Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2004, 11:22   #221
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da danmar
prodotto praticamente nuovo, con garanzia, usato pochissimo => prezzo massimo di regolamento
Perchè lo sai te quanto viene usato un componente giusto?
Uno può anche comprare un masterizzatore dvd, lo usa come un dannato per un mese, magari gli cade pure per terra e poi se lo rivende come nuovo dicendo che non l'ha mai usato
MiKeLezZ è offline  
Old 13-09-2004, 11:26   #222
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Quote:
Originariamente inviato da danmar
Non capisco cosa mi devi spiegare dato che non ho parlato di prodotti senza garanzia scritta...
Forse avete bisogno voi dei disegnini perchè non riesco a farmi capire...

Quello che dico io è: se ci sono motivi per cui un prodotto deve subire un ribasso ulteriore al netto dell'iva è giusto che lo si faccia.

Se vengono venduti prodotti di pochissimi giorni è ridicolo chiedere una riduzione per l'usura.

Manca una garanzia scritta? Bene ciò giustifica un abbassamento del prezzo!
Il compratore deve metterci anche le spese di spedizione? Bene è logico che per prodotti di basso costo il prezzo può diventare pari quasi a quello del nuovo e dunque non conviene...

Comunque beato te che scarichi l'iva perchè io non la scarico.

Ricapitalondo dunque il mio pensiero è: attribuite alle cose il giusto valore....
prodotto praticamente nuovo, con garanzia, usato pochissimo => prezzo massimo di regolamento

situazioni che divergono da questa=> proporzionale abbassamento di prezzo

ok....così ci capiamo....cmq....io parlo x mie esperienze e principalmente x scambi a mano.....
che alla fine sono l'85% delle transazioni....

ultimo es:
volevo quel famoso Nec....ebbene il primo tipo che lo vendeva (scambio a mano) non voleva scendere sotto i 65€.....l'altro tipo(al quale ho dato la conferma e ci dobbiamo solo incontrare) me lo vende a 50€....prezzo....ONESTO.....
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline  
Old 13-09-2004, 11:28   #223
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Questo discorso puoi farlo per qualsiasi prodotto venduto sul forum e non solo per quelli quasi nuovi...
Parti dal ragionamento che per comprare prodotti usati da persone che non conosci una certa dose di fiducia nel prossimo devi darla aggratis oppure non fidantoti di nessuno non comprerai mai niente.

Se il prodotto ha certificazione scritta di essere stato acquistato UNA SETTIMANA O DUE SETTIMANE (mai parlato di mese io) e se posso pensare che l'utente mi stia dicendo la verità affermando di non averlo praticamente usato il suo prezzo se entro i limiti del regolamento non ha nulla di discutibile.

Ho comunque precisato che ci sia differenze tra un masterdvd o chessò un dissipatore per cpu...Esistono prodotti più a rischio usura e altri meno.
danmar è offline  
Old 13-09-2004, 11:31   #224
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da gargasecca
ok....così ci capiamo....cmq....io parlo x mie esperienze e principalmente x scambi a mano.....
che alla fine sono l'85% delle transazioni....

ultimo es:
volevo quel famoso Nec....ebbene il primo tipo che lo vendeva (scambio a mano) non voleva scendere sotto i 65€.....l'altro tipo(al quale ho dato la conferma e ci dobbiamo solo incontrare) me lo vende a 50€....prezzo....ONESTO.....
Le mie invece di transazioni a mano sono pari al 100%
Comunque per il master hai fatto più che bene ovvio!
danmar è offline  
Old 13-09-2004, 11:46   #225
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
x danmar

hai ragione, prodotti quasi nuovi... io non parlo di quelli...
quello di cui mi lamento è che sta regola del nuovo meno l'iva la stanno adottando tutti... vedo 9800pro strausate vendute a 180 euro (nuove a 179+iva), hd da 40 giga a 40 euro, lettori dvd a 25 euro... che senso ha poi comprare qui? quale è il vantaggio? io l'iva non la scarico, la pago... però non mi pare giusto cmq, dato che molta gente compra qua usato e rivende allo stesso prezzo dopo mesi di utilizzo...
Alabamasmith è offline  
Old 13-09-2004, 13:34   #226
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da Loregux
ti do ragione ma finchè l' offerta "accontenta " la domanda il tutto continua a funzionare, è vero a volte del materiale usato viene un po' sopravvalutato
l'assurdo è chi compra a questi prezzi...
mah,tutti hanno tanti € in più evidentemente..
Old 16-09-2004, 19:46   #227
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Città: Cavalese
Ci sono quelli che possono spendere e quelli che non vogliono spendere. Ci sono quelli che cercano l'affare e ci sono quelli che cercano di risparmiare. Ci sono i furbi e ci sono i fessi. Ci sono quelli troppo informati e ci sono quelli disinformati. Ci sono i negozianti e ci sono i ladri, ci sono i bidoni e ci sono i regali ...ci sono quelli della Juve e quelli del Milan.
Insomma, ditemi poi quando vi siete messi d'accordo!
Nel mentre il portatile l'ho già preso...
Freeride è offline  
Old 16-09-2004, 20:12   #228
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
...ci sono quelli della Juve e quelli del Milan.

Quote:
Originariamente inviato da Freeride Ci sono i furbi e ci sono i fessi
Aaah
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline  
Old 16-09-2004, 21:02   #229
tati29268
Senior Member

ditemi..acer 292elc 799€ ivato.celeron M.
qui si vendono portatili da 1 ghz,quindi almeno di 2 anni,e forse più,a 500/600€...quindi spesso senza garanzia.
mi dicono che uno non vuole spendere...
mah...ri-mah...per me sono soldi buttati.
anche perchè ibm ok,ma se non sono ibm,come si giusitficano questi prezzi?
acer 202te...299000 lire marzo 2001.
Old 16-09-2004, 21:05   #230
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
e non comprarlo
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline  
Old 16-09-2004, 21:48   #231
dlenoc
Senior Member

L'Avatar di dlenoc

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
mi sfugge qualcosa..........

chi ci obbliga da acquistare?
Siamo diventati mercatino dipendente? Proprio non se ne puo' fare a meno?
Se ci conviene bene.......altrimenti passo.

Per quanto riguarda i prezzi dei portatili................è vero...qui sono incomprabili.........tantè che io personalmente ho preso un centrino a Uni**** a tasso 0% a 900€.......quindi...............
Fate i conti e non conprate i portatili...................

CIAO

P/S: non paragonate questo mercatino a ebay.............non è giusto!
dlenoc è offline  
Old 16-09-2004, 22:07   #232
diac
Senior Member

L'Avatar di diac

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI
sono d'accordo sul fatto che vada regolamentata la vendita

non è possibile che vengano venduti dei portatile vecchi dal gh in giu' a prezzi che arrivano a superare i 500

per esempio se dovessi vendere uno dei miei due portatili

Un acer Travelmate 244LCE celoron 2600 gurdando il prezzo di hw 799€ dovre tolgiere l'iva dovrei venderlo come regolamento al max a 640 euro con 10 giorni di vita mentre un portatile di due o 3 anni da 1gh lo possono vendere a 500 o + con batteria usata , senza masterizzatore e con anni di utlizzo alle spalle . E nessuno può dirgli niente sul prezzo
diac è offline  
Old 16-09-2004, 22:42   #233
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iozizou
e non comprarlo

e infatti ancora cerco...
Old 17-09-2004, 01:17   #234
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da tati29268
Ma dove io l'ho visto a 1000€ nei web_store.

Quote:
Eh?
Old 17-09-2004, 09:14   #235
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
Non c'era a 500 quindi non potevo prenderlo, mi spiace!
Quote:
qui si vendono portatili da 1 ghz,quindi almeno di 2 anni,e forse più,a 500/600€...quindi spesso senza garanzia.
mi dicono che uno non vuole spendere...
mah...ri-mah...per me sono soldi buttati.
Esatto 1 GHz completo a 500 euro. I componeti riportano come data 40 settimane 2001 quindi suppongo che è stato acquistato ai primi del 2002, più di 2 anni.
Una borsa targus: 15 euro?
Una scheda pcmcia usb 2: 15 euro?
Un box externo ATA usb/firewire: 20?
Un masterizzatore DVD: 30 euro?
Fanno mettiamo 80 euro, li ho già piazzati in università xchè non se ne fa una emerita, quindi quel portatile scende a 430 euro.
799-430 = 369, salta fuori un mese di affitto!
Quote:
anche perchè ibm ok,ma se non sono ibm,come si giusitficano questi prezzi?
A proposito di ibm, ho un vecchio thinkpad 365x del '97, visto che ibm sono il top quanto può valere?!
Quote:
Questa non l'ho capita?
Freeride è offline  
Old 17-09-2004, 09:18   #236
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da iozizou

Aaah
no ...mi hai scoperto!
Freeride è offline  
Old 19-09-2004, 01:11   #237
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Anch'io mi accodo a chi dice che la regola del "nuovo - iva" non può sempre essere valida.

Va bene solo per un prodotto realmente nuovo (cioè imballato e mai usato, nemmeno una volta) ma venduto da un privato, che quindi non paga l'iva.

Poi come un privato faccia ad avere un prodotto nuovo o imballato, non lo so (doppio regalo???) e non lo voglio sapere.

In tutti gli altri casi, cioè quando il prodotto è usato, reputo togliere solo l'iva una proposta indecente.
rikyxxx è offline  
Old 19-09-2004, 01:17   #238
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx

Poi come un privato faccia ad avere un prodotto nuovo o imballato
2+2=4
lele2004 è offline  
Old 19-09-2004, 01:25   #239
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da lele2004
2+2=4
Quindi???
rikyxxx è offline  
Old 19-09-2004, 08:31   #240
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Non c'era a 500 quindi non potevo prenderlo, mi spiace!

Esatto 1 GHz completo a 500 euro. I componeti riportano come data 40 settimane 2001 quindi suppongo che è stato acquistato ai primi del 2002, più di 2 anni.
Una borsa targus: 15 euro?
Una scheda pcmcia usb 2: 15 euro?
Un box externo ATA usb/firewire: 20?
Un masterizzatore DVD: 30 euro?
Fanno mettiamo 80 euro, li ho già piazzati in università xchè non se ne fa una emerita, quindi quel portatile scende a 430 euro.
799-430 = 369, salta fuori un mese di affitto!

A proposito di ibm, ho un vecchio thinkpad 365x del '97, visto che ibm sono il top quanto può valere?!

Questa non l'ho capita?
troppo,troppo.
è inutile paragonare un note di due anni e nove mesi con uno nuovo totamente in garanzia e potente.
non sta in piedi il paragone.
430€ più iva...516€
contro 799€ivato...senza garanzia a con in piu forse ss e bonifico..

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian