|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
#223 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mi sembrate Castagna e la De filippi
![]() ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
#227 |
Senior Member
Città: Milano
|
Report 15000
Sono al traguardo dei quindicimila km... i miei commenti sulla mia 1.2 16V privilège
- Consuma poco. Finalmente quest'estate ha dato il meglio di sé arrivando a percorrere quasi 800 km con un pieno. Il consumo è molto legato all'utilizzo urbano/extra e varia da un max di 8.5 a un minimo di 5.9 litri per 100 km - Qualità. Dalla carrozzeria (porte, giunti) agli interni (plaffoniere, leve, sedili), alle parti meccaniche (braccetti semiassi, motore in generale) non hanno fatto una grinza. Il livello di assemblaggio iniziale è poco più che sufficiente, ma non peggiora. - Motore. Prestazioni calme, fin troppo: sarebbe difficile spiegare a qualcuno che cosa è la "coppia" su una macchina del genere. Tutto estremamente graduale, per via dell'iniezione, poco push, ma constante a tutti i règimi. COntinuo a lamentare un fastidioso problema all'iniezione (credo): da quando l'ho comprata, quando fa freddo al mattino il minimo all'accensione è molto irregolare per i primi dieci secondi (poi si stabilizza); poi l'aria automatica viene tolta, a mio avviso, troppo presto, e il motore soffre il minimo basso dopo appena due minuti di accensione. Da ultimo, due o tre volte la macchina mi si è spenta al termine di un tratto autostradale, al semaforo dell'uscita. Appena inizia a fare un po' più fresco (e la macchina riconmicia a fare questi difetti con costanza) la porto in officina. Secondo me, è un problema di taratura dell'iniettore, visto che con le condizioni atmosferiche è lui a gestire la miscela aria/benzina. - Tenuta di strada. Eccellente, niente da dire. Tiene le curve, ma è morbida per la città non accusa vibrazioni forti nemmeno a 170 km/h - Freni. Ottimi nell'utilizzo normale. L'abs, purtroppo, tende a entrare un po' troppo facilmente. Mi capita, ad esempio, quando rallento per un semaforo e passo con una ruota su un tombino. - Comfort. Bene i sedili avvolgenti (ma solo per la marcia, scomodissimi per tutto il resto ![]() A presto! |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
|
domanda...se sei già a quindicimila e l'hai presa dopo di me...perchè BENZINA?
![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#230 |
Senior Member
|
Sono a 15mila perché 4mila li ho fatti questa estate! A fine anno saranno 16mila-16mila e cinque, non tali da giustificare l'acquisto di un diesel. Poi abito a 5 kilometri dal lavoro, e di inverno un diesel soffrirebbe per il breve tragitto.
Non mi pento dell'acquisto della versione benzina: mi pento solo dell'acquisto della 3 porte. A volte, quando il cambio mi frulla la mano o accuso i problemi col minimo, mi chiedo perché non ho preso la Ibiza... ma credo che quella avesse, al tempo, ben più problemi della nostra! Oggi prenderei in considerazione anche la nuova Punto (all'epoca mi sconvolse il ruotino e il prezzo). Ma la mia prossima macchina spero possa essere di categoria superiore (mi piace la nuova Astra!) |
![]() |
![]() |
#231 | ||||||
Senior Member
|
Re: Report 15000
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
||||||
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La mia prossima macchina sarà cmq una Toyota.
|
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Re: Re: Report 15000
Quote:
Fidati, Blue, ho avuto una 106 che aveva lo stesso sistema e non mi ha mai fatto questo. Non lo fa nessuna macchina! È un difetto dell'iniettore che, evidentemente, prima dell'accensione imposta dei parametri sbagliati, che poi aggiusta a tentoni durante l'accensione, fino a raggiungere l'equilibrio. Franco |
|
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() invece la seconda affermazione non posso far altro che quotarla! ![]()
|
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Report 15000
Quote:
mi pare però che la renault proponga l'aggiornamento della centralina per risolvere il problema... e mi pare che un utente qui sul forum lo abbia fatto ![]()
|
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
|
Quando vi raccontai agli inzi di questo problema non mi sembra che anche voi lo aveste notato... bah.
Il problema sai qual è? Che finché non fa un po' freddino (diciamo 10 gradi), non lo fa sempre!!! Quest'estate, per esempio, non lo ha fatto MAI da maggio ad agosto; lo ha fatto poi una volta a fine agosto e una volta questa settimana. Quando ho portato la macchina in officina anche per il problema dell'aria condizionata, che mi hanno risolto, mi hanno detto "il problema non è si è verificato stamattina e gli strumenti non hanno verificato alcuna anomalia. Finché non lo fa davanti a noi non possiamo farci niente". Ecco perché attendo impaziente l'autunno... Non ricordi a chi è capitato o almeno come si chiama questa "malattia"? |
![]() |
![]() |
#237 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
Quote:
![]()
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Report 15000
Quote:
|
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#240 |
Senior Member
Città: Lecce
|
confermo il minimo irregolare nei primi dieci secondi, e vi dirò che proprio in questi giorni si è accentuato MOLTO
cmq credo sia normale, l'ho visto fare anche a diverse altre macchine e sopratutto non mi dà alcun fastidio, visto che si tratta di pochi sec (nn 10, ma 4/5) i consumi sono scesi moltissimo, oscillo tra i 5.5 e i 5.9, ottimi quindi ![]() nn sento il rollio di cui qualcuno si lamenta, i sedili sono avvolgenti (ho la vers. race), comodissimi, inoltre il tessuto mi piace molto, ma è una questione di gusto.. l'unica cosa che mi fa incazzare è il fruscio (appena udibile) che ho iniziato ad avvertire da qualche km (sono intorno agli 8000), son convinto che sia ceduta la guarnizione dello sportello dal lato guidatore e nn credo che all'officina mi daranno ascolto... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.