Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2004, 14:48   #2421
asturario79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Re: Re: Re: Re: Club 3D 5900xt

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Prova flasharla col bios della XFX 5900 liscia.

A mio parere la POV 5900XT al max l'OC da come pare arrivi a 810-820 Mhz. Perchè pure loro pare siano limitate da bios.

Come hai potuto notare anche tu..non è il surriscaldamento il problema...infatti è questione di bios.
concordo mi sa che su ste xt hanno bloccato un po tutti i bios , poi qualcuno sale un po di piu' ,se no mi sembava troppo facile portarla a frequenze come un ultra
infatti frixi e' salito di molto avendo una SE , al massimo per le pov xt basta flasharle con il bios della normale e dovrebbero salire come quella di frixi
asturario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 15:09   #2422
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Re: Re: Re: Re: Re: Club 3D 5900xt

Quote:
Originariamente inviato da asturario79
concordo mi sa che su ste xt hanno bloccato un po tutti i bios , poi qualcuno sale un po di piu' ,se no mi sembava troppo facile portarla a frequenze come un ultra
infatti frixi e' salito di molto avendo una SE , al massimo per le pov xt basta flasharle con il bios della normale e dovrebbero salire come quella di frixi

Infatti le SE hanno il bios da 5900 lisce.

Le XT è probabile che un po' tutti i produttori(almeno chi adotta mem da 2.8 ns) hanno volutamente limitato l'OC. C'è chi ha limitato di più, chi di meno.
Old 20-01-2004, 15:14   #2423
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Io ho trovato 3 bios con relative istruzioni e utility:

Quello della Leadtek 5950 utilizzato da fluctus
Quello della Gainward 5900 liscia
Quello della Gainward 5900 Ultra

Io pensavo (nel caso dovessi provare) di utilizzare o il bios della Gainward 5900 liscia o della Gainward 5900 Ultra.
Secondo me aggiornare direttamente con il bios delle 5950 sulle XT con ram 2,8ns è un rischio.

Quindi aggiornando con quello della liscia...o al limite della Ultra
dovrebbe utilizzare frequenze minori di default e far partire la sk video senza rischi.

Che ne dite?....Non ne sono molto sicuro in realtà.
Old 20-01-2004, 15:18   #2424
asturario79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Io ho trovato 3 bios con relative istruzioni e utility:

Quello della Leadtek 5950 utilizzato da fluctus
Quello della Gainward 5900 liscia
Quello della Gainward 5900 Ultra

Io pensavo (nel caso dovessi provare) di utilizzare o il bios della Gainward 5900 liscia o della Gainward 5900 Ultra.
Secondo me aggiornare direttamente con il bios delle 5950 sulle XT con ram 2,8ns è un rischio.

Quindi aggiornando con quello della liscia...o al limite della Ultra
dovrebbe utilizzare frequenze minori di default e far partire la sk video senza rischi.

Che ne dite?....Non ne sono molto sicuro in realtà.
prima conviene provare quello della liscia , com quello cmq arriverai tranquillamente sui 900 di memoria , e almeno non rischi la scheda
asturario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 15:23   #2425
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da asturario79
prima conviene provare quello della liscia , com quello cmq arriverai tranquillamente sui 900 di memoria , e almeno non rischi la scheda
Esatto...e poi puoi OC ulteriormente se regge via software come al solito.

Mi viene in mente un altra cosa....ma non esisteva un utility per editare le frequenze della scheda permanentemente ?
Old 20-01-2004, 15:41   #2426
boboli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
speriamo in Zetabyte
Old 20-01-2004, 16:13   #2427
el_SuB
Member

L'Avatar di el_SuB

Iscritto dal: Jan 2004
ragazzi un info urgente.
un tipo mi ha dato da provare la gf fx5600 256mb della pixelview
qualcuno sa dirmi com'è ?
sicuramente meglio della mia gf4 mx 440 ma io volevo la 5900xt e sto tipo poi me la spacia per 200 euro dicendo che in listino costa 400.
ma io ho cercato in giro e costa sempre meno di 200 già in listino ?
le cose sono due o mi vuol fregare o mi ha dato un modello più potente ma me sa strano.

cmq anche se fosse è inferiore alla 5900xt no ?

risp pls tnx in anticipo
el_SuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 16:15   #2428
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Quote:
Originariamente inviato da el_SuB
ragazzi un info urgente.
sicuramente meglio della mia gf4 mx 440 ma io volevo la 5900xt e sto tipo poi me la spacia per 200 euro dicendo che in listino costa 400.
le cose sono due o mi vuol fregare o mi ha dato un modello più potente ma me sa strano.

risp pls tnx in anticipo
Digli di tenersela....che non è mai costata 400€

Ah...e cambia amici
Old 20-01-2004, 16:16   #2429
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Città: Padova
Mah sinceramente avessi fatto l'ordine da abaco sarei inca..ato nero. Come si fa a mettere a listino merce che non si prevede di avere in magazzino nel gioro di pochi giorni??? Quanto cavolo è che aspettate la spedizione di sta scheda??? Mah, io avrei ritirato l'ordine già da tempo, non è serietà questa....
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 16:17   #2430
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Mi viene in mente un altra cosa....ma non esisteva un utility per editare le frequenze della scheda permanentemente ?
il solito e buon RivaTuner ... con il low-level overclock che imposta direttamente sul bios video le freq selezionate ... [RISCHIOSO eh? ]

vado a studiare ... [verifica inglese d'oh ... termini commerciali tra l'altro ]
Old 20-01-2004, 16:17   #2431
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
certamente è inferiore alla 5900xt, e per di più non esiste una 5600 del prezzo di 400 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! prendilo a mazzate il tuo amico
Old 20-01-2004, 16:19   #2432
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da KarmaP
Digli di tenersela....che non è mai costata 400€
Ah...e cambia amici
'somma molta gente ne è convinta invece ... non tutti se ne appofrittano ... spesso son loro stessi CHE NON NE HANNO 1 IDEA

[e lo dico x esperienza ]
Old 20-01-2004, 16:21   #2433
el_SuB
Member

L'Avatar di el_SuB

ehhehehe punto primo non è un mio amico perfortuna , punto secondo appena lo rivedo lo prendo a mazzate.
e visto che ora so tutto questo e lui mi ha dato la possibilità di provar la scheda fino alla prossima settimana la sfrutto all'impossibile(tanto è superiore alla mia gf4 440 mx)a martedi gli dico che non se fa nulla grazie ragazzi.

viva 5900xt
ps.boboli dopo passo al negozio che mi ha segnato e ti dico
Old 20-01-2004, 16:21   #2434
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da el_SuB
ragazzi un info urgente.

risp pls tnx in anticipo
Ti vuole fregare, stai attento!!!

Quella scheda costa 130-140euro!!!!!
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 16:25   #2435
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
speriamo che sta scheda arrivi presta nei negozi se no potremmo andare a scassinare i magazzini dei rivenditori ki viene con me ?!?!?!?!
Old 20-01-2004, 16:31   #2436
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Mah sinceramente avessi fatto l'ordine da abaco sarei inca..ato nero. Come si fa a mettere a listino merce che non si prevede di avere in magazzino nel gioro di pochi giorni??? Quanto cavolo è che aspettate la spedizione di sta scheda??? Mah, io avrei ritirato l'ordine già da tempo, non è serietà questa....
Guarda sarebbe inutile disdire l'ordine e farlo da un altra parte per ottenere lo stesso risultato:
"attendere prego"
In Italia le 5900XT non ci sono e quelle che ci sono,sono presenti con il contagocce....
Perfino Zetabyte sta ritardando....(l'unico negozio online che è stato in grado di consegnarmi la merce in 24ore!) quindi c'è poco da fare....

Io sono incazzato come una biscia....specialmente sugli acquisti informatici....sono peggio di un bambino di 6 anni.
Ma ormai aspetto....daltronde a 196€ non credo di riuscire a trovarla da nessun altra parte (si lo sò li porta 229€...ma quando l'ho ordinata io e qualcun altro costava 196 per promozione).

Edit:La scheda l'ho ordinata 10gg fa.....io ne avevo pronosticati 15gg e mi sa che avevo ragione (ma che ca@@o rido!)

Speriamo che si sbrighino....e che stiano leggendo questa discussione...di cui avevo mandato il link in email alla abaco.

Per favore sbrigatevi a mandarmi sta scheda

P.S.
Quindi rivatuner modifica permanentemente le frequenze del bios?
Ma davvero?Non lo sapevo....sicuri?
Cioè modifico le frequenze con rivatuner low level riavvio e poi posso anche disinstallarlo perchè le frequenze impostate rimangono......strano....bho.

Ultima modifica di R@nda : 20-01-2004 alle 16:43.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 16:31   #2437
el_SuB
Member

L'Avatar di el_SuB

bene ho già il passmontagna in testa quando si parte !
Old 20-01-2004, 16:44   #2438
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Sì ok randa, però metti che tra una settimana un sito qualsiasi, magari proprio ZB metta una xt a prezzo di 200, magari anche 190€ con disponibilità immediata, e noi ancora ad aspettare, che faresti?
Old 20-01-2004, 16:50   #2439
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Sì ok randa, però metti che tra una settimana un sito qualsiasi, magari proprio ZB metta una xt a prezzo di 200, magari anche 190€ con disponibilità immediata, e noi ancora ad aspettare, che faresti?
Disdico ovvio!E che sono fesso?

Il contratto prevede che un ordine ti lega all'acquisto di ciò che hai scelto.
Però nello stesso tempo prevede la consegna in tot. ore.

Quindi io ho pazienza,l'ho detto anche a loro,molto gentili....però
fino ad un certo punto,se trascorsi i 15gg dall'ordine non ho nulla in mano e in giro è disponibile la compro altrove!

Spero proprio di no,di solito mi piace fidarmi delle persone.

Uffa....
Old 20-01-2004, 19:04   #2440
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
l asus ha gia tolto dai suoi listini le 5900 a parte la 5950 ultra... le previsioni di dark credo si riveleranno veritiere ...

Arrivasse sta XT uffffffffffffffffffff

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian