Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 14:31   #2501
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
guarda qua...c'è l'imbarazzo della scelta!
http://drivers.softpedia.com/get/GRAPHICS-BOARD/ATI/
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 14:46   #2502
chiccolino81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
più che aiutarmi così mi mandi in crisi...il 7.1 da 36Mb è ok? il 7.1 che avevi linkato tu è da 33Mb...cosa cambia?

In ogni caso, essendo io ignorante e testone, cosa metto? uno ne voglio! Sennò li installo tutti 5000...
chiccolino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 20:22   #2503
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
ottimo upgrade...pure io con l'E7K60 mi sn trovato molto bene..lo posti uno screenshoot con il test di hd tune?
Ecco:

Qui sotto il nuovo 7K100

Per confronto il vecchio 4200

E per finire le prestazioni del mio flash drive che uso per readyboost: prestazioni da hard disk e tempo di accesso...che ne dite?

Ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 19:50   #2504
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da treno2
Ecco:

Qui sotto il nuovo 7K100

Per confronto il vecchio 4200

E per finire le prestazioni del mio flash drive che uso per readyboost: prestazioni da hard disk e tempo di accesso...che ne dite?

Ciao
mamma che ciofeca quello che avevi prima da 4200!!!il mio era + veloce ...sopra i 20...invece il nuovo è bello veloce!!
Old 26-01-2007, 16:41   #2505
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Città: Treviso
Ciao ragazzi!
Ho comprato l'amilo m1425 più di 2 anni fa, a primi di novembre 2004... va alla grande, ho upgradato la memoria da 512MB ad 1GB, per il resto è originale.
Volevo sapere, se c'è qualche notebook superstite (mi auguro di si, anche se ne ho sentite di tutti i colori, chassis che si crepano, dispaly che restano bianchi...), quanto vi dura ora la batteria. Da nuova arrivava anche a 2h30minm, ora arrivo a circa 50min/1h max.
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 18:47   #2506
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da silgot
Ciao ragazzi!
Ho comprato l'amilo m1425 più di 2 anni fa, a primi di novembre 2004... va alla grande, ho upgradato la memoria da 512MB ad 1GB, per il resto è originale.
Volevo sapere, se c'è qualche notebook superstite (mi auguro di si, anche se ne ho sentite di tutti i colori, chassis che si crepano, dispaly che restano bianchi...), quanto vi dura ora la batteria. Da nuova arrivava anche a 2h30minm, ora arrivo a circa 50min/1h max.
Beh, tutti noi che scriviamo sul forum abbiamo un m1425 superstite, sebbene con qualche crepa
A parte la crepa il note va molto bene, anche con vista che ho da un paio di mesi.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 09:41   #2507
chiccolino81
Senior Member

Quote:
Ciao ragazzi!
io fino ad adesso tutto bene...(mi gratto scusate ).

E' ancora bello funzionante...anche se 2 problemi me li ha dati in passato (tastiera non funzionante dopo 16gg e masterizzatore andato al limite della garanzia). Nei post precedenti ho messo le mie disavventure...anche con questi problemi lo ricomprerei. La scheda video è una bomba, sia a livello lavorativo che per svago faccio tutto senza problemi.
Io nessuna crepa o problemi al display ecc...
La batteria è strana, ha avuto un periodo di 2sett dopo 1 anno che di botto sembrava morta...ora mi fa ancora le sue 2 ore tranquillamente, solo che l'indicatore è assolutamente non veritiero...insomma mi baso io sul tempo e quando mi segnala che è scarico lo attacco. A volte dopo 2ore mi segna 95% e poi dopo 15 min mi dice scarico...
Anche io volevo aggiungere la ram...si potrebbe mettere un banco da 1gb e tenere il secondo banco da 256? Funzionerebbe? E se si qual'è il banco più facilmente accessibile? Quando apro dei programmi di grafica fa un pochino fatica se il lavoro diventa complesso.

Vai AMILO!!!
Old 27-01-2007, 11:30   #2508
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Quote:
Originariamente inviato da chiccolino81
Anche io volevo aggiungere la ram...si potrebbe mettere un banco da 1gb e tenere il secondo banco da 256? Funzionerebbe? E se si qual'è il banco più facilmente accessibile? Quando apro dei programmi di grafica fa un pochino fatica se il lavoro diventa complesso.
Vai AMILO!!!
Nelle specifiche del portatile è specificato 1GB di memoria installabile al max.
Cmq io passando da 512MB in origine ad 1GB ho notato subito la differenza, se poi fare l'upgrade non te ne pentirai
Old 27-01-2007, 12:56   #2509
chiccolino81
Senior Member

Quote:
Nelle specifiche del portatile è specificato 1GB di memoria installabile al max.
Cmq io passando da 512MB in origine ad 1GB ho notato subito la differenza, se poi fare l'upgrade non te ne pentirai
Stavo per farlo, approfittando del fatto che era in assistenza per il cambio del masterizzatore...mi avevano chiesto un bel pò...un pò più dei prezzi che si trovano in giro. Inoltre mi dava un pò fastidio il fatto di rimanere con 2banchi da 256mb.
Tu quanto hai speso e dove li hai fatti aggiungere? Oppure come si fa?
Con il normale pc sarei capacissimo, ma il portatile non l'ho mai aperto...mi intimorisce!
Old 27-01-2007, 13:27   #2510
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Quote:
Stavo per farlo, approfittando del fatto che era in assistenza per il cambio del masterizzatore...mi avevano chiesto un bel pò...un pò più dei prezzi che si trovano in giro. Inoltre mi dava un pò fastidio il fatto di rimanere con 2banchi da 256mb.
Tu quanto hai speso e dove li hai fatti aggiungere? Oppure come si fa?
Con il normale pc sarei capacissimo, ma il portatile non l'ho mai aperto...mi intimorisce!
Io ho fatto da solo, non ti preoccupare che è facile, basta che capovolgi il notebook e sviti il pannello + ampio che c'è sul retro (quello in cui ci sono le feritoie da cui la ventolina della CPU preleva l'aria). I moduli RAM sono a vista, uno sopra l'altro, allarghi un pelo le linguette laterali che tengono fissi i banchi e vengono via da soli.
Ho fatto l'upgrade quest'estate, ho comprato 2 moduli Corsair DDR da 512MB 333MHz a 110euro da @HL.
Old 28-01-2007, 10:33   #2511
chiccolino81
Senior Member

Quote:
Io ho fatto da solo, non ti preoccupare che è facile, basta che capovolgi il notebook e sviti il pannello + ampio che c'è sul retro (quello in cui ci sono le feritoie da cui la ventolina della CPU preleva l'aria). I moduli RAM sono a vista, uno sopra l'altro, allarghi un pelo le linguette laterali che tengono fissi i banchi e vengono via da soli.
Ho fatto l'upgrade quest'estate, ho comprato 2 moduli Corsair DDR da 512MB 333MHz a 110euro da @HL.
http://www.cdstore.it/scheda.php?Cod...uli%20sodimm--

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?session=l(ZAB8Y33JptTmf0ThYz7w__&A_CodArt=71631&I_CdsRoot=17902449

http://www.pixmania.com/it/it/91450/...elect-512.html

ho trovato queste...come sono come prezzi? il modello è quello giusto? Altre marche oltre la corsair vanno bene, o le corsair sono le migliori?
Grazie

Ultima modifica di chiccolino81 : 28-01-2007 alle 10:38.
Old 28-01-2007, 10:56   #2512
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?session=l(ZAB8Y33JptTmf0ThYz7w__&A_CodArt=71631&I_CdsRoot=17902449

http://www.pixmania.com/it/it/91450/...elect-512.html

ho trovato queste...come sono come prezzi? il modello è quello giusto? Altre marche oltre la corsair vanno bene, o le corsair sono le migliori?
Grazie
Ciao!!

direi che le prime sono compatibili perchè sono modello SODIMM ma il secondo link sono ram DDR normali ( per internderci da desktop !! ) per altro anche molto costose essendo dichiarato PC2700 !!

bye !!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 11:01   #2513
chiccolino81
Senior Member

come prezzo quindi dici che vanno bene? comprese le spese viene 113€.

Se ci sono altri posti/marche dove guardare sono ben accetti consigli.
Old 29-01-2007, 01:22   #2514
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

il mio amiletto va ancora..devo dire con qualke problemino ma non l'ho mai mandato in garanzia...per il resto la sc video mi sta un po stretta ma va bene
Old 29-01-2007, 06:35   #2515
chiccolino81
Senior Member

Quote:
il mio amiletto va ancora..devo dire con qualke problemino ma non l'ho mai mandato in garanzia...per il resto la sc video mi sta un po stretta ma va bene
ma dico una castroneria se vi chiedo...pur spendendo uno sproposito...sarebbe cambiabile la scheda video?

Per le ram allora prendo quelle del primo link?
Old 29-01-2007, 06:49   #2516
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Quote:
ma dico una castroneria se vi chiedo...pur spendendo uno sproposito...sarebbe cambiabile la scheda video?

Di solito nei portatili il chip della scheda video è saldato alla schda madre, come anche la RAM della scheda video stessa, xciò è praticamente impossibile sostituire.
Per le memorie, credo siano proprio uguali a quelle che ho comprato io... cmq si, vanno benissimo!
Old 29-01-2007, 08:02   #2517
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:

le corsair son buone ..e credo che quelle linkate da te siano compatibili con il nostro amilo...per quanto riguarda la skeda video, nel nostro notebook è integrata nella scheda madre!
Old 29-01-2007, 11:49   #2518
chiccolino81
Senior Member

Quote:
le corsair son buone ..e credo che quelle linkate da te siano compatibili con il nostro amilo...per quanto riguarda la skeda video, nel nostro notebook è integrata nella scheda madre!
probabilmente fanno così per costringerti con il tempo a prenderne un altro...

io ad ogni modo ancora non mi lamento e sono contento che ai tempi di aver scelto questo notebook con questa scheda video...il mio amico con il suo super toshiba molto più costoso ha una scheda da 64!

La figata sarebbe rendere i portatili "componibili" come i desktop, così da poterlo cmq aggiornare di tanto in tanto...poi ad un certo punto uno lo cambierebbe lo stesso, ma almeno sarebbero più longevi...visto i prezzi superiori!!!
Old 29-01-2007, 12:52   #2519
Banshee83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao ragazzi, io ho un amilo m7425 che come caratteristiche assomiglia al 1425. Ero interessato a cambiare la ram dai 512Mb attuali a 1Gb e volevo sapere se questo tipo di ram

va bene per il mio notebook. A me sembra di si ma vorrei una conferma e non ho trovato informazioni in giro.

Grazie
Banshee83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 13:10   #2520
chiccolino81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Banshee83
Ciao ragazzi, io ho un amilo m7425 che come caratteristiche assomiglia al 1425. Ero interessato a cambiare la ram dai 512Mb attuali a 1Gb e volevo sapere se questo tipo di ram

va bene per il mio notebook. A me sembra di si ma vorrei una conferma e non ho trovato informazioni in giro.

Grazie
si, devo comprarle anche io...guarda qualche post più in su...

Di dove sei? Potremmo magari dividere le spese
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian