Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2011, 17:17   #221
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Anche io avevo alcuni problemi con Safari, ho risolto cancellando completamente dati e cache del browser e riavviando: ora funziona tutto perfettamente
No, ho provato ma niente, neppure cancellando cache e dati, non funzia!

Il la web gui di freenas è in php e non riesco più a vedere i menù a scomparsa per poter entrare in altre schede.

Mi piacerebbe capire se é un mio problema oppure é cambiato qualche cosa con iOs 5, (della serie mettiamoci un altro limite) comunque non riesco a far nulla nemmeno con browser alternativi.

Tu affermi di aver risolto, riesci a visualizzare pagine in php? Qualcuno utilizza freenas o una web gui in php e può diri se riesce a visualizzarla?

Volevo tentare un ripristino ma lo farei solo se fossi certo che è solo un problema mio...

Grazie!
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:54   #222
jojo2004
Senior Member

L'Avatar di jojo2004

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
ma sai che sto avendo problemi anche io ogni tanto?
E il tutto mi accade quando utilizzo la modalità privata di safari.
L'ho provato apposta che mi ricordo ho avuto problemi con la prima beta di ios5, e l'ho riprovato e mi ha dato problemi.
Dopo che la disattivo se apro safari mi crasha ed esce.
Per risolvere sono dovuto ritornare in modalità privata e toglierla, killare safari dal background e poi ha funzionato.
Forse dipende da questo.
jojo2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 12:40   #223
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
No, ho provato ma niente, neppure cancellando cache e dati, non funzia!

Il la web gui di freenas è in php e non riesco più a vedere i menù a scomparsa per poter entrare in altre schede.

Mi piacerebbe capire se é un mio problema oppure é cambiato qualche cosa con iOs 5, (della serie mettiamoci un altro limite) comunque non riesco a far nulla nemmeno con browser alternativi.

Tu affermi di aver risolto, riesci a visualizzare pagine in php? Qualcuno utilizza freenas o una web gui in php e può diri se riesce a visualizzarla?

Volevo tentare un ripristino ma lo farei solo se fossi certo che è solo un problema mio...

Grazie!
Io ho qualche problema nello scrolling di porzioni di pagina diciamo..ma niente di osceno..vivo bene e senza problemi con sto ios5
Old 21-10-2011, 01:36   #224
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Vorrei che mi chiariste 1/2 cose di iMessage:
- la voce INVIA COME SMS a cosa serve? Funge solo nel caso che l'altro abbia ios5 e attivato iMessage e non sia sotto copertura internet, inviandogli un sms al posto dell'isms? Oppure in questo caso cedo la scritta "invio" verde?
- le notifiche di lettura come si presentano? Anche con queste disattivate vedo in real time che mi sta scrivendo?
- quale è l'utilità di aggiungere una email al campo "ricevi su"? Sbaglio o è utile solo a chi ha iPod, per cui non può utilizzare il numero di telefono, oppure per chi da in giro la mail ma non il numero?
Grazie
Old 21-10-2011, 10:03   #225
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
Vorrei che mi chiariste 1/2 cose di iMessage:
- la voce INVIA COME SMS a cosa serve? Funge solo nel caso che l'altro abbia ios5 e attivato iMessage e non sia sotto copertura internet, inviandogli un sms al posto dell'isms? Oppure in questo caso cedo la scritta "invio" verde?
- le notifiche di lettura come si presentano? Anche con queste disattivate vedo in real time che mi sta scrivendo?
- quale è l'utilità di aggiungere una email al campo "ricevi su"? Sbaglio o è utile solo a chi ha iPod, per cui non può utilizzare il numero di telefono, oppure per chi da in giro la mail ma non il numero?
Grazie
Si la voce invia come sms è quando il destinatario non è coperto da internet e gli viene inviato un normale sms e vedrai la scritta invio verde e anche la tua nuvoletta dello stesso colore

si vedi in real time che ti stanno scrivendo, l'ho visto ieri con un mio collega, ad un certo punto è apparsa la nuvoletta con 3 puntini

la mail è utile per permettere di scriverti non solo ai possessori di iphone ma anche a quelli di ipod e ipad che usano la mail per identificarsi
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:21   #226
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Alla fine, avendo un solo device Apple ho disattivato iCloud, le sincronizzazioni dei contatti, calendari e mail la continuo a fare con google avendo sul cell una mail di gmail.
La sincronizzazione tramite iCloud era, per il mio uso, un doppione ed in più mi dava dei rallentamenti (probabilmente dovuta al fatto che accedeva al server).
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:25   #227
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Alla fine, avendo un solo device Apple ho disattivato iCloud, le sincronizzazioni dei contatti, calendari e mail la continuo a fare con google avendo sul cell una mail di gmail.
La sincronizzazione tramite iCloud era, per il mio uso, un doppione ed in più mi dava dei rallentamenti (probabilmente dovuta al fatto che accedeva al server).
Sicuramente avendo solo l'iphone perde di molta utilità, anche io ho un'account gmail e mantengo la sincronizzazione di contatti e calendari come prima, icloud lo uso per le note, la sincronia di ibooks, il backup e lo streaming foto.. ma io ho anche ipad e mac
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:29   #228
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Città: Torino
ho scoperto leggendovi che esiste la modalità di navigazione privata. Ho provato ad attivarla (prima ho cancellato cache e tutto il resto e ho killato safari dai processi attivi) e per adesso tutto ok.
Ma cosa serve questa navigazione privata? Da delle limitazioni nella visualizzazione dei siti?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:45   #229
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Ho notato una cosa molto fastidiosa di iMessage: se si usa su iPad e su iPhone con lo stesso account, c'è il rischio che si generino due conversazioni distinte, pur parlando con lo stesso contatto.

Questo perché l'iPad parte direttamente usando l'Apple ID, mentre l'iPhone si collega al numero telefonico e per assurdo non accorpa le conversazioni...
Old 21-10-2011, 10:49   #230
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Controlla sull'iphone di avere il tick sul numero di telefono invece che sulla mail. Lo faceva anche a me col telefono della mia compagna
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Old 21-10-2011, 10:56   #231
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Controlla sull'iphone di avere il tick sul numero di telefono invece che sulla mail. Lo faceva anche a me col telefono della mia compagna
A me semplicemente non fa selezionare quale dei due...
Old 21-10-2011, 10:59   #232
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Vai su ID Chiamante e prova a selezionare il telefono, altrimenti disattiva imessage, poi riattivalo SENZA inserire la mail (la mail la aggiungi poi manualmente dopo)
Old 21-10-2011, 11:10   #233
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Vai su ID Chiamante e prova a selezionare il telefono, altrimenti disattiva imessage, poi riattivalo SENZA inserire la mail (la mail la aggiungi poi manualmente dopo)
No, ma io voglio SOLO la mail, perché sennò le conversazioni non mi restano sincronizzate tra iPhone e iPad (che ovviamente non è legato al n. telefonico)
Old 21-10-2011, 11:27   #234
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Allora mi sa che per forza ti restano 2 conversazioni separate, una legata alla mail e una al telefono
Old 21-10-2011, 16:09   #235
rollo89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
come si modificano le abbreviazioni?
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 16:51   #236
Ckhristian

Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Attivane uno; ti chiede un nome e una password a tua scelta
1)Grazie per le info ma io non capisco il senso di creare un account per le note,perchè?
2) quei 5 gb per il backup per mezzo di iCloud sono annui oppure no?
Grazieee:-)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 18:01   #237
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da rollo89 Guarda i messaggi
come si modificano le abbreviazioni?
Impostazioni>generali>tastiera
Old 21-10-2011, 18:06   #238
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
1)Grazie per le info ma io non capisco il senso di creare un account per le note,perchè?
2) quei 5 gb per il backup per mezzo di iCloud sono annui oppure no?
Grazieee:-)
1) neanche io l'ho capito, ho idea che le archivi su mobile.me e non su iCloud.
2) tu hai 5 gb per sempre, se ne vuoi di più paghi annualmente
Old 21-10-2011, 19:27   #239
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Ho un leggero problemino... uso iPhone in lingua inglese in quanto mi trovo meglio... ho impostato però la tastiera in italiano... qualcuno lo usa così e ha problemi col correttore grammaticale ? mi scazza 3 parole su 3
Old 21-10-2011, 19:43   #240
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Ho un leggero problemino... uso iPhone in lingua inglese in quanto mi trovo meglio... ho impostato però la tastiera in italiano... qualcuno lo usa così e ha problemi col correttore grammaticale ? mi scazza 3 parole su 3
io lo uso così e non ho problemi, probabilmente hai impostato sia la tastiera italiana che quella inglese.
all'atto di scrivere un messaggio o una mail schiaccia l'icona a forma di "mondo" che c'è in basso a sinistra, in questo modo puoi alternare le tastiere selezionate.
oppure se non ti serve proprio scrivere in inglese puoi annullare le altre tastiere e lasciare solo quella ita.

Ultima modifica di jackaz127 : 21-10-2011 alle 19:46.
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian