Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2012, 22:35   #2401
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Ok, niente da fare per l'11 ... l'ho riprovato, ma alla fine ho preso il 13", per la batteria extra e lo schermo che mi risulta più comodo, considerato chel'Air dovrà sostituire anche il mio notebook ormai prossimo alla pensione. 1160€ con lo sconto educational.

Sto giochicchiando con il nuovo nato .. tutto ok, ma non trovo un programma per il fotoritocco leggero. Cosa mi consigliate ? (forse sono leggermente OT .. pardon). Gimp lo trovo dispersivo anche su Mac.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 23:49   #2402
super492
Member

L'Avatar di super492

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Ok, niente da fare per l'11 ... l'ho riprovato, ma alla fine ho preso il 13", per la batteria extra e lo schermo che mi risulta più comodo, considerato chel'Air dovrà sostituire anche il mio notebook ormai prossimo alla pensione. 1160€ con lo sconto educational.

Sto giochicchiando con il nuovo nato .. tutto ok, ma non trovo un programma per il fotoritocco leggero. Cosa mi consigliate ? (forse sono leggermente OT .. pardon). Gimp lo trovo dispersivo anche su Mac.
complimenti per l'acquisto!!non ti andava proprio aspettare la versione 2012 dell'air?
super492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 23:59   #2403
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
?con i ritardi che avrà ivy bridge prima di luglio o agosto un air di sicuro non l ovediamo...6 mesi sono tanti... e poi si vende questo e con 100 euro si prende il nuovo
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 00:27   #2404
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da super492 Guarda i messaggi
complimenti per l'acquisto!!non ti andava proprio aspettare la versione 2012 dell'air?
No, troppo tempo e a me serve ora.

Se aspetti troppo non prendi mai niente. Credo che sino a questa estate mi avrà fatto guadagnare un po' di soldini visto che lo userò anche per lavoro.

Poi se proprio mi dovessero stupire i nuovi modelli, allora credo che non farò fatica a rivenderlo. Prima di optare per il nuovo ne cercavo uno usato ed ho trovato solo prezzi a dir poco alti, quindi, in caso, mi adeguerò.

P.s. nel frattempo grazie a mission control GIMP mi sta diventando più digeribile. Adesso vado pure con la trial di Photoshop e per i primi 30 gg. non credo mi serva altro.

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
?con i ritardi che avrà ivy bridge prima di luglio o agosto un air di sicuro non l ovediamo...6 mesi sono tanti... e poi si vende questo e con 100 euro si prende il nuovo
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 20-02-2012 alle 00:29.
Old 20-02-2012, 06:30   #2405
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:

complimenti per l'acquisto, vedrai che ti troverai benissimo! Hai fatto bene, visto i ritardi della intel....
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 09:45   #2406
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
complimenti per l'acquisto, vedrai che ti troverai benissimo! Hai fatto bene, visto i ritardi della intel....
Grazie, in effetti sono contento sia per il monitor che per la tastiera ed anche per la batteria.. sono già al lavoro, anche se oggi il Mac rischia di distrarmi

Sempre in WiFi ho già fatto le mie prime 4 ore senza collegamento alla rete ed ho ancora il 35% di batteria .. Direi che il mio obiettivo principale l'ho raggiunto. L'11" mi avrebbe penalizzato un po' di più credo. Poi si lavora comodamente con questo display.

Per ora molto soddisfatto
Old 20-02-2012, 10:17   #2407
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
Grazie, in effetti sono contento sia per il monitor che per la tastiera ed anche per la batteria.. sono già al lavoro, anche se oggi il Mac rischia di distrarmi

Sempre in WiFi ho già fatto le mie prime 4 ore senza collegamento alla rete ed ho ancora il 35% di batteria .. Direi che il mio obiettivo principale l'ho raggiunto. L'11" mi avrebbe penalizzato un po' di più credo. Poi si lavora comodamente con questo display.

Anche per me la scelta è stata dura, visto che poi l'11" è un vero gioiello.
Il 13" ha un'autonomia molto superiore, e una risoluzione ottima anche per lavorarci ore. Certo pesa leggermente di più, quindi si perde un po' in portabilità, ma ne guadagni sicuramente in usabilità.
Old 20-02-2012, 10:51   #2408
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:

Io con il 13 ci sto una favola... per il mio utilizzo riesco a farci una giornata intera senza ricorrere alla corrente elettrica.. spettacolare!! e ottima scelta!

(comunque esteticamente l'11 è un gioiellino XD)

per fotoritocco leggerissimo posso consigliarti snapseed.. dopo dipende da cosa ci devi fare
Old 20-02-2012, 11:40   #2409
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
Anche per me la scelta è stata dura, visto che poi l'11" è un vero gioiello.
Il 13" ha un'autonomia molto superiore, e una risoluzione ottima anche per lavorarci ore. Certo pesa leggermente di più, quindi si perde un po' in portabilità, ma ne guadagni sicuramente in usabilità.
Si. Esteticamente mi piaceva di più l'11" .. però son dovuto andare sul pratico.

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Io con il 13 ci sto una favola... per il mio utilizzo riesco a farci una giornata intera senza ricorrere alla corrente elettrica.. spettacolare!! e ottima scelta!

(comunque esteticamente l'11 è un gioiellino XD)

per fotoritocco leggerissimo posso consigliarti snapseed.. dopo dipende da cosa ci devi fare
Grazie. Provo a dargli un'occhiata appena ho 10 min liberi
Old 20-02-2012, 12:38   #2410
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Una domanda: meglio in stop o meglio spegnerlo del tutto se non si utilizza per 3-4 ore almeno ?
Old 20-02-2012, 12:49   #2411
cippa lippa
Bannato

stop sempre, mai spento in vita mia, soprattutto un air è pensato per questo utilizzo
Old 20-02-2012, 12:54   #2412
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
stop sempre, mai spento in vita mia, soprattutto un air è pensato per questo utilizzo
Grazie .. .. stile iPhone insomma .. nemmeno quello mai spento in vita mia ..
Old 20-02-2012, 16:52   #2413
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Grazie .. .. stile iPhone insomma .. nemmeno quello mai spento in vita mia ..
Concordo! Sempre e solo stop! Troppo comodo iniziare un progetto, abbassare il display e dopo 2-3 gg trovarlo come lo avevi lasciato.. E chi lo spegne più? Vado di "purge" di tanto in tanto e basta XD
Old 20-02-2012, 19:54   #2414
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Una domanda: qualcuno riesce a trovare box o hard drive thunderbolt? Influenzerebbe molto la scelta del portatile, dal momento che usufruire a casa di 1TB di HDD con simili prestazioni metterebbe in secondo piano la capienza del disco interno...
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 20:20   #2415
otemanu
Member

Periferiche TB già ce n'è qualcuna in giro, della NAB o anche un hd lacie... a prezzi tutt'altro che popolari però... da tempo gira una preview di un interessantissimo HUB thunderbolt della belkin, ma non credo ci sia ancora sul mercato.. quella si sarebbe una svolta per gli air...

domandona a tutti i possessori... già da tempo noto che ogni tanto sul display del mac, soprattutto quando va in standby e si riaccende, in controluce, si notano una serie di aloni quadrati grandi tipo 1,5-2 cm per lato, tutti disposti regolarmente... come una specie di condensa tra il vetro e i led insomma... dio che fastidio!!! ci passo un panno e spariscono, non immediatamente però, e questo mi fa pensare che più che pulizia del vetro sia proprio la pressione (leggera) che faccio sul vetro a farli scomparire... come se tra vetro e led ci fosse mezzo millimetro di aria che fa creare questi aloni... capita anche a voi?
otemanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 20:36   #2416
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
Originariamente inviato da otemanu Guarda i messaggi
Periferiche TB già ce n'è qualcuna in giro, della NAB o anche un hd lacie... a prezzi tutt'altro che popolari però... da tempo gira una preview di un interessantissimo HUB thunderbolt della belkin, ma non credo ci sia ancora sul mercato.. quella si sarebbe una svolta per gli air...

domandona a tutti i possessori... già da tempo noto che ogni tanto sul display del mac, soprattutto quando va in standby e si riaccende, in controluce, si notano una serie di aloni quadrati grandi tipo 1,5-2 cm per lato, tutti disposti regolarmente... come una specie di condensa tra il vetro e i led insomma... dio che fastidio!!! ci passo un panno e spariscono, non immediatamente però, e questo mi fa pensare che più che pulizia del vetro sia proprio la pressione (leggera) che faccio sul vetro a farli scomparire... come se tra vetro e led ci fosse mezzo millimetro di aria che fa creare questi aloni... capita anche a voi?
che modello hai? Io su late 2011 non ho questo problema...
Old 20-02-2012, 20:50   #2417
otemanu
Member

stesso tuo modello, preso a fine novembre, consegnato il 1 dicembre...

capita ogni tanto, non spessissimo, ma capita chiaramente si percepisce in controluce e/o con schermate scure, ed è fastidiosa come cosa...

potrebbe anche trattarsi di una questione di temperature... che so, in standby il led si raffredda e appena si riaccende genera questi aloni... non quadrati pieni, solo il perimetro... tanti quadratini vuoti, tutti in fila regolari..

ps, un programmino di grafica svelto svelto da scaricare? cosi provo a rappresentare il problema con una gif, jpg, ecc.?
Old 20-02-2012, 21:03   #2418
cippa lippa
Bannato

assolutamente no...
Old 20-02-2012, 21:09   #2419
otemanu
Member

Quote:
Originariamente inviato da otemanu Guarda i messaggi
stesso tuo modello, preso a fine novembre, consegnato il 1 dicembre...

capita ogni tanto, non spessissimo, ma capita chiaramente si percepisce in controluce e/o con schermate scure, ed è fastidiosa come cosa...

potrebbe anche trattarsi di una questione di temperature... che so, in standby il led si raffredda e appena si riaccende genera questi aloni... non quadrati pieni, solo il perimetro... tanti quadratini vuoti, tutti in fila regolari..

ps, un programmino di grafica svelto svelto da scaricare? cosi provo a rappresentare il problema con una gif, jpg, ecc.?
L'ho fatta con schetch book express lite... solo che gli angoli sono leggermente smussati, comunque disposti in questo modo, regolarmente in orizzontale, sfasati tra un rigo e l'altro... mah... saranno i led sotto?

Uploaded with ImageShack.us
Old 20-02-2012, 21:09   #2420
otemanu
Member

Quote:
assolutamente no...
a quale domanda ?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian