Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 15:31   #2421
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Powerball-Club Guarda i messaggi
"honey" ...you think I'm female, or do you usually talk to other men like that?

I thought I gave you the links to the 2 auctions I purchased. Ecco quello a £640 e cui si trova l'altro a £670. Hanno tutte due qualcosa in commune,
cioé l'annuncio è poco professionale e questo fa paura alla gente.
I was supposed to be a nice guy, not gay...

Just kidding, the same as yesterday when i called you "darlin'", nothing else.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 15:36   #2422
danello
Senior Member

A me farebbe paura il rimborso Paypal di 150 sterline su 670, non la poca professionalià.
Old 16-05-2008, 18:11   #2423
franco il magico
Member

L'Avatar di franco il magico

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
ciao

Ciao regaz. Un consiglio. Se volessi comperare un hard disk esterno da 1TB è meglio un articolo che ha 2x500 in raid 0 o uno da 1TB unico? la marca maxtor,western digital, lacie? grazie
Old 16-05-2008, 22:26   #2424
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Rieccomi boys

Tutto risolto, nel migliore dei modi per altro... ossia via filo

Effettivamente il tecnico XPS [che saluto] non e' stato in grado di dare una motivazione al "blocco" del sistema.

Comunque sia tutto e' bene cio' che finisce bene no?

In estrama sisntesi, dopo aver accusato una settimana fa il blocco del sys e l'impossibilita' di avviarlo, questa mattina tramite l'assistenza XPS sono venuto a conoscenza che mediante la pressione simultanea [a pc spento ovviamente] dei tasti Fn + Accensione, viene caricata una manager che avvia una serie di tests e diagnosi sui vari componenti hardware [CPU e RAM in particolare].

Ebbene dopo averlo avviato tramite la suddetta combinazione ed aver concluso tutti i tests con esito finale positivo, il pc non ha accusato piu' alcun problema.

E' come se per qualche sconosciuto motivo, il pc fosse andato in protezione impossibilitandomi il normale avvio tramite il tasto di accensione.

Voi conoscevate della combinazione Fn + Accensione??

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 22:52   #2425
Francescomorgoth
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Salve a tutti raga! allora il pc sarebbe dovuto arrivare oggi...me lo dava come consegna stimata il 16...ma non mi è arrivato nulla porcaccia la miseria! vi prego rispondetemi...per caso qualcuno sa se ci sono speranze per la consegna domani che è sabato? pls....
Francescomorgoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 09:07   #2426
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
Rieccomi boys

Tutto risolto, nel migliore dei modi per altro... ossia via filo

Effettivamente il tecnico XPS [che saluto] non e' stato in grado di dare una motivazione al "blocco" del sistema.

Comunque sia tutto e' bene cio' che finisce bene no?

In estrama sisntesi, dopo aver accusato una settimana fa il blocco del sys e l'impossibilita' di avviarlo, questa mattina tramite l'assistenza XPS sono venuto a conoscenza che mediante la pressione simultanea [a pc spento ovviamente] dei tasti Fn + Accensione, viene caricata una manager che avvia una serie di tests e diagnosi sui vari componenti hardware [CPU e RAM in particolare].

Ebbene dopo averlo avviato tramite la suddetta combinazione ed aver concluso tutti i tests con esito finale positivo, il pc non ha accusato piu' alcun problema.

E' come se per qualche sconosciuto motivo, il pc fosse andato in protezione impossibilitandomi il normale avvio tramite il tasto di accensione.

Voi conoscevate della combinazione Fn + Accensione??

byz
Ciao HIROSHIMA, io sapevo del test che potevi accedere con F12 all' avvio ma non FN + tasto accensione.......

Ho provato anche RMCLOCK......e a 3ghz ho abbassato il voltaggio da 1,475 a 1,350 senza problemi (dopo un'ora di test).....le temp del procio si sono abbassate di 4/5°...ma come mai è stato impostato cosi alto??

Hai già flashato le M8800GTX? tu sai quali temp limite hanno le 8800GTX esiste un datasheet???
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 13:29   #2427
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Powerball-Club Guarda i messaggi
Non ho mai parlato di quello che viene da Singapore. Ho comprato 2 dall' inghilterra e non c'è tasse da pagare perchè fa parte di europa. Tutte due sono nuove e mi hanno costato meno di 1000E.

Ho perso il mio connezione internet ieri sera e sto usando un cafe internet per rispondere adesso quindi, é probabile che non posso rispondere per qualche giorno.
Io mi riferivo a quando hai detto che ora c'è un tizio che ne ha ancora 19 e che prima ne aveva oltre 80E, e poi in un altro mesg hai parlato di acquisto sui 1000E con T7500 (ed io ho pensato che ti riferissi sempre a quello da 19 pezzi)
Bene oltre quello di Singapore NON c'è nessun Inglese (in realtà proprio nessun in tutta ebay) che sta vendendo in quantità sotto i 1100E

Poi magari quando ho guardato io l'English Man che lo faceva li aveva già finiti (e non ne ha altri per ora)

Ultima modifica di FabryHw : 17-05-2008 alle 14:27.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 14:12   #2428
Powerball-Club
Member

L'Avatar di Powerball-Club

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
A me farebbe paura il rimborso Paypal di 150 sterline su 670, non la poca professionalià.
Hai ragione in un senso ma, se come col altre aste, non c'era nessun rimborso di tutto, forse saresti ancora piu tranquillo?

Primo di acquistare qualcosa su eBay bisogno controllare i feedback dal venditore e fare una ricerca approfondita. Cioè, guardare il prodotto acquisto ed il livello di soddisfazione dal acquirente. Se hai un meno dubbio contatti l' acquirente e farlo qualche domanda. Ad esempio, com' è stato la communicazione tra lui ed il venditore, il spedizione è stato tutto lisce o doveva inviare qualche mail / telefonata? Ovviamente, la prima cosa che ti interessa è i feedback negativi pero non ci basta che è negativo; hai bisogno di sapere perchè! Spesso il motivo non vale niente.

Il venditore dal M1730 che ho comprato per £670 aveva solo 4 feedbacks ed uno di questi era negativo. Quindi aveva un livello d' affidibilità di 75%. Sicuramente ci sarebbe poca gente pronta di dare fiducia a questa persona ma, se hanno letto il motivo perchè ha ricevuto un feedback negativo avranno visto che ha tolto un asta. Cioè, nessuno ha perso soldi. Di fatti, l'unico danno era il tempo perso ma questo non vuol dire che il venditore non è affidabile. Alla fine, l' ho chiesto qualche domanda sul computer ed il suo motivo per l' aver messo in vendita. Le sue risposte mi sono venute rapidamente e mi hanno assicurato. Il resto adesso è la storia.
Powerball-Club è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 15:06   #2429
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
Ciao HIROSHIMA, io sapevo del test che potevi accedere con F12 all' avvio ma non FN + tasto accensione.......

Ho provato anche RMCLOCK......e a 3ghz ho abbassato il voltaggio da 1,475 a 1,350 senza problemi (dopo un'ora di test).....le temp del procio si sono abbassate di 4/5°...ma come mai è stato impostato cosi alto??

Hai già flashato le M8800GTX? tu sai quali temp limite hanno le 8800GTX esiste un datasheet???
Io uso ormai gia' da un po' di tempo RMClock con i profili Power Saving e Power on Demand a secondo delle operazioni da fare [rispettivamente Internet e Giochi]

Ora sono a 1.20GHz [power saving] a 1.2125volt. Al di sotto di questo valore se non ho capito male io, l'X7900 non puo' andare ed infatti in RMClock non ho altri valori al di sotto di 1.2125v.

In Performance on Demand, raggiungo i 2.8GHz/3.0GHz a 1.2750volt ma potrei ancora scendere di voltaggio, ho il note rialzato rispetto al piano di appoggio. [il voltaggio di default dei nostri X7900 e' 1.3625volt].

A cio' si ricollega il discorso del reflash delle schede video: utilizzo RMClock [preferendolo di gran lunga allo SpeedStep...] per gestire al meglio il risparmio energetico del mio note [2.8GHz 1.3625volt e sotto stress il consumo di corrente e' pauroso, mi arrivano bollette veramente alte... spesso mi capita di lasciare il note acceso giorni consecutivi! ] per cui credo che non mi conviene reflashare i BIOS delle 8800M proprio per una questione di consumi. Quando ho bisogno di un overboost prestazionale [piuttosto che occare la CPU...] overclocko le schede video direttamente da nTune e finisce la storia

Poi magari fra qualche giorno vengo qui e dico che ho flashato le 8800M eh!

A proposito, ma RivaTuner le riconosce ste benedette schede o ancora no??

nTune mi sta un po sur cazzo!

Scusate il post lunghissimo

EDIT: M4tte, tu che sei malatissimo come me , hai dato un'occhiata a SetFSB Auto Tool qui? Presto saranno disponibili file di configurazione per i nostri X7900 @ 3.5GHz....

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller

Ultima modifica di hIRoShIMa : 17-05-2008 alle 15:15.
Old 17-05-2008, 17:43   #2430
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Io uso ormai gia' da un po' di tempo RMClock con i profili Power Saving e Power on Demand a secondo delle operazioni da fare [rispettivamente Internet e Giochi]

Ora sono a 1.20GHz [power saving] a 1.2125volt. Al di sotto di questo valore se non ho capito male io, l'X7900 non puo' andare ed infatti in RMClock non ho altri valori al di sotto di 1.2125v.

In Performance on Demand, raggiungo i 2.8GHz/3.0GHz a 1.2750volt ma potrei ancora scendere di voltaggio, ho il note rialzato rispetto al piano di appoggio. [il voltaggio di default dei nostri X7900 e' 1.3625volt].

A cio' si ricollega il discorso del reflash delle schede video: utilizzo RMClock [preferendolo di gran lunga allo SpeedStep...] per gestire al meglio il risparmio energetico del mio note [2.8GHz 1.3625volt e sotto stress il consumo di corrente e' pauroso, mi arrivano bollette veramente alte... spesso mi capita di lasciare il note acceso giorni consecutivi! ] per cui credo che non mi conviene reflashare i BIOS delle 8800M proprio per una questione di consumi. Quando ho bisogno di un overboost prestazionale [piuttosto che occare la CPU...] overclocko le schede video direttamente da nTune e finisce la storia

Poi magari fra qualche giorno vengo qui e dico che ho flashato le 8800M eh!

A proposito, ma RivaTuner le riconosce ste benedette schede o ancora no??

nTune mi sta un po sur cazzo!

Scusate il post lunghissimo

EDIT: M4tte, tu che sei malatissimo come me , hai dato un'occhiata a SetFSB Auto Tool qui? Presto saranno disponibili file di configurazione per i nostri X7900 @ 3.5GHz....

byz
io mi accontententerie dei 3,4 senza le ventole al massimo ma solo magari quando gioco.........cmq ora ci guardo......

per la scheda video ora sono ritornato a defualt nei giochi c'era pochissima differenza.....solo magari nei beckmark ma quelli chissenefrega.....dopotutto gioco a tutto a 1920x1200 con scheda video a frequenze standard.....

Ultima modifica di M4tte : 17-05-2008 alle 17:47.
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 19:13   #2431
FabryHw
Bannato

Quote:
A cio' si ricollega il discorso del reflash delle schede video: utilizzo RMClock [preferendolo di gran lunga allo SpeedStep...] per gestire al meglio il risparmio energetico del mio note [2.8GHz 1.3625volt e sotto stress il consumo di corrente e' pauroso, mi arrivano bollette veramente alte... spesso mi capita di lasciare il note acceso giorni consecutivi! ]
Consumo di corrente pauroso ??
Come notebook certamente lo è ma in senso assoluto consuma relativamente poco.
Se avevi un desktop ti suicidavi
Old 17-05-2008, 19:53   #2432
danello
Senior Member

Quote:

byz
Malatissimo non direi, io dopo 3 giorni dalla consegna del 9400 avevo già smontato, limato lo chassis, preso e lappato il dissipatore maggiorato, messo la pasta termica, rimontato e flashato la vga a valori limite.

In ogni caso variare l'fsb su questi sistemi senza fix è suicida, alzi la frequenza di tutti i bus e non è molto salutare, rimani al clock del molti massimo, ti conviene.

Per RMClock vedrai che la cpu non l'hai impostata come mobile, altrimenti RMClock propone voltaggi più bassi.

A 1,2 GHz dovresti stare intorno a 0,9V.
Old 17-05-2008, 21:52   #2433
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Consumo di corrente pauroso ??
Come notebook certamente lo è ma in senso assoluto consuma relativamente poco.
Se avevi un desktop ti suicidavi
Si secondo me il sys a pieno regime consuma un bel po'.

byz
Old 17-05-2008, 21:55   #2434
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Malatissimo non direi, io dopo 3 giorni dalla consegna del 9400 avevo già smontato, limato lo chassis, preso e lappato il dissipatore maggiorato, messo la pasta termica, rimontato e flashato la vga a valori limite.

In ogni caso variare l'fsb su questi sistemi senza fix è suicida, alzi la frequenza di tutti i bus e non è molto salutare, rimani al clock del molti massimo, ti conviene.

Per RMClock vedrai che la cpu non l'hai impostata come mobile, altrimenti RMClock propone voltaggi più bassi.

A 1,2 GHz dovresti stare intorno a 0,9V.
Bella danello, il piu' pazzo sei tu allora

Effettivamente non ho impostato in RMClock la CPU come mobile

0.9v a 1.2GHz e' davvero un ottimo voltaggio. Domani smanetto un po'

byz
Old 18-05-2008, 11:40   #2435
FabryHw
Bannato

Quote:
Si secondo me il sys a pieno regime consuma un bel po'.

byz
Si probabilmente sui 180W, ossia poco più che un desktop in IDLE (e senza contare il monitor del desktop)
Old 18-05-2008, 19:17   #2436
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Si probabilmente sui 180W, ossia poco più che un desktop in IDLE (e senza contare il monitor del desktop)
Il mio desk e6600@3000 8800gt non consuma 180-200w in idle ma in full escluso il monitor che e' sui 30w le prestazioni sono simili per cui mi aspetto che cos non consumi più di 130w in full.
Old 18-05-2008, 21:06   #2437
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Il mio desk e6600@3000 8800gt non consuma 180-200w in idle ma in full escluso il monitor che e' sui 30w le prestazioni sono simili per cui mi aspetto che cos non consumi più di 130w in full.
Ho detto poco più.
Infatti intendevo che un desktop consuma da 90 a 150W in idle (a seconda di come è fatto).

E poi bisogna anche fare il confronto a parità di tipo config (anche se è ovvio che la config desktop performa di più), sennò il confronto non ha senso.

Per un processore a 3.2-3.4GHz + 2GB + Raid0 (in M1730 ci sono 2 dischi o possono essercene 2) + scheda video SLI mi aspetto che un desktop sia almeno sui 130-150W in IDLE, ed ampiamente oltre i 250W (sennò che ce lo mettono a fare minimo 450-600W di alimentatore) in full load e questo senza contare ancora il monitor (magari WUXGA, per essere pari a XPS, quindi 24 pollici minimo)

Il consumo di XPS è elevato (anche se non uno dei più elevati) per un notebook, ma in assoluto è un consumo normalissimo spesso in full load poco più elevato di certi desktop in IDLE (se non contiamo il monitor, sennò magari pari)

Ultima modifica di FabryHw : 18-05-2008 alle 21:11.
Old 19-05-2008, 15:02   #2438
franco il magico
Member

L'Avatar di franco il magico

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
ciao

Ciao regaz. Un consiglio. Se volessi comperare un hard disk esterno da 1TB è meglio un articolo che ha 2x500 in raid 0 o uno da 1TB unico? la marca maxtor,western digital, lacie? grazie
Old 19-05-2008, 15:09   #2439
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da franco il magico Guarda i messaggi
assolutamente un disco solo

come marca non prenderei maxtor che consumano di più e quindi scaldano e forse forse non prenderei nemmeno wd perchè non sono silenziosissimi a meno che non siano dei WD GP.

se trovi un wd con i GP dentro prendi quello.

lacie usa dischi di tutte le marche, almeno credo, per cui io la eviterei.

ti prendi un buon box di marca e un hd WD GP da 1TB e hai una cosa migliore di quelle che trovi in commercio anche se spendi di più.
Old 19-05-2008, 23:44   #2440
danello
Senior Member

Quote:
Bella danello, il piu' pazzo sei tu allora

Ma no, era per spronarti ad osare!!

Cmq mi sa che di picco l'XPS ciuccia 220W, conoscendo Dell quell'ali non avrà più di 10W di margine.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian