Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2016, 10:58   #25161
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Si si, sono consapevole di tutto ciò che hai detto, fortunatamente, aldilà del PC in firma, non sono per nulla maniaco del framerate e per quanto riguarda la risoluzione, bè ovvio che se escono su PC ci gioco su PC ma certi giochi, come Uncharted per esempio, vorrei giocarli, sono quindi disposto ad accettare le condizioni che la console impone. Sono grandicello per le lagne, non me ne frega nulla di console war e menate varie.
E fai bene, poi se guardi il mio profilo PSN linkato in firma vedrai che solo una manciata di tioli sono usciti anche su pc, chiaro che devono anche interessare, comunque di esclusive che non hanno visto la luce su pc ce ne sono state e son certo continueranno a essercene.
Brightblade è offline  
Old 26-02-2016, 11:37   #25162
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Non capisco, cosa dovresti farci con mouse e tastiera più il kit lamer per collegarli a ps4? Giocarci a COD? Per avere un vantaggio su noi poveri sfigati con il pad? Se è così facci e fatti un favore, lascia perdere.
Se non è quello il motivo allora non capisco proprio cosa dovresti farci con mouse e tastiera.
Sono abbastanza grandicello anche per godere del trarre vantaggio nei giochi online, non mi interessa. Semplicemente non mi trovo a giocare con il joypad, dopo 20 anni che uso esclusivamente il PC potete capire.
Old 26-02-2016, 11:49   #25163
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Sono abbastanza grandicello anche per godere del trarre vantaggio nei giochi online, non mi interessa. Semplicemente non mi trovo a giocare con il joypad, dopo 20 anni che uso esclusivamente il PC potete capire.
La ps4 nasce per essere usata col pad, i giochi sono ottimizzati per quello, giocarci con tastiera e mouse è un controsenso, a mio avviso....

Come fai a dire che non ti trovi a giocare col pad se manco hai la console?

Guarda che ci si abitua piuttosto in fretta. E alla fine è meglio che non giocare con tastiera e mouse per giochi progettati per il pad.... poi fai te eh.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 26-02-2016, 12:02   #25164
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
L'avete visto il nuovo trailer di Uncharted 4? Veramente bello!

https://www.youtube.com/watch?v=hh5HV4iic1Y
Bruce Deluxe è offline  
Old 26-02-2016, 12:08   #25165
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Non capisco, cosa dovresti farci con mouse e tastiera più il kit lamer per collegarli a ps4? Giocarci a COD? Per avere un vantaggio su noi poveri sfigati con il pad? Se è così facci e fatti un favore, lascia perdere.
Se non è quello il motivo allora non capisco proprio cosa dovresti farci con mouse e tastiera.
Magari perchè semplicemente si trova meglio con m+k che con il pad?
Old 26-02-2016, 12:24   #25166
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
L'avete visto il nuovo trailer di Uncharted 4? Veramente bello!

https://www.youtube.com/watch?v=hh5HV4iic1Y
si si, ne abbiamo parlato anche qualche post su, a proposito delle sequenze in engine e in game...
Lino P è offline  
Old 26-02-2016, 12:55   #25167
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Ma sarebbe come comprare una moto dopo 20 anni che si guida una macchina e montare un manubrio al posto del volante.
Attaccando mouse e tastiera emuli comunque un pad, a parte gli fps non so con cosa altro ti troveresti meglio, non è che muoveresti il cursore sulla TV. Se questo ti è chiaro viene da se che è più comodo usare il pad.

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Magari perchè semplicemente si trova meglio con m+k che con il pad?

Quindi cosa farebbe, giocherebbe a Bloodborne con mouse e tastiera? Che senso avrebbe? Poi contento lui, ma io quando sento di gente che vuole usare mouse e tastiera, con l'adattatore lamer, penso sempre a qualcuno che gioca a cod con la musichetta del "ti piace vincere facile" in sottofondo, perché è quello il motivo per cui sono nati certi dispositivi.
Sunburp è offline  
Old 26-02-2016, 13:23   #25168
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Quindi cosa farebbe, giocherebbe a Bloodborne con mouse e tastiera? Che senso avrebbe? Poi contento lui, ma io quando sento di gente che vuole usare mouse e tastiera, con l'adattatore lamer, penso sempre a qualcuno che gioca a cod con la musichetta del "ti piace vincere facile" in sottofondo, perché è quello il motivo per cui sono nati certi dispositivi.
Ma saranno affari suoi se vuole giocare a Bloodborne (o qualsiasi altro gioco) con m+k, no?
Old 26-02-2016, 13:44   #25169
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ma saranno affari suoi se vuole giocare a Bloodborne (o qualsiasi altro gioco) con m+k, no?
il discorso è che m+k NON sono riconosciuti nativamente e devi passar attraverso un'adattatore e il risultato non è che sia gran che... inoltre devi configuarti comandi, tenerlo aggiornato, e sparare che Sony non decida di bannarlo ad ogni nuovo firmware
Bruce Deluxe è offline  
Old 26-02-2016, 13:58   #25170
Lino P
Senior Member

Quote:
Ma sarebbe come comprare una moto dopo 20 anni che si guida una macchina e montare un manubrio al posto del volante.
Attaccando mouse e tastiera emuli comunque un pad, a parte gli fps non so con cosa altro ti troveresti meglio, non è che muoveresti il cursore sulla TV. Se questo ti è chiaro viene da se che è più comodo usare il pad.

sinceramente non capisco tutto questo accanimento, specie sul discorso del "vincere facile". Io come lui ho giocato per una vita col pc, ed 1 dei motivi che mi lasciavano perplesso sul passare a console era proprio il timore di non trovarsi bene col pad, senza alcuna allusione al multy o altro.
Altro discorso è quello legato ai tps, o altri titoli fortementi votati all'uso di un controller.
Lino P è offline  
Old 26-02-2016, 14:15   #25171
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
il discorso è che m+k NON sono riconosciuti nativamente e devi passar attraverso un'adattatore e il risultato non è che sia gran che... inoltre devi configuarti comandi, tenerlo aggiornato, e sparare che Sony non decida di bannarlo ad ogni nuovo firmware
Si si, ma siamo d'accordo, ma se quell'utente preferisce usare m+k, chi siamo noi per "impedirglielo"?
Old 26-02-2016, 14:18   #25172
Lino P
Senior Member

Quote:
Si si, ma siamo d'accordo, ma se quell'utente preferisce usare m+k, chi siamo noi per "impedirglielo"?
ma infatti credo che anche lui sia d'accordo, questa era + una osservazione di tipo tecnico/pratico
Lino P è offline  
Old 26-02-2016, 14:51   #25173
Rhaegar
Senior Member

L'Avatar di Rhaegar

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
sinceramente non capisco tutto questo accanimento, specie sul discorso del "vincere facile". Io come lui ho giocato per una vita col pc, ed 1 dei motivi che mi lasciavano perplesso sul passare a console era proprio il timore di non trovarsi bene col pad, senza alcuna allusione al multy o altro.
Altro discorso è quello legato ai tps, o altri titoli fortementi votati all'uso di un controller.
Mi pare abbastanza ovvio che Sunburp stia parlando del multiplayer. Chi se ne frega se il SP uno gioca col pad, col mouse o con una mano sola, cavoli suoi. Se lo usi nel MP però stai barando (io gioco ai MP FPS solo su console anche per questi motivi, di aggeggi ce ne stanno pochi a differenza del PC).

L'altro discorso che fa è che il pad è parte delle esperienze di gioco, solo il alcuni casi può essere usato con risultati buoni quell'emulatore. Qui penso che tutti stiano solo dando consigli, e trovo abbastanza azzeccata la metafora del volante al posto del manubrio. Noi segnaliamo un aspetto a cui magari l'utente non aveva pensato, poi lui fa come gli pare.
Rhaegar è offline  
Old 26-02-2016, 15:48   #25174
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Mi pare abbastanza ovvio che Sunburp stia parlando del multiplayer. Chi se ne frega se il SP uno gioca col pad, col mouse o con una mano sola, cavoli suoi. Se lo usi nel MP però stai barando (io gioco ai MP FPS solo su console anche per questi motivi, di aggeggi ce ne stanno pochi a differenza del PC).

L'altro discorso che fa è che il pad è parte delle esperienze di gioco, solo il alcuni casi può essere usato con risultati buoni quell'emulatore. Qui penso che tutti stiano solo dando consigli, e trovo abbastanza azzeccata la metafora del volante al posto del manubrio. Noi segnaliamo un aspetto a cui magari l'utente non aveva pensato, poi lui fa come gli pare.

Hai colto in pieno!
Sunburp è offline  
Old 26-02-2016, 17:57   #25175
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
In tutti i casi tranquilli, il multy non mi interessa. Comunque presa, bianca, bella è bella, speriamo veramente di riuscire in qualche modo ad adattarmi, prima proverò con il joypad poi valuterò un eventuale acquisto di mouse e tastiera. Sapete nulla di queste:

http://www.amazon.it/Hori-PS4-008E-T.../dp/B00ZUNOSFU

Ultima modifica di Code-TR : 26-02-2016 alle 18:10.
Code-TR è offline  
Old 26-02-2016, 20:22   #25176
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Iscritto dal: May 2012
Quote:
In tutti i casi tranquilli, il multy non mi interessa. Comunque presa, bianca, bella è bella, speriamo veramente di riuscire in qualche modo ad adattarmi, prima proverò con il joypad poi valuterò un eventuale acquisto di mouse e tastiera. Sapete nulla di queste:

http://www.amazon.it/Hori-PS4-008E-T.../dp/B00ZUNOSFU
Tranquillo ti c abitui,io come te sono un PC gamer da più di un decennio e comunque ho preso una ps4 propio per le esclusive ,tempo 1 mese e mi ci sono abituato .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
carmine19 è offline  
Old 26-02-2016, 22:31   #25177
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi

appunto, lui lo aveva specificato che il multy non gli interessava, per questo non aveva senso insistere su quell'aspetto.
Quanto alla questione pratica, ho avidenziato anche io che quella poteva al contrario essere una discriminante importante.
Lino P è offline  
Old 27-02-2016, 10:57   #25178
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Domanda al volo a parità di prezzo...ps4 con natham drake collection(con la ps3 avevo giocato solo l'ultimo) o quella con MGS V The phantom pain? 😊

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline  
Old 27-02-2016, 11:27   #25179
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Scusate in quello con la collection ci sono anche 3 mesi di plus

PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline  
Old 27-02-2016, 11:49   #25180
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Scusate in quello con la collection ci sono anche 3 mesi di plus

Per me quella con la collection perché amo uncharted... Tanto quando finirai tutti e 3 i giochi mgs si troverà a 4 spicci

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian