Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 22:00   #221
Bullok
Junior Member

L'Avatar di Bullok

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti oggi mi è arrivato il 3820TG dalla svizzera.

Dato che ho preso 7 Business che installerò domani mi occuperò anche di chiedere il rimborso della licenza di 7 Home premium di cui non me ne faccio nulla, seguendo questa procedura:

http://www.acer.it/acer/service.do?L...CRC=1170509152

Ho invertito i tasti trasformando la tastiera in una Qwerty.

Inoltre, mentre scaricavo i drivers propedeutici alla reinstallazione di domani ho notato che nella lista c'è quello per il modulo 3G.

Domanda: secondo voi il modulo 3G si riesce a trovare da qualche parte per poi installarselo da soli?

P.S.: appena scendono un pò i prezzi ci metto un SSD, sto HD fa pena.

Ultima modifica di Bullok : 19-11-2010 alle 22:02.
Bullok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 23:13   #222
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
L'hai preso da un shop online? potresti postarlo o mandarmelo via PVT?

Fin'ora ho trovato solo uno shop tedesco...
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 09:35   #223
siegel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
rimborso licenza

Avevo pensato anch'io di seguire quella procedura, ma mi sono scoraggiato perché andava spedito al centro assistenza a Milano (a mie spese). La tizia del call center mi ha detto che ce n'è uno anche vicino a Firenze (sono di Lucca), ma mi pare di aver capito che l'unico in cui fanno questa procedura è quello di Milano. Assurdo! Diciamo anche che la tizia non era proprio informatissima sulla questione ("Come!? vuole un S.O. Windows?"), è stata via 4-5 minuti per chiedere a un collega (a mie spese telefoniche!), che le ha detto che devo seguire la procedura indicata sul sito. Grazie al ..., è la prima cosa che ti ho detto, che stavo seguendo quella procedura!
In più il PC mi serviva subito. Se davvero avessero buone intenzioni, autorizzerebbero i rivenditori di _OGNI CITTÀ_ a farla. Così è una procedura farraginosa, dispendiosa e INUTILE ai fini pratici. L'unica via è continuare a combattere perché al momento dell'acquisto la smettano di importi una licenza capestro. Come se tu comprassi una macchina con il navigatore obbligatorio e dovessi rispedirla in Germania o in Giappone per fartelo togliere...

Vabbè, intanto ci ho messo l'SSD (aspetto gli 8GB di RAM ) e ho ottimizzato la mia cara Arch con KDE, che è una vera scheggia, a parte qualche problemino coi driver intel.
siegel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 11:34   #224
Bullok
Junior Member

L'Avatar di Bullok

Quote:
Originariamente inviato da siegel Guarda i messaggi
Avevo pensato anch'io di seguire quella procedura, ma mi sono scoraggiato perché andava spedito al centro assistenza a Milano (a mie spese). La tizia del call center mi ha detto che ce n'è uno anche vicino a Firenze (sono di Lucca), ma mi pare di aver capito che l'unico in cui fanno questa procedura è quello di Milano. Assurdo! Diciamo anche che la tizia non era proprio informatissima sulla questione ("Come!? vuole un S.O. Windows?"), è stata via 4-5 minuti per chiedere a un collega (a mie spese telefoniche!), che le ha detto che devo seguire la procedura indicata sul sito. Grazie al ..., è la prima cosa che ti ho detto, che stavo seguendo quella procedura!
In più il PC mi serviva subito. Se davvero avessero buone intenzioni, autorizzerebbero i rivenditori di _OGNI CITTÀ_ a farla. Così è una procedura farraginosa, dispendiosa e INUTILE ai fini pratici. L'unica via è continuare a combattere perché al momento dell'acquisto la smettano di importi una licenza capestro. Come se tu comprassi una macchina con il navigatore obbligatorio e dovessi rispedirla in Germania o in Giappone per fartelo togliere...

Vabbè, intanto ci ho messo l'SSD (aspetto gli 8GB di RAM ) e ho ottimizzato la mia cara Arch con KDE, che è una vera scheggia, a parte qualche problemino coi driver intel.
Boh, ci proverò e ti farò sapere come mi va.

Per il discorso modulo 3G UMTS non se ne sa nulla?
Old 20-11-2010, 13:08   #225
siegel
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bullok Guarda i messaggi
Boh, ci proverò e ti farò sapere come mi va.

Per il discorso modulo 3G UMTS non se ne sa nulla?
In bocca al lupo!
Il modello che ho io ce l'ha integrato e *MI SEMBRA* sia saldato quindi proprio non so se e come sia possibile installarlo da soli a parte. Potrei dire delle cavolate, perché non ho controllato con accuratezza. Comunque nei prossimi giorni dovrò smontarlo per mettere le memorie, semmai ricontrollo, faccio due foto e te le invio.
Old 21-11-2010, 09:13   #226
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Ho avuto modo di provare l'istallazione dei drivers 10.11 AMD e confermo che anche a me non funzionano più i tasti rapidi per la regolazione della luminosità.
Per il resto funzionano perfettamente

EDIT: switchando in modalità Intel, invece la regolazione funziona a dovere.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 17:03   #227
Bullok
Junior Member

L'Avatar di Bullok

Quote:
In bocca al lupo!
Il modello che ho io ce l'ha integrato e *MI SEMBRA* sia saldato quindi proprio non so se e come sia possibile installarlo da soli a parte. Potrei dire delle cavolate, perché non ho controllato con accuratezza. Comunque nei prossimi giorni dovrò smontarlo per mettere le memorie, semmai ricontrollo, faccio due foto e te le invio.
te ne sarei grato, grazie.
Old 22-11-2010, 09:38   #228
fioriniflavio
Senior Member

Ho provato per un po' di giorni il bios 1.19 e sono tornato al 1.17: oltre al supporto alle nuove schede grafiche viene modificata anche la gestione della ventola della cpu. Anche in Idle rimaneva attiva (al minimo).
Old 22-11-2010, 10:44   #229
siegel
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Ho provato per un po' di giorni il bios 1.19 e sono tornato al 1.17: oltre al supporto alle nuove schede grafiche viene modificata anche la gestione della ventola della cpu. Anche in Idle rimaneva attiva (al minimo).
Io devo lasciarlo alla 1.19, perché con le versioni precedenti l'acpi su linux non va. L'ho aggiornato praticamente subito, quindi non ho avuto modo di verificare la differenza, comunque ho notato anch'io che in idle è effettivamente troppo rumoroso. C'è modo di segnalare il bug (sempre che non sia una feature )? Non mi dispiacerebbe avere una versione aggiornata a breve senza questo fastidioso problema.
Old 22-11-2010, 11:47   #230
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Io devo lasciarlo alla 1.19, perché con le versioni precedenti l'acpi su linux non va. L'ho aggiornato praticamente subito, quindi non ho avuto modo di verificare la differenza, comunque ho notato anch'io che in idle è effettivamente troppo rumoroso. C'è modo di segnalare il bug (sempre che non sia una feature )? Non mi dispiacerebbe avere una versione aggiornata a breve senza questo fastidioso problema.
Credo sia sufficiente contattare l'assistenza tecnica
Old 27-11-2010, 21:04   #231
Nichilista65
Member

L'Avatar di Nichilista65

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Vicenza
Una domanda, con la tastiera italiana avete risolto il problema delle lettere accentate?

Una richiesta, qualcuno può gentilmente postare il sito svizzero? Anche in PM

Grazie

Ultima modifica di Nichilista65 : 27-11-2010 alle 21:28. Motivo: ortografia
Nichilista65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 06:37   #232
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Mi ero fatto mandare anche io il link del sito svizzero, ma non spediscono in Italia...
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 09:35   #233
Nichilista65
Member

L'Avatar di Nichilista65

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Mi ero fatto mandare anche io il link del sito svizzero, ma non spediscono in Italia...
Up up

se mi interessa me lo vado a prendere al punto più vicino
Old 28-11-2010, 10:27   #234
xyzfra
Senior Member

http://www.stegcomputer.ch/details.asp?prodid=499904

Stanno a Lugano
Il prezzo in euro è cannato, fai tu il cambio su yahoo.
Old 28-11-2010, 12:03   #235
Nichilista65
Member

L'Avatar di Nichilista65

Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
http://www.stegcomputer.ch/details.asp?prodid=499904

Stanno a Lugano
Il prezzo in euro è cannato, fai tu il cambio su yahoo.
Ok grazie, lo avevo immaginato, ora resta quest'altra questione da risolvere:

Con la tastiera italiana avete risolto il problema delle lettere accentate?
Old 28-11-2010, 12:04   #236
xyzfra
Senior Member

Non riesco a capire il senso della domanda....
Old 28-11-2010, 12:12   #237
Nichilista65
Member

L'Avatar di Nichilista65

Quote:
Non riesco a capire il senso della domanda....
In italia arriva la tastiera qwertz e alcuni utenti hanno sostituito cone quella qwerty. Installando il sistema operativo in italiano si risolve anche il problema delle lettere accentate? O meglio si possono "assegnare" i tasti alle lettere accentate come nella "qwerty italiana?"
Old 28-11-2010, 12:15   #238
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nichilista65 Guarda i messaggi
In italia arriva la tastiera qwertz e alcuni utenti hanno sostituito cone quella qwerty. Installando il sistema operativo in italiano si risolve anche il problema delle lettere accentate? O meglio si possono "assegnare" i tasti alle lettere accentate come nella "qwerty italiana?"
Sono duro ma continuo a non capire...
Tu vuoi lasciare la tastiera tedesca e impostarla come italiana?
Oppure vuoi lasciare la tastiera tedesca e modificare solo alcuni tasti?

Non capisco quale sia il tuo scopo....

Cmq da Windows puoi impostare la tastiera che ti pare, mica lo sa lui che adesivi ci sono sopra ai tasti! Puoi anche impostarla in bulgaro se vuoi....

Se invece vuoi cambiare solo dei tasti puoi farlo da registry a mano oppure con un programma tipo SharpKeys

Se invece vuoi fare altro sorry ma non ho capito....
Old 28-11-2010, 12:19   #239
Nichilista65
Member

L'Avatar di Nichilista65

Quote:
Sono duro ma continuo a non capire...
Tu vuoi lasciare la tastiera tedesca e impostarla come italiana?
Oppure vuoi lasciare la tastiera tedesca e modificare solo alcuni tasti?

Non capisco quale sia il tuo scopo....

Cmq da Windows puoi impostare la tastiera che ti pare, mica lo sa lui che adesivi ci sono sopra ai tasti! Puoi anche impostarla in bulgaro se vuoi....

Se invece vuoi cambiare solo dei tasti puoi farlo da registry a mano oppure con un programma tipo SharpKeys

Se invece vuoi fare altro sorry ma non ho capito....
Sorry, mi hai chiarito un pò le idee, io vorrei mantenere il layout (tastiera qwerty e tasti con vocali con accento) anche su pc acquistati con tastiera differente dalla nostra. Quindi è sufficiente come affermi sopra agire in quel modo.
Old 05-12-2010, 12:40   #240
Danarco
Member

L'Avatar di Danarco

Iscritto dal: Dec 2009
Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi

Q: E allora io son furbo e prendo la versione da 14 pollici, che oltre ad avere la configurazione del 13 ha anche il lettore CD!
A: Di nuovo, fai pure, e in bocca al lupo. La versione da 14 (così come quella da 15 a quanto pare) soffre terribilmente il calore, e si surriscalda che è una meraviglia, arrivando anche al throttling della cpu. Cercate anche su youtube se non credete alle mie parole.
La versione da 13 pollici invece non soffre di questo problema: la mancanza del lettore cd ha permesso di inserire una doppia dissipazione, una dedicata alla cpu ed una alla gpu. Il risultato è che il portatile va da dio, anche se overclockato
Ma il 14" sarebbe questo?!

http://www.acer.it/acer/productv.do?...&CRC=742899169

perchè era proprio quello che pensavo di prendere!! ma leggendo il 3d mi avete "smontato"!!
Grazie delle risposte!
Danarco

Edit: ah no! sarebbe l'Aspire TimelineX 4820TG (ossia con la scheda video da 1gb)! Mi indicate comunque qualche sito dovo acquistare quest'ultimo (o il 13"), per favore? Anche l'Aspire TimelineX 4820T scalda molto? Quali svantaggi porta il surriscaldamento? Perchè io ne avrei proprio bisogno del lettore DVD (e prenderlo esterno non mi piace come soluzione)... Grazie ragazzi!

Ultima modifica di Danarco : 05-12-2010 alle 14:17.
Danarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP