|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24561 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao a tutti, mi serve una mano.
A breve comprerò le dunu dn 2000 per godermi al meglio i miei flac da 16/24bit, ora però mi serve un ottimo lettore che sappia sfruttare appieno le cuffie. Non vorrei spendere più di 250€ (quindi ibasso DX90 lo lascio dove sta). Fra Fiio X3 X5 e ibasso DX50 quale potrei scegliere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24562 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Una domanda ma il cowon j3 è fuori produzione o semplicemente è introvabile ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24563 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Detto che Cowon mi sembra che sia da un bel po' ferma... l'unica "novità" dell'ultimo periodo è stata l'i9+ che di fatto è un vecchio modello con qualche modifica estetica/menù e l'ultima versione dei filtri BBE... Molti siti il J3 lo danno come "discontinued" come modello ed io l'ho visto solo su eBay...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#24564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
(Ipod Video)
![]() |
![]() |
#24565 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Interessa.. Fai pure
![]()
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24566 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quello che segue è un confronto basato su giudizi e sensazioni personali e non sono assolutamente un esperto audiofilo, ho messo su qualche canzone e scritto le mie impressioni!
Sui rispettivi dispositivi non ho la stessa musica, ma ho trovato qualche pezzo in comune per fare un breve confronto. L'ipod non è rockboxato e quindi va solo a mp3 (la maggior parte 320 VBR o CBR) L'AK100 va solo a Flac, 16 o 24 bit. Ascolto con Shure se215 e Fidelio X1.
Ecco, queste sono le canzoni, ne avrei anche altre, che tuttavia non cambierebbero quello che ho già scritto. Dovrei fare un confronto forse tra gli mp3, ma non sono un audiofilo stretto stretto e non ho un udito così raffinato, inoltre ho l’AK100 per i lossless, e lossless saranno. Sto ora riascoltando alcuni album con l’AK100 e davvero mi risultano più vivi. L’AK100 non ha bisogno di equalizzatori da smanettare tipo Cowon (possiedo l'i9), suona perfetto così. Il risultato finale non è che l’iPod suoni male (anzi!) ma l’AK100 è più godibile, è più dettagliato, più ricco. Questo a patto che tutto sia predisposto in maniera ottimale. In una scala di importanza al primo posto ci vanno sempre le cuffie o iem, se non sono buone anche il migliore dap sul mercato non suonerà bene. Successivamente poi l’accoppiata lettore+audio. Non ha senso spendere X€ se poi si ascoltano mp3, la differenza tra mp3 e Flac esiste e l’AK100 la rende udibile ma la differenza tra 16 e 24 bit richiede un approccio ancora più sottile che non riesco ancora a valutare. Sono tutti dettagli che alla fine fanno la differenza. Questa differenza vale la spesa? Dipende. Da come concepite la musica, da che qualità volete, e da quanto si è disposti a spendere. L’Astell&Kern è costosetta, ci sono soluzioni intermedie altrettanto valide, quindi cercate sempre di ascoltare personalmente prima di acquistare questi dispositivi.
Ultima modifica di Azt : 06-07-2014 alle 01:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24567 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Grazie, ottima ed esauriente analisi!
![]() Non ho mai provato l' AK100, ma riguardo all' iPod aggiungerei che, senza l'hardware "castrato" dal firmware originale, cioè installando Rockbox, la resa migliora sensibilmente.
![]() |
#24568 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Geek Wave
Direi molto interessante...doppio dac..doppio ampli..
![]() I prezzi..insomma ![]() ![]() ![]() http://altadefinizione.hdblog.it/201...a-compromessi/ http://www.digitaltrends.com/music/s...asses/#!bbIlAl
![]() |
#24569 |
Senior Member
|
Comunque, a parte Sony, Cowon e qualche altro produttore "illuminato", ad ergonomia lasciamo proprio a desiderare!
![]() Che fine hanno fatto quei bei tasti fisici posizionati sui bordi del lettore? ![]()
![]() |
#24570 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Sono pienamente d'accordo....
![]()
![]() |
#24571 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
scusatemi, ho letto un pò di pagine per farmi un i'dea di un possibile acquisto, ma ho ancora le idee confuse. Premettendo che non ci capisco molto delle info tecniche, io sarei in cerca di un riproduttore musicale da portare in giro con tanta memoria(dai 100 gb in su possibilmente). Quella che mi interessa maggiormente è la memoria appunto, e il prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24573 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di A Cerbero Thing : 11-07-2014 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24574 |
Senior Member
|
L'iPod Classic oscilla tra una buon ed un ottima scelta, a seconda che si intenda usarlo "castrato" dal firmware originale o al pieno delle sue possibilità con l'installazione di RockBox, che non è però in questo caso un'operazione alla portata di tutti, richiedendo l'utilizzo di un loader di terze parti.
Per lo stesso discorso, per un uso da "Copia/Incolla" occorre necessariamente averlo Rockbox-ato...
![]() |
#24575 |
Junior Member
|
ah ok grazie, come temevo allora. Scarto l'ipod classic
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24576 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
|
Ciao a tutti cerco un lettore portatile con supporto .flac con molto spazio a disposizione, escludendo l'ipod (che ho già avuto) avreste qualche modello da consigliarmi?
Premetto che mi serve esclusivamente un player "musicale", non mi serve che abbia supporto a files video e/o foto, solo musica e basta!! Il budget è sui 150 euro. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#24577 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
![]() Se scegli questa strada, ci sono un paio di avvertenze: -- se ascolti parecchia musica in .flac, è utile installare Rockbox sul clip+/zip, visto che col firmware originario la batteria si riduce di circa il 50% usando questo tipo di file. Rockbox è un firmware alternativo che invece non dà assolutamente questo problema, è stabile e facile da installare (e in generale rende i clip lettori molto migliori). -- se prendi una microsd da 64 gb, la devi prima formattare in fat32 per poterla usare. Windows sembra non lo faccia nativamente, ti serve un programmino apposito tipo questo: http://www.ridgecrop.demon.co.uk/ind...at32format.htm Ci potrebbero essere altre opzioni, ma questa mi sembra una delle più ragionevoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24578 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
|
Grazie per la risposta, ho già un sansa clip, l'altro giorno si è spento all'improvviso, l'ho portato da un tecnico per farlo riparare e sembra che funzioni, l'ho ritirato proprio adesso, a quanto pare erano partite alcune saldature...
Volevo qualcosa di più, diciamo "professionale" senza svenarmi (devo installare rockbox, visti i vantaggi che offre) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24579 |
Senior Member
Città: Belluno
|
Salve a tutti
![]() Dopo 8 anni di onorato servizio il mio Creativ Zen stà cominciando ad abbandonarmi ![]() ![]()
![]() |
#24580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.