Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2010, 16:38   #2421
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
stamattina è venuto un "utonto" a trovarmi,arrabbiato dei tanti virus e malware che ha beccato nell'ultimo mese,gli hò fatto provare il Mac Snow Leopard prima e linux Ubuntu poi e è entusiasta di tutti e due, per ora gli ho formattato e messo ubuntu poi appena ha dei soldi ha detto si prenderà un Mac, che non è possibile menarsi tanto per usare un computer,come dargli torto se è "utonto" ?
con un po di volonta' anche gli utonti cambiano...

parecchi miei conoscenti...adesso hanno solo antivir e spyoctor con firewall window e non formattano piu'...

non per il fatto che antivir e spydoctor sino fenomeni ma perche hanno imparato ad usare il pc con moderazione...navigazione firefox e wot...
p2p fidato...

e adesso che antivir blocca gli autotun da usb sono ancora piu' tranquilli
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 16:48   #2422
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Mi associo a pieno per quanto riguarda gli ultimi post relativi alla riscontrata superficialità in campo di sicurezza che accomuna anche tanta gente di mia conoscenza.
troppi tralasciano del tutto (o in parte) questo importante aspetto, magari non ponendosi nemmeno in discussione a chiedere a dei conoscenti/amici solamente un supporto pratico nell''installazione di almeno un software antivirus (indispensabile con sistemi windows).
Tanti si sono affacciati al mondo del Linux, ma come il sottoscritto, il compromesso da accettare è abbastanza elevato; nonostante la grande praticità di ubuntu bisogna rimboccarsi le mani e lavorare da terminale (nella maggior parte dei casi)... tempo fa sbattei anche io la testa per il riconoscimento della webcam del mio notebook.

La grande maggioranza della gente purtroppo bada solamente all'usabilità del sistema senza troppi fronzoli e senza troppe preoccupazioni.
Anche il sottoscritto ha mostrato spesso serie intenzioni negative (per quanto attinene il numero di poup-up in particolare)verso l'installazione di firewall con moduli hips integrati ribadendo che l'implementazione di questi ultimi software potrebbe condurre a far ancora più casini al sistema se non si sa rispondere ad un alert (spesso sono stato tra questi purtroppo).
Credo che un sistema operativo regolarmente aggiornato è fondamentale, come è di vitale importanza un valido software antivirale installato.

Dopo queste brevi personali considerazioni, sarei lieto di ricevere un vostro parere circa i dubbi/richieste attinenti il mio ultimo intervento in questo 3d
Old 03-08-2010, 16:54   #2423
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Mi associo a pieno per quanto riguarda gli ultimi post relativi alla riscontrata superficialità in campo di sicurezza che accomuna anche tanta gente di mia conoscenza.
troppi tralasciano del tutto (o in parte) questo importante aspetto, magari non ponendosi nemmeno in discussione a chiedere a dei conoscenti/amici solamente un supporto pratico nell''installazione di almeno un software antivirus (indispensabile con sistemi windows).
Tanti si sono affacciati al mondo del Linux, ma come il sottoscritto, il compromesso da accettare è abbastanza elevato; nonostante la grande praticità di ubuntu bisogna rimboccarsi le mani e lavorare da terminale (nella maggior parte dei casi)... tempo fa sbattei anche io la testa per il riconoscimento della webcam del mio notebook.

La grande maggioranza della gente purtroppo bada solamente all'usabilità del sistema senza troppi fronzoli e senza troppe preoccupazioni.
Anche il sottoscritto ha mostrato spesso serie intenzioni negative (per quanto attinene il numero di poup-up in particolare)verso l'installazione di firewall con moduli hips integrati ribadendo che l'implementazione di questi ultimi software potrebbe condurre a far ancora più casini al sistema se non si sa rispondere ad un alert (spesso sono stato tra questi purtroppo).
Credo che un sistema operativo regolarmente aggiornato è fondamentale, come è di vitale importanza un valido software antivirale installato.

Dopo queste brevi personali considerazioni, sarei lieto di ricevere un vostro parere circa i dubbi/richieste attinenti il mio ultimo intervento in questo 3d
hai provato l'ultima versione di ubuntu? il terminale lo puoi anche lasciare in pace...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 16:55   #2424
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Io ti ho dato già il mio parere.
Oltretutto l'uso dei DNS e quindi della loro azione preventiva all'apertura di pagine web (sia di phishing che infette) si sostituisce senza le controindicazioni all'azione del modulo web protection implementato in vari sw.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 16:58   #2425
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:

online armor anche con protezione programmi disabilitata non e' tra i piu' leggeri...
la parola leggera che uso spesso ...non e' solo in ternini di quamtita' di ram ma come reattivita del sistema

quindi o privatefirewall oppure pctools firewall

per l'importanza dei dsn...ti spiego subito
sono stato a casa di un amico che aveva un problema con
il browser infatti cercava una cosa e gli e ne usciva un altra...ho analizzato il sistema con parecchi tool tra cui hjack this e risultava pulito...
gli ho cambiato i dsn e il problema e' scomparso...

per me sono fondamentali...ringrazio ancora sampei per avermeli presentati
Old 03-08-2010, 17:04   #2426
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
hai provato l'ultima versione di ubuntu? il terminale lo puoi anche lasciare in pace...
Certo, pare molto più stabile,
qualche volta però bisogna sempre saperlo utilizzare
Io sto provando kubuntu per l'interfaccia grafica che mi affascina maggiormente e qualcosina col terminale l'ho dovuta fare
P.s. non se andiamo OT, ma è consigliato un firewall anche dietro linux? (se si è dietro router?)

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Io ti ho dato già il mio parere.
Oltretutto l'uso dei DNS e quindi della loro azione preventiva all'apertura di pagine web (sia di phishing che infette) si sostituisce senza le controindicazioni all'azione del modulo web protection implementato in vari sw.
Ti ringrazio.
Permane il consiglio sul personal firewall da implementare...
Old 03-08-2010, 17:05   #2427
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Certo, pare molto più stabile,

Ti ringrazio.
Permane il consiglio sul personal firewall da implementare...
ti ho risposto sopra
Old 03-08-2010, 17:10   #2428
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ti ho risposto sopra
Perfetto...grazie....
per i dns è che non ho mai messo mani in tal campo...

quoto a pieno la poca leggerezza di OA (anche senza protezione programmi)....

Ultima modifica di the_noiser : 03-08-2010 alle 17:17.
the_noiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 17:32   #2429
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Perfetto...grazie....
per i dns è che non ho mai messo mani in tal campo...

quoto a pieno la poca leggerezza di OA (anche senza protezione programmi)....
ci sono 2 modi per cambiarli
o nel ruter cosi valgono per ogni pc...oppure su ogni pc

sulla rete attiva tasto destro proprieta'
sulla voce protocollo internet versione 4 ancora proprieta'
metti il pallino su utilizza i segeunti dsn
inserisci i dsn preferito e alternativo
ok
Old 03-08-2010, 17:37   #2430
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Mi mettete quasi in imbarazzo a ringraziarmi spesso.....comunque prego !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 18:08   #2431
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

@sampei.nihira
Il sottoscritto ringrazia sempre

Posso chiedervi un ulteriore consulto su come comportarmi con alcuni.exe (alcuni di nota provenienza):
1. Vlc installer:
http://www.virustotal.com/it/analisi...5e7-1278155586
2.gmer:
http://www.virustotal.com/it/analisi...24a-1278149681
3.jdownloader installer:
http://www.virustotal.com/it/analisi...a7f-1278159973
4.http://www.virustotal.com/it/reanali...53c-1280854821

Grazie per l'attenzione...
saluti...
Old 03-08-2010, 18:54   #2432
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Up.....
Old 03-08-2010, 19:11   #2433
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
P.s. non se andiamo OT, ma è consigliato un firewall anche dietro linux? (se si è dietro router?)
Si. Puoi attivare quello gia' predisposto dentro linux senza usarne di terze parti.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 19:13   #2434
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Up.....
tutti OK, se VirusTotal non da una percentuale di almeno un 15% puoi considerarlo o una nuovissima infezione o un falso positivo
Trattandosi di noti programmi scaricati sui siti dei produttori è la seconda ipotesi FP di un paio di AV
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 19:50   #2435
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
tutti OK, se VirusTotal non da una percentuale di almeno un 15% puoi considerarlo o una nuovissima infezione o un falso positivo
Trattandosi di noti programmi scaricati sui siti dei produttori è la seconda ipotesi FP di un paio di AV
Ok Romagnolo1973...
sono rimasto molto perplesso trattandosi per l'appunto per software noti e molto usati e consigliati anche su hwupgrade....

@Kohai
Intendi iptables?
per ubuntu/kubuntu potresti indicarmi la procedura? dato che di default è tutto disattivato....
(si legge in giro che dietro un router è superfluo configurare un firewall:è esatto ciò?)
Old 03-08-2010, 20:02   #2436
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:

@Kohai
Intendi iptables?
per ubuntu/kubuntu potresti indicarmi la procedura? dato che di default è tutto disattivato....
(si legge in giro che dietro un router è superfluo configurare un firewall:è esatto ciò?)
Ora non sono su linux, ma ti basta dare un'occhiata all'installatore programmi ed usare il firewall tramite riga di comando o anche lo stesso con interfaccia grafica.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 20:17   #2437
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Up.....
Uppare dopo appena 46 minuti mi sembra un pochino forzato.

Ultima modifica di Chill-Out : 03-08-2010 alle 20:53.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 20:18   #2438
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Si. Puoi attivare quello gia' predisposto dentro linux senza usarne di terze parti.
Quote:
Ok Romagnolo1973...
sono rimasto molto perplesso trattandosi per l'appunto per software noti e molto usati e consigliati anche su hwupgrade....

@Kohai
Intendi iptables?
Esiste una Sezione del Forum interamente dedicata al mondo Linux.
Old 03-08-2010, 20:18   #2439
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Ok kohai,
Ma
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser
Intendi iptables?
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser
Potresti ribattere in merito a questa affermazione....
Old 03-08-2010, 20:19   #2440
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Ok kohai,
Ma

Potresti ribattere in merito a questa affermazione....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2454

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian