Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2024, 11:26   #25201
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
nt mobile per 2 volte l' anno fa promozioni delle ricariche, ti regalano il 50% di quanto hai ricaricato, uno avviene al blackfriday e l' altra verso pasqua, quindi i costi sono ulteriormente ridotti.

io ci devo far passare i miei genitori che adesso hanno 1mobile a 4,5€ con pacchetto analogo, hanno solo gli SMS in più ma tanto ormai se ne usano davvero pochi che spendere 5cent per ogni sms non è un dramma
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 07:28   #25202
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao
attualmente ho una sim iliad in un modem 4g che mi va al massimo 20 mbit per la scarsa copertura, e pago 10€ per 200gb al mese.
vorrei cambiare operatore
ho visto le offerte di very e spusu da 150gb rispettivamente a 4,99 e 5,99
vorrei sapere per l'uso nella saponetta e solo navigazione quale va meglio.
c'è qualche blocco di cui tener conto.
sul telefono principale ho una sim ho mobile che raggiunge i 50mbit in 4g.
grazie

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Old 23-08-2024, 10:44   #25203
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io nel modem ho una coopvoce (rete TIM): 300gb mese per 9,90 Euro.

Ora è disponibile solo l'opzione 200gb, allo stesso prezzo
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 11:08   #25204
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
ciao
attualmente ho una sim iliad in un modem 4g che mi va al massimo 20 mbit per la scarsa copertura, e pago 10€ per 200gb al mese.
vorrei cambiare operatore
ho visto le offerte di very e spusu da 150gb rispettivamente a 4,99 e 5,99
vorrei sapere per l'uso nella saponetta e solo navigazione quale va meglio.
c'è qualche blocco di cui tener conto.
sul telefono principale ho una sim ho mobile che raggiunge i 50mbit in 4g.
grazie
Tu per ora sai che Iliad non va e Ho. (rete Vodafone) va decentemente
Very e Spusu sono su rete Wind, di cui se non ho capito male non hai riscontro. Quindi prima di scegliere un nuovo operatore farei se possibile delle prove con amici/parenti che hanno sim su rete Tim e Wind, tenendo ovviamente conto che vari modelli di telefono hanno caratteristiche e qualità di ricezione diverse ma per una prova di massima va bene lo stesso.

Poi per le caratteristiche specifiche degli operatori da valutare (prezzi, cap sulla velocità, blocchi sui servizi ecc) lo vedi dopo, quando sai qual'è la rete che va meglio da te.
Old 23-08-2024, 15:48   #25205
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Tu per ora sai che Iliad non va e Ho. (rete Vodafone) va decentemente
Very e Spusu sono su rete Wind, di cui se non ho capito male non hai riscontro. Quindi prima di scegliere un nuovo operatore farei se possibile delle prove con amici/parenti che hanno sim su rete Tim e Wind, tenendo ovviamente conto che vari modelli di telefono hanno caratteristiche e qualità di ricezione diverse ma per una prova di massima va bene lo stesso.

Poi per le caratteristiche specifiche degli operatori da valutare (prezzi, cap sulla velocità, blocchi sui servizi ecc) lo vedi dopo, quando sai qual'è la rete che va meglio da te.
Concordo, tanto su qualsiasi rete ci sono più virtuali, quindi prima di tutto va capito a quale conviene appoggiarsi.

@desmy
Riguardo ho e iliad, che velocità ottieni se metti ho nel router e iliad nel telefono?
Per poter confrontare i risultati bisogna fare i test quanto più possibile nelle stesse condizioni (stesso dispositivo, stesso orario, etc.)
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2024, 20:12   #25206
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Neanche affidarsi agli speedtest.
Scaricare qualcosa da un sito noto tipo una iso di un sistema.
Sugli speedtest conta anche il server e la sua velocità in quel momento oltre ad eventuali filtri dell'operatore.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 19:08   #25207
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
https://www.mondomobileweb.it/285953...ga-illimitati/

peccato, era una buona occasione per l'agcom per far finire sta boiata dei "giga infiniti" con i mille asterischi...
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 19:10   #25208
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Strano però che hanno accusato solo PosteMobile...
Gli altri lo fanno da decenni e nessuno dice nulla, arriva PosteMobile a fare lo stesso identico giochetto e gli salta addosso la agcom...
Qualcuno ha dei santi in paradiso?

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 19:21   #25209
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
mi sa che in sto caso son intervenuti solo perchè prima non c'era scritto nulla nel contratto e poi hanno aggiunto la "limitazione" per scritto in seguito...

se ti ricordi a me ed altri a cui ci avevano segato, avevamo il contratto vecchio fatto quando non c'era menzione dei 480gb... quindi in realtà di fatto non è cambiato e non cambierà nulla
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2024, 20:21   #25210
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
mi sa che in sto caso son intervenuti solo perchè prima non c'era scritto nulla nel contratto e poi hanno aggiunto la "limitazione" per scritto in seguito...

se ti ricordi a me ed altri a cui ci avevano segato, avevamo il contratto vecchio fatto quando non c'era menzione dei 480gb... quindi in realtà di fatto non è cambiato e non cambierà nulla
si, hanno variato il contrato unilateralmente e con effetto retroattivo. Io sono uno di quelli che ha sottoscritto Postemobile Casa al lancio e mi sono trovato sta limitazione nel 2023.
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2024, 10:02   #25211
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
X chi ha connessione Very Solo dati :
Avete comunque disconnessioni ogni 4 ore?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2024, 10:04   #25212
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
yes certamente
Old 25-08-2024, 19:59   #25213
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
X chi ha connessione Very Solo dati :
Avete comunque disconnessioni ogni 4 ore?
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
yes certamente
Piano dati da 500GB, confermo.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2024, 08:48   #25214
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Grazie mille. Ieri ho fatto tutto e sto aspettando la sim, tanto prima che l'assistenza Lyca risponda passeranno 10 giorni così poi li sfanculo
Mi quoto solo per dire che dal 29/07 la sim mi è stata attivata il 22/08, quasi un mese dopo, diverse chiamate e diverse pec. Una rottura di proporzioni bibliche... Per fortuna va meglio di Lyca altrimenti mi sarei mangiato le mani!
Old 26-08-2024, 09:14   #25215
UtenteSospeso
Senior Member

Ho rifatto, dopo alcuni mesi, stamattina alle 8:15 circa, uno speedtest con poste da smartphone essendo in prossimità della bts, che comunque è vicino dove abito, con Nperf e server Vodafone Roma.
Oltre ogni aspettativa lo speedtest è stato molto alto, per il 60% è stato oltre i 200mbit e per un 20% sopra i 300, massimo che ho visto 320mbit .
Anche se come massimo poi nperf ha mostrato 288mbit.
Uno precedente, di qualche minuto, è stato ugualmente veloce, ma come massimo intorno ai 260mbit.
Con il server proposto all'avvio è stato mediamente sotto 70-80mbit con massimo intorno ai 140mbit.

Giusto una curiosità, erano velocità che non vedevo da circa 2 anni quando avevo Vodafone .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 26-08-2024, 20:10   #25216
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Ho rifatto, dopo alcuni mesi, stamattina alle 8:15 circa, uno speedtest con poste da smartphone essendo in prossimità della bts, che comunque è vicino dove abito, con Nperf e server Vodafone Roma.
Oltre ogni aspettativa lo speedtest è stato molto alto, per il 60% è stato oltre i 200mbit e per un 20% sopra i 300, massimo che ho visto 320mbit .
Anche se come massimo poi nperf ha mostrato 288mbit.
Uno precedente, di qualche minuto, è stato ugualmente veloce, ma come massimo intorno ai 260mbit.
Con il server proposto all'avvio è stato mediamente sotto 70-80mbit con massimo intorno ai 140mbit.

Giusto una curiosità, erano velocità che non vedevo da circa 2 anni quando avevo Vodafone .

.
io dal router di casa e senza selezionare bts specifiche, viaggio sempre a 100 e 23 Mbps.
Non mi lamento affatto. Il problema è solo il ping, che si aggira dai 25 ai 45... decisamente troppo alti nel caso in cui si voglia giocare online a titoli particolari.
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2024, 08:59   #25217
UtenteSospeso
Senior Member

Era per dire che i 300mbit/s che dice poste sono stati più o meno rispettati in questa occasione.
Se hai letto, in passato, si è parlato di velocità di fatto i torno a 150mbit massimi nonostante livelli di segnale adeguati a velocità alte.

.
Old 28-08-2024, 14:20   #25218
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Giudizio su Lycamobile, magari a qualcuno interessa.
La rete è quella Vodafone, non si capisce se cappata o meno, anche se va più piano di una sim Vodafone "pura".
L'offerta che avevo era 300Gb a 8€, e mi sono lasciato ingolosire.
Nei primi mesi ero abbastanza contento, velocità sufficiente per fare tutto e solo piccole sbavature nell'app e nelle tempistiche della ricarica (passava qualche ora di troppo dal pagamento all'effettiva disponibilità sul credito).
Poi sono cominciate le disconnessioni, senza riconnessione se non tramite riavvio del modem. Pensavo fosse problema del modem stesso ma 2 volte al giorno, di notte e spessissimo la sera verso le 23, ero semplicemente senza rete.
Poi ho avuto a che fare con l'assistenza per un problema di linea assente, 10 giorni per avere una risposta (ovviamente l'avevo trovata da solo). Era un disastro successo nella centrale e tutta la zona era isolata con ogni gestore.
Poi si arriva all'ultima esperienza, linea assente, riavvio e non riparte la connessione. Mi accorgo di fatto che sono senza piano sulla sim dopo un rinnovo dell'offerta, con credito sufficiente disponibile.
Contatto l'assistenza che di fatto non si fa sentire "scusandosi del ritardo" dopo 10 giorni. Io sono stato isolato per qualche giorno, usando il cell come hotspot. Mi hanno poi caricato il piano sulla sim, senza scalarmi i soldi.
Ovviamente li ho salutati passando a Vodafone (altra odissea... ma la racconterò un altro giorno) e a mai più.
In sostanza, se la volete come linea principale, sia di casa che sul cell, al netto di problemi... funziona. Se doveste avere qualche problema, scordatevi l'assistenza tempestiva o propositiva (la prima risposta è sempre stata di riavviare...).
Old 28-08-2024, 17:10   #25219
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
diciamo che fa acqua da tutte le parti
avevo letto parecchie lamentele lato connessione dati
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2024, 08:29   #25220
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Dimenticavo una cosa, Mega è bloccato. Evidentemente da quando hanno avuto il leak con tutti i dati caricati su Mega, hanno pensato bene di impedirne l'accesso
Ovviamente basta una vpn.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian