Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2010, 15:43   #221
xxteo88xx
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Bolla Guarda i messaggi
Ritirata a metà febbraio: BMW 120d coupe Msport, duemila, 177 cv, assetto M, cerchi 18", pneumatici run-flat, bi-xeno, clima ecc. ecc. ..... 230 effettivi, 0-100 in 7,5 s., consumi da utilitaria se guidata col piedino leggerino. Nessun altro duemila BMW (eccetto quello della 123d) è così veloce e scattante.

Presa km0 con risparmio di circa 9.000 euro sul prezzo di listino....non potevo fare scelta migliore, considerando che faccio 70.000 km l'anno e un occhio ai consumi era doveroso.

A parità di modelli (ossia 2.0 turbodiesel) l'omologo modello della Audi TT soccombe inesorabilmente sotto tutti i punti di vista.
non per farmi gli affari tuoi, posso chiederti quanto ti è venuta a costare?non ho i listini sotto mano!!
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 16:33   #222
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Il motore è un pò fiacco, ma ho fatto solamente 1300Kmh, ovviamente è ancora molto legato, però superati i 3000rpm riprende molto più velocemente.
Per fortuna che è fiacco! 1300 Km/h non è da tutti

PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 16:50   #223
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
ora una 500 nuova 1.2 con i suoi merdosissimi 69 cavalli
anche io ne ho una così, ma è abbastanza scattante, dopo i 3000 poi cambia conpletamente. Ha anche un bel rumore
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 16:53   #224
Mr. Bolla
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da xxteo88xx Guarda i messaggi

non per farmi gli affari tuoi, posso chiederti quanto ti è venuta a costare?non ho i listini sotto mano!!

Nessun mistero, la concessionaria mi ha fatto 30.000, IVA IPT e messa in strada comprese. Peraltro essendo libero professionista, l'auto è in leasing, quindi c'è anche un marginale ricarico fiscale.
Mi è stata ritirata indietro una Fiesta 1.4 tdci del 2006, valutata 5.000 (c'era qualche magagna di carrozzeria), e ciliegina sulla torta mi hanno regalato un corso di guida a Misano bmw motorsport accademy....

Non posso dire di essere stato trattato male....l'auto è immatricolata a fine novembre 2009, i listini di inizio 2010 davano la 120d msport di base a partire da 37.000, consideraci un paio di mila euro di accessori (sensori parcheggio posteriori, kit specchietti, cerchi 18" con run-flat 215/45 anteriore e 245/35 posteriore)....nel complesso sono molto soddisfatto, considerando che ne stavo per comprare una identica - con cerchi 17" - di maggio 2009 e la stavo per pagare 26.500....ma era un usato....questa l'ho ritirata con 42 km di "anzianità".....

ciao
Mr. Bolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 17:17   #225
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Ritirata a metà febbraio: BMW 120d coupe Msport, duemila, 177 cv, assetto M, cerchi 18", pneumatici run-flat, bi-xeno, clima ecc. ecc. ..... 230 effettivi, 0-100 in 7,5 s., consumi da utilitaria se guidata col piedino leggerino. Nessun altro duemila BMW (eccetto quello della 123d) è così veloce e scattante.

Presa km0 con risparmio di circa 9.000 euro sul prezzo di listino....non potevo fare scelta migliore, considerando che faccio 70.000 km l'anno e un occhio ai consumi era doveroso.

A parità di modelli (ossia 2.0 turbodiesel) l'omologo modello della Audi TT soccombe inesorabilmente sotto tutti i punti di vista.
L'hai provato il 2.0 170cv vw? non è tanto inferiore al nostro da 177cv..
Cercavi proprio il coupè oppure era il più vantaggioso in acquisto rispetto le altre versioni?
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 17:20   #226
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Nessun mistero, la concessionaria mi ha fatto 30.000, IVA IPT e messa in strada comprese. Peraltro essendo libero professionista, l'auto è in leasing, quindi c'è anche un marginale ricarico fiscale.
Mi è stata ritirata indietro una Fiesta 1.4 tdci del 2006, valutata 5.000 (c'era qualche magagna di carrozzeria), e ciliegina sulla torta mi hanno regalato un corso di guida a Misano bmw motorsport accademy....

Non posso dire di essere stato trattato male....l'auto è immatricolata a fine novembre 2009, i listini di inizio 2010 davano la 120d msport di base a partire da 37.000, consideraci un paio di mila euro di accessori (sensori parcheggio posteriori, kit specchietti, cerchi 18" con run-flat 215/45 anteriore e 245/35 posteriore)....nel complesso sono molto soddisfatto, considerando che ne stavo per comprare una identica - con cerchi 17" - di maggio 2009 e la stavo per pagare 26.500....ma era un usato....questa l'ho ritirata con 42 km di "anzianità".....

ciao
ottimo prezzo comunque. quando usci la 3 porte (2 anni e mezzo fa) il prezzo migliore che riuscii a spuntare (dopo un ardua lotta con il venditore) il 13,5% da listino (se non ricordo male era 35,500) per il 2,0 177cv attiva con parecchi accessori
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 17:43   #227
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
.

Ultima modifica di Marx01 : 22-09-2010 alle 23:45.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 18:22   #228
Mr. Bolla
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
L'hai provato il 2.0 170cv vw? non è tanto inferiore al nostro da 177cv..
Cercavi proprio il coupè oppure era il più vantaggioso in acquisto rispetto le altre versioni?
Ciao, in effetti per un pò ero indeciso se prendere la bmw o la TT con il motore da te indicato. Lo stesso motore sta anche sulla scirocco da 170 cv. Sono tutte bellissime, però la tecnologia e il rendimento bmw mi hanno decisamente folgorato....

In risposta alla seconda domanda, si.....cercavo assolutamente la versione coupè della serie 1, poi considera che con quel prezzo di acquisto (specie sulle km0) ci poteva stare anche una serie 3 coupè, ma serebbe stata "liscia liscia", senza accessori ecc....ho preferito la versione di punta della serie 1....

Quote:
Originariamente inviato da Marx01
bello 1er coupe msport,colore?
Ma permettimi di dirti che i 18 con le runflat con anche l'assetto M(anche se e' soft -1,5 cm)e' troppo rigida.
Io sulla mia monto molle eibach pro-kit e 19 con gomme non runflat e penso come rigidita' equivale ad un assetto standard con cerchi da 17 e runflat.
Colore nero metallizzato. Tieni presente che con le km0 non c'è molto da scegliere, l'ho presa come l'ho trovata, in realtà la prima scelta era il bianco. Però, forse, il bianco è anche un colore di questi tempi molto modaiolo, tra qualche anno si sarebbe rivenduta meno bene.

Sulla rigidità hai ragionissimissima ! Con un assetto del genere, l'auto si ama o si odia...a me piace molto, ma i (rarissimi) passeggeri degli strapuntini posteriori patiscono le pene dell'inferno....ma tu hai una serie 1 con i 19 ? C'entrano?

Altro dettaglio da non sottovalutare: va guidata con 10.000 occhi.....anche la buca più insignificante si può trasformare in un tonfo sordo dell'anteriore con conseguente gragnuola di bestemmie....

un saluto
Old 04-05-2010, 19:04   #229
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Quote:

Altro dettaglio da non sottovalutare: va guidata con 10.000 occhi.....anche la buca più insignificante si può trasformare in un tonfo sordo dell'anteriore con conseguente gragnuola di bestemmie....

un saluto
Vedrai al primo cambio gomme sarà tutta un'altra cosa.
Io avevo i tuoi stessi cerchi e l'assetto M, le bestemmie dimezzeranno e il confort sarà decente.
Con delle gomme buone aumenterà anche la già ottima tenuta

P.S. Complimenti per l'acquisto, la serie 1 mi ha dato SOLO soddisfazioni (ne ho avute 2)!

Ultima modifica di Tranqui : 04-05-2010 alle 19:07.
Tranqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 19:18   #230
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
anche io ne ho una così, ma è abbastanza scattante, dopo i 3000 poi cambia conpletamente. Ha anche un bel rumore
no dai..è ferma pure la 2 è morta sembra un diesel senza turbina.
Old 04-05-2010, 19:44   #231
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
.

Ultima modifica di Marx01 : 22-09-2010 alle 23:45.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 23:00   #232
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
è la macchina che vorrei prendere , mi piace troppo , ma ho puaura che sia troppo spartana e i consumi troppo elevati.
a quanto si trova un buon usato?
Io ho il nuovo modello (JK) 3 porte diesel e faccio sui 10km/l in autostrada a 100km/h: non oso immaginare il suo benza
Comunque si tutti i Wrangler sono spartani, scomodi, rumorosi e consumano un botto: ma a noi piacciono cosi'.
Old 05-05-2010, 07:53   #233
xxteo88xx
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

ciao
grazie...era solo una curiosità!! anche io all'inizio ero intenzionato a prendere una serie1, però sia la normale che la coupè mi venivano a costare troppo(purtroppo il mio budget era decisamente inferiore ai 30k )alla fine ho trovato una brera 2.0 mjet km0 a 22.000euro....e l'ho presa al volo!!!comunque complimenti davvero ottima auto!!hai fatto un ottimo acquisto!
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 09:39   #234
Mr. Bolla
Bannato

Grazie a tutti per le info e per i consigli, e anche per i complimenti..... troppo gentili, comunque anche la Brera era nella mia lista, perchè è veramente una gran bella macchina ! L'ho poi scartata solo per questioni di cilindrata.....ossia perchè (senza essere tedioso con questioni tecniche) volendo impostare un leasing mi si sarebbe posto il problema della cilindrata 2.4 JTDM (210 cv), che spostava il veicolo sopra la fatidica soglia dei 20 cv fiscali. Il che mi avrebbe poi comportato varie scassate di minkia tra accertamenti, studi di settore, dimostrazione della effettiva consistenza dei canoni di leasing, con rischio di doversi anche sbattere con la commissione tributaria provinciale, perchè si sa che la finanza, nel dubbio tra accertare/sanzionare e non, sanziona, poi si vedrà.......

Comunque, terrò assolutamente in debita considerazione il vostro consiglio di prendere gomme "tradizionali" al primo cambio gomme.....mi pare un'ottima idea, peraltro avallata dai gommisti che ho sentito.

ciao a tutti
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP