che io ho linea tiscali e ha problemi con quel asus. altri modem con questa funzione quali sono?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 17:03   #25503
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
peccato che io ho linea tiscali e ha problemi con quel asus.
e dove sta scritto, attenzione a generalizzare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 17:10   #25504
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
ottimo!!!

peccato che io ho linea tiscali e ha problemi con quel asus. altri modem con questa funzione quali sono?
Se hai una buona linea e sei vicino alla centrale non dovresti avere problemi, se, invece, hai una linea problematica l'Asus N55U ha una sezione ADSL non esaltante, aggiunto al fatto che Tiscali ha di default le impostazioni con SNR a 6Db potrebbero esserci diversi problemi.

Alternative?

- Prendi l' N55U da Amazon, se va bene lo tieni altrimenti fai un reso.
- Prendi l' N55U, se hai problemi acquisti un modem ADSL con chip Broadcom, come il Digicom combo CX, e lo colleghi al N55U.
- Sai già che hai problemi, prendi la sua versione senza modem N66U e gli colleghi il Combo CX.
Old 05-09-2013, 22:21   #25505
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Non sarà economico ma l'Asus DSL-N55U ha quello che ti serve.
Alternative (quindi stesse caratteristiche) di altre marche?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 22:42   #25506
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Alternative (quindi stesse caratteristiche) di altre marche?
non penso ci siano alternative all'asus con quella specifica caratteristica
Old 06-09-2013, 07:30   #25507
kantele
Member

Iscritto dal: Mar 2005
quale router di quelli consigliati potrebbe andare bene per gestire 2 pc su rete fissa, 1 notebook wireless su una adsl alice 7 mega con questi valori:

upstream / downstream
current rate 476 / 7124
max rate 859 / 7244
snr margin 23.7 / 12.2
line attenuat. 18 / 40.2

fino a che non lo ha bruciato un fulmine, non c'erano problemi con un netgear dg834 v.3
kantele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 07:53   #25508
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Tutti i modem del primo post.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 09:05   #25509
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kantele Guarda i messaggi
quale router di quelli consigliati potrebbe andare bene per gestire 2 pc su rete fissa, 1 notebook wireless su una adsl alice 7 mega con questi valori
bene o male tutti, magari per una maggiore sicurezza punta sui router con chipset broadcom visto che hai un'attenuazione abbastanza alta
Old 06-09-2013, 11:05   #25510
il braz
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Nel firmware del router è implementato un client Bittorrent e il router si occupa dello scaricamento sul device collegato alla USB.

Per maggiori info vai alla discussione ufficiale dell' Asus N55U.

Più economico è difficile, anche perchè per gestire il download serve un processore potente, che non hanno i router più economici.
In alternativa devi comprare un NAS, che ha prestazioni e flessibilità maggiori del N55U ma un prezzo superiore.
La Synology ha il prodotto "USB STATION 2" che è un nas "senza disco" dove i dischi li colleghi alle 2 porte usb (2.0).
Ha anche funzioni di media server DLNA, client torrent e print server.
Si collega via Gigabit Lan.
Ci avevo guardato anche io ma costa comunque 80-100€!!!
il braz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 11:06   #25511
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Se hai una buona linea e sei vicino alla centrale non dovresti avere problemi, se, invece, hai una linea problematica l'Asus N55U ha una sezione ADSL non esaltante, aggiunto al fatto che Tiscali ha di default le impostazioni con SNR a 6Db potrebbero esserci diversi problemi.

Alternative?

- Prendi l' N55U da Amazon, se va bene lo tieni altrimenti fai un reso.
- Prendi l' N55U, se hai problemi acquisti un modem ADSL con chip Broadcom, come il Digicom combo CX, e lo colleghi al N55U.
- Sai già che hai problemi, prendi la sua versione senza modem N66U e gli colleghi il Combo CX.
se prendo n66u con il modem a parte posso sempre sfruttare il download a pc spento?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 06-09-2013, 11:10   #25512
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
se prendo n66u con il modem a parte posso sempre sfruttare il download a pc spento?
E i file dove li salvi se il pc è spento...?
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 11:12   #25513
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Yess!

http://www.asus.com/it/Networking/RTN66U/

Quote:
I server Download Master e DLNA permettono di scaricare e riprodurre contenuti multimediali presenti su unità di storage USB collegate a router- e su periferiche compatibili DLNA come PC, tablet, PS3, XBOX e Internet TV. I server Download Master possono effettuare il download dei file anche PC spento.
Per altre info chiedi nel thread ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2448141

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
E i file dove li salvi se il pc è spento...?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=25607

Ultima modifica di Bik : 06-09-2013 alle 11:14.
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 11:16   #25514
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

però siamo sempre li, devo capire se come copertura wifi miglioro, altrimenti spendo soldi inutilmente
Old 06-09-2013, 11:20   #25515
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
però siamo sempre li, devo capire se come copertura wifi miglioro, altrimenti spendo soldi inutilmente
Nessuno può darti garanzie in questo senso.

Solitamente i prodotti Asus hanno buone performance in wi-fi, oltretutto ha le antenne sostituibili, comunque chiedi conferme nel thread ufficiale.
Old 06-09-2013, 14:05   #25516
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Ordinato il W8960N poco fa

Grazie ancora per i consigli
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 14:20   #25517
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

sto impazzendo:

allora mi serve un router con chip broadcom, gigabit et e possibilmente con antenne esterne (che credo aumentino la portarta).

cosa posso guardare?

purtroppo ho una linea tiscali difficile
Old 06-09-2013, 14:49   #25518
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
sto impazzendo:

allora mi serve un router con chip broadcom, gigabit et e possibilmente con antenne esterne (che credo aumentino la portarta).

cosa posso guardare?

purtroppo ho una linea tiscali difficile
Direi nessuno.

Quello che si avvicina di più è il Tp-Link TD-W8970N, che ha antenne esterne ma chip lantiq-Infineon, di solito è stabile, al limite perdi qualcosa come velocità di connessione.

Altrimenti modem+router separato.

I modem-router gigabit con chip Broadcom, che sappia io, sono tutti con antenne interne, ed i feedback sul wireless dei Netgear DGN3700 e DGN4000 non sono incoraggianti, ci sarebbe il Linksys X3500, anc'esso con antenne interne, ma non ci sono feedback.
Old 06-09-2013, 15:15   #25519
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Direi nessuno.

Quello che si avvicina di più è il Tp-Link TD-W8970N, che ha antenne esterne ma chip lantiq-Infineon, di solito è stabile, al limite perdi qualcosa come velocità di connessione.

Altrimenti modem+router separato.

I modem-router gigabit con chip Broadcom, che sappia io, sono tutti con antenne interne, ed i feedback sul wireless dei Netgear DGN3700 e DGN4000 non sono incoraggianti, ci sarebbe il Linksys X3500, anc'esso con antenne interne, ma non ci sono feedback.
a me non interessa la velocità ma la stabilità, basta che non si disconetta ogni due minuti.

ecco i miei dati con linea 20 mega tiscali e modem netgear dg834gt

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 11283 kbps 938 kbps
Attenuazione linea 36.5 db 18.3 db
Margine rumore 7.5 db 7.5 db
Old 06-09-2013, 15:44   #25520
san80d
Senior Member

Quote:
a me non interessa la velocità ma la stabilità, basta che non si disconetta ogni due minuti.
per me hai 3 possibilita':

1. acquisti l'8970 della tp-link, chipset non broadcom ma comunque valido

2. comprare un modem broadcom a cui accoppiare un router

3. comprare un all in one con chipset broadcom e antenne interne, tipo il netgear 4000, e se la portata wireless non ti soddisfa l'amplifichi con ap piuttosto che range extender o pw
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian