Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2009, 09:39   #2441
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Parlare di "rigidità" in un GDR è sempre un discorso delicato. Però attenzione, secondo me è bene distinguere da carta e pixel. Prima di esplicare il pensiero rispondo al seguente quote.

Son stato poco preciso su questo punto particolare (dato che comunque non si parla di D&D qui mi sembrava superfluo).
La terza edizione di D&D introduce alcuni aspetti indubbiamente interessanti; la personalizzazione del ladro di cui dici ne è un esempio, ma potrei citare il semplice sistema dei talenti che massimizza la personalizzazione del personaggio.

Quello che non mi piace è che questo concetto di personalizzazione però è andato oltre, concedendo un livello di libertà troppo ampio che porta poi ad una dispersione; per la serie puoi fare tutto come ti pare. In particolare mi riferisco ad alcuni aspetti come le regole per il personaggio multiclasse (decisamente più restrittive nell'Advanced) o della possibilità di abbinare a qualsiasi razza una qualsiasi professione, cosa che concede si più libertà ma poi va a "snaturare" alcuni concetti di ambientazione base. Che lo si voglia o meno, lasciare troppa libertà al giocatore lo porta più a giocare di "powerplay" che di ruolo. E qui il ruolo del Master risulta fondamentale.
In ogni caso paragonare un GDR cartaceo con un GDR elettronico secondo me va fatto con la dovuta accortezza; per forza di cose nel secondo caso si deve scendere ad alcuni compromessi e si è molto più vincolati da quello che il programma permette e non permette (dove invece la libertà concessa da un gioco cartaceo è palesemente maggiore).

Riprendo con queste premesse il concetto di rigidità. In una partita giocata su carta si ha sempre una figura di riferimento (il Master) che, partendo dal presupposto che sappia fare il suo lavoro, gestisce la partita cercando di equilibrare difficioltà, concessioni ai giocatori, belle e brutte giocate. E lo fa anche andando "fuori" dalle righe, sia per quanto concerne il regolamento, sia per mantenere l'equilibrio della partita. Il tutto tenendo sempre a mente che c'è un'ambientazione i cui canoni vanno rispettati ed una serie di personaggi che, una volta creati, devono comportarsi come la loro descrizione richiede.
Quindi da una parte può capitare che un giocatore faccia fare al suo personaggio un'azione del tutto imprevista dal DM e che risulta per certi versi geniale, ed il DM potrebbe premiarla in qualche maniera anche se i dadi gli danno un pò contro (magari non con un successo ma ponendolo in una situazione migliore di quanto non si aspettasse). Al tempo stesso egli potrebbe ignorare un colpo inferto ad un guerriero dopo che ha subito 20 critici di fila perchè la sorte gli ha detto proprio di no quella sera (con conseguenti bestemmie e lanci di dadi dalla finestra... ho una lunga serie di aneddoti a riguardo ). Si tratta quindi anche di applicare buon senso. Così come se il giocatore si interstadisce a compiere un'azione dove per 1 ora, in diversi modi, gli è stato fatto notare che è semplicemente suicida, è giusto che paghi. Questi aspetti sono per forza di cose assenti su un videogioco, perchè vincolato alla programmazione. Altro esempio, mi è capitato di apportare delle piccole modifiche ad una classe di prestigio in parte per venire incontro ad esigenze di caratterizzazione di un personaggio, altre per questioni di ambientazione. Tutte decisioni che "escono" dalla rigidità ma che non puoi farlo in un gioco elettronico (le regole sono quelle e sono monolitiche).

Dall'altro lato abbiamo il giocatore; se tu gli concedi un sistema sullo stile di Oblivion, puoi venirti a lamentare che se vuoi "giocare di ruolo" senza voler fare di tutto di più, decidi volontariamente di far salire solo determinate abilità cercando di non considerarne (od usarne) altre, o di entrare nella gilda dei guerrieri evitando di entrare in quella degli assassini. Ma su 10000 giocatori, 1 ti fa così e 9999 invece fanno tutto il possibile nel gioco. Quindi ti ritrovi con il capo degli assassini che è anche il capo della gilda dei guerrieri, che quindi si fa la guerra con se stesso
Chiaramente un gioco come Oblivion (bello o brutto che sia) non può essere considerato un GDR per questi aspetti. Capisci che se vuoi ottenere un GDR elettronico devi poter creare dei vincoli, perchè altrimenti il giocatore sarà portato a diventare un fenomeno in tutti i campi. Poi come questo si ottiene dipende dal ruleset ovviamente.

Per dirlo in maniera più chiara, ritengo che equiparare un GDR su carta rispetto ad un GDR su PC non ha senso. Ci sono elementi in comune tra loro (i principali sono l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi) ma sono sistemi con differenze così grandi che per forza di cose devono differire sotto molti aspetti. Potremmo tranquillamente definirli due tipologie di gioco differenti.

E' chiaro che ci deve essere un equilibrio tra quello che viene concesso e quello che viene sottoposto a restrizioni in un GDR videogioco. Trovare il giusto equilibrio è difficile e spesso non porta a risultati sperati. Prendi ad esempio un gioco come Diablo (al di là che non è H&S). E' studiato per caratterizzare specificatamente una classe (il Barbaro è il Barbaro, l'Amazzone è l'Amazzone) ma non permette alcuna personalizzazione in tal senso; sei su un binario. E' l'esatto opposto del sistema di Oblivion; sei in un campo libero senza strade ma dove puoi andare ovunque. E su un gioco elettronico si è costretti a seguire questo o quel rigido schema, cosa che invece puoi permetterti di non fare quando giochi su carta.
Per quello creare un sistema di regole efficace è ancora più importante su un videogioco quale può essere DA. Su D&D terza edizione se non mi piace la regola per il multiclasse nessuno mi impedisce di cambiarla con regole più simili all'Advanced. Su PC se mi propinano NWN con quel sistema, è quello. O lo seguo o non ci gioco. E da qui segue il concetto che, dal poco che si è visto, il ruleset di DA sembra troppo semplicistico. In parole molto povere, va trovato il giusto bilanciamento tra concessioni, limitazioni e possibilità di personalizzazione che, a meno di patch future, condizionano pesantemente poi l'esperienza di gioco senza possibilità d'appello.
Questo, ovviamente, a prescindere del fatto che piaccia o meno. Potrei tranquillamente dire che il sistema di DA a gaxel piace ed a Darkless no. A me potrebbe piacere ma non è probabilmente quello che volevo da questo prodotto.

Oh, poi magari salta fuori che appena iniziato a giocare c'è, che ne so, un prologo/tutorial dove emergono nuovi aspetti di gameplay, varie tipologie di specializzazioni ed abilità connesse che vengono per scelte di programmazione mostrate solo successivamente, venendo così a scoprire che il sistema è ben più vario di quanto non sembrerebbe. Al tempo stesso, se Bioware vuole un sistema semplicistico, possiamo star qui a filosofeggiare per mesi ma tanto quello sarebbe quel che vogliono loro.
Ricordo sempre che comunque si lavora su congetture finchè non esce il gioco e, per quanto meno rispetto ad un anno fa, spero di avere tra le mani un GDR come lo vorrei io.
Leggendoti si capisce decisamente bene che hai esperienza in campo di Mastering di D&D.
Quoto praticamente tutto.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:43   #2442
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Pero', quando viene introdotto qualcosa di originale nel genere, come hanno fatto Obsidian con Storm of Zehir ( e lo hanno scritto esplicitamente nella prefazione del manuale), fioccano i post di lamentela....
Come già detto, Bioware come altre case seguono la logica del mercato e del profitto. Se faccio parte di una schiera minuta che vuole determinati aspetti non graditi dalla massa, è logico che non abbiamo voce in capitolo.
Ne prendo atto e porto a casa; sperare però non mi costa nulla

Grazie Endy
19 anni di onorata carriera, con alti e bassi... mi mancano le partite settimanali con 5-6 amici (epica la serata passata fino alle 5 del mattino a gestire una guerra tra 2 giocatori )!
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 10:06   #2443
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Come già detto, Bioware come altre case seguono la logica del mercato e del profitto. Se faccio parte di una schiera minuta che vuole determinati aspetti non graditi dalla massa, è logico che non abbiamo voce in capitolo.
Ne prendo atto e porto a casa; sperare però non mi costa nulla

Grazie Endy
19 anni di onorata carriera, con alti e bassi... mi mancano le partite settimanali con 5-6 amici (epica la serata passata fino alle 5 del mattino a gestire una guerra tra 2 giocatori )!
Sostanzialmente io la vedo come te, ma io mi accontento.
Da "collega" master da parecchi anni, ormai ho smesso di sperare che i gdr su computer (o console, io non faccio distinguo "razziali") siano anche solo lontani cugini degli Rpg su carta. Certo i videogames basati su regole Rpg "provengono" da quella cultura e da quel tipo di gioco e, si, un tempo erano sicuramente più vicini alle meccaniche cartacee (e magari più complessi/frustranti), ma al di la di questo non esistono punti di congiunzione fra i due intrattenimenti secondo me.
Sarà che io vivo il giocare di ruolo proprio come una questione interpretativa e non tanto come sollazzo nelle meccaniche di combattimento, ma semplicemente da un videogioco cerco altro rispetto a quel che cerco in una campagna.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 23-10-2009, 10:22   #2444
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
una volta che inizi a piratare poi non ti pigli più originali di prima mano manco quei pochi che compravi prima.
Non è assolutamente vero, i pirati che ce l'hanno dentro restano pirati per sempre, i tirchi-tirchi (quindi metà italiani) potrebbero forse ragionare come te, ma la maggior parte dei pirati "scolastici" hanno smesso di piratare appena hanno avuto uno stipendio proprio.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 10:24   #2445
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
com'era lal storia del flash game gratis ?

http://www.gamepro.com/article/news/...-to-its-roots/

già si passerà alle microtransizioni

leggasi: vogliamo intascarci tutto noi.

sono davvero fantastici, l'avevo detto come battuta che ogni giorno se ne inventano una nuova, ma la realtà supererà la fantasia di questo passo
A me non cambia nulla... come ho già scritto, se una cosa mi piace, la pago sempre volentieri. Quando avrò finito i soldi, passerò ad altro.
Old 23-10-2009, 10:25   #2446
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non è assolutamente vero, i pirati che ce l'hanno dentro restano pirati per sempre, i tirchi-tirchi (quindi metà italiani) potrebbero forse ragionare come te, ma la maggior parte dei pirati "scolastici" hanno smesso di piratare appena hanno avuto uno stipendio proprio.
La mia esperienza non può fare media, e non avrei la minima idea di come sia la media (anche solo quella italiana ed in realtà manco mi frega), però anche io ne conosco diversi che hanno fatto questo iter qui

Endy.
Old 23-10-2009, 11:17   #2447
gaxel
Bannato

Per chi interessa (o ha acquistato il gioco via Direct2Drive), il 2 novembre alle 10:00 AM GMT (quindi alle 11 di mattina da noi) sarà possibile pre-scaricare Dragon Age, in modo da giocarlo immediatamente il giorno dlel'uscita (Il 6 novembre alle 12:01 AM GMT, 13:01 da noi)
Old 23-10-2009, 11:20   #2448
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Per chi interessa (o ha acquistato il gioco via Direct2Drive), il 2 novembre alle 10:00 AM GMT (quindi alle 11 di mattina da noi) sarà possibile pre-scaricare Dragon Age, in modo da giocarlo immediatamente il giorno dlel'uscita (Il 6 novembre alle 12:01 AM GMT, 13:01 da noi)
Fino a quando dura la possibilità di fare il preorder su D2D.co.uk?
Mi sa che alla fine faccio a meno della scatola e lo prendo da li.

Endy.
Old 23-10-2009, 11:28   #2449
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Fino a quando dura la possibilità di fare il preorder su D2D.co.uk?
Mi sa che alla fine faccio a meno della scatola e lo prendo da li.

Endy.
Credo duri fino al giorno dell'uscita... sono 40 sterline, quindi c'è un risparmio di circa 13€ rispetto a Steam.

Una volta pre-acquistato, si deve installare il loro download manager per il pre-load. I file del gioco sono criptati e lockati, il download manager periodicamente (o cliccando su check now) verificherà se esiste un codice di unlock, quando questi viene rilasciato, sbloccherà il gioco.

Diciamo che funziona alla stessa maniera di Steam, solo che una volta sbloccato il gioco, il donwload manager non serve più...

PS Se ti interessa e non l'hai già preso, Borderlands è in offerta pre-acquisto su Direct2Drive a 31 sterline, ~33€, verrà rilasciato alle 13:00 del 30 ottobre.
Old 23-10-2009, 11:35   #2450
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Credo duri fino al giorno dell'uscita... sono 40 sterline, quindi c'è un risparmio di circa 13€ rispetto a Steam.

Una volta pre-acquistato, si deve installare il loro download manager per il pre-load. I file del gioco sono criptati e lockati, il download manager periodicamente (o cliccando su check now) verificherà se esiste un codice di unlock, quando questi viene rilasciato, sbloccherà il gioco.

Diciamo che funziona alla stessa maniera di Steam, solo che una volta sbloccato il gioco, il donwload manager non serve più...
Si, ho ricomprato spesso da D2D.co.uk però non ricordavo se mantenevano le offerte proprio fino al giorno pre-release Grazie!
Quote:
PS Se ti interessa e non l'hai già preso, Borderlands è in offerta pre-acquisto su Direct2Drive a 31 sterline, ~33€, verrà rilasciato alle 13:00 del 30 ottobre.
Per borderlands alla fine ho scelto la comodità di Steam, come dicevo nell'altro thread mi sarebbe scocciato che su un gioco del genere non ci fosse stato l'accoppiamento con steam (come mi è successo spesso con giochi da d2d..) e quindi con altri tre amici ho approfittato dell'offerta da pack X4

Endy.
Old 23-10-2009, 11:41   #2451
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
E' avventato dire che DA sara' solo combattimenti per il 95%.
Successore di BG credo si riferisse piu' alle meccaniche di combattimento che non alla mole di scontri, altrimenti dovrei aspettarmi anche che le side quest saranno poche e da postino, ma non credo.
I combattimenti saranno importanti e molti ma mi auguro che sara' possibile risolvere situazioni anche senza combattere e visto che in ogni video intervista che e' uscito si enfatizza sulla trama sulle scelte del giocatore ecc non mi aspetto un gioco fatto solo di combattimenti.

Bioware sta cercando di fare un gioco completo che a livello normale e giocato in una certa maniera va bene per ogni bamboccio power play di questo pianeta ma che puo' essere giocato anche in maniera diversa tentando di accontentare il giocatore piu' maturo, tentativo lodevole ma difficile da realizzare, pero' sono 6 anni che lavorano a sto titolo; un eternita', quindi una possibilita' la hanno, anche perche esiste il tool.

Per quanto riguarda TOEE e' inutile osannare una parte del gioco se poi il resto fa letteralmente cagare, aveva un buon sistema di combattimento non esente cmq da qualche difetto, un po macchinoso, ma gli serviva un altro anno di sviluppo per tirar fuori storia e quest decenti.
Fra gli aspetti tecnici e la trama preferisco sempre favorire quest'ultima.
Anche un film di Almodovar mi pare tutto su mia madre o qualcosa del genere ha il miglior piano sequenza mai eseguito nella storia della regia, ma cio' non toglie che il film sia repellente.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 11:47   #2452
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Per borderlands alla fine ho scelto la comodità di Steam, come dicevo nell'altro thread mi sarebbe scocciato che su un gioco del genere non ci fosse stato l'accoppiamento con steam (come mi è successo spesso con giochi da d2d..) e quindi con altri tre amici ho approfittato dell'offerta da pack X4

Endy.
Ah già, vero

Bè io, avendo in programma di giocarlo single player, ho puntato sul risparmio... se mi vien voglia di multiplayer, via Steam prenderò Left 4 Dead 2.

Poi... me lo gioco in single player con Lilith, poi magari anche con l'Hunter, finché non mi stanco.... ma poi sono capace che al primo Weekend Deal lo riprendo su Steam per giocarlo in multiplayer

Ultima modifica di gaxel : 23-10-2009 alle 11:51.
Old 23-10-2009, 11:55   #2453
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Bioware sta cercando di fare un gioco completo che a livello normale e giocato in una certa maniera va bene per ogni bamboccio power play di questo pianeta ma che puo' essere giocato anche in maniera diversa tentando di accontentare il giocatore piu' maturo, tentativo lodevole ma difficile da realizzare, pero' sono 6 anni che lavorano a sto titolo; un eternita', quindi una possibilita' la hanno, anche perche esiste il tool.
Ci sono 4 livelli di difficoltà: facile, normale, difficile e un altro di cui non ricordo il nome. Bioware ha specificato che il gioco è tarato su difficile, per gli hardcore gamers, a normale risulta troppo facile.
Inoltre le versioni su console non avranno la visuale a volo d'uccello e sembra non permetteranno di controllare direttamente il party, ma solo tramite IA.

Quindi, per chi vuole un gioco più profondo e difficile, lo deve prendere su PC, giocarlo con la visuale a volo d'uccello (per lo meno nei combattimenti) e impostare il livello di difficoltà almeno a difficile.

Gli altri possono giocare a facile o normale, lasciare la gestione del parti alla IA e giocarlo in terza persona.
Old 23-10-2009, 12:23   #2454
gaxel
Bannato

Dragon Age Journeys: The Deep Roads è online
http://www.dragonagejourneys.com/

Ci sono 5 quests, 5 achievements e 3 oggetti sbloccabili per Dragon Age: Origins, di cui l'ultimo richiede che si ottengano tutti e 5 gli achiemevents, uno di questi richiede che si completi il gioco con tutte e tre le classi (cosa che potrebbe diventare noiosa, per la tipologia di gioco, a meno che i combattimenti non siano fatti veramente bene).
Old 23-10-2009, 12:23   #2455
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Se non ho capito male a Lucca Games ci sarà una presentazione di Dragon Age, con tanto di gioco da provare!

OT

Essen cancella qualche PVT, che non riesco a mandarti il secondo!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 12:27   #2456
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Fra gli aspetti tecnici e la trama preferisco sempre favorire quest'ultima.
Anche un film di Almodovar mi pare tutto su mia madre o qualcosa del genere ha il miglior piano sequenza mai eseguito nella storia della regia, ma cio' non toglie che il film sia repellente.
Condivido la tua posizione, molto meno il giudizio sul film.

Temo che il film non possa più vantare un simile traguardo, ma "Tutto su mia madre" è un film bellissimo e struggente!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 12:28   #2457
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Dragon Age Journeys: The Deep Roads è online
http://www.dragonagejourneys.com/

Ci sono 5 quests, 5 achievements e 3 oggetti sbloccabili per Dragon Age: Origins, di cui l'ultimo richiede che si ottengano tutti e 5 gli achiemevents, uno di questi richiede che si completi il gioco con tutte e tre le classi (cosa che potrebbe diventare noiosa, per la tipologia di gioco, a meno che i combattimenti non siano fatti veramente bene).
Insomma gia stanno a fa i pesanti, ieri l'ho provato il giochino, niente di che. Sbloccare gli oggetti alle loro condizioni e' proprio improponibile e poi per cosa? per avere un oggettino simile a quelli del gioco? Ci ho speso quei 5 min per provarlo e bastano.
Old 23-10-2009, 12:33   #2458
gaxel
Bannato

Quote:
Insomma gia stanno a fa i pesanti, ieri l'ho provato il giochino, niente di che. Sbloccare gli oggetti alle loro condizioni e' proprio improponibile e poi per cosa? per avere un oggettino simile a quelli del gioco? Ci ho speso quei 5 min per provarlo e bastano.
E che ti aspettavi? E' un browser game...

Uno non lo gioca per gli item ingame, ma perché magari gli piace giocarlo. Se a te non piace, lascialo perdere.
Old 23-10-2009, 12:49   #2459
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
E che ti aspettavi? E' un browser game...

Uno non lo gioca per gli item ingame, ma perché magari gli piace giocarlo. Se a te non piace, lascialo perdere.
Nono lo giocheranno per gli oggetti
Old 23-10-2009, 12:50   #2460
gaxel
Bannato

Un po' di combat gameplay
http://www.gametrailers.com/video/dr...agon-age/58067
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian