|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
In generale molte estensioni sono già state aggiornate e rese compatibili con Australis e di solito un'alternativa si trova sempre. Per sapere cosa cambia e come ripristinare il vecchio look (e anche meglio) di Firefox ti consiglio di leggere il paragrafo Australis della mia guida.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 30-08-2014 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#2442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Farò come suggerito, grazie a tutti delle risposte!
EDIT: happysurf sei sicuro che quella guida sia aggiornata e corretta al 100%? Xkè io ho Windows 7 e appena ho iniziato a leggerla ho subito notato che ad esempio i file cookies.sqlite, places.sqlite eccetera sono in "C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\codice.default" e non in "C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles\codice.default"
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 30-08-2014 alle 12:30. |
|
|
|
|
#2443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
ragazzi perchè firefox su facebook crasha, con schermata nera e non riesco a chiudere il programma in nessun modo, devo riavviare il pc...
soluzioni???
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero |
|
|
|
|
#2444 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Spero che con la stessa solerzia con la quale hai subito fatto notare un errore tu possa alla fine della lettura apprezzare anche lo sforzo nella creazione di una guida che raccoglie i migliori tips and tricks (e non solo) per avere un Firefox migliore.
|
|
|
#2445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Inoltre proprio il fatto che copra molti aspetti e sia molto dettagliata mi "impaurisce" in quanto essendo firefox in continuo aggiornamento è facile che essa non venga aggiornata e corretta tutta quanta ogni volta e con celerità, per questo ho chiesto e per questo un errore nelle prime righe trovato subito mi ha allarmato, anche perchè se è sbagliata la guida io poi commetto errori che non riuscirei più a correggere xkè sono nabbo. PPS: Ad esempio, una domanda: il discorso della modalità protetta di flash è ancora valido? L'avevo già sentito prima di fermarmi alla v28, sul serio non l'hanno ancora corretto?
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 30-08-2014 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#2446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
E' un problema che non si verifica su tutti i PC, ma solo su configurazioni particolari... personalmente non mi ci sono mai imbattuto, e di PC ne ho installati veramente tanti...
|
|
#2447 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Grazie. Quote:
Il bello di questo programma è che ti crea un profilo utente (quello da te accennato). Quando navighi o installi estensioni o apporti modifiche, il tutto avviene sempre e solo all'interno del profilo. Non vai a toccare il funzionamento del browser. Se sbagli o insorgono problemi, puoi ripartire da zero cancellando tutti i files all'interno di tale cartella. Logico che poi devi rifare tutto dall'inizio. Un consiglio è quello di crearti, se vuoi, un secondo profilo e fare con tranquillità tutti gli esperimenti che vuoi su tale profilo. Per esigenze mie e praticità che non ti sto a spiegare, mi sono creato un profilo personale e se voglio provare una qualche estensione o modifica uso quello principale. Per quanto riguarda la modalità protetta, io la tengo disabilitata e non mi è mai successo niente come quando prima che non c'era. Poi ognuno fa le sue scelte. |
||
|
|
|
|
#2448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
problema: talvolta cerco di aprire firefox da un link ma mi appare una finestra che mi dice che "è già avviato"
allora vado in gestione attività e killo il processo, tutto diventa regolare questa mattine però non potevo terminare l'attività e ho dovuto riavviare il pc qualcuno sa dove può essere il problema?
|
|
|
|
|
#2450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito, anche se una una nuova versione presenta delle novità di rilievo, non occorre modificare tutta la guida ma eventualmente aggiungere nuovi suggerimenti o eliminare qualcosa diventato obsoleto, ma la base rimane sempre valida. Per quanto riguarda Flash, i miglioramenti ci sono stati sia come stabilità che per il consumo di RAM, ma i crash del processo plugin-container.exe possono ancora avvenire. Per cui suggerisco di partire tenedo Flash liscio cioè con la modalità protetta abilitata e in caso di blocchi disabilitarla successivamente.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 31-08-2014 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#2451 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
raga, che palle...
ancora come mesi fa FF 31 mi rallenta la scrittura sia su fb ma anche altri siti... sembra che scrivo al rallentatore, cioe' scrivo ...ma non leggo nulla, poi piano piano vedo apparire cosa scrivo. ma cosa puo essere ? help |
|
|
|
|
#2452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2453 |
|
Senior Member
|
ragazzi ma la pagina 'nuova scheda' non si può personalizzare mettendo sfondi e altre cose?
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero |
|
|
|
|
#2454 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#2455 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#2456 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2457 |
|
Senior Member
|
con il blocco pop-up descritto in prima pagina non riesco a postare foto su fb, come risolvo?
|
|
|
|
#2458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di quale blocco parli e cerca di dettagliare meglio il problema.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 01-09-2014 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#2459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e su Facebook, nei commenti o in generale se voglio postare un foto (cliccando sull'icona della foto) non mi succede nulla, quanto in realtà dovrebbe apparire un'altra finestra per inserire la foto. il problema è che a volte firefox non mi avverte che è stato bloccato un pop-up e di conseguenza non me lo consente
|
|
|
|
|
#2460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 01-09-2014 alle 19:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.