Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2014, 14:10   #24621
brighter
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tanto perchè Iron58p deve cercare di recuperare negli acquisti visto che manca da un pò, altra proposta interessante è il nuovo HiFiMan HM-700 a 185 euro: in particolare il modello da 32 GB che viene fornito con una versione bilanciata delle HiFiMan RE-400 (RE-400B): non è espandibile, ma la capacità è già sufficientemente adeguata...
Miriddin io sono interessato pure. Cosa puoi dirmi al riguardo?
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Carino....

Ma quella barra arancione che sembra una cerniera..finta..
che non piega in due chiudendo il giocattolino, e dimezzandone le dimensioni...
ma che divisa in tre è una tastiera,proprio non mi piace.
Se quella barra fosse nera ancora ancora secondo me poteva andare.
Old 22-07-2014, 14:30   #24622
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Miriddin io sono interessato pure. Cosa puoi dirmi al riguardo?
Non ne sò molto, ma ho notato che unkle lo ha in firma e gli ho chiesto, nel thread auricolari, di postare qualche impressione di prima mano in questo thread...

Ultima modifica di miriddin : 22-07-2014 alle 14:36.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 14:32   #24623
brighter
Member

Quote:
Non ne sò molto, ma ho notato che unkle lo ha in firma e hli ho chiesto, nel thread auricolari, di postare qualche impressione di prima mano in questo thread...
Grazie. Ma dimmi un pò tra sansa e ibasso dx50 ce qualcosa di mezzo?
O il salto è obbligatorio?
Old 22-07-2014, 14:53   #24624
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Mi sorprendi non riconoscendo l' iBasso D-Zero!
Non pensavo potessi girare il coltello nella piaga !
Non e' colpa mia se le donne attaccano bottone sull'aereo

Tu hai parlato di una custodia in gomma per il C3, da quanto ho capito la monti solo quando ascolti la musica senza l'ampli ; si puo' utilizzare anche abbinata ad un'ampli come nella foto che hai postato ?
Insomma, usandolo accoppiato con il Topping, serve la custodia in gomma oppure ne posso fare a meno ?

Cmq i soldi li spendo (purtroppo ), con quanto speso solo in valvole mi compravo 3 ampli
Ma le amo tutte.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 15:16   #24625
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi

Cmq i soldi li spendo (purtroppo ), con quanto speso solo in valvole mi compravo 3 ampli
Ma le amo tutte.
Aih aih.aih.... per fortuna che hai speso poco per il Topping
Se sei un "patito" per le "luminarie" ho paura che il piccolo ampli possa deluderti...al massimo lo regali alle tue donne più votate ad un ascolto...."maschio"...

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 15:21   #24626
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Tu hai parlato di una custodia in gomma per il C3, da quanto ho capito la monti solo quando ascolti la musica senza l'ampli ; si puo' utilizzare anche abbinata ad un'ampli come nella foto che hai postato ?
Insomma, usandolo accoppiato con il Topping, serve la custodia in gomma oppure ne posso fare a meno ?
Non vedo perchè la custodia non si possa utilizzare anche con l'ampli: la differenza sarebbe solo nel posizionamento del velcro che, in quel caso, dovresti attaccare al retro della custodia piuttosto che alla scocca posteriore del ColorFLy...

Ultima modifica di miriddin : 22-07-2014 alle 17:26.
Old 23-07-2014, 09:07   #24627
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Non ne sò molto, ma ho notato che unkle lo ha in firma e gli ho chiesto, nel thread auricolari, di postare qualche impressione di prima mano in questo thread...
Delusione totale , almeno per me.
A suonare suona benissimo e l'accoppiata con le RE400B è la "morte sua" come si suol dire, ma non è il suono che cercavo.
A chi è patito per i medi e gli alti questo è il suo lettore, molto trasparente, e le RE400 in bilanciato acquistano maggiore spazialità, un palco sonoro enorme per le piccoline di HifiMan.
Alla lunga affaticante, almeno per me che non amo troppo la brillantezza e che al contrario ama il calore dell'iPod, del Sansa Clip+ e la neutrale pulizia del DX50.
Questi sono "problemi" che possono risolversi con l'equalizzatore in dotazione all'HM700, ma a me il suono equalizzato non piace.
Poi l'ho trovato scomodo, i menù sono semplici eh, ma ormai sono abituato alla comodità del DX50 e la praticità del Clip+ e di tornare indietro non ho proprio voglia.
Se qualcuno è interessato lo vendo, RE400B e accessori comprese.
Old 23-07-2014, 11:35   #24628
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Per la cronaca, il Topping e' stato spedito oggi
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 23-07-2014, 12:33   #24629
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Molto bene Iron !!
Eih non è che te la sei presa per il mio precedente post.

Lo sai che mi piace scherzare,,fammi sapere come ti trovi con il Topping

(Lucio Anneo Seneca)
Old 23-07-2014, 16:03   #24630
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Molto bene Iron !!
Eih non è che te la sei presa per il mio precedente post.

Lo sai che mi piace scherzare,,fammi sapere come ti trovi con il Topping
Ma va', il primo a scherzare sono sempre io

Ora vediamo per l'archetto da aggiungere alle koss/yuin

Old 24-07-2014, 17:32   #24631
wanttobefreect83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Info

Salve a tutti,
cosa ne pensate di questo? Sony Walkman NWZ-F886
wanttobefreect83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 11:38   #24632
brighter
Member

Quote:
Originariamente inviato da wanttobefreect83 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
cosa ne pensate di questo? Sony Walkman NWZ-F886
È un gran bel lettore senza dubbio con un suono caldo ricalca la serie x e z a detta di molti, superiore. Ma secondo me il prezzo a cui viene proposto è davvero troppo alto.
Con meno ti prendi ibasso o fiio x3 al momento i punti di riferimento, in quella fascia di prezzo.
Calcolando anche che sul noto sito orientale li danno anche in bundle con ottime in ear, un must have se vuoi alta qualità.
Comunque aspetta mirridin che sicuramente lo conosce
Old 28-07-2014, 09:32   #24633
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Ciao mi date un consiglio sull'acquisto di un lettore mp3 da usare a casa e a volte in macchina collegandolo ad AUX.?
Poi volevo sapere per quanto riguarda le batterie è meglio prendere un mp3 con batterie a stilo oppure a litio? Vorrei anche che il lettore abbia la possibilità di poterci inserire la micro sd.
Old 01-08-2014, 15:04   #24634
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
seguendo i vostri consigli mi sono buttato sul sansa clip, non essendo interessato a rockbox ho optato per il nuovo Sport speriamo sia valido come lo zip e il plus
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 17:35   #24635
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi mi é arrivato ieri il Colorfly C3 e dai primi ascolti devo dire che sono rimasto veramente impressionato dalle qualitá sonore e costruttive del piccoletto.Veramente minimalista come interfaccia ,ma esteticamente al tatto si sente la sostanza.Lo sto usando con le Xiaomi Piston 2 che sono giá rodate e piú pronte rispetto alle IEM che ho preso in promozione ( da PENON audio dicono che costerebbero 99 $ ,ma le danno a 9,90 $... ) che hanno ancora un suono troppo ovattato.
Un plauso a PENON AUDIO...Tempi di attesa 20gg, imballaggio perfetto con in aggiunta una custodia in stoffa,una pellicola di protezione,un cavo USB,le IEM di ottima fattura in promozione e...nota dolente il caricabatterie USB che si é disintegrato una volta infilato nella presa e meno male immolandosi al posto del lettore
Per curiositá gli ho collegato le mie BEYER DT 880 600 Ohm e riesce anche a muoverle al massimo del volume con tutti i limiti della situazione.
Insomma ottimo acquisto
P.S. La spedizione risulta dall'Olanda, ma non spediscono da Hong Kong ?
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 17:39   #24636
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Finalmente e' arrivato nel pomeriggio il Topping, dopo una settimana dalla spedizione.

Ho appena incollato i 4 filtrini sul C3 e 4 sull'ampli, mi sembra tengano piu' che bene, i 2 elastici invece li trovo un po' larghi, ma non credo di arrivare a perderli ( "e' una parola che non esistera' piu' nel mio vocabolario" cit.).

Primo tentativo, Topping settato su low : siamo al massimo della scala del volume dell'ampli, con le Yuin G1A, e sul lettore 3/4, per avere una potenza di volume per me ottimale.
Secondo tentativo, settaggio su high, la differenza e' notevole, mi fermo alle ore 9,30 almeno per casa va' bene cosi'.

Dopo pochi brani in ascolto, posso dire che e' da parecchio tempo che non ascoltavo il C3, i ricordi erano piu' che buoni, ma la realta' attuale e' ancora piu' blu, non posso ancora fate un rapporto fra il suono puro del C3 con quello dell'accoppiata ( ci vorrebbe tempo e altre cuffie e nessuna voglia di sostituirle ), l'ampli lo definirei senz'altro neutrale, a memoria non avverto nemmeno differenze tangibili con l'Ibasso D-zero missing in action ( che costa almeno il triplo ), ma da quest'accoppiata la spinta vera viene dalla qualita' delle cuffie, trasparente e dettagliato il suono, bassi di ottima qualita' piu' presenti di quanto non ricordassi, ma mai eccessivi ( e se lo dico io...che notoriamente li tratto con l'acquasanta quando sono eccessivi ) impressionante il soundstage, la vera sorpresa, e' difficile sentire il palcoscenico cosi' ampio ed arioso su qualunque altro lettore ).

Naturalmente queste cose sono riferite alla categoria dei lettori portatili che ho avuto il piacere di ascoltare, per l'impianto home le cose cambiano in quanto si sale qualitativamente in maniera netta.

Un ottimo ampli di quelli che non vuole fare cose che non gli competono, solo il suo lavoro in maniera perfetta mantenendo il bellissimo ( per le mie orecchie ) suono del C3 ; regalato a quel prezzo.
Sono ai 7 cieli

Un grazie a Magisteraus, anche se lo ha segnato sul forum e non a me direttamente , a M@ico per le dritte, a Miriddin e ad un altro utente di cui non ricordo il nome che ha risposto ad alcuni quesiti.

Old 01-08-2014, 18:25   #24637
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Sono molto contento
Pensa che Magister non l'ha mai sentito..ma ha segnalato il prezzo imbattibile.... per il resto il fiuto non gli manca
Grazie a te per le belle considerazioni, magari un copia incolla sul 3D dedicato agli ampli non sarebbe male...
Buoni ascolti....

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 01-08-2014 alle 18:29.
Old 01-08-2014, 19:21   #24638
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Sempre i soliti!

Alla fine mi avete fatto spendere la cifra folle di 19 euro per prendere il Topping NX1!
Old 01-08-2014, 19:52   #24639
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Un grazie a Magisteraus, anche se lo ha segnato sul forum e non a me direttamente , a M@ico per le dritte, a Miriddin e ad un altro utente di cui non ricordo il nome che ha risposto ad alcuni quesiti.
Il fatto è che ti immaginavo intento a prendere il sole sulle spiagge tailandesi....
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 19:53   #24640
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Sempre i soliti!

Alla fine mi avete fatto spendere la cifra folle di 19 euro per prendere il Topping NX1!
Hai il fiuto di un segugio!
Dove hai spuntato quel prezzo?
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian