Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-08-2005, 18:08   #221
Crash&Burn
Senior Member

L'Avatar di Crash&Burn

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
i programmi li visualizzi lì...non si apre pù la lista grande

secondo me non è il massimo...ma bisogna vedere bene come funziona, io ancora nn lo ho capito bene
si li visualizzerai anche direttamente sullo start ma dopo 5 anni venirsene fuori con questa novita' è ridicolo diciamoci la verita' stessa cosa vale per finestre a disolvenza quando nello stesso momento anche tutte l'icone (tranne quelle di risorse del computer) sono identiche a windows xp.

Boh io spero che la versione definitiva di windows vista nn sia così e che sia una strategia di mercato nel ritoccare all'ultimo tutte queste mancanze. Il paragone è d'obbligo, tra il suse 9.3 uscito diversi mesi fa' che ha una grafica che windows vista nn sa neanche cosa significhi.

Aggiungo anche il fatto che per farlo girare come si deve serve un pc da oltre 1000 € se bastano.

Speriamo in bene
Old 04-08-2005, 18:13   #222
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Quote:
Originariamente inviato da Crash&Burn
si li visualizzerai anche direttamente sullo start ma dopo 5 anni venirsene fuori con questa novita' è ridicolo diciamoci la verita' stessa cosa vale per finestre a disolvenza quando nello stesso momento anche tutte l'icone (tranne quelle di risorse del computer) sono identiche a windows xp.

Boh io spero che la versione definitiva di windows vista nn sia così e che sia una strategia di mercato nel ritoccare all'ultimo tutte queste mancanze. Il paragone è d'obbligo, tra il suse 9.3 uscito diversi mesi fa' che ha una grafica che windows vista nn sa neanche cosa significhi.

Aggiungo anche il fatto che per farlo girare come si deve serve un pc da oltre 1000 € se bastano.

Speriamo in bene
Si in effetti il menu start è un pò passato...se nn lo rifanno...è inutile...

per le icone, beh dagli il tempo, le rifanno tutte! è ancora altamente pieno di imperfezioni

cmq in effetti è vero...se non si mettono a rifarlo TUTTO windows rimane indietro come non so cosa
Kola_Gurra è offline  
Old 04-08-2005, 18:28   #223
Crash&Burn
Senior Member

L'Avatar di Crash&Burn

Quote:
Si in effetti il menu start è un pò passato...se nn lo rifanno...è inutile...

per le icone, beh dagli il tempo, le rifanno tutte! è ancora altamente pieno di imperfezioni

cmq in effetti è vero...se non si mettono a rifarlo TUTTO windows rimane indietro come non so cosa
Non so se hai notato il pannello di controllo è un orrore, boh a me sembra impossibile che una societa' come la microsoft piena di programmatori "esperti" riesca a fare una grafica così poco curata teoricamente linux in questo contesto partirebbe svantaggiata visto che non puo' contare di uno staff come Microsoft ma a me sembra che Microsoft deve/dovra' prendere spunto da Linux.

Poi mi viene in mente un'altra cosa se un domani i programmatori di videogame e utility/programmi uscissero anche su Linux che senso avrebbe installare Windows???

Non parliamo poi del MAC che graficamente è 10 anni sopra forse anche 20

Ultima modifica di Crash&Burn : 04-08-2005 alle 18:35.
Crash&Burn è offline  
Old 04-08-2005, 18:33   #224
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
come avete fatto per essere annoverati come beta tester di vista?

grazie.
Old 04-08-2005, 18:55   #225
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:

Non parliamo poi del MAC che graficamente è 10 anni sopra forse anche 20
è questo che mi preoccupa! windows è indietrissimo! siamo nel 2005 e fin'ora sono solo riusciti a fare finestre |semi| trasparenti ed ombre!

per non parlare dell'animazione quando chiudi una finestra...non ha manco l'antialias...

bah, speriamo in Avalon...
Kola_Gurra è offline  
Old 04-08-2005, 19:02   #226
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
è questo che mi preoccupa! windows è indietrissimo! siamo nel 2005 e fin'ora sono solo riusciti a fare finestre |semi| trasparenti ed ombre!

per non parlare dell'animazione quando chiudi una finestra...non ha manco l'antialias...

bah, speriamo in Avalon...
Non voglio fare la solita polemica, e neppure sono dalla parte di una dell'altra fazione, ma secondo voi è così importante la grafica?
cioè la lancetta della bilancia va verso mac perchè è più bello?
inoltre avete provato un Mac per dire che è comunque meglio?

NB: Mi piace il mac, e gli effetti sono fantastici, ma il mio Windows funziona senza problemi ...
Old 04-08-2005, 19:05   #227
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

[quote=Crash&Burn]
Poi mi viene in mente un'altra cosa se un domani i programmatori di videogame e utility/programmi uscissero anche su Linux che senso avrebbe installare Windows???
QUOTE]

e come mai finora non l'hanno fatto?
Old 04-08-2005, 19:31   #228
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Originariamente inviato da groot
Non voglio fare la solita polemica, e neppure sono dalla parte di una dell'altra fazione, ma secondo voi è così importante la grafica?

NB: Mi piace il mac, e gli effetti sono fantastici, ma il mio Windows funziona senza problemi ...
se riesci a dire che windows funziona senza problemi vorrei vederti su mac
Kola_Gurra è offline  
Old 04-08-2005, 19:36   #229
BoogeyMan
Member

mi dispiace deludervi.. ma.... la grafica "ufficiale" verrà svelata nella beta2... quello che vedete ora è solo un temetto con le prime prove... la grafica di vista sarà su questo stile ma non come è ora...

e poi da quando le beta fanno testo per dare giudizi finali sui prodotti?
BoogeyMan è offline  
Old 04-08-2005, 19:45   #230
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

Città: Torino
Quote:

grazie.
tu credi che siano tutti betatester?? lo credi veramente?
Old 04-08-2005, 19:50   #231
scorpio2002
Member

L'Avatar di scorpio2002

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Potenza
[quote]
Quote:
QUOTE]

e come mai finora non l'hanno fatto?
Perchè dovrebbero pagare degli sviluppatori linux/unix per fare i porting, e quando si tratta di soldi hanno tutti il braccino corto :-)
Cmq, se ci fossero dubbi, i giochi su Linux possono girare, tant'è vero che Doom 3 va una meraviglia semplicemente perchè la casa produttrice ha investito soldi per fare il porting su linux.

Dopotutto, si tratta solo di scrivere il codice sorgente in modo intelligente, così basta ricompilare il tutto per la piattaforma di destinazione con piccolissime modifiche. Vedi OpenOffice...

L'altro problema è che i produttori di schede video, sempre per il solito motivo, sono riluttanti a rilasciare driver per linux, anche se ultimamente le cose stanno cambiando notevolmente.

Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela! L'audacia ha in se genio, potenza e magia.
scorpio2002 è offline  
Old 04-08-2005, 19:50   #232
BoogeyMan
Member

Quote:
Originariamente inviato da PaThe
no questo è impossibile.. ci sono circa 10.000 beta tester ufficiali per vista.... con la beta2 xo saranno molti di piu... piu di 100.000
BoogeyMan è offline  
Old 04-08-2005, 19:52   #233
scorpio2002
Member

L'Avatar di scorpio2002

Scusate, mi sono reso conto che l'ultimo mio post era proprio OT :|

Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela! L'audacia ha in se genio, potenza e magia.
scorpio2002 è offline  
Old 04-08-2005, 19:55   #234
Crash&Burn
Senior Member

L'Avatar di Crash&Burn

Quote:

Ti rispondo alla domanda "ma secondo voi è così importante la grafica?" la mia risposta è si, è decisamente importante considerando anche che un sistema operativo Open Source vanta di un grafica decisamente migliore.
Quando la concorrenza è 10 anni sopra a sistema operativo il dubbio che qualcosa non funzioni c'è o no?

Non uso il MAC per lavoro ma ho visto lavorarci sopra e devo dire che è tutta altra cosa. Poi il nuovo sistema operativo (Tiger) è favoloso nulla a che vedere con "Vista".

La mia lancetta non punta verso il MAC perchè è più bello ma quello che intendo dire è che tutti i sistemi operativi si aggiornano compresi quelli dei cellulari mentre windows no... su windows viene ricolorata la barra dello START aggiunto qualke effetto, che ora come ora hanno anche i cellulari di ultima generazione, aggiornato un po' qua e la e rietichettato come "Vista".

Quote:
Originariamente inviato da BoogeyMan
mi dispiace deludervi.. ma.... la grafica "ufficiale" verrà svelata nella beta2... quello che vedete ora è solo un temetto con le prime prove... la grafica di vista sarà su questo stile ma non come è ora...

e poi da quando le beta fanno testo per dare giudizi finali sui prodotti?
tu dici?
io credo di no pero' la speranza c'è sempre

Ultima modifica di Crash&Burn : 04-08-2005 alle 20:41.
Crash&Burn è offline  
Old 04-08-2005, 19:56   #235
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

[quote=scorpio2002]
Quote:

Perchè dovrebbero pagare degli sviluppatori linux/unix per fare i porting, e quando si tratta di soldi hanno tutti il braccino corto :-)
Cmq, se ci fossero dubbi, i giochi su Linux possono girare, tant'è vero che Doom 3 va una meraviglia semplicemente perchè la casa produttrice ha investito soldi per fare il porting su linux.

Dopotutto, si tratta solo di scrivere il codice sorgente in modo intelligente, così basta ricompilare il tutto per la piattaforma di destinazione con piccolissime modifiche. Vedi OpenOffice...

L'altro problema è che i produttori di schede video, sempre per il solito motivo, sono riluttanti a rilasciare driver per linux, anche se ultimamente le cose stanno cambiando notevolmente.
e perchè non lo fanno??
lo sappiamo benissimo che i giochi che girano sul linux sono pochissimi e che c'è un sistema per farli girare ma quanti posso farlo, quanti ne hanno le capacità?
Old 04-08-2005, 19:56   #236
Crash&Burn
Senior Member

L'Avatar di Crash&Burn

Quote:

grazie.
quoto PaThe

Quote:
Originariamente inviato da PaThe
E' come chiedere se tutti gli utenti del mondo che usano Windows hanno la licenza

Ultima modifica di Crash&Burn : 04-08-2005 alle 21:48.
Crash&Burn è offline  
Old 04-08-2005, 22:13   #237
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Ti rispondo alla domanda "ma secondo voi è così importante la grafica?" la mia risposta è si, è decisamente importante considerando anche che un sistema operativo Open Source vanta di un grafica decisamente migliore.
Quando la concorrenza è 10 anni sopra ad sistema operativo il dubbio che qualcosa non funzioni ce o no?

Non uso il MAC per lavoro ma ho visto lavorarci sopra e devo dire che è tutta altra cosa. Poi il nuovo sistema operativo (Tiger) è favoloso nulla a che vedere con "Vista".

La mia lancetta non punta verso il MAC perchè è più bello ma quello che intendo dire è che tutti i sistemi operativi si aggiornano compresi quelli dei cellulari, windows no... su windows viene ricolorata la barra dello START aggiunto qualke effetto che ora come ora hanno anche i cellulari di ultima generazione aggiornato un po' qua e la e rietichettato come "Vista".

tu dici?
io credo di no pero' la speranza ce sempre
Anche secondo me è importante ma dopo aver visionato il resto (meglio una ferrari con la tecnologia di 20 anni fa di una Golf? o una Golf con la tecnologia di una ferrari?)

Sei sicuro che tiger sia così favoloso in base al fatto che hai visto la dashboard? qualche effetto meravigliosamente bello?
1) il sistema MAC gira solo su piattaforme mac e non come windows che gira su infinite combinazioni hardware.
2) tiger se non hai l'hardware aggiornato ha gli stessi problemi di windows, va piano
3) sai quanto costa passare dalla 10.3 alla 10.4? 129 euro .......
4) potevi mensionare spotlight o automator... sporlight in primis visto che alla microsoft è nato un anno dopo (provate windows search)MSN Toolbar con Windows Desktop Search

e da cosa nasce nulla a che vedere con Vista? se non hai usato nessuno dei due ma li hai solo visti?

NB: io quando usavo l'AMIGA con schermo a colori e effetti audio stereo, qundi so cosa vuoi dire, e un gioco con grafica indubbiamente accettabile stava su un floppy o due...

PS: non è un attacco personale ma solamente una mia personale considerazione, che potrebbe anche cambiare a parlardone.
Old 04-08-2005, 22:40   #238
scorpio2002
Member

L'Avatar di scorpio2002

Quote:
1) il sistema MAC gira solo su piattaforme mac e non come windows che gira su infinite combinazioni hardware.
Questo non sarà più vero tra qualche mese. Apple sembra intenzionata a passare a Intel-compatibile.

Quote:
e perchè non lo fanno??
lo sappiamo benissimo che i giochi che girano sul linux sono pochissimi e che c'è un sistema per farli girare ma quanti posso farlo, quanti ne hanno le capacità?
ehm... come ti ho detto non lo fanno per ora, ma presto lo faranno quasi tutti. Ci sono dei costi da sostenere, ma ne vale la pena.
Microsoft ha imposto il suo standard, quindi tutti hanno windows e sembra logico che la maggior parte della roba sia per windows e non per altri sistemi. Questo non vuol dire che windows sia migliore.

Il punto a favore di windows è che lo può usare anche una persona che non capisce nulla di PC. Se da un lato questo può sembrare positivo, dall'altro ha determinato dei notevoli svantaggi:

- Quando esegui un'installazione di Windows, ti viene chiesto di creare un utente. Visto che sarebbe troppo difficile spiegare all'Utonto che lui può avere più utenti, windows automaticamente ne crea un altro, il più importante, Administrator che guarda caso è sprovvisto di password. - ERRORE DI PROGETTAZIONE GROSSOLANO

- il sistema ha un firewall integrato, che però è disattivato di default perchè sarebbe troppo difficile spiegare all'utente a che diavolo serve e come si usa;

- Windows, sempre nel tentativo di semplificare la vita all'utente inesperto, tiene nascoste un sacco di cose (vedi le estensioni...);

A mio avviso, l'idea che una persona che non sa nulla di pc si metta davanti ad un computer è sconvolgente. Poi si ci chiede come mai sia così facile la diffusione di virus, trojan, spyware, phising etc...

Scusate la divagazione,
Donato

scorpio2002 è offline  
Old 04-08-2005, 22:42   #239
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da scorpio2002
Questo non sarà più vero tra qualche mese. Apple sembra intenzionata a passare a Intel-compatibile.

ehm... come ti ho detto non lo fanno per ora, ma presto lo faranno quasi tutti. Ci sono dei costi da sostenere, ma ne vale la pena.
Microsoft ha imposto il suo standard, quindi tutti hanno windows e sembra logico che la maggior parte della roba sia per windows e non per altri sistemi. Questo non vuol dire che windows sia migliore.

Il punto a favore di windows è che lo può usare anche una persona che non capisce nulla di PC. Se da un lato questo può sembrare positivo, dall'altro ha determinato dei notevoli svantaggi:

- Quando esegui un'installazione di Windows, ti viene chiesto di creare un utente. Visto che sarebbe troppo difficile spiegare all'Utonto che lui può avere più utenti, windows automaticamente ne crea un altro, il più importante, Administrator che guarda caso è sprovvisto di password. - ERRORE DI PROGETTAZIONE GROSSOLANO

- il sistema ha un firewall integrato, che però è disattivato di default perchè sarebbe troppo difficile spiegare all'utente a che diavolo serve e come si usa;

- Windows, sempre nel tentativo di semplificare la vita all'utente inesperto, tiene nascoste un sacco di cose (vedi le estensioni...);

A mio avviso, l'idea che una persona che non sa nulla di pc si metta davanti ad un computer è sconvolgente. Poi si ci chiede come mai sia così facile la diffusione di virus, trojan, spyware, phising etc...

Scusate la divagazione,
Donato
Condivido.

Però per ora i giochi girano su windows.
Old 04-08-2005, 22:47   #240
scorpio2002
Member

L'Avatar di scorpio2002

Quote:
Però per ora i giochi girano su windows.
Il fatto è ke io nn gioco :|

scorpio2002 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian