|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Ma non vi sembra di esagerare con sti prezzi?
Lavoro in negozio di computer e onestamente potrei aquistare materiale informatico ad un prezzo del 10% inferiore rispetto all'utente finale.Ho sempre guardato questo forum in quanto lo ritenevo un posto dove poter aquistare dell'ottimo materiale a dei prezzi ragionevoli.E' da tempo ormai che cerco un porataile,come è da tempo che cerco una stampante laser e tanto altro materiale, ma le uniche offerte che vedo sono,dire eccessive è poco,a prezzi che si avviciano moltissimo a quelli dei modelli nuovi.Come succede sempre a questo mondo anche questo mercato si sta sopravalutando troppo,la sensazione che ci sia parecchia gente che specula diventa ogni giorno che passa sempre piu forte:Ho sempre preferito questo forum ad ebay per una semplice questione,odio la classe dei negozianti (probabilmente perchè ci lavoro
![]() Ma vi rendete conto che state vendendo materiale usato!!!!!!!!!
Trattative concluse: Vende:Rospaccio;Spank;Lorck;zumpa;tati29268;sinadex;mammabel,thay,abcdefg,gambit3rd Aquista:Giuggiolone;mammabel;luxo;AlkemiX;tornieri.ste Ultima modifica di sukoy27k : 08-09-2004 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
non posso che darti ragione.me ne sono accorto anche io della cosa.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
edit:
questo post non viene chiuso... meglio, spero duri tanto, è cosa buona sentire le opinioni di tutti. ![]()
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- Ultima modifica di lele2004 : 08-09-2004 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
|
Concordo, come ho detto in un precedente post stiamo diventando peggio di eBay.
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
me ne sono accorto pure io
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Concordo pure io. Ci sono quelli che speculano verso l'alto se devono vendere e verso il basso (alcune volte in maniera veramente indecorosa) se devono comprare. Alé.
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se da una parte la sezione Componenti del mercatino è ben moderata, tanto che non credo sia possibile prendere fregature, questa sezione è poco frequentata dai moderatori.
Questo, unito al fatto che il valore di un portatile non è facile da determinare, porta ad una degenerazione della sezione stessa... Dì là non viene permesso sgarrare di 5 €, qua viene permesso la vendita di portatili 500 MHz 12" no cd a 600 mila lire... Purtroppo, non credo che ci possa essere una soluzione... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Luino (VA)
|
spero che tu abbia chiesto l'autorizzazione xkè la questione è verà...
ormai qui è così da un pezzo. ma pare che nn gli spiaccia a nessuno dato che va e andrà sempre avanti. il venditore rivende il suo usato ad un ottimo prezzo. il compratore fa un acquisto usato certo e valido (quasi sempre) e spesso pari al nuovo spendendo un po meno e si è tutti + contenti |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui il prezzo è fatto su quanto è stato pagato, non tenendo per niente conto di iva, usura (che in un portatile ha ben più senso di un normale componente per pc), stato del portatile e soprattutto mercato attuale... Dico io: ma se un xp 2200 - 256 mb - hd 30 - cdrw - 15" può valere sui 650 € (se nuovo viene sui 700 + iva), un portatile usato, di 2 anni, con tutte le caratterisiche inferiori (e sottolineo tutte), come può venire proposto a 500... Il prezzo dei portatili più vecchi è fatto su quanto vengono proposti gli altri; quindi è una catena che si porta dietro l'errore... Il problema è questo: uno propone il prezzo di vendita del proprio portatile -un prezzo da furto- (anche in buona fede, sia ben chiaro) e tutti gli altri venditori fanno riferimento a questo... ed infatti per ogni 10 portatili in vendita 1 viene venduto, e dopo decise contrattazioni... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma cm si fa infatto a vendere portatile p3 600 based a 300-350 euro ? quando a 700 si trovano gli xp 2600 schemi lcd migliori masterizzatori dvd?? ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per quanto mi riguarda, sarebbe meglio informare i moderatori sia di questo thread che della situazione generale della sezione, e sentire il loro parere su come poterla migliorare.
Magari si potrebbe fare una raccolta di pareri in un apposito thread sticcato in cima, con le opinioni di tutti. Che ne dite? ![]() Ciao!!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
perchè,con delle limitazioni,non fissare un listino usato almeno per le marche più note?
tipo hp,ibm,acer,..?
#15 |
Senior Member
Città: Colleferro-RM
|
il punto è che il compratore parte sempre a fari spenti chiedendo limate
![]() anch'io quando apro thread mi tengo sempre un po alto (tenendo ovviamente conto di quello che mi permette il regolamento) in previsione di richieste di sconto che attualmente sono la consuetudine. dan
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
poi appena sn ibm , pare ke scenda il padre santo in terra , ke sia ibm senza garanzia kissenefrega? i materiali so meglio ma vogliamo mettere avere la garanzia reale , e un'ipotetica garanzia basata sl sul prestigio sicuramente in parte reale di una marca ? io cn 700 euro sarà pure della marca scrausa ma ha una garanzia di 2 anni...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non è stato fatto un listino nella sezione componenti (che è più fattibile rispetto ai portatili), non credo si possa fare in questa sezione...
Inoltre per i portatili sono tante le variabili che ne fanno il valore, e la componentistica incide solo per una parte; un acer aspire costa la metà di un sony vaio a parità di configurazione... aggiungici la diversa durata della batteria, lo stato dell'lcd e delle plastiche... vengono fuori troppe variabili per un listino... In ogni caso, da un listino completo e preciso all'anarchia attuale si possono trovare soluzioni alternative... ![]() Ciao!!
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Casa mia
|
Quote:
Purtroppo il mondo dei portatili è questo e chi lo compra una volta che lo vende cerca ovviamente di perderci il meno possibile.. La polemica è giusta, però bisogna mettersi nei panni del venditore e dire.. "IO CHE FAREI?" 9 volte su 10 faremmo la stessa medesima cosa.. ![]() Ciao
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Colleferro-RM
|
beh, i portatili costano un botto e tecnicamente invecchiano in fretta per le limitate possib. di upgrade
![]() prendi me, 6mesi fa ho speso 1500€ ![]() ![]() se non si accettano le crude leggi di questo mercato, è bene godersi il proprio note per tutta la vita produttiva come farò io ![]() senza neanche pensare di venderlo dan
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.