Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2017, 08:15   #2481
Gandolaro
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Alla persona che diceva di avere spesso il tasto i lampeggiante verde.

Da oggi non me lo sta piu facendo ma il tempo di connessione si è resettato, come se il router si fosse riavviato.

Magari vuole essere solo riavviato.
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 13:27   #2482
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Dalla conf del router:
rtp_portrange : 16384-32767

Che devo dire è assolutamente fuori luogo...16000 porte ...e che ho un call center in casa ?
Grazie! Ma dove posso trovare tutte queste informazioni? l'interfaccia di telecom non da info del genere

Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia!
RedFoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 21:11   #2483
mellu99
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Sorprendente, anzi no: e' un problema frequente, accande anche con i dispositivi con wireless di Cisco,Linksys,Netgear,TpLink,Buffalo,Zyxel,D-Link,Ubiquity, e altri ancora.
Stranamente con Windows, Linux , android e altri non succede.

Se il vecchio modem non dava problemi, disabilitagli il dhcp e usalo come access point.

Purtroppo il mio vecchio modem non è più in mio possesso.
mellu99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 21:40   #2484
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da RedFoxy Guarda i messaggi
Grazie! Ma dove posso trovare tutte queste informazioni? l'interfaccia di telecom non da info del genere
Si estraggono dalla configurazione, se hai la 1.0.2
E successivamente li puoi configurare da CLI, una volta sbloccato

Per altro ho sempre visto e usato range differenti (porte subito successive alla 1024) e prima o poi proverò a cambiarlo e vedere se tutto continua a funzionare correttamente
Old 15-04-2017, 22:04   #2485
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
Quote:
Si estraggono dalla configurazione, se hai la 1.0.2
E successivamente li puoi configurare da CLI, una volta sbloccato

Per altro ho sempre visto e usato range differenti (porte subito successive alla 1024) e prima o poi proverò a cambiarlo e vedere se tutto continua a funzionare correttamente
ho la 1.0.4 quindi niente :P

Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia!
RedFoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 03:24   #2486
ItalianGamer91
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Non perdiamo animo

Dobbiamo avere fede, e sperare che la 1.0.5, porti bug da permettere lo sblocco. Io sto tentando da android con http rest di interrogare https://regman-tl.interbusiness.it:10500/acs/ ma non so che comandi dare. Qualcuno scriva la procedura di soap pls
ItalianGamer91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 08:26   #2487
automan73
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Nel mio caso dopo l'aggiornamento dalla versione 1.0.2 alla 1.0.4 non ho avuto più il blocco randomico della gui ed il fastidioso reset dopo 5-6 giorni di funzionamento: utilizzo una configurazione solo modem e fonia con in cascata il vecchio ma ancora prestante asus DSL-N55U in collegamento WAN PPPoE.
automan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 08:36   #2488
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Blocchi e reset?

Usandolo solo cascata con un altro router:

s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 08:52   #2489
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Io ti batto

host imagecertificity.com
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 09:14   #2490
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Non stavo facendo una gara. A volte l'ho spento o resettato per test vari o cause di forza maggiore.

In ogni caso la mia idea è che ad altri utenti si blocchi in seguito all'apertura (e gestione diretta) di troppe connessioni TCP/UDP.
Old 17-04-2017, 09:18   #2491
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non stavo facendo una gara. A volte l'ho spento o resettato per test vari o cause di forza maggiore.

In ogni caso la mia idea è che ad altri utenti si blocchi in seguito all'apertura (e gestione diretta) di troppe connessioni TCP/UDP.
Non intendevo gareggiare, volevo solo dire che io non ho mai avuto blocchi o disconnessioni come segnalato da altri utenti.

Ne con il 1.0.2 ne con il 1.0.4
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 09:49   #2492
rodo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
salve
sono da poco passato alla fibra e , prima col baffo rosso e poi con lo smart modem technicolor riscontro alcuni problemi...
uso una radio (sono radioamatore) in remoto e prima del passaggio alla fibra era tutto perfetto ... col baffo rosso la mia radio si collegava ( dopo aver aperto le 3 porte necessarie) ma dopo poco si freezzava ( rimaneva accesa ma i comandi non funzionavano, chiamo e mi faccio sostituire il modem con lo smart, apro le porte e subuto la radio funzionava perfettamente ora dopo aver resettatto l'adsl del posto di controllo non riesco più a collegarmi o meglio capitano cose strane... se mi collego con una connessione 4g tutto è perfetto oppure se mi collego prima a un altra radio di un amico e successivamente alla mia tutto ok... se spengo e aspetto qualche minuto la mia non riparte più...
ok sono cose particolari ma ho fatto alcune prove con il sito che testa le porte aperte e a parte una (quella web control della radio 222) tutte le altre vengono segnate chiuse... pur funzionando...
scusate la lungaggine...
vi allego il video per farvi capire (scusate il mio inglese)

https://www.youtube.com/watch?v=Mm4mhfLITTA

rodolfo
rodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 10:18   #2493
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
una cosa tipo emule o torrent?
noto che quando li tengo aperti internet va malissimo (a parte in quei due programmi) e spesso mi da connessione assente nel browser, in genere faccio un riavvio preventivo quando ho finito di scaricare

ho il technicolor in cascata con un altro router per cui dovrebbe essere "trasparente"
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 10:43   #2494
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
[...]ho il technicolor in cascata con un altro router per cui dovrebbe essere "trasparente"
Intendevo troppe connessioni con l'uso diretto come router, non in cascata (anche se tocca vedere se il setup è ben configurato in tal senso).
Io lo uso in cascata in maniera piuttosto intensa con un FritzBox 3490 e non ho mai problemi.

È opportuno notare che alcune configurazioni in cascata si possono appoggiare alla parte router/firewall del technicolor, non sollevandolo dunque da alcun carico. In generale non dovrebbero esserci problemi se il router in cascata apre una nuova sessione PPPoE ottenendo un indirizzo IP pubblico.
Old 17-04-2017, 10:55   #2495
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
In generale non dovrebbero esserci problemi se il router in cascata apre una nuova sessione PPPoE ottenendo un indirizzo IP pubblico.
sì certo, ho verificato con un PC collegato al technicolor e uno al router in cascata.
ho seguito la prima pagina e i vari post già scritti .
inoltre ho disabilitato qualsiasi cosa fosse disabilitabile e non c'è altro collegato al technicolor .
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 15:18   #2496
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
ciao a tutti,

ho da un po il modem in questione (chiamato anche agcombo??)

beh, l'altro giorno ho preso un cordless panasonic KX-TG6811JT (che leggendo su internet ha la tecnologia DECT).

Quando collego la base al router il telefono portatile mi rileva la connessione ma le spie rimangono spente..
che manchi l'attivazione del voip?
Old 17-04-2017, 15:55   #2497
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
La spia con il simbolo della cornetta deve diventare VERDE che ci sia o no un telefono collegato.
Diversamente c'è un problema di qualche dipo sul voip.
Entrando da interfaccia è possibile avere qualche info in più
Old 18-04-2017, 05:23   #2498
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Salve, possiedo da poco questo router (era obbligatorio con la tim smart...tanto vale usarlo) che mi è andato a rimpiazzare un tplink d2. Semplice ma per quello che ci devo fare basta e avanza ma ho un piccolo problema che non riesco a risolvere: di solito assegno ai tre pc fissi un ip statico ma ogni volta che spengo e accendo il router (questi giorni mi è successo diverse volte perchè avevo dei problemi con il passaggio alla 20mb) mi si ingarbugliano con quelli del wifi. Ho provato ad assegnare anche gli ip statici via router ma succede la stessa cosa. Con il tp-link prima non mi succedeva perchè il dhcp lo facevo pertire da .100 e quelli prima me li gestivo per gli indirizzi statici. C'è qualcosa che sbaglio o devo impararci a convivere?
Grazie.

Byezzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 07:08   #2499
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
La spia con il simbolo della cornetta deve diventare VERDE che ci sia o no un telefono collegato.
Diversamente c'è un problema di qualche dipo sul voip.
Entrando da interfaccia è possibile avere qualche info in più
Ok..grazie..immaginavo..
Nella configurazione del router se faccio impostazioni della parte telefono dice "errore"..
Aperta la segnalazione alla Tim..

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
Old 18-04-2017, 07:43   #2500
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
beh, l'altro giorno ho preso un cordless panasonic KX-TG6811JT (che leggendo su internet ha la tecnologia DECT).
Ovviamente non potrai usare la funzione DECT del telefono con questo modemrouter perchè ne è privo.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian