Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2014, 23:15   #221
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Che poi, appunto, cosa blocchi a fare i frames se poi hai quei cali spaventosi?
Questione di marketing?
Per quel che mi riguarda continuo a preferire il Most Wanted: gira benissimo, senza cali, in una mappa con molte più strade ed indubbiamente più traffico da gestire ed una grafica che in fin dei conti non ha nulla da invidiare.

Purtroppo non credo ci sarà alcuna patch.
Old 28-03-2014, 09:32   #222
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Io continuo a credere che il Frostbite 3 per un gioco di guida sia stata una scelta sbagliata, a causa dell'eccessiva pesantezza a prescindere, non lo ritengo adatto ai giochi di guida ma va benissimo per gli fps. Inoltre proprio a causa di questi motivi non credo che con una eventuale patch per Mantle la situazione possa migliorare. Anzi paradossalmente la versione 1.0 del gioco mi sembra persino più fluida rispetto alle versioni successive, anche se di pochissimo, forse proprio perche' meno appesantita.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 10:16   #223
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Forse con l'eseguibile a 32bit le risorse caricate sono inferiori, ma si avvia sempre e comunque quello a 64bit

Il Frostbite 3 sarà impiegato anche in Dragon Age, a quanto pare in quasi in ogni produzione EA.
Old 28-03-2014, 10:19   #224
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Io continuo a credere che il Frostbite 3 per un gioco di guida sia stata una scelta sbagliata, a causa dell'eccessiva pesantezza a prescindere, non lo ritengo adatto ai giochi di guida ma va benissimo per gli fps. Inoltre proprio a causa di questi motivi non credo che con una eventuale patch per Mantle la situazione possa migliorare. Anzi paradossalmente la versione 1.0 del gioco mi sembra persino più fluida rispetto alle versioni successive, anche se di pochissimo, forse proprio perche' meno appesantita.
se su console gira bene vuol dire che non è un problema di motore, ma come sempre, di come si lavora per la piattaforma pc.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 10:48   #225
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
se su console gira bene vuol dire che non è un problema di motore, ma come sempre, di come lo si converte per la piattaforma pc.
Così mi pare più corretto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 11:28   #226
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Così mi pare più corretto !
se vogliamo si, anche se ahimè, la sostanza non muta
Old 28-03-2014, 12:24   #227
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Forse con l'eseguibile a 32bit le risorse caricate sono inferiori, ma si avvia sempre e comunque quello a 64bit

Il Frostbite 3 sarà impiegato anche in Dragon Age, a quanto pare in quasi in ogni produzione EA.
No, puoi usare l'eseguibile a 32 bit lanciandolo manualmente dalla cartella di gioco, d'altronde c'è sempre una modalità a 32bit su ogni gioco, peraltro io uso quella proprio perche' ho un s.o. a 32 bit. Ma le due versioni girarno allo stesso modo, avendolo provato anche sul vecchio s.o. a 64bit.
Il gioco è quello è c'è poco da fare (su pc, su console non so e non mi interessa), la mia curiosità era vedere quale sarebbe stato il risultato con Mantle, dato che per questo gioco come per tutti quelli che utilizzano il Frostibite 3 era prevista la compatibilità con quelle API, ma dubito fortemente che lo faranno.

Ultima modifica di Restless : 28-03-2014 alle 12:28.
Old 07-04-2014, 21:18   #228
andrea__87
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ragazzi scusate piccola info, e da ieri che avvia il gioco forzandolo a 60fps, che dire un altra cosa, mi sn accorto pero che adesso la cpu rimane spesso a frequenza massima 39x con carico che non supera il 30%. Posso stare tranquillo? Prima quando lo avviavo a 30fps stava al max a 26X. Hardware in firma e settings di gioco tt su ultra temperature ok gpu max 60 cpu 40
andrea__87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 22:49   #229
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da andrea__87 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate piccola info, e da ieri che avvia il gioco forzandolo a 60fps, che dire un altra cosa, mi sn accorto pero che adesso la cpu rimane spesso a frequenza massima 39x con carico che non supera il 30%. Posso stare tranquillo? Prima quando lo avviavo a 30fps stava al max a 26X. Hardware in firma e settings di gioco tt su ultra temperature ok gpu max 60 cpu 40
E qual'è il problema?

By GT-N7100
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 01:13   #230
Padre Maronno
Senior Member

L'Avatar di Padre Maronno

Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Parlando ESCLUSIVAMENTE di MULTIPLAYER che mi dite di questo gioco?

Merita? Pregi/difetti?

Oppure và meglio il precedente Most Wanted?
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 01:51   #231
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

non saprei proprio dirti visto che non l'ho mai usato... sicuro posso dirti che quello di mw era tra i peggiori di sempre imho...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Old 05-06-2014, 20:46   #232
mad kat
Member

L'Avatar di mad kat

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Milano, Lombardia (ITALIA)
Ciao scusate se riapro la discussione, ma volevo chiedervi un consiglio.

Volevo prendermi un need for speed per la ps3 solo che non riesco a capire quale di tutte le versioni fatte é quella che permette di modificare esteticamente l auto.

Só che esiste most wanted, hot pursuit, run , ma se non sbaglio in nessuno di questi si puó personalizzare esteticamente l auto.

Grazie a chi mi puo aiutare
mad kat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 21:33   #233
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Originariamente inviato da mad kat Guarda i messaggi
Ciao scusate se riapro la discussione, ma volevo chiedervi un consiglio.

Volevo prendermi un need for speed per la ps3 solo che non riesco a capire quale di tutte le versioni fatte é quella che permette di modificare esteticamente l auto.

Só che esiste most wanted, hot pursuit, run , ma se non sbaglio in nessuno di questi si puó personalizzare esteticamente l auto.

Grazie a chi mi puo aiutare
hai detto bene. l'ultimo in cui puoi pastrugnare le macchine dovrebbe essere shift (tra l'altro non ricordo se nel 2 si possa)
Old 05-06-2014, 21:39   #234
mad kat
Member

L'Avatar di mad kat

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Milano, Lombardia (ITALIA)
solo in shift ?
Ha perso il bello del gioco

Shift confermo perché gia lo possiedo insieme a hot pursuit che non si puó.

Speravo che nel most wanted o in run si potesse ....
mad kat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 17:52   #235
Matt17
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brindisi
Ciao, ero interessato a comprare il gioco in questi giorni, visto che i prezzi sono scesi notevolmente rispetto le prime settimane, ora siamo a Giugno quindi..
Comunque, volevo sapere se rispetto a Hot Pursuit (che ho e adoro e considero il miglior NFS per pc, dopo averli provati tutti a parte proprio i primi di inizio 2000), ci sono differenze notevoli e miglioramenti, visto che da i trailer, sembrano giochi molto simili,
anche se ho avuto delle titubanze dopo aver comprato Most Wanted 2, che considero decente, ma sicuramente NON all'altezza delle aspettative, già rovinate da Shift 2. Grazie in anticipo.
Matt17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 19:16   #236
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Originariamente inviato da Matt17 Guarda i messaggi
Ciao, ero interessato a comprare il gioco in questi giorni, visto che i prezzi sono scesi notevolmente rispetto le prime settimane, ora siamo a Giugno quindi..
Comunque, volevo sapere se rispetto a Hot Pursuit (che ho e adoro e considero il miglior NFS per pc, dopo averli provati tutti a parte proprio i primi di inizio 2000), ci sono differenze notevoli e miglioramenti, visto che da i trailer, sembrano giochi molto simili,
anche se ho avuto delle titubanze dopo aver comprato Most Wanted 2, che considero decente, ma sicuramente NON all'altezza delle aspettative, già rovinate da Shift 2. Grazie in anticipo.
il multy non l'ho provato praticamente mai mentre in hot pursuit ci ho giocato diverse ore. per quanto riguarda il gioco in se, devo dire che mi è piaciuto forse anche più di hot pursuit. simile non saprei,è sempre un gioco di macchine e inseguimenti estremamente arcade, senza modifiche. non saprei.. come sistema è più o meno simile... se ti è piaciuto hp potrebbe piacerti.

guarda dei gameplay su youtube per toglierti ogni dubbio.
Old 22-06-2014, 19:31   #237
Lino P
Senior Member

ricordo che il gioco desse problemi anche con conf ben messe, o con alcune in particolare.
Uscite patch? cambiato qualcosa?
Old 22-06-2014, 21:02   #238
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Anch'io aspettavo una nuova patch magari col supporto a Mantle, e invece siamo ancora alla 1.4 uscita ormai mesi fa. A questo punto temo che non saranno speranze di giocarci in modo decente.
Old 23-06-2014, 09:37   #239
Matt17
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
il multy non l'ho provato praticamente mai mentre in hot pursuit ci ho giocato diverse ore. per quanto riguarda il gioco in se, devo dire che mi è piaciuto forse anche più di hot pursuit. simile non saprei,è sempre un gioco di macchine e inseguimenti estremamente arcade, senza modifiche. non saprei.. come sistema è più o meno simile... se ti è piaciuto hp potrebbe piacerti.

guarda dei gameplay su youtube per toglierti ogni dubbio.
Ok, grazie. Ho deciso di non prenderlo se non quando scende molto di prezzo...
Mi sembra troppo simile ad hp.
Poi la EA mi fa paura...
Matt17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 13:08   #240
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Ciao, ho preso ieri NFS Rivals, ma praticamente non riesco a giocarci. Una volta avviato il gioco mi fa vedere il breve video introduttivo (quello con EA, Criterion, e altre cose), la prima metà a 30 fps, la seconda metà ho un crollo fino ai 10 fps. Poi mi compare la schermata sulle indicazioni dell'autosalvataggio (non spegnere quando l'autosave è in corso, etc.), peccato che a quel punto si blocca a 0 fps e non va più avanti. Ho già provato ad avviare a 32bit e a 64bit ma non cambia nulla, ho provato a forzare dal pannello nVidia "prestazioni massime" nella gestione alimentazione ma nulla, infine ho provato a fare una ricerca sul web ma anche qui nulla

Qualche anima pia?
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian