Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2003, 23:37   #221
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Amd2+++

Anke a me piace moltissimo il samsung 172x, soprattutto esteticamente anke se il prezzo x me è alto...quanto sono i tempi di risposta di questo monitor?
Quanto è il prezzo minore di questo monitor?
E' molto rilevante il fatto ke ha 0.28 dot pitch rispetto agli altri?

Io ci gioco, uso internet e cad.
Il tempo di risposta è 16ms
lo si trova a poco più di 500€
il dot pitch di 0.28 imho non è molto rilevante
Old 24-10-2003, 11:08   #222
japor
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
io ho un acer 732 e dopo un problemino risolto,il monitor è prefetto,speriamo che la frase non porti male,ora si trova,il coll.in digitale,forse da + qualità,ma secondo me si sfrutta se ci sono interferenza esterne,altrimenti non serve.....il rs di 16 non so se è reale,ma vi garantisco che di effetti scia non ce n'è,unico cosa quando lo comprate fatevelo accendere e guardate i pixel,questo vale x tutte le marche.
japor è offline  
Old 24-10-2003, 12:14   #223
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originariamente inviato da japor
unico cosa quando lo comprate fatevelo accendere e guardate i pixel,questo vale x tutte le marche.
Detto stradetto e ridetto!!!!
ma bisogna sempre sottolinearlo, perchè poi ci prendono le bufale!!!!!come chiaramente è capitato spesso

Gli dite o me lo accendi o non lo compro!facile!!!ti dice no????FANCULIZZATI
Old 24-10-2003, 13:18   #224
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Felice possesspre di Acer AL707 comprato 2 giorni fa all'Auchan a 345 euro ! Nessun effetto scia, 0 pixel bruciati e colori fantastici. Nessuna uscita DVI am in fondo serve davvero ? Ciao !
jokervero è offline  
Old 24-10-2003, 13:37   #225
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Felice possesspre di Acer AL707 comprato 2 giorni fa all'Auchan a 345 euro ! Nessun effetto scia, 0 pixel bruciati e colori fantastici. Nessuna uscita DVI am in fondo serve davvero ? Ciao !
dipende dalla qualità del monitor, io facendoti un esempio lo tengo in d-sub mi trovo meglio!!!sta tutto nella qualità dell'elettronica e dei convertitori di segnale!!!!
Old 24-10-2003, 18:47   #226
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Ho appena preso il 17 della LG, il 1710B.

Una domanda: i pixel si possono bruciare dopo pochi minuti di utilizzo?

Quando l'ho acceso l'ho controllato per bene ed era ok, ora sembra che ne sia spuntato uno
simone1974 è offline  
Old 24-10-2003, 21:02   #227
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
aiutatemi....per favore....

aiutatemi....per favore....

Sono indeciso su un monitor lcd 17 dovrà sostituire il mio samsung sm151s da 15 e cioè tra:

1) Sony X73
2) Samsung (ditemi quale voi....) 172x?
3) LG 1720B

E' una scelta importante, una scelta che influenzerà i miei prossimi 2-3 anni.... tanto è il tempo che tengo i monitor solitamente.

Mi sono letto tutto qua nel forum, ma ancora non sò decidere.... come vanno i sony? La qualità dei colori, nitidezza.....
Il sony riesco a trovarlo subito, dal mio rivenditore.
Dicono però che il sony non vale quanto costa... è vero? Mi hanno anche detto che sony ed eizo sono la stessa cosa (anche gli eizo costano ma sembrano ottimi).

Come qualità vedrò molte differenze rispetto al modello che ho adesso? Intendo non solo per la maggiore dimensione.

Aiutatemi, grazie

***EDIT evitate di porre la stessa domanda in 3 thread diversi, grazie ***
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.

Ultima modifica di Adric : 24-10-2003 alle 21:52.
mcz è offline  
Old 24-10-2003, 22:08   #228
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Il mio parere: forse casualmente li hai messi in ordine d'importanza (peraltro minima fra i 3) e, visto che l'x73 (il più completo) ce l'hai nel negozio vicino, vai su quello tranquillamente, magari dopo aver letto la piccola rece (molto centrata) del forumer hunter127 che l'ha appena preso; al link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...90#post2513090

Ciao

Ultima modifica di Abilmen : 24-10-2003 alle 22:11.
Abilmen è offline  
Old 27-10-2003, 10:55   #229
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Samsung 172: B e V

Salve ragazzi, spero di non aver preso una cecata ma parrebbe non esserci discussione a riguardo.

Ho trovato il 172v a 399euro ( presso più di un rifornitore[edit: misto tra fornitore e rivenditore! ] ), prezzo secondo me interessante per un LCD del quale mi pare si sia già parlato ( 25ms etc etc ); la cosa non mi convinceva per:

1) la paura di prendere un LCD economico ( mentre volevo qualcosa di + tosto )
2) l'estetica che apprezzo meno rispetto a quella simile al mio attuale 152s.

Allora trovo un 172B con tempo di risp. sempre di 25 ma contrasto di 500 ( contro i 330 circa ) ed un pannello MVP ( non ricordo la sigla! ) contro il TN del v... l'estetica come piace a me. Dico costerà un po' di +, ha dei valori migliori, però è sempre un 25ms... quanto cosa? 609 euro!!!

Mi domando, questa differenza di prezzo è giustificata da qualcosa? O per quella cifra mi dovrei orientare verso altri modelli/marche?

Spero di non essermi ripetuto in una discussione già affrontata, in tal caso mi spiace!
Nightingale è offline  
Old 27-10-2003, 12:59   #230
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Re: Samsung 172: B e V

Quote:
Originariamente inviato da Nightingale
Salve ragazzi, spero di non aver preso una cecata ma parrebbe non esserci discussione a riguardo.

Ho trovato il 172v a 399euro ( presso più di un rifornitore[edit: misto tra fornitore e rivenditore! ] ), prezzo secondo me interessante per un LCD del quale mi pare si sia già parlato ( 25ms etc etc ); la cosa non mi convinceva per:

1) la paura di prendere un LCD economico ( mentre volevo qualcosa di + tosto )
2) l'estetica che apprezzo meno rispetto a quella simile al mio attuale 152s.

Allora trovo un 172B con tempo di risp. sempre di 25 ma contrasto di 500 ( contro i 330 circa ) ed un pannello MVP ( non ricordo la sigla! ) contro il TN del v... l'estetica come piace a me. Dico costerà un po' di +, ha dei valori migliori, però è sempre un 25ms... quanto cosa? 609 euro!!!

Mi domando, questa differenza di prezzo è giustificata da qualcosa? O per quella cifra mi dovrei orientare verso altri modelli/marche?

Spero di non essermi ripetuto in una discussione già affrontata, in tal caso mi spiace!
x me la scelta del monitor lcd non è cosa facile. Dobbiamo vedere diversi fattori. Il costo, la possibilità di acquistarlo(in primis), la sicurezza(poterlo accendere o avere la possibilità di usufruire del diritto di recesso x i pixel bruciai), la qualità del monitor.

Per quanto riguarda il costo io dovevo prendere fino all'ultimo secondo l'lg 1710b....poi ho avuto una promozione a euronics e ho preso l'HITACHI.
A questo discorso di costo si ricollega la qualità del monitor, perchè HITACHI LG ACER e altre marche hanno lo stesso pannello realizzato da AUoptronics. Ciò che cambia è l'elettonica quindi la qualità dei colori nella modalità d-sub e le funzioni dell'osd.

La scelta del monitor è anche soggettiva, ci sono monitor che vengono tanto acclamati ma che vedendoli dal vivo non godono di brillanti colori, hanno angoli di visione molto piccoli. E' SEMPRE una questione SOGGETTIVA.

Se vuoi prendere il 172v prendilo, fai un accurata ricerca sul forum con il "pulsantino" cerca e vedi se qualcuno ha avuto problemi, se ci sono recensioni.

Attenzione e calma nel fare gli acquisti perchè c'è la volta che trovi la bomba in offerta e quando rimani incxxxto
Old 27-10-2003, 13:44   #231
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

@teoprimo

sono pienamente daccordo con te, soprattutto sulla soggettività. Io ho un Samsung152s, con un rinomato rep. time di 25, col quale non trovvo veramente nessun problema in giochi come UT2003, Q3 e svariati mod di HL...

Volevo solo passare ad un'area visiva + ampia senza perdere ( bensì guadagnare ) in qualità.
Mi ha turbato questa grossa differenza di prezzo... e non so se ne vale la pena. Ancor di più non so cosa possa offire in più o in meno il diverso pannello del 172B ( quelli di tecnologia proprietaria samsung insomma... ).
Leggevo che il pannello, a dispetto dei valori tempi di riposta, può fare molta più differenza!

PS quasi OT : infatti sono molto tentato da un 19... ok che TomHW dice che non sono assolutamente adatti al gioco, ma io ho un 25ms, ripeto, e non ho alcun problema! Dunque se ( e forse dico una baggianata ) i 25ms di un 19" sono "paragonabili" ai 25ms di un 15" allora prendo felicemente un 19"!
Nightingale è offline  
Old 27-10-2003, 14:04   #232
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
infatti sono molto tentato da un 19... ok che TomHW dice che non sono assolutamente adatti al gioco, ma io ho un 25ms, ripeto, e non ho alcun problema! Dunque se ( e forse dico una baggianata ) i 25ms di un 19" sono "paragonabili" ai 25ms di un 15" allora prendo felicemente un 19"!

Non dipende da quello che c'è scritto....
dipende da quello che è!!
cmq se aspetti un po stanno per uscire(se non sono già usciti)gli LG 19" con tempi da 16ms......vedi se ti convieneeee
Old 27-10-2003, 14:14   #233
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
Non dipende da quello che c'è scritto....
dipende da quello che è!!
LoL!

Quote:
Originariamente inviato da teoprimo cmq se aspetti un po stanno per uscire(se non sono già usciti)gli LG 19" con tempi da 16ms......vedi se ti convieneeee
Interessante... grazie! Guardo di informarmi... più o meno quanto secondo te? Un paio di mesi?
Nightingale è offline  
Old 27-10-2003, 14:21   #234
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
LoL!

Interessante... grazie! Guardo di informarmi... più o meno quanto secondo te? Un paio di mesi?
non lo so però chiama:
800-250709 lg Italia

stavo vedendo che sul sito della lg non c'è nessun LCD 19" da 16ms ma pensa un po!!! http://www.lge.com/c_product/pc/moni..._s_cate=010208

quanto costerà???
Old 27-10-2003, 14:32   #235
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Quote:
non lo so però chiama:
800-250709 lg Italia

stavo vedendo che sul sito della lg non c'è nessun LCD 19" da 16ms ma pensa un po!!! http://www.lge.com/c_product/pc/moni..._s_cate=010208

quanto costerà???
Non lo so... cmq gran bell'oggettino... forse il contrasto è stranamente un po' basso, no?
Nightingale è offline  
Old 27-10-2003, 14:54   #236
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Quote:
non lo so però chiama:
800-250709 lg Italia

quanto costerà???
Per ora è presente solo in pochissimi paesi, soprattutto in Europa; uno di questi è quello della Lg tedesca; questo il link...

http://www.lge.de/media/images/custom/_1063895188.pdf

Si presume un prezzo (parlo di Lg 1910b ovvio) di circa 800 euro....
Ciao
Abilmen è offline  
Old 27-10-2003, 16:35   #237
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Città: Napoli
Raga io sono indeciso tra l'Acer AL732 ed il Samsung SyncMaster 172X. Voi quale dei due mi consigliate, premettendo che l'utilizzo principale che ne faccio del monitor è per filmati (DVD, video) e giochi (questi sono un pò sporadici)?
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 27-10-2003, 17:45   #238
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Acer al732 perchè il Samsung SyncMaster 172X forse si vedrà a gennaio.
La samsung, sia per mail che per telefono, ha detto chiaro e tondo che non si sa quando verranno importati in italia. certo, sono sui listini. Ma prima che arrivino dai distributori....campa cavallo mio.

la samsung non è nuova a certi comportamenti: 2 anni fa sono impazzito a procurarmi il 171P per gli stesi motivi: era a listino ma i distributori continuavano a dire, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana <<sta arrivando>>
Old 28-10-2003, 01:05   #239
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Città: Napoli
Quindi punto tranquillo sull'Acer? Chi lo possiede come si trova? Problemi?

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 28-10-2003, 01:24   #240
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Domanda superflua: l'Acer 732 e' il monitor Lcd piu' diffuso e piu' dibattuto tra i forumer di questa sezione. Quello che tra l'altro ha anche i due thread piu' lunghi:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=417082
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=421596

il problema dell'effetto albero di natale con le Radeon pare sia stato risolto. Qui anche altre impressioni:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=386819
E se ne parla diffusamente anche in altre discussioni.
Buona lettura; però e' sempre bene che non siate pigri nel'utilizzo del

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 28-10-2003 alle 01:26.
Adric è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian