Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2016, 10:18   #221
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
scelta ridicola imho. e la giustificazione ancora di più, tutte le altre case li fanno sottili uguali e con jack audio. loro non ci riesono.

a me sembra più plausibile che non avendo gli stessi numeri e ricavi di qualche anno fa decidano di spennare l'utente sugli accessori. il cavo adattatore da 30 euro minimo, e così via.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 10:47   #222
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Il jack 3,5 è un dinosauro? Mi sa tanto che qui l'unico dinosauro è Iphone 6,5s...Ops! Volevo dire 7. Che ridicoli!
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 11:04   #223
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
scelta ridicola imho. e la giustificazione ancora di più, tutte le altre case li fanno sottili uguali e con jack audio. loro non ci riesono.

a me sembra più plausibile che non avendo gli stessi numeri e ricavi di qualche anno fa decidano di spennare l'utente sugli accessori. il cavo adattatore da 30 euro minimo, e così via.
this
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 11:46   #224
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Questa frase non lho mai detta. Ho detto che a parità di costi le cuffie sono nettamente migliori. Ti faccio esempi frutto della mia esperienza: L'ascolto con le cuffie da 300€ di cui ho mostrato qualche post indietro la foto, si ha una qualità non raggiunta da un impianto di un mio amico di 6'000€, montato in un salone, con tanto divani armadi credenze ecc.
Oltre che il meglio è soggettivo, sia le cuffie che le casse sono soggette a differenze notevoli sia per quanto riguarda la sorgente che per quanto riguarda la sezione finale.
Con un file compresso non noterai mai differenze tra i top dei due, le differenze saranno evidenti nella riproduzioni di brani complessi e non "tagliati" per motivi commerciali.
Rimane il fatto che ascoltare musica con le cuffie equivale a mangiare cibo con una cannuccia (se sei in una "fogna" è il top), mentre diffusori a pavimento ti permettono di mangiare il cibo e gustarlo (con i limiti dell'ambiente esterno), ma sopratutto sfruttare anche l'olfatto (e sappiamo bene che il cibo va gustato anche con l'olfatto).
Per quanto riguarda le sale di registrazioni, ne ho visitate diverse usate da diversi big (platino e oro ricorrenti nelle loro realizzazioni) della musica italiana e non sono pensate, strutturate, attrezzate per la riproduzione audio ad alto livello, semplicemente perchè non gli occorre, e se ci hai fatto caso in "regia" per l'ascolto in preview insieme ad interpreti, ospiti, autori, si usano un paio di monitor, si costosi ed ottimi, ma non tali da poter essere considerati Hi End.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 14:41   #225
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Aggiungo per precisare che il primo anello in una catena di ascolto é proprio la musica, inutile cercare di riprodurre un evento se questo non esiste proprio come per la musica registrata in studio e processata, equalizzata, mixata e aggiunti effetti sintetici, in questo caso al massimo puoi tentare di riprodurre al meglio quello che intendeva fare il tecnico del suono, per poter valutare un impianto servono brani ripresi al meglio ed elaborati il meno possibile in modo da non perdere tutte quelle micro informazioni necessarie a ricreare l'evento originale, riflessioni, riverberi, risonanze ecc.

Comunque sono cose che difficilmente usciranno da un telefonino, non perché non ne sia in grafo,a perché chiaramente l'utenza e la musica sarà un'altra.
Old 12-09-2016, 15:36   #226
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Di che vi lamentate? Questa è una mossa alla Steve Jobs, credevo vi mancasse questo modo di fare.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 17:10   #227
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da RouSou Guarda i messaggi
Io davvero non mi capacito del motivo per cui la gente denigra l'mp3. Ho ascoltato molta musica mp3-320 e ne sono rimasto appagato. Ho ascoltato flac a 24bit e sono rimato deluso. Le schifezze sono spesso a monte del servizio di trasmissione, non certo del formato utilizzato.
Dipende anche dalla musica stessa. La compressione alla fine ti può far odiare anche una canzone o addirittura una genere musicale. Ad esempio questa https://www.youtube.com/watch?v=sgmlKt5Q0fs è da universi paralleli. Il primo minuto ascoltato da LP, CD, ecc... è un altro mondo. Questa invece https://www.youtube.com/watch?v=UxxajLWwzqY si presta benissimo ad essere compressa, poi il come è tutto da scoprire.

Quote:
Originariamente inviato da RouSou Guarda i messaggi
Quello che davvero è assurdo degli auricolari bluetooth è di dover arrivare a casa a fine giornata E DOVER METTERE IN CARICA PURE QUELLI! Adesso fra telefono, smartwatch, cuffie, powerbank e kindle si diventa sc3m1
Praticamente tutto tra qualche decennio.

Quote:
In sintesi rimango con questo stereo ed ogni volta che vado in macchina attacco il telefono alla carica USB e al jack audio in dello stereo.
Appunto, Il connettore jack è estremamente versatile. Si può ascoltare musica ovunque e con qualsiasi cosa.

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le sale di registrazioni, ne ho visitate diverse usate da diversi big (platino e oro ricorrenti nelle loro realizzazioni) della musica italiana e non sono pensate, strutturate, attrezzate per la riproduzione audio ad alto livello, semplicemente perchè non gli occorre, e se ci hai fatto caso in "regia" per l'ascolto in preview insieme ad interpreti, ospiti, autori, si usano un paio di monitor, si costosi ed ottimi, ma non tali da poter essere considerati Hi End.
Mi domando sempre se la gente che cambia cavi di segnale, di potenza o qualsiasi altra cosa gli capiti a tiro si goda la musica o stiano sempre concentrati a cercare differenze o ascoltare quello che non c'è. A qualcuno gli ho pure detto se tentava di capire se c'era un petomane tra il pubblico, era sempre li con quel cavolo di concerto live. Mamma mia, ascoltava quei cd a nastro continuo, come i cavi del resto.... Evidentemente la gente si fa più pi..pe del dovuto secondo me. Si eccede sempre per difetto o per eccesso.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 18:09   #228
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi

Mi domando sempre se la gente che cambia cavi di segnale, di potenza o qualsiasi altra cosa gli capiti a tiro si goda la musica o stiano sempre concentrati a cercare differenze o ascoltare quello che non c'è. A qualcuno gli ho pure detto se tentava di capire se c'era un petomane tra il pubblico, era sempre li con quel cavolo di concerto live. Mamma mia, ascoltava quei cd a nastro continuo, come i cavi del resto.... Evidentemente la gente si fa più pi..pe del dovuto secondo me. Si eccede sempre per difetto o per eccesso.
Questa cosa me la chiedo anch'io e non solo sull'audio.
Per me una volta decisa una cifra si prende quello che si reputa opportuno, ma se esce un nuovo ampli supermega, o casse, o cuffie dalle mirabolanti caratteristiche non è che i miei prodotti da più che soddisfacienti diventano dei cessi.
Old 12-09-2016, 18:55   #229
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Oltre che il meglio è soggettivo, sia le cuffie che le casse sono soggette a differenze notevoli sia per quanto riguarda la sorgente che per quanto riguarda la sezione finale.
Con un file compresso non noterai mai differenze tra i top dei due, le differenze saranno evidenti nella riproduzioni di brani complessi e non "tagliati" per motivi commerciali.
Rimane il fatto che ascoltare musica con le cuffie equivale a mangiare cibo con una cannuccia (se sei in una "fogna" è il top), mentre diffusori a pavimento ti permettono di mangiare il cibo e gustarlo (con i limiti dell'ambiente esterno), ma sopratutto sfruttare anche l'olfatto (e sappiamo bene che il cibo va gustato anche con l'olfatto).
Non c'entra niente.
Facciamo così
Prendi un paio di cuffie da 200€ e prova a trovare qualche impianto stereo di qualsiasi tipo che ti permetta di ricevere la stessa qualità del suono alla stessa potenza ricevuta all'orecchio (non in uscita alla cassa) con la stessa costanza in qualsiasi punto della stanza, partendo dalla stessa sorgente (può essere un LP, un mp3, una telefonata, quello che ti pare, basta che sia la stessa) e allo stesso prezzo. Vedrai che è impossibile!
Old 12-09-2016, 19:07   #230
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Edit

Ultima modifica di the_joe : 12-09-2016 alle 19:29. Motivo: troppo ot
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 20:18   #231
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Non c'entra niente.
Facciamo così
Prendi un paio di cuffie da 200€ e prova a trovare qualche impianto stereo di qualsiasi tipo che ti permetta di ricevere la stessa qualità del suono alla stessa potenza ricevuta all'orecchio (non in uscita alla cassa) con la stessa costanza in qualsiasi punto della stanza, partendo dalla stessa sorgente (può essere un LP, un mp3, una telefonata, quello che ti pare, basta che sia la stessa) e allo stesso prezzo. Vedrai che è impossibile!
Quindi secondo la tua opinione ascoltare questo https://www.youtube.com/watch?v=Kg5c2t-Wtkk in cuffia rende la tua riproduzione più fedele di quella ascoltata da me in sala durante il concerto?
Old 13-09-2016, 16:17   #232
Personaggio
Senior Member

Quote:
Quindi secondo la tua opinione ascoltare questo https://www.youtube.com/watch?v=Kg5c2t-Wtkk in cuffia rende la tua riproduzione più fedele di quella ascoltata da me in sala durante il concerto?
no, assolutamente, mica ho detto un evento live, ma un qualcosa di registrato, ho parlato di impianto stereo o sbaglio?
Sicuramente se la registrazione su YT la senti in cuffia rende meglio che con un impianto stereo casalingo e adeguamento della sala di ascolto dello stesso prezzo

Ultima modifica di Personaggio : 13-09-2016 alle 16:21.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 17:37   #233
Piedone1113
Senior Member

Quote:
no, assolutamente, mica ho detto un evento live, ma un qualcosa di registrato, ho parlato di impianto stereo o sbaglio?
Sicuramente se la registrazione su YT la senti in cuffia rende meglio che con un impianto stereo casalingo e adeguamento della sala di ascolto dello stesso prezzo
La riproduzione di musica è il tentativo di emulare un evento dal vivo (incluse le registrazioni in studio).
Il loro scopo è quello di illudere l'ascoltatore di essere presente ad una performance di artisti, non è una cosa astratta, e non esiste differenza tra registrazione di un evento live e registrazione di un concerto ( da parte del soggetto passivo chè è l'ascoltatore ).
Ascoltare un live allo stadio ti deve dare la sensazione di esservi prevente, una registrazione in studio ti deve dare la sensazione che suonano nel luogo dovi ti trovi.
La musica registrata è solo una copia di un'opera, e come tale una copia della Gioconda rappresenterà l'opera in se meglio di una foto.

Per i tuoi gusti la foto della Pietà è più che soddisfacente ed incarna meglio la fedeltà dell'opera rispetto ad una sua riproduzione in scala 1:1.
Io preferisco la riproduzione 3d, perchè posso percepire meglio l'opera non essendo vincolato all'inquadratura che ha preso per me il fotografo.
Se non capisci questa differenza di intendere una riproduzione non capirai mai quello che sto dicendo.
Old 14-09-2016, 15:40   #234
Personaggio
Senior Member

Quote:
La riproduzione di musica è il tentativo di emulare un evento dal vivo (incluse le registrazioni in studio).
Il loro scopo è quello di illudere l'ascoltatore di essere presente ad una performance di artisti, non è una cosa astratta, e non esiste differenza tra registrazione di un evento live e registrazione di un concerto ( da parte del soggetto passivo chè è l'ascoltatore ).
Ascoltare un live allo stadio ti deve dare la sensazione di esservi prevente, una registrazione in studio ti deve dare la sensazione che suonano nel luogo dovi ti trovi.
La musica registrata è solo una copia di un'opera, e come tale una copia della Gioconda rappresenterà l'opera in se meglio di una foto.

Per i tuoi gusti la foto della Pietà è più che soddisfacente ed incarna meglio la fedeltà dell'opera rispetto ad una sua riproduzione in scala 1:1.
Io preferisco la riproduzione 3d, perchè posso percepire meglio l'opera non essendo vincolato all'inquadratura che ha preso per me il fotografo.
Se non capisci questa differenza di intendere una riproduzione non capirai mai quello che sto dicendo.
Ti capisco benissimo e condivido tutto quello che dici, ma, come diceva qualcuno, "Che c'azzecca" con il paragone cuffie/impianto casalingo?
Old 14-09-2016, 17:09   #235
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Ti capisco benissimo e condivido tutto quello che dici, ma, come diceva qualcuno, "Che c'azzecca" con il paragone cuffie/impianto casalingo?
Come volevasi dimostrare.
Old 14-09-2016, 19:34   #236
Personaggio
Senior Member

Quote:
Come volevasi dimostrare.
dimostrare cosa, che cerchi di svagare?
io metto in paragone le cuffie con un impianto casalingo e tu mi parli di concerti live unplugged dove non ci sono ne cuffie ne impianti casalinghi, io confronto due specie di Arance e tu mi parli di Mele, altrimenti spiegati meglio.
Old 14-09-2016, 21:21   #237
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Al solito ci si fa tante pippe mentali e non si considera un livello medio

Fra il "cazzomene" che ascolta musica 128kBps sul BT 3.0 dell'auto con il sistema tutto sbilanciato e il rombo del diesel sotto e l'avvocato divorzista che guadagna 20k al mese e ascolta FLAC su impianti stereo H&B da 10k a cassa, porcozio, ce li mettiamo qualche milione di "normale cristiano", che c'ha la cuffia sennheiser da 100 euro, si ascolta gli MP3 da 320kBps e gli sta bene così?? Ottenendo comunque una qualità del suono da 8/10 (ottima)?

E, no, per il "povero cristiano" non è la stessa cosa usare le cuffie BT, primo perché magari non c'ha gli scazzi di avere degli oggetti che gli stressano l'anima con la ricarica, secondo perché non è così handicappato musicalmente e la differenza di qualità fra cuffie da 3,5" e lossy del BT la sente ancora... pure con gli MP3 da 320kBps

MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 21:41   #238
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
il povero cristiano, se è davvero interessato all'iphone 7, continuerà ad usare le sue cuffie da
100 euro tramite adattatore fornito gratis assieme al telefono...mi sfugge il problema...
Sicuramente sì, ma se magari è indeciso fra il S7 e iPhone 7 ci penserà un attimo se ha voglia di passare la sua vita con la rottura di palle di portare con sé sempre un adattatore, che già adesso la passa ad elemosinare cavi lightning (che nessuno ha) quando si dimentica il caricabatterie

Per me è una discriminante d'acquisto, se non ha il jack 3,5" pure se regalato lo rivendo, voi compratelo, ma chissenefrega (ma tanto non lo comprate neppure voi è solo per il gusto di battibeccare... le vendite mac ipad e iphone del 2016 fanno pena, dal 2015 sono scesi)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 21:41   #239
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
il povero cristiano, se è davvero interessato all'iphone 7, continuerà ad usare le sue cuffie da
100 euro tramite adattatore fornito gratis assieme al telefono...mi sfugge il problema...
il problema è proprio il dover usare un adattatore...
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 21:46   #240
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Problema di chi non ha né un iPhone 7, un adattatore, e probabilmente neppure cuffie sneider da 100 e passa euro.
Un bel problema in effetti...
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian