|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Uno può anche comprare un masterizzatore dvd, lo usa come un dannato per un mese, magari gli cade pure per terra e poi se lo rivende come nuovo dicendo che non l'ha mai usato |
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
ok....così ci capiamo....cmq....io parlo x mie esperienze e principalmente x scambi a mano..... che alla fine sono l'85% delle transazioni.... ultimo es: volevo quel famoso Nec....ebbene il primo tipo che lo vendeva (scambio a mano) non voleva scendere sotto i 65€.....l'altro tipo(al quale ho dato la conferma e ci dobbiamo solo incontrare) me lo vende a 50€....prezzo....ONESTO.....
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Questo discorso puoi farlo per qualsiasi prodotto venduto sul forum e non solo per quelli quasi nuovi...
Parti dal ragionamento che per comprare prodotti usati da persone che non conosci una certa dose di fiducia nel prossimo devi darla aggratis oppure non fidantoti di nessuno non comprerai mai niente. Se il prodotto ha certificazione scritta di essere stato acquistato UNA SETTIMANA O DUE SETTIMANE (mai parlato di mese io) e se posso pensare che l'utente mi stia dicendo la verità affermando di non averlo praticamente usato il suo prezzo se entro i limiti del regolamento non ha nulla di discutibile. Ho comunque precisato che ci sia differenze tra un masterdvd o chessò un dissipatore per cpu...Esistono prodotti più a rischio usura e altri meno. |
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Quote:
Comunque per il master hai fatto più che bene ovvio! |
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
x danmar
hai ragione, prodotti quasi nuovi... io non parlo di quelli...
quello di cui mi lamento è che sta regola del nuovo meno l'iva la stanno adottando tutti... vedo 9800pro strausate vendute a 180 euro (nuove a 179+iva), hd da 40 giga a 40 euro, lettori dvd a 25 euro... che senso ha poi comprare qui? quale è il vantaggio? io l'iva non la scarico, la pago... però non mi pare giusto cmq, dato che molta gente compra qua usato e rivende allo stesso prezzo dopo mesi di utilizzo... |
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
mah,tutti hanno tanti € in più evidentemente..
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Città: Cavalese
|
Ci sono quelli che possono spendere e quelli che non vogliono spendere. Ci sono quelli che cercano l'affare e ci sono quelli che cercano di risparmiare. Ci sono i furbi e ci sono i fessi. Ci sono quelli troppo informati e ci sono quelli disinformati. Ci sono i negozianti e ci sono i ladri, ci sono i bidoni e ci sono i regali ...ci sono quelli della Juve e quelli del Milan.
Insomma, ditemi poi quando vi siete messi d'accordo! Nel mentre il portatile l'ho già preso... |
|
|
|
|
#228 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
||
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
ditemi..acer 292elc 799€ ivato.celeron M.
qui si vendono portatili da 1 ghz,quindi almeno di 2 anni,e forse più,a 500/600€...quindi spesso senza garanzia. mi dicono che uno non vuole spendere... mah...ri-mah...per me sono soldi buttati. anche perchè ibm ok,ma se non sono ibm,come si giusitficano questi prezzi? acer 202te...299000 lire marzo 2001.
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
e non comprarlo
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
|
mi sfugge qualcosa..........
chi ci obbliga da acquistare?
Siamo diventati mercatino dipendente? Proprio non se ne puo' fare a meno? Se ci conviene bene.......altrimenti passo. Per quanto riguarda i prezzi dei portatili................è vero...qui sono incomprabili.........tantè che io personalmente ho preso un centrino a Uni**** a tasso 0% a 900€.......quindi............... Fate i conti e non conprate i portatili................... CIAO P/S: non paragonate questo mercatino a ebay.............non è giusto! |
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI
|
sono d'accordo sul fatto che vada regolamentata la vendita
non è possibile che vengano venduti dei portatile vecchi dal gh in giu' a prezzi che arrivano a superare i 500 per esempio se dovessi vendere uno dei miei due portatili Un acer Travelmate 244LCE celoron 2600 gurdando il prezzo di hw 799€ dovre tolgiere l'iva dovrei venderlo come regolamento al max a 640 euro con 10 giorni di vita mentre un portatile di due o 3 anni da 1gh lo possono vendere a 500 o + con batteria usata , senza masterizzatore e con anni di utlizzo alle spalle . E nessuno può dirgli niente sul prezzo |
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e infatti ancora cerco...
|
|
|
#234 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#235 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Una borsa targus: 15 euro? Una scheda pcmcia usb 2: 15 euro? Un box externo ATA usb/firewire: 20? Un masterizzatore DVD: 30 euro? Fanno mettiamo 80 euro, li ho già piazzati in università xchè non se ne fa una emerita, quindi quel portatile scende a 430 euro. 799-430 = 369, salta fuori un mese di affitto! Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Anch'io mi accodo a chi dice che la regola del "nuovo - iva" non può sempre essere valida.
Va bene solo per un prodotto realmente nuovo (cioè imballato e mai usato, nemmeno una volta) ma venduto da un privato, che quindi non paga l'iva. Poi come un privato faccia ad avere un prodotto nuovo o imballato, non lo so (doppio regalo???) e non lo voglio sapere. In tutti gli altri casi, cioè quando il prodotto è usato, reputo togliere solo l'iva una proposta indecente. |
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
Quote:
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è inutile paragonare un note di due anni e nove mesi con uno nuovo totamente in garanzia e potente. non sta in piedi il paragone. 430€ più iva...516€ contro 799€ivato...senza garanzia a con in piu forse ss e bonifico..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.