|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2421 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
parecchi miei conoscenti...adesso hanno solo antivir e spyoctor con firewall window e non formattano piu'... non per il fatto che antivir e spydoctor sino fenomeni ma perche hanno imparato ad usare il pc con moderazione...navigazione firefox e wot... p2p fidato... e adesso che antivir blocca gli autotun da usb sono ancora piu' tranquilli ![]()
![]() |
![]() |
#2422 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Mi associo a pieno per quanto riguarda gli ultimi post relativi alla riscontrata superficialità in campo di sicurezza che accomuna anche tanta gente di mia conoscenza.
troppi tralasciano del tutto (o in parte) questo importante aspetto, magari non ponendosi nemmeno in discussione a chiedere a dei conoscenti/amici solamente un supporto pratico nell''installazione di almeno un software antivirus (indispensabile con sistemi windows). Tanti si sono affacciati al mondo del Linux, ma come il sottoscritto, il compromesso da accettare è abbastanza elevato; nonostante la grande praticità di ubuntu bisogna rimboccarsi le mani e lavorare da terminale (nella maggior parte dei casi)... tempo fa sbattei anche io la testa per il riconoscimento della webcam del mio notebook. La grande maggioranza della gente purtroppo bada solamente all'usabilità del sistema senza troppi fronzoli e senza troppe preoccupazioni. Anche il sottoscritto ha mostrato spesso serie intenzioni negative (per quanto attinene il numero di poup-up in particolare)verso l'installazione di firewall con moduli hips integrati ribadendo che l'implementazione di questi ultimi software potrebbe condurre a far ancora più casini al sistema se non si sa rispondere ad un alert (spesso sono stato tra questi purtroppo). Credo che un sistema operativo regolarmente aggiornato è fondamentale, come è di vitale importanza un valido software antivirale installato. Dopo queste brevi personali considerazioni, sarei lieto di ricevere un vostro parere circa i dubbi/richieste attinenti il mio ultimo intervento in questo 3d
![]() |
#2423 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Oltretutto l'uso dei DNS e quindi della loro azione preventiva all'apertura di pagine web (sia di phishing che infette) si sostituisce senza le controindicazioni all'azione del modulo web protection implementato in vari sw. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2425 | |
Senior Member
|
Quote:
la parola leggera che uso spesso ...non e' solo in ternini di quamtita' di ram ma come reattivita del sistema quindi o privatefirewall oppure pctools firewall per l'importanza dei dsn...ti spiego subito sono stato a casa di un amico che aveva un problema con il browser infatti cercava una cosa e gli e ne usciva un altra...ho analizzato il sistema con parecchi tool tra cui hjack this e risultava pulito... gli ho cambiato i dsn e il problema e' scomparso... per me sono fondamentali...ringrazio ancora sampei per avermeli presentati ![]()
![]() |
![]() |
#2426 | ||
Senior Member
|
Quote:
qualche volta però bisogna sempre saperlo utilizzare Io sto provando kubuntu per l'interfaccia grafica che mi affascina maggiormente e qualcosina col terminale l'ho dovuta fare ![]() P.s. non se andiamo OT, ma è consigliato un firewall anche dietro linux? (se si è dietro router?) Quote:
Permane il consiglio sul personal firewall da implementare...
![]() |
![]() |
#2427 |
Senior Member
|
ti ho risposto sopra
![]() |
#2428 |
Senior Member
|
Perfetto...grazie....
per i dns è che non ho mai messo mani in tal campo... ![]() quoto a pieno la poca leggerezza di OA (anche senza protezione programmi)....
Il sapere è un'avventura senza fine ai confini dell'incertezza"Frank Herbert" Xbox-360 slim 250gb ≈ Toshiba a300-1mz Windows 7 64 bit ≈ Samsung tab 2 7.0" 8Gb Ultima modifica di the_noiser : 03-08-2010 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2429 | |
Senior Member
|
Quote:
o nel ruter cosi valgono per ogni pc...oppure su ogni pc sulla rete attiva tasto destro proprieta' sulla voce protocollo internet versione 4 ancora proprieta' metti il pallino su utilizza i segeunti dsn inserisci i dsn preferito e alternativo ok
![]() |
![]() |
#2430 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mi mettete quasi in imbarazzo a ringraziarmi spesso.....comunque prego !!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2431 |
Senior Member
|
@sampei.nihira
Il sottoscritto ringrazia sempre ![]() Posso chiedervi un ulteriore consulto su come comportarmi con alcuni.exe (alcuni di nota provenienza): 1. Vlc installer: http://www.virustotal.com/it/analisi...5e7-1278155586 2.gmer: http://www.virustotal.com/it/analisi...24a-1278149681 3.jdownloader installer: http://www.virustotal.com/it/analisi...a7f-1278159973 4.http://www.virustotal.com/it/reanali...53c-1280854821 Grazie per l'attenzione... saluti...
![]() |
#2432 |
Senior Member
|
Up.....
![]()
![]() |
#2433 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Si. Puoi attivare quello gia' predisposto dentro linux senza usarne di terze parti.
![]() |
#2434 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
tutti OK, se VirusTotal non da una percentuale di almeno un 15% puoi considerarlo o una nuovissima infezione o un falso positivo
Trattandosi di noti programmi scaricati sui siti dei produttori è la seconda ipotesi FP di un paio di AV
![]() |
#2435 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono rimasto molto perplesso trattandosi per l'appunto per software noti e molto usati e consigliati anche su hwupgrade.... ![]() @Kohai Intendi iptables? per ubuntu/kubuntu potresti indicarmi la procedura? dato che di default è tutto disattivato.... ![]() (si legge in giro che dietro un router è superfluo configurare un firewall:è esatto ciò?)
![]() |
![]() |
#2436 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Ora non sono su linux, ma ti basta dare un'occhiata all'installatore programmi ed usare il firewall tramite riga di comando o anche lo stesso con interfaccia grafica.
![]() |
#2437 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Uppare dopo appena 46 minuti mi sembra un pochino forzato.
Ultima modifica di Chill-Out : 03-08-2010 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2438 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2439 | ||
Senior Member
|
Ok kohai,
Ma Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2440 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.