Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 18:28   #221
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Da qualche parte (sito ASUS, mi sembra) ho letto che la scheda audio _DEVE_ essere registrata usando il software in dotazione ed il codice che si trova dietro alla custodia del CD dei driver. La' si suggerisce di inserire il CD fornito insieme alla MB e seguire l'intera procedure che prevede la registrazione della scheda audio.
Solo successivamente si possono aggiornare i driver (sempre usando il software in dotazione che si occupa di tutto). Almeno questo e' quello che ricordo di aver letto.
Altro non posso dire perche' la suddetta MB non mi e' ancora arrivata
Oramai e' da una settimana che l'ho ordinata ma per ora nisba...
invece un pezzo ordinato venerdi' (altro eshop) e' gia' dal corriere ...

mi sono registrato ma purtroppo niente...domani provo a formattare di nuovo...
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:20   #222
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Scusate una cosa sulla crosshair.......nel pannello posteriore c'è l'attacco per la tastiera, e il mouse è usb ma se io ho la tastiera usb e il mouse con l'attacco quello tradizionale? non lo possso mettere?
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:23   #223
pincomatto
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Scusate una cosa sulla crosshair.......nel pannello posteriore c'è l'attacco per la tastiera, e il mouse è usb ma se io ho la tastiera usb e il mouse con l'attacco quello tradizionale? non lo possso mettere?
si basta che utilizzi un adattatore ps2(attacco tradizione) usb!!
comunque vi riporto la domanda di un topic che ho aperto poco fà:

da poco mi è arrivato il processore AMD Phenom II X4 965, ho controllato e dovrebbe essere quello con consumo 125w, ora come scheda madre volevo prendere la Asus Crosshair III Formula con delle ram della G.skill 1600mhz 2x2gb cl7...leggevo però che la scheda madre presenta un problema per quanto riguarda il bios se non ho capito male, e alcune che hanno un bios "vecchio" non leggono proprio questa cpu...è vero? altrimenti devo trovare un altra scheda che sia perfettamente compatibile...grazie
pincomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 20:37   #224
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pincomatto Guarda i messaggi
si basta che utilizzi un adattatore ps2(attacco tradizione) usb!!
comunque vi riporto la domanda di un topic che ho aperto poco fà:

da poco mi è arrivato il processore AMD Phenom II X4 965, ho controllato e dovrebbe essere quello con consumo 125w, ora come scheda madre volevo prendere la Asus Crosshair III Formula con delle ram della G.skill 1600mhz 2x2gb cl7...leggevo però che la scheda madre presenta un problema per quanto riguarda il bios se non ho capito male, e alcune che hanno un bios "vecchio" non leggono proprio questa cpu...è vero? altrimenti devo trovare un altra scheda che sia perfettamente compatibile...grazie
L'uscita del 965 Step C3 ha obbligato molti produttori ad aggiornare il BIOS. E' una cosa normale, ed e' comune a molte MB. L'unico problema che puo' sorgere e' l'impossibilita' di fare il POST su una MB che non supporta lo step C3, e quindi non si riesce ad aggiornare il BIOS. Si puo' risolvere dal rivenditore o facendosi prestare una CPU AM3...
Old 02-02-2010, 21:05   #225
pincomatto
Member

Quote:
L'uscita del 965 Step C3 ha obbligato molti produttori ad aggiornare il BIOS. E' una cosa normale, ed e' comune a molte MB. L'unico problema che puo' sorgere e' l'impossibilita' di fare il POST su una MB che non supporta lo step C3, e quindi non si riesce ad aggiornare il BIOS. Si puo' risolvere dal rivenditore o facendosi prestare una CPU AM3...
quindi l'asus avrebbe dovuto aggiornare le MB che ha messo da poco in vendita...non ho capito il discorso del farsi prestare una CPU AM3, non basta aggiornare il BIOS?
Old 02-02-2010, 21:56   #226
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
quindi l'asus avrebbe dovuto aggiornare le MB che ha messo da poco in vendita...non ho capito il discorso del farsi prestare una CPU AM3, non basta aggiornare il BIOS?
Il discorso e' molto semplice: se la data di produzione della MB e' posteriore alla data del rilascio del BIOS 1003, non ci sono problemi: la MB dovrebbe avere il BIOS in grado di "vedere" la nuova CPU.
Se invece la data di produzione della MB e' precedente a quella del nuovo BIOS, allora ci potrebbero essere dei problemi.
Dico potrebbero perche' non so se una CPU non riconosciuta puo' funzionare sulla MB.... Da come avevo letto in giro pare di no a causa di alcune peculiarita' dello step C3 (ma ci sono altri nel forum piu' esperti di me che potrebbero rispondere...).
Se non parte con una CPU 965 step C3 perche' non riconosciuta, allora bisogna fare l'upgrade del BIOS con una CPU riconosciuta (per es. una 965 step C2 o altre CPU AM3, come il sempron 140), e che quindi e' in grado di lanciare programmi, e solo successivamente rimontare il Phenom II 965 Step C3... spero di essere stato chiaro.
Old 03-02-2010, 09:03   #227
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Quote:
Il discorso e' molto semplice: se la data di produzione della MB e' posteriore alla data del rilascio del BIOS 1003, non ci sono problemi: la MB dovrebbe avere il BIOS in grado di "vedere" la nuova CPU.
Se invece la data di produzione della MB e' precedente a quella del nuovo BIOS, allora ci potrebbero essere dei problemi.
Dico potrebbero perche' non so se una CPU non riconosciuta puo' funzionare sulla MB.... Da come avevo letto in giro pare di no a causa di alcune peculiarita' dello step C3 (ma ci sono altri nel forum piu' esperti di me che potrebbero rispondere...).
Se non parte con una CPU 965 step C3 perche' non riconosciuta, allora bisogna fare l'upgrade del BIOS con una CPU riconosciuta (per es. una 965 step C2 o altre CPU AM3, come il sempron 140), e che quindi e' in grado di lanciare programmi, e solo successivamente rimontare il Phenom II 965 Step C3... spero di essere stato chiaro.
azz questa si che è una fregatura a mè è arrivata la crosshair due settimane fa' avra' il bios nuovo? se no addio 965 c3, dovro' acquistare un'altro procio che vada bene
Old 03-02-2010, 09:08   #228
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Si, il bios per riconoscere il 965 C3 è vecchio quindi è davvero difficile beccare una scheda cosi vecchia da avere ancora un bios inferiore al 1003, considerando che ora l'ultimo bios è il 1301.
Old 03-02-2010, 09:38   #229
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Si, il bios per riconoscere il 965 C3 è vecchio quindi è davvero difficile beccare una scheda cosi vecchia da avere ancora un bios inferiore al 1003, considerando che ora l'ultimo bios è il 1301.
Quindi non dovrei avere problemi adesso guardo le date in cui sono usciti i bios
Old 03-02-2010, 13:28   #230
GENERALECLUSTER
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da GENERALECLUSTER Guarda i messaggi
mi sta capitando una cosa strana da quando ho la crosshair iii.riassumo cosi' per brevita':

accensione interruttore con ciabatta e subito ON sul case il pc si accende (d'oh)

spengo il pc da pulsante case ,riaccendo dopo 1 ora e il pc si blocca all Avvio di windows (win 7) le lucine dell hard disk ( 2 raptor in raid 0)lampeggiano poi si ferma tutto al logo di win 7.devo riavviare 2 3 volte,non mi da errore di bios etc.solo si ferma li..
coi icome se accendo con ciabatta interruttore e poi accendo il pc dopo 1 ora idem non parte..se invece accendo la ciabatta e SUBITO il pc parte tutto..

spero di essere stato chiaro..

qsta cosa mi manda un po fuori di testa,potrebbe essere ali? ho un cooler master 700 w e oltre i 2 raptor ho una hd 5970 video e un phenom II x4 965 nessun overclock

aiutoooo
UPPO nessuno mi "aiuta"? non penso sia ali o memorie,perche se accendo subito il pc dopo aver acceso l'interruttore della ciabatta si accende il pc, se lascio passare 20 minuti no..arriva fino alla schermata di Avvio di windows poi non mi carica windows..il problema e 'noto se sforumate,ma come lo risolvo?non mi e' capitato mai.potrebbe essere il freddo? ho un haf 922 iper aerato..boh..problema di tensioni non mi sembra senno' non arriverebbe alla schermata di Avvio di windows (win 7 64 bit)
GENERALECLUSTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:41   #231
pincomatto
Member

Quote:
ottima spiegazione grazie mille!!

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87
ah perfetto! o meglio spero che le crossahair III formula in vendita in questo momento siano tutte con il nuovo bios...non sò se posso, nel caso cancello il messaggio ma qualcuno può confermarmi se quella che vendono su "e-chiave" ha il bios nuovo? grazie
Old 03-02-2010, 14:45   #232
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:

ah perfetto! o meglio spero che le crossahair III formula in vendita in questo momento siano tutte con il nuovo bios...non sò se posso, nel caso cancello il messaggio ma qualcuno può confermarmi se quella che vendono su "e-chiave" ha il bios nuovo? grazie
Chiedi a loro. In caso potrebbero flasharti direttamente l'ultimo bios manda una mail a loro.
Old 03-02-2010, 15:50   #233
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
...snip...
ma qualcuno può confermarmi se quella che vendono su "e-chiave" ha il bios nuovo? grazie
Io l'ho presa da un altro e-shop, per cui non ti so dire.
[leggero OT]
Da questo shop 'sto aspettando che mi arrivi la CPU e la scheda grafica... E' da oltre una settimana che ho pagato... In genere quanto tempo ci vuole prima che arrivi? ... spero siano affidabili, perche' non rispondono alle email
[/leggero OT]
Old 03-02-2010, 16:25   #234
pincomatto
Member

Quote:
Io l'ho presa da un altro e-shop, per cui non ti so dire.
[leggero OT]
Da questo shop 'sto aspettando che mi arrivi la CPU e la scheda grafica... E' da oltre una settimana che ho pagato... In genere quanto tempo ci vuole prima che arrivi? ... spero siano affidabili, perche' non rispondono alle email
[/leggero OT]
guarda mi hanno detto che è uno dei più affidabili e la merce dovrebbe arrivare 2-3 giorni...però può essere che non l'abbiano disponibile in magazzino e gli deve arrivare...come contatto a me hanno risposto un paio di volte in max 1 giorno...mi sembra strano...io vorrei ordinare da li scheda madre, ram(che ora sono terminate) e scheda video...è un pò più caro di "f2..." non lo scrivo tutto non sò se lo conosci ha i prezzi un pò più bassi ma hanno detto che ci mette anche 10-15 giorni per la spedizione!
Old 03-02-2010, 17:30   #235
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
qualcuno la sta tirando sta mobo o no?soprattutto mi interessa sapere qualche risultato con il 720BE......................

saluti!!!!!!
nulla?

tutti a prendere la supermobo per lasciare tutto a default?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 17:37   #236
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
nulla?

tutti a prendere la supermobo per lasciare tutto a default?
Prima pagina secondo post...
Old 03-02-2010, 17:39   #237
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
[leggero OT]
[/leggero OT]
ma era disponibile al momento dell'acquisto? per il tempo dipende dove acquisti ovviamente, c'è chi ci mette anche solo 2-3gg ...

Quote:
Originariamente inviato da GENERALECLUSTER Guarda i messaggi
UPPO nessuno mi "aiuta"? non penso sia ali o memorie,perche se accendo subito il pc dopo aver acceso l'interruttore della ciabatta si accende il pc, se lascio passare 20 minuti no..arriva fino alla schermata di Avvio di windows poi non mi carica windows..il problema e 'noto se sforumate,ma come lo risolvo?non mi e' capitato mai.potrebbe essere il freddo? ho un haf 922 iper aerato..boh..problema di tensioni non mi sembra senno' non arriverebbe alla schermata di Avvio di windows (win 7 64 bit)
Escludendo l'ali perchè di marca, prova a vedere se ti fa sto gioco anche attaccandolo direttamente alla pesa a muro con un'altra multipla o prova a cambiare ciabatta (sempre mettendo off anche sull ali). Le temp come stanno ?
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:28   #238
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
ma era disponibile al momento dell'acquisto? per il tempo dipende dove acquisti ovviamente, c'è chi ci mette anche solo 2-3gg ...
Si, si,... era disponibile. L'ordine mi compare come "inoltrato" (vuol dire spedito?) ma via email non mi rispondono
Aspetto ancora un po' poi mi scateno
La MB, l'ali, il case, la RAM ed il dissipatore (ordinato Venerdì quest'altro shop sono delle schegge!) mi sono arrivati.
Mi mancano solo la CPU e la scheda video!
Old 03-02-2010, 18:40   #239
pincomatto
Member

Quote:
Si, si,... era disponibile. L'ordine mi compare come "inoltrato" (vuol dire spedito?) ma via email non mi rispondono
La MB, l'ali, il case, la RAM ed il dissipatore (ordinato Venerdì quest'altro shop sono delle schegge!) mi sono arrivati.
per curiosità qualè l'altro shop di cui parli?
Old 03-02-2010, 20:34   #240
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
In questo caso mi pare solo una lentezza dello shop, se ha un numero verde io proverei comunque a chiamarli...
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian