Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-08-2014, 09:07   #2441
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io sto ancora usando Firefox 28 perchè all'uscita della nuova versione non mi piacque per niente l'UI stile chrome e i vari AddOn non più/ancora funzionanti, ora però è passato un po' quindi vorrei sapere:
Ci sono stati miglioramenti sostanziali dalla v28? Se si quanti e quali?
Secondo voi vale la pena cambiare nonostante il disagio personale dovuto a UI e AddOn?
Tenere una versione non aggiornata di un browser non è mai una buona idea, miglioramenti ce ne sono stati come ad esempio una nuova e più veloce gestione della cache presente nella versione 32 di Firefox.
In generale molte estensioni sono già state aggiornate e rese compatibili con Australis e di solito un'alternativa si trova sempre.
Per sapere cosa cambia e come ripristinare il vecchio look (e anche meglio) di Firefox ti consiglio di leggere il paragrafo Australis della mia guida.

Ultima modifica di happysurf : 30-08-2014 alle 10:33.
happysurf è offline  
Old 30-08-2014, 12:22   #2442
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Farò come suggerito, grazie a tutti delle risposte!

EDIT: happysurf sei sicuro che quella guida sia aggiornata e corretta al 100%? Xkè io ho Windows 7 e appena ho iniziato a leggerla ho subito notato che ad esempio i file cookies.sqlite, places.sqlite eccetera sono in "C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\codice.default" e non in "C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles\codice.default"

Ultima modifica di The_Silver : 30-08-2014 alle 12:30.
The_Silver è offline  
Old 30-08-2014, 14:35   #2443
Domenico92
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
ragazzi perchè firefox su facebook crasha, con schermata nera e non riesco a chiudere il programma in nessun modo, devo riavviare il pc...

soluzioni???
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline  
Old 30-08-2014, 19:23   #2444
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Per curiosità ma l'opzione blocca le finestre pop-up su opzioni->contenuti non dovrebbe fare anche'essa il suo lavoro?
Certo che fa il suo lavoro ma purtroppo non sempre è sufficiente per cui bisogna ricorrere ad altre soluzioni aggiuntive che cmq non risolvono definitivamente il problema.

Quote:
Farò come suggerito, grazie a tutti delle risposte!

EDIT: happysurf sei sicuro che quella guida sia aggiornata e corretta al 100%? Xkè io ho Windows 7 e appena ho iniziato a leggerla ho subito notato che ad esempio i file cookies.sqlite, places.sqlite eccetera sono in "C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\codice.default" e non in "C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles\codice.default"
Di sicuro non c'è nulla nella vita, prendo nota della segnalazione e correggo il percorso che hai indicato.
Spero che con la stessa solerzia con la quale hai subito fatto notare un errore tu possa alla fine della lettura apprezzare anche lo sforzo nella creazione di una guida che raccoglie i migliori tips and tricks (e non solo) per avere un Firefox migliore.
Old 30-08-2014, 19:49   #2445
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Certo che fa il suo lavoro ma purtroppo non sempre è sufficiente per cui bisogna ricorrere ad altre soluzioni aggiuntive che cmq non risolvono definitivamente il problema.

Di sicuro non c'è nulla nella vita, prendo nota della segnalazione e correggo il percorso che hai indicato.
Spero che con la stessa solerzia con la quale hai subito fatto notare un errore tu possa alla fine della lettura apprezzare anche lo sforzo nella creazione di una guida che raccoglie i migliori tips and tricks (e non solo) per avere un Firefox migliore.
Certo che apprezzo lo sforzo, cmq la sto ancora leggendo, copre veramente un sacco di roba, ed è molto dettagliata, se ho subito segnalato l'errore è proprio per questo, una guida così professionale la seguirei come il vangelo lettera per lettera, però dato che tocca aspetti delicati che potrebbero "danneggiare" firefox voglio essere sicuro che sia giusta prima di fare danni, purtroppo si sa che in queste cose anche un solo carattere sbagliato può fare la differenza ed essendo io il primo a non essere espertissimo cerco di assicurarmi che ciò a cui mi affido lo sia al 100%, poi credo sia comprensibile che se qualcuno ti propone una guida su qualcosa di cui non sei esperto e tu stesso inesperto trovi subito un errore ti vengano dei dubbi e ti fermi un attimo, insomma tutto qua, nessuna offesa.

PS: Inoltre proprio il fatto che copra molti aspetti e sia molto dettagliata mi "impaurisce" in quanto essendo firefox in continuo aggiornamento è facile che essa non venga aggiornata e corretta tutta quanta ogni volta e con celerità, per questo ho chiesto e per questo un errore nelle prime righe trovato subito mi ha allarmato, anche perchè se è sbagliata la guida io poi commetto errori che non riuscirei più a correggere xkè sono nabbo.

PPS: Ad esempio, una domanda: il discorso della modalità protetta di flash è ancora valido? L'avevo già sentito prima di fermarmi alla v28, sul serio non l'hanno ancora corretto?

Ultima modifica di The_Silver : 30-08-2014 alle 20:01.
The_Silver è offline  
Old 30-08-2014, 20:39   #2446
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
PPS: Ad esempio, una domanda: il discorso della modalità protetta di flash è ancora valido? L'avevo già sentito prima di fermarmi alla v28, sul serio non l'hanno ancora corretto?
E' un problema che non si verifica su tutti i PC, ma solo su configurazioni particolari... personalmente non mi ci sono mai imbattuto, e di PC ne ho installati veramente tanti...
The_Saint è offline  
Old 30-08-2014, 21:00   #2447
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Non ci sarà mai la perfezione in tutto.
Grazie.

Quote:
Certo che apprezzo lo sforzo, cmq la sto ancora leggendo, copre veramente un sacco di roba, ed è molto dettagliata, se ho subito segnalato l'errore è proprio per questo, una guida così professionale la seguirei come il vangelo lettera per lettera, però dato che tocca aspetti delicati che potrebbero "danneggiare" firefox voglio essere sicuro che sia giusta prima di fare danni, purtroppo si sa che in queste cose anche un solo carattere sbagliato può fare la differenza ed essendo io il primo a non essere espertissimo cerco di assicurarmi che ciò a cui mi affido lo sia al 100%, poi credo sia comprensibile che se qualcuno ti propone una guida su qualcosa di cui non sei esperto e tu stesso inesperto trovi subito un errore ti vengano dei dubbi e ti fermi un attimo, insomma tutto qua, nessuna offesa.

PS: Inoltre proprio il fatto che copra molti aspetti e sia molto dettagliata mi "impaurisce" in quanto essendo firefox in continuo aggiornamento è facile che essa non venga aggiornata e corretta tutta quanta ogni volta e con celerità, per questo ho chiesto e per questo un errore nelle prime righe trovato subito mi ha allarmato, anche perchè se è sbagliata la guida io poi commetto errori che non riuscirei più a correggere xkè sono nabbo.

Se mi permetti voglio darti il mio contributo visto che uso firefox da anni.

Il bello di questo programma è che ti crea un profilo utente (quello da te accennato). Quando navighi o installi estensioni o apporti modifiche, il tutto avviene sempre e solo all'interno del profilo. Non vai a toccare il funzionamento del browser.
Se sbagli o insorgono problemi, puoi ripartire da zero cancellando tutti i files all'interno di tale cartella. Logico che poi devi rifare tutto dall'inizio.
Un consiglio è quello di crearti, se vuoi, un secondo profilo e fare con tranquillità tutti gli esperimenti che vuoi su tale profilo.

Per esigenze mie e praticità che non ti sto a spiegare, mi sono creato un profilo personale e se voglio provare una qualche estensione o modifica uso quello principale.

Per quanto riguarda la modalità protetta, io la tengo disabilitata e non mi è mai successo niente come quando prima che non c'era. Poi ognuno fa le sue scelte.
Vultus è offline  
Old 31-08-2014, 02:38   #2448
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Se mi permetti voglio darti il mio contributo visto che uso firefox da anni.

Il bello di questo programma è che ti crea un profilo utente (quello da te accennato). Quando navighi o installi estensioni o apporti modifiche, il tutto avviene sempre e solo all'interno del profilo. Non vai a toccare il funzionamento del browser.
Se sbagli o insorgono problemi, puoi ripartire da zero cancellando tutti i files all'interno di tale cartella. Logico che poi devi rifare tutto dall'inizio.
Un consiglio è quello di crearti, se vuoi, un secondo profilo e fare con tranquillità tutti gli esperimenti che vuoi su tale profilo.

Per esigenze mie e praticità che non ti sto a spiegare, mi sono creato un profilo personale e se voglio provare una qualche estensione o modifica uso quello principale.

Per quanto riguarda la modalità protetta, io la tengo disabilitata e non mi è mai successo niente come quando prima che non c'era. Poi ognuno fa le sue scelte.
Certo qualsiasi contributo è ovviamente sempre ben accetto! Grazie del parere, in effetti mi sembra una cosa saggia, credo faro proprio così anchio.
Old 31-08-2014, 08:06   #2449
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
problema: talvolta cerco di aprire firefox da un link ma mi appare una finestra che mi dice che "è già avviato"
allora vado in gestione attività e killo il processo, tutto diventa regolare
questa mattine però non potevo terminare l'attività e ho dovuto riavviare il pc
qualcuno sa dove può essere il problema?
F5F9 è offline  
Old 31-08-2014, 10:05   #2450
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:

In generale fare danni è davvero difficile se non impossibile, inoltre niente di quello che è contenuto nella guida può peggiorare o provocare il malfunzionamento di Firefox.
Di solito, anche se una una nuova versione presenta delle novità di rilievo, non occorre modificare tutta la guida ma eventualmente aggiungere nuovi suggerimenti o eliminare qualcosa diventato obsoleto, ma la base rimane sempre valida.

Per quanto riguarda Flash, i miglioramenti ci sono stati sia come stabilità che per il consumo di RAM, ma i crash del processo plugin-container.exe possono ancora avvenire.
Per cui suggerisco di partire tenedo Flash liscio cioè con la modalità protetta abilitata e in caso di blocchi disabilitarla successivamente.

Ultima modifica di happysurf : 31-08-2014 alle 10:13.
happysurf è offline  
Old 31-08-2014, 11:43   #2451
1enry1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
raga, che palle...

ancora come mesi fa FF 31 mi rallenta la scrittura sia su fb ma anche
altri siti...

sembra che scrivo al rallentatore, cioe' scrivo ...ma non leggo nulla,
poi piano piano vedo apparire cosa scrivo.

ma cosa puo essere ? help
1enry1 è offline  
Old 31-08-2014, 16:58   #2452
Vultus
Senior Member

Quote:
Certo qualsiasi contributo è ovviamente sempre ben accetto! Grazie del parere, in effetti mi sembra una cosa saggia, credo faro proprio così anchio.
Mi sono dimenticato di specificarti anche che se vuoi puoi anche fare un'impostazione base del profilo (ad esempio con le impostazioni delle opzioni e di about:config) e poi salvartene una copia. Così facendo eviti di rifarlo tutto in caso cancelassi quello in uso.
Vultus è offline  
Old 31-08-2014, 18:07   #2453
Domenico92
Senior Member

ragazzi ma la pagina 'nuova scheda' non si può personalizzare mettendo sfondi e altre cose?
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline  
Old 31-08-2014, 22:45   #2454
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
In generale fare danni è davvero difficile se non impossibile, inoltre niente di quello che è contenuto nella guida può peggiorare o provocare il malfunzionamento di Firefox.
Di solito, anche se una una nuova versione presenta delle novità di rilievo, non occorre modificare tutta la guida ma eventualmente aggiungere nuovi suggerimenti o eliminare qualcosa diventato obsoleto, ma la base rimane sempre valida.

Per quanto riguarda Flash, i miglioramenti ci sono stati sia come stabilità che per il consumo di RAM, ma i crash del processo plugin-container.exe possono ancora avvenire.
Per cui suggerisco di partire tenedo Flash liscio cioè con la modalità protetta abilitata e in caso di blocchi disabilitarla successivamente.
Quote:
Mi sono dimenticato di specificarti anche che se vuoi puoi anche fare un'impostazione base del profilo (ad esempio con le impostazioni delle opzioni e di about:config) e poi salvartene una copia. Così facendo eviti di rifarlo tutto in caso cancelassi quello in uso.
Grazie ancora a tutti per le risposte, seguirò i vostri consigli!
Old 01-09-2014, 17:03   #2455
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ma a voi Firefox funziona bene se aprite più schede?
Ormai da qualche mese, quando apro più schede, anche solo 10 e le lascio aperte per ore, Firefox comincia a mandarmi la CPU su di giri. Unica soluzione chiudere e riavviare o tenersi per sempre la CPU al 30% e la ventola del portatile al massimo della velocità.
Che mattone è diventato sto browser. Eppure non vorrei cambiare.
Prova a disattivare l'accelerazione hardware su Firefox.

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
problema: talvolta cerco di aprire firefox da un link ma mi appare una finestra che mi dice che "è già avviato"
allora vado in gestione attività e killo il processo, tutto diventa regolare
questa mattine però non potevo terminare l'attività e ho dovuto riavviare il pc
qualcuno sa dove può essere il problema?
Vuoi dire ad esempio da un link di un e-mail con Firefox chiuso?
Old 01-09-2014, 17:23   #2456
Vultus
Senior Member

Quote:
Prova a disattivare l'accelerazione hardware su Firefox.
Io ancora non ho capito, ma l'accelerazione hardware non serve appunto per allegerire la CPU? Almeno da quello che ho letto.
Vultus è offline  
Old 01-09-2014, 18:10   #2457
Domenico92
Senior Member

con il blocco pop-up descritto in prima pagina non riesco a postare foto su fb, come risolvo?
Domenico92 è offline  
Old 01-09-2014, 18:26   #2458
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Io ancora non ho capito, ma l'accelerazione hardware non serve appunto per allegerire la CPU? Almeno da quello che ho letto.
Si hai ragione me sei sicuro che sia la ventola della CPU e non quella della scheda video?

Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
con il blocco pop-up descritto in prima pagina non riesco a postare foto su fb, come risolvo?
Di quale blocco parli e cerca di dettagliare meglio il problema.

Ultima modifica di happysurf : 01-09-2014 alle 18:29.
happysurf è offline  
Old 01-09-2014, 18:36   #2459
Domenico92
Senior Member

Quote:
Di quale blocco parli e cerca di dettagliare meglio il problema.
si, scusami. Ho seguito la tua guida in prima pagina su Bloccare il 90% delle finestre pop-up senza alcuna estensione:

e su Facebook, nei commenti o in generale se voglio postare un foto (cliccando sull'icona della foto) non mi succede nulla, quanto in realtà dovrebbe apparire un'altra finestra per inserire la foto.

il problema è che a volte firefox non mi avverte che è stato bloccato un pop-up e di conseguenza non me lo consente
Domenico92 è offline  
Old 01-09-2014, 19:04   #2460
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
si, scusami. Ho seguito la tua guida in prima pagina su Bloccare il 90% delle finestre pop-up senza alcuna estensione:

e su Facebook, nei commenti o in generale se voglio postare un foto (cliccando sull'icona della foto) non mi succede nulla, quanto in realtà dovrebbe apparire un'altra finestra per inserire la foto.

il problema è che a volte firefox non mi avverte che è stato bloccato un pop-up e di conseguenza non me lo consente
La cosa migliore è mettere Facebook tra i siti che possono aprire le finestre popup andando su Opzioni > Contenuti > Blocca Finestre Pop-up > Eccezioni.

Ultima modifica di happysurf : 01-09-2014 alle 19:12.
happysurf è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian