Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 19:13   #25321
IlFantasma
Senior Member

L'Avatar di IlFantasma

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
forse mi sono aggiudicato l ultima 4870 sd disponibile al negozio (ordinata in rete)... se non sbaglio nel pagamento sabato potrei essere tra di voi
CASE CM Gladiator 600 - CPU AMD R7 5700X @ 4.5 GHz 1.10V - H.S. OCZ Gladiator Max - MO.BO. MSI B550A-PRO - RAM 2x16Gb CRUCIAL Ballistix 3600 MHz CL16 - VGA SAPPHIRE Nitro+ RX 6650XT 8Gb - SSD NVMe WD Black SN850X 1TB - PSU Coolermaster 650W 80+ 52A - OS Windows 10 PRO 64bit - SPEAKER JBL Creature II - LCD Samsung SM S22C300 1080p - SmartTV SONY KDL-50W808c
IlFantasma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:16   #25322
Mark_91
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Bisogna considerare cosa vedi...l'hdmi così come la dvi (che a livello qualitativo sono identiche) sono moolto analitiche, quindi se vedi che so...un dvd realizzato da cani (non ne mancano...anzi) o un qualsiasi altro video digitale compresso, gli effetti della compressione (scusa la ripetizione) si notano oltremodo...poi bisogna considerare a che pannello hai collegato la vga...la maggioranza degli LCD fa cagare (coi segnali analogici e a risoluzione standard poi non ne parliamo, devi aggiungerci gli artefatti di scaling, e questo vale pure per i plasma), moolto meglio i plasma ma di quelli buoni (Pioneer KURO su tutti, solo che €€€€) mica quelli in offerta a 899€. Se invece hai un buon TV (senza esagerare anche se i Pioneer sono eccezionali) ma soprattutto vedi un DVD realizzato veramente bene (tipo il Signore degli anelli Special Extended Edition) o meglio ancora un video in HD ad altissimo bitrate... da questo punto di vista Ati offre le più grandi garanzie
Si vede molto peggio al dvi,ho provato a smanettare con ccc ma nn ho risolto nulla.Magari può darsi ke sia colpa dell'adattatore,quello ke ho l'ho comprato separatamente,xkè nn l'ho trovato nella confezzione.
Il tv lcd è un samsung 40" Full HD
Mark_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:20   #25323
AbsoluT_92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Non voglio dire che sia meglio di altre. Solo che non la vedo peggio delle altre.
Questi sono 20sec di furmark senza nessun artefatto, please:

Se poi qualcuno ha problemi con qualche gioco od altro non diamo la colpa alla scheda in sè.
ma hai la reference o la modificata??
Old 10-01-2009, 19:21   #25324
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
scusa, ma con l'adattatore dvi/hdmi non si risolve lo stesso?
infatti è lo stesso, ma leggere certi post dove se manca l'hdmi sembra una cosa dell'altro mondo
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:28   #25325
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da AbsoluT_92 Guarda i messaggi
ma hai la reference o la modificata??
PCS+ 512 della powercolor. Quella con il dissi fuffa, che non regge furmark ed ha un sacco di problemi. Puntualizzo non per polemica, ma solo per dovere di chiarezza.
Old 10-01-2009, 19:28   #25326
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Mark_91 Guarda i messaggi
Si vede molto peggio al dvi,ho provato a smanettare con ccc ma nn ho risolto nulla.Magari può darsi ke sia colpa dell'adattatore,quello ke ho l'ho comprato separatamente,xkè nn l'ho trovato nella confezzione.
Il tv lcd è un samsung 40" Full HD

Samsung è il n°1 al mondo per quel che riguarda i pannelli LCD...non può essere quello il problema (a meno che sia impostato male il TV). Può essere l'adattatore come dici tu, ma sarebbe strano...infatti il segnale digitale non è soggetto ad interferenze, o per meglio dire non legate all'utilizzo di un adattatore...teoricamente o funziona o non funziona...poi tutto è possibile. Mi dici però che il TV è Full HD...mmm che filmato vedi? Cioè, si vede male sempre o quel video in particolare? Se vedi un filmato a risoluzione standard (720x576) o comunque più bassa di quella del pannello, questo e costretto a fare un upscaling (e gli scaler integrati anche nei TV migliori vanno dal penoso al mediocre) con relativi artefatti di visione...però da quel che ho capito con la dvi vedi bene (ma come hai collegato la dvi se il pannello ha la hdmi?)....potresti descrivere meglio in che senso si vede male?
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:29   #25327
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
esatto

sia ventole che downclock+downvolt
e che senso ha prendere una scheda al top delle perfromance per poi ridurgliele?

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Le schede migliori sono le reference e le sapphire design. Meglio stare alla larga dal resto, soprattutto le powercolor hanno dato non pochi problemi.
ma se si è sempre detto che il raffreddamento migliore è quello delle toxic e golden sample

Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
cercare una 4870 con uscita hdmi
io mi ricordo della 2900 e della 2600XT.
la seconda aveva in hardware l'accelerazione per filmati in hd e bluray, menter la 2900XT no.
la scheda di fascia alta era pensata per gioccare e basta, mentre con la scheda di di fascia media era un po per tutti, giochi e visualizzazione di film in HD.

Certo, troavere una scheda top che faccia tutto, hdmi compreso sarebbe il sogno di chiunque.
perccato che la 2600XT faccia abbastanza c@g@re in ambito gaming.
io ho trovato persino una 4870 con 4 porte dvi e dico 4....cacchio, mettigliene tre e siamo tutti felici e contenti.

dopotutto ci si deve aspettare che una scheda del genere venga usata anche per collegarla ad un ampli a/v

Quote:
Originariamente inviato da PAGIASSU Guarda i messaggi
ma certo che si risolve..infatti non ho capito tutto sto problema, la uso io la 4870 1gb in HDMI, ho audio e video sullo stesso cavo, all is perfect
non è la stessa cosa
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:33   #25328
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
infatti è lo stesso, ma leggere certi post dove se manca l'hdmi sembra una cosa dell'altro mondo
Il dvi però passa solo il segnale video, l'hdmi anche l'audio, è questione di praticità...inoltre l'hdmi 1.3 ha il supporto al deep color (anche se mi pare che l'1.3 non sia stato implementato ancora in una vga) che se venisse utilizzato dovrebbe migliorare resa cromatica e contrasto...i moderni lettori blu-ray lo hanno, anche se di sicuro nessuno utilizza ancora questa caratteristica
Old 10-01-2009, 19:51   #25329
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
e che senso ha prendere una scheda al top delle perfromance per poi ridurgliele?
le riduci quando non ti serve la forza bruta, vale a dire quando sei in idle o usi applicazioni 2D
a dire il vero puoi anche downvoltare in 3D, in molti casi la scheda regge lo stesso
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 19:53   #25330
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
non è la stessa cosa
perchè non è la stessa cosa?
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 20:46   #25331
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 21:18   #25332
Mark_91
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Usa
Quote:
Samsung è il n°1 al mondo per quel che riguarda i pannelli LCD...non può essere quello il problema (a meno che sia impostato male il TV). Può essere l'adattatore come dici tu, ma sarebbe strano...infatti il segnale digitale non è soggetto ad interferenze, o per meglio dire non legate all'utilizzo di un adattatore...teoricamente o funziona o non funziona...poi tutto è possibile. Mi dici però che il TV è Full HD...mmm che filmato vedi? Cioè, si vede male sempre o quel video in particolare? Se vedi un filmato a risoluzione standard (720x576) o comunque più bassa di quella del pannello, questo e costretto a fare un upscaling (e gli scaler integrati anche nei TV migliori vanno dal penoso al mediocre) con relativi artefatti di visione...però da quel che ho capito con la dvi vedi bene (ma come hai collegato la dvi se il pannello ha la hdmi?)....potresti descrivere meglio in che senso si vede male?
Scusa mi sono espresso male,col vga vedo bene come un normale monitor,mentre quando lo attacco all'hdmi ho una notevole perdita di colori e nitidezza.

Cmq ho dei problemi con questa tv,quando ...
Spoiler:
gioco con farcry 2 ed assasins creed nel momento in cui setto in directx 10 e risoluzione massima,e mi appare la scritta "modo non supportato",probabilmente esce fuori sequeza e supera la frequanza di aggiornamento di 60 hz.
Se setto in directx 9 a risoluzione massima funziona,oppure setto in directx 10 ad una risoluzione inferiore alla massima funziona.
Ho risolto il problema collegandolo all'hdmi xò cm ripeto si vede male,ed allora a quel punto preferisco giocare in dx9.
Cmq credo ke sia un bug di quei 2 gioki,xkè gli altri tipo crysis ecc.. funziona.
Mark_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 21:20   #25333
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Il dvi però passa solo il segnale video, l'hdmi anche l'audio, è questione di praticità...inoltre l'hdmi 1.3 ha il supporto al deep color (anche se mi pare che l'1.3 non sia stato implementato ancora in una vga) che se venisse utilizzato dovrebbe migliorare resa cromatica e contrasto...i moderni lettori blu-ray lo hanno, anche se di sicuro nessuno utilizza ancora questa caratteristica
si ma non ci sono monitor capaci di visualizzare tutti quei colori, gli attuali lcd non sono nemmeno in grado di riprodurre fedelmente tutti i colori a 24bit già a partire da quello più importante, il nero quindi figurati
Old 10-01-2009, 21:28   #25334
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
normale ^^ vai sul sito AMD (non ati) e scarica solo i driver 8.10 e così non avrà problemi ad unstallarli
ho scaricato proprio quelli
Old 10-01-2009, 21:29   #25335
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
rispondo un po' in ritardo comunque uso i catalyst 8.12 su vista 64bit.
pure io. Secondo me la mia scheda è difettosa..
Old 10-01-2009, 21:33   #25336
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma hai provato a smontare il dissipatore pulire tutto e rimettere pasta nuova?

se anche così non risolvi e per esempio non ti chiude il 3dmark vai di rma subito

no, non smonto nulla che poi mi creano problemi all'rma
Old 10-01-2009, 21:34   #25337
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Pensa un po al target a cui è rivota: è una scheda per giocare e l'hdmi a molti gamer non interessa affatto.
Se vuoi usare hdmi devi cercare altre soluzioni.

io non ho mai cambiato pasta termica a nulla, a nessuna vga senza avere mai problemi.
Gli unici problemi di calore era per via della lana che si forma ogni tot mesi, ma una bella soffiata d'aria la fa tornare nuova.
Idem per le cpu, a me è sembre stato sufficiente la pasta termica di default delle cpu boxate e nessun problema di temperature.
Tanta gente si crede degli ingegneri elettronoci e credono di risolvere con le loro trovate campate per aria
Se la PowerColor ha deciso di optare per una frequenza e un sispeta di dissipazione del genere è perchè è prevista per funzionare in un certo modo e se la stravolgi il risultato è scontato.
Molte vanno in rma per danni causati dagli stessi utenti che si dilettano in operazioni di ingegneria elettronica.

non è che per caso hai installato qualche gioco con la "StarForce".
Mi sa che tu hai dei problemi software o qualche protezione rompiscatole.

lo dice perchè ci sono strascici nel registro degli altri driver.
usa CCCleaner, o meglio uniblue boost register, rimuove ogni legame nel registro a periferiche o driver che non trova più.

idem come sopra.
nel registro o da qualche altra parte ci sono dei collegamenti ai vecchi driver.
ho installato solo mass effect che usa securom mi pare... ora provo uniblue boost register

EDIT: non è compatibile con windows vista 64bit
Old 10-01-2009, 21:43   #25338
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Non voglio dire che sia meglio di altre. Solo che non la vedo peggio delle altre.
Questi sono 20sec di furmark senza nessun artefatto, please:

Se poi qualcuno ha problemi con qualche gioco od altro non diamo la colpa alla scheda in sè.
IL problema è che dovrebbe fare piu di 20 secondi!
Old 10-01-2009, 21:58   #25339
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper Guarda i messaggi
Li sta a te scegliere , se voi usare sempre il vsync forzato dai driver settalo cosi , io lo lasciato impostato su "off , unless application specifies" , in modo tale da attivarlo dai giochi che offrono questa opzione , quando mi serve. Ricordati di attivare anche il triple buffer insieme al vsync . ciauz
Ok, grazie
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 22:12   #25340
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
si ma non ci sono monitor capaci di visualizzare tutti quei colori, gli attuali lcd non sono nemmeno in grado di riprodurre fedelmente tutti i colori a 24bit già a partire da quello più importante, il nero quindi figurati

Gli LCD...ma i Plasma Pioneer KURO...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian